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quanti km al massimo con un 696?più consigli tra 696 e z750
12812935
12812935 Inviato: 20 Dic 2011 13:45
 

il Ducatista che non cambierebbe mai per una jap non sarebbe una persona razionale, se me lo consenti...[/quote]

Stavate parlando di me....?

Scherzi a parte, per quanto riguarda la mia esperienza posso solo dirmi di non essere stato in grado di adattarmi ad altri frazionamenti ,MV compresa, pero' in passato ho anche avuto una vecchia Triumph speed e ancora prima un' Honda shadow 600 (portavo ancora le treccie al vento).
ricordo che quando usci la CB1000 R ero curiosissimo di provarla/acquistarla ma deluse le mie aspettative.
Effettivamente credo ci sia un' eta' per la passione e un' eta' in cui si pensa anche all' utilizzo che la moto possa offrire, ragione per la quale non ho più la 999. eusa_doh.gif
 
12813844
12813844 Inviato: 20 Dic 2011 17:44
 

Desmopier ha scritto:
... ... ... forse, ne avessi le possibilità, passerei ad un S2R1000 o ad un 1100 EVO, ma se mi capitasse una buona occasione per una Triumph Speed Triple o una MV non storcerei il naso di sicuro.
il Ducatista che non cambierebbe mai per una jap non sarebbe una persona razionale, se me lo consenti...

Hai citato un altra italiana e una inglese... nessuna jap! icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, ti quoto: non è giusto ridurre sempre il discorso a itaVSjap e francamente conosco 3 ducatisti che sono passati a jap e non se ne sono affatto pentiti... Però in 2 sono passati a una SV1000 che col bicilindrico ducati al tempo se la poteva giocare ad armi pari...
Tornando alla richiesta iniziale di Frenz11, tra 696 e Z750 mi sembra abbia scelto... i 2 cilindri.

Secondo me se prova le 2 moto per almeno 15 minuti non avrà più dubbi tra le 2.

Gli sollevo però altri dubbi... come prima moto, tenendo conto di prezzo e costi di gestione, gli consiglierei di prendere in esame anche la SV650. Sicuramente una moto meno prestazionale e non paragonabile alle altre per qualità, ma se ne trovano di messe bene a 1500 euro... e fra un paio d'anni, "affinato il palato motociclistico", la si rivende a 1200 euro...
Scusa se vado OT, ma mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare, e io non spenderei più 4000 euro avendo le idee poco chiare...
doppio_lamp_naked.gif
 
12813953
12813953 Inviato: 20 Dic 2011 18:14
 

Desmopier ha scritto:

il Ducatista che non cambierebbe mai per una jap non sarebbe una persona razionale, se me lo consenti...


Io te lo consento, icon_mrgreen.gif anche se io non cambierei mai tra un due cilindri e un quattro 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12814211
12814211 Inviato: 20 Dic 2011 19:20
 

yagone ha scritto:
Io te lo consento, icon_mrgreen.gif anche se io non cambierei mai tra un due cilindri e un quattro 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif

QUOTO!!! 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
12814478
12814478 Inviato: 20 Dic 2011 20:20
 

yagone ha scritto:
Desmopier ha scritto:

il Ducatista che non cambierebbe mai per una jap non sarebbe una persona razionale, se me lo consenti...


Io te lo consento, icon_mrgreen.gif anche se io non cambierei mai tra un due cilindri e un quattro 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif


Anche io te lo consento, ma quoto Yagone icon_mrgreen.gif
 
12814542
12814542 Inviato: 20 Dic 2011 20:30
 

Aileen ha scritto:


Anche io te lo consento, ma quoto Yagone icon_mrgreen.gif


Dovreste provare una brutale ragazzi!!!
E' un mix di uno due tre quatro e forse anche cinque cilindri messi insieme 0509_doppio_ok.gif
Due difettucci li ha: consuma vergognosamente ed e' comune a un quattro per freno motore praticamente assente 0509_mitra.gif
 
12815849
12815849 Inviato: 21 Dic 2011 10:21
 

marcoduca79 ha scritto:
Dovreste provare una brutale ragazzi!!!
E' un mix di uno due tre quatro e forse anche cinque cilindri messi insieme 0509_doppio_ok.gif
Due difettucci li ha: consuma vergognosamente ed e' comune a un quattro per freno motore praticamente assente 0509_mitra.gif

Quale Brutale? 750, 989, 1090,...???
Hai dimenticato il difettuccio più grande che le accomuna un po' tutte... il prezzo.
Non che non li valga, certo, ma per molti è semplicemente una cifra troppo alta.

E comunque, rimanendo OT, non la consiglierei mai ad un neofita che deve usare la moto tutti i giorni.
doppio_lamp_naked.gif
 
12816119
12816119 Inviato: 21 Dic 2011 12:12
 

AlbertoSSP ha scritto:

Hai citato un altra italiana e una inglese... nessuna jap! icon_mrgreen.gif
Scherzi a parte, ti quoto: non è giusto ridurre sempre il discorso a itaVSjap e francamente conosco 3 ducatisti che sono passati a jap e non se ne sono affatto pentiti... Però in 2 sono passati a una SV1000 che col bicilindrico ducati al tempo se la poteva giocare ad armi pari...
Tornando alla richiesta iniziale di Frenz11, tra 696 e Z750 mi sembra abbia scelto... i 2 cilindri.

Secondo me se prova le 2 moto per almeno 15 minuti non avrà più dubbi tra le 2.

