Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 1
 
Primo tagliando Day 675R [190€: troppo?]
12798071
12798071 Inviato: 15 Dic 2011 21:21
Oggetto: Primo tagliando Day 675R [190€: troppo?]
 

Oggi sono passato dal concessionario per fissare il primo tagliando (1 mese o 800km), dopo varie informazioni, il prezzo è risultato fuori BEN 190 eurini suonanti (circa).. E per cosa?!, 1 ora e mezza di lavoro, filtro olio e cambio olio e controlli vari (gli ho anche chiesto se per cortesia mi lava/ingrassa la catena).. Mastica... Mi pare un po eccessivo visto che i componenti al massimo potranno costare 60euro a esagerarla parecchio..

Che ne dite..? A me sembra esageratissimo.. Spero di sbagliarmi..!
 
12798287
12798287 Inviato: 15 Dic 2011 22:02
 

metti
40€ circa l'olio
20€ il filtro
facciamo che la manodopera sia cara, quindi 40-45?€ all'ora
sono 120€

gli altri 70€ se li sarà presi per controlli vari e ingrassare la catena!

è di sicuro esagerato, tutti i topic dove si parlava di primo tagliando era sui 130-140€ eusa_think.gif
 
12798389
12798389 Inviato: 15 Dic 2011 22:26
 

Si è decisamente troppo.... icon_rolleyes.gif...Io pagai : cambio filtro,pulizia catena,rabbocco liquido refrigerante e applicazione paraserbatoio(una stronzata icon_asd.gif )40 euro( Concessionario ufficiale Triumph)...150 euro di differenza per un pò di olio è decisamente tanto... eusa_wall.gif
 
12798458
12798458 Inviato: 15 Dic 2011 22:46
 

io il primo l'ho pagato 120€, il secondo 210€ ma erano compresi 80€ di batteria originale e sostituzione(anche se in garanzia) del regolatore di tensione
 
12798645
12798645 Inviato: 15 Dic 2011 23:33
 

Io il primo lo pagai 180€ eusa_think.gif
 
12801883
12801883 Inviato: 16 Dic 2011 22:00
 

Io il primo non l'ho pagato grazie alle mie grandi doti di oratore icon_asd.gif ...Acquisto moto + primo tagliando 10.600 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12804178
12804178 Inviato: 17 Dic 2011 18:36
 

ma se io, meccanico, dovessi farmi il tagliando da me, cosa accade? Perdo la garanzia?! oppure se prendo pezzi originali triumph e poi mi faccio fare il timbro del tagliando da loro??
 
12804189
12804189 Inviato: 17 Dic 2011 18:39
 

Se il concessionario è un tuo amico e ti può mettere il timbro, non perdi la garanzia...altrimenti la perdi
 
12815483
12815483 Inviato: 21 Dic 2011 0:32
 

x non far decadere la garanzia vanno fatti purtroppo in triumph...dico putroppo perchè far pagare 190€ per un cambio olio e altre stupidaggini è un furto....UNA volta che ho portato la mia day a far cambiare il regolatore in garanzia,e per un altro lavoretto che per forza di cose(burocratiche)dovevano effettuare loro,han fatto più danni che altro....
i lavori fatti con le proprie mani sono sempre i migliori....ragazzi,non sapete come cambiare filtro e olio? si chiede a qualcuno che lo ha già fatto e lo si fà!si risparmia tempo e denaro,oltre al fatto che le mani ce le metti solo tu!
non faccio nomi,ma un NOTO gruppo di assistenza by Triumph in provincia di Milano mi ha deluso...e non poco...non mi rivedranno più! 0509_down.gif


buon Natale a tutti!!! doppio_lamp.gif
 
12816629
12816629 Inviato: 21 Dic 2011 15:09
 

Grippatore ha scritto:
x non far decadere la garanzia vanno fatti purtroppo in triumph...dico putroppo perchè far pagare 190€ per un cambio olio e altre stupidaggini è un furto....UNA volta che ho portato la mia day a far cambiare il regolatore in garanzia,e per un altro lavoretto che per forza di cose(burocratiche)dovevano effettuare loro,han fatto più danni che altro....
i lavori fatti con le proprie mani sono sempre i migliori....ragazzi,non sapete come cambiare filtro e olio? si chiede a qualcuno che lo ha già fatto e lo si fà!si risparmia tempo e denaro,oltre al fatto che le mani ce le metti solo tu!
non faccio nomi,ma un NOTO gruppo di assistenza by Triumph in provincia di Milano mi ha deluso...e non poco...non mi rivedranno più! 0509_down.gif


buon Natale a tutti!!! doppio_lamp.gif


Io cambio olio e filtro olio lo saprei sostituire, come saprei smontare tutta la moto da cima a fondo.. Certo la registrazione delle valvole a farfalla non saprei farla, però risparmiare 190€ per un cambio olio e filtro olio lo avrei saputo fare!!

Comunque sono tornato dal primo tagliando (1mese o 800km) 175€.. Menomale che per cambio pasticche e altre cazzate me la cavo da me e sicuramente non la porterò da loro, però mi sembra davvero tanto esagerato.. 37euro di mano d'opera, 4litri d olio 32euro al litro l olio.. il castrol rt4 srt4, insomma qualcosa di parecchio buono devo aver capito.. Quindi 100euro e passa solo di olio, il resto mano d'opera e controlli vari...


Vabbè.. Primo tagliando, e secondo.. poi passati i 2 anni no grazie, i tagliandi me li faccio da me..

doppio_lamp.gif
 
12844458
12844458 Inviato: 30 Dic 2011 22:08
 

JoeBlaaack ha scritto:


Io cambio olio e filtro olio lo saprei sostituire, come saprei smontare tutta la moto da cima a fondo.. Certo la registrazione delle valvole a farfalla non saprei farla, però risparmiare 190€ per un cambio olio e filtro olio lo avrei saputo fare!!

Comunque sono tornato dal primo tagliando (1mese o 800km) 175€.. Menomale che per cambio pasticche e altre cazzate me la cavo da me e sicuramente non la porterò da loro, però mi sembra davvero tanto esagerato.. 37euro di mano d'opera, 4litri d olio 32euro al litro l olio.. il castrol rt4 srt4, insomma qualcosa di parecchio buono devo aver capito.. Quindi 100euro e passa solo di olio, il resto mano d'opera e controlli vari...


Vabbè.. Primo tagliando, e secondo.. poi passati i 2 anni no grazie, i tagliandi me li faccio da me..

doppio_lamp.gif


Forse è il Power 1 Racing 4T che costa 20€ al litro in un qualunque negozio...

Anche a me hanno chiesto una cifra esorbitante per il primo tagliando (circa 200€) per cui non mi hanno più visto; trovo piuttosto controproducente per i concessionari questo strozzinaggio legalizzato.

A dispetto delle voci comuni, ad esempio, in Ducati son sempre stato trattato molto bene
 
12880993
12880993 Inviato: 11 Gen 2012 1:27
 

motul 300v,provare per credere....la mia day cambiata.....in meglio! su ebay si trovano diverse offerte con filtro icon_wink.gif

per la registrazione della valvola ho comprato il cavo di diagnostica e con TUNEECU(programma free...) fai di tutto...dalla registrazione,alla modifica alla mappatura,test,eliminazione errori, eliminazione o regolazione della sfasatura del tachimetro(x esempio dopo un cambio di pignone o corona con dentature diverse dall'originale) ecc....
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©