Gli sollevo però altri dubbi... come prima moto, tenendo conto di prezzo e costi di gestione, gli consiglierei di prendere in esame anche la SV650. Sicuramente una moto meno prestazionale e non paragonabile alle altre per qualità, ma se ne trovano di messe bene a 1500 euro... e fra un paio d'anni, "affinato il palato motociclistico", la si rivende a 1200 euro...
Scusa se vado OT, ma mi sembra che tu non abbia le idee molto chiare, e io non spenderei più 4000 euro avendo le idee poco chiare...
doppio_lamp_naked.gif
icon_biggrin.gif Solo perché attualmente non ci sono moto giapponesi che mi abbiano particolarmente colpito, se non in negativo come la nuova GSR750 (copia vergognosa del Kawa... icon_rolleyes.gif).
Il discorso che fai per l'SV vale anche per l'ER6N.

Per Yagone e tutti gli altri: mai dire mai... se un giorno vi venisse l'uzzolo della pista, e non aveste i dindi per una bicilindrica, i quattro in linea vengono via con poco ed avreste pure una vasta scelta.
 
12817604
12817604 Inviato: 21 Dic 2011 19:25
 

Aprilia RSV4 da 18'000 euro di listino
R1 da 17'000 euro di listino
CBR 1000rr da 15'500 euro di listino
ZX 10r da 16'000 euro di listino
GSX-R 1000 da 15'200 euro di listino
Se corri in pista spesso, spendere 2000 euro in più per la moto non cambia tanto.
Si spende molto di più in gomme-benza-preparazioni...
Diciamo piuttosto che se corri in pista magari scegli i 4 cilindri perchè vai meglio con quelli!
doppio_lamp_naked.gif

Totalmente OT... ora mi becco un richiamo 0509_pernacchia.gif

doppiolampgreen.gif

PS: vero, quanto detto per SV vale anche per l' ER6
 
12817701
12817701 Inviato: 21 Dic 2011 19:45
 

Desmopier ha scritto:
icon_biggrin.gif Solo perché attualmente non ci sono moto giapponesi che mi abbiano particolarmente colpito, se non in negativo come la nuova GSR750 (copia vergognosa del Kawa... icon_rolleyes.gif).
Il discorso che fai per l'SV vale anche per l'ER6N.

Per Yagone e tutti gli altri: mai dire mai... se un giorno vi venisse l'uzzolo della pista, e non aveste i dindi per una bicilindrica, i quattro in linea vengono via con poco ed avreste pure una vasta scelta.


Hai ragionissima, mai dire mai, ed è altrettanto vero che i 4 vengano svenduti, ma a quel punto mi terrei il mio bici, che in pista ci vado uguale, se mi viene "l'uzzolo" ( icon_asd.gif bellissimo "uzzolo")

Guarda questo scellerato cosa fa col 696 stock
Link a pagina di Youtube.com
 
12817718
12817718 Inviato: 21 Dic 2011 19:48
 

Forse Desmopier quando parlava di 4cilindri da usare in pista che vengono via a poco si riferiva alla miriade di ottimi srad600 che si trovano sui 1500€.
Comunque è bene tenersi tutte le porte aperte, 1,2,3 o 4 cilindri che siano hanno tutti pro e contro,
Senza tornare alla diatriba tra "Ducati VS resto del mondo", in questo caso mi sento di spingere per il 696 che rispetto alla z750 l'ho trovata decisamente più evoluta, migliore insomma, la shiver forse per tipologia di moto andrebbe paragonata alla Hyper 796
 
12817857
12817857 Inviato: 21 Dic 2011 20:19
 

katana17 ha scritto:
Forse Desmopier quando parlava di 4cilindri da usare in pista che vengono via a poco si riferiva alla miriade di ottimi srad600 che si trovano sui 1500€.

Ops icon_redface.gif , in effetti ora che me lo hai detto tutto quadra di più... a volte non ci arrivo eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif

katana17 ha scritto:
... ... ... la shiver forse per tipologia di moto andrebbe paragonata alla Hyper 796

Sei già il secondo tra ieri e oggi che dice che la Shiver si avvicina molto ad una motard... a me non sembra che sia così!
doppiolampgreen.gif
 
12817933
12817933 Inviato: 21 Dic 2011 20:36
 

Mah forse più che per il fattore "motard" un po' a occhio e impatto, innanzitutto non l'ho mai vista dal vivo e "googleando" dalle foto la posizione di guida mi pare più simile a quella dell'hyper... ma è tutta un'impressione eh doppio_lamp_naked.gif
 
12817959
12817959 Inviato: 21 Dic 2011 20:39
 

La Shiver ha una sella comoda "a 2 posizioni", una più avanzata dove si sta col busto parecchio eretto e una più indietro dove si caricano i polsi.
Così anche fare più di 1000 km al giorno diventa facile per il fondoschiena dato che ogni tot si può cambiare posizione.
doppio_lamp_naked.gif
 
12818222
12818222 Inviato: 21 Dic 2011 21:35
 

Desmopier ha scritto:
icon_biggrin.gif

Per Yagone e tutti gli altri: mai dire mai... se un giorno vi venisse l'uzzolo della pista, e non aveste i dindi per una bicilindrica, i quattro in linea vengono via con poco ed avreste pure una vasta scelta.


L'uzzolo è la prima volta che lo sento,comunque no,ci sono stato in pista con il mio vecchio 996 e se mi dovesse ritornare la voglia e il portafoglio,mi cercherei comunque una bicilindrica.
Degustibus
doppio_lamp_naked.gif
 
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