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Elaborazione phantom f12r liquido
12783440
12783440 Inviato: 12 Dic 2011 13:53
Oggetto: Elaborazione phantom f12r liquido
 

Phantom F12r liquido (Minarelli orizzontale)
Marmitta ZX-R
Carburatore dell'orto 19 aria manuale
Variatore malossi multivar 2000
Rulli mi sembra 4.5 - 5 - 5.5 non ricordo di preciso
Frizione malossi fly
Campana malossi
Molla variatore bianca
Molla frizione non ricordo (Sicuramente non bianca)
Filtreo Red Sponge Malossi

attualmente mi arrim a 9000-9500 giri.

TUTTO IL RESTO E' ORIGINALE (ANCHE LA CENTRALINA)


Il motore dovrebbe essere regolato di ripresa, infatti mi fa sugli 87-90 (digitale) vorrei un po' più di prestazioni, cosa dovrei montare x fare almeno 110-115? non chiedo la velocità icon_smile.gif
 
12783480
12783480 Inviato: 12 Dic 2011 14:02
 

con gt originale e impossibile,per andare di piu devi cambiare cilindro e marmitta.....
 
12783492
12783492 Inviato: 12 Dic 2011 14:06
 

dovresti prenderti un cilindro athena sporting, marmitta athena sporting o shot v2 e un albero carenzi per il resto va bene 0509_up.gif
 
12783538
12783538 Inviato: 12 Dic 2011 14:16
 

La marmitta l'ho montata sabato quindi non intendo cambiarla icon_smile.gif oltre ad un cilindro DR o malossi base (penso) cosa dovrei cambiare?
 
12783576
12783576 Inviato: 12 Dic 2011 14:24
 

retificare al massimo il 50cc, poi barenarlo e ti andrà di più.... ma a questo punto ti conviene prendere un 70 base come il Trophy ed ecco che ti andrà di più
 
12783588
12783588 Inviato: 12 Dic 2011 14:27
 

se intendi segnati io con reverse-17,5-variatore polini-stage 6 come filtro arriva sui 100 segnati in piano. se intendi reali devi mettere almeno un base senò li sogni,
 
12783643
12783643 Inviato: 12 Dic 2011 14:35
 

Devi mettere il cilindro e mettere i rapporti da allungo
 
12783770
12783770 Inviato: 12 Dic 2011 15:02
 

solo cilindro e rapporti?
 
12783797
12783797 Inviato: 12 Dic 2011 15:06
 

se vuoi arrivare con quella marmittacca (un vero schifo) a quella velocità dovresti mettere un intermedio con i rapporti da allungo scrificando la ripresa
 
12784376
12784376 Inviato: 12 Dic 2011 17:14
 

ecco le solite baggianate nessuna marmitta fa schifo da solo la risonanza a regime diverso da sceglire in base alle proprie esigenze e al gt.

detto questo se vuoi arrivare ai 100 effettivi basta un base e una taratura perffetta e stessa cosa per la carburazione come taratura lo devi tarare sui 8500-9000 rpm con quella marmitta
e la frizione a 5500 giri
 
12784565
12784565 Inviato: 12 Dic 2011 18:01
 

antonrg ha scritto:
ecco le solite baggianate nessuna marmitta fa schifo da solo la risonanza a regime diverso da sceglire in base alle proprie esigenze e al gt.

detto questo se vuoi arrivare ai 100 effettivi basta un base e una taratura perffetta e stessa cosa per la carburazione come taratura lo devi tarare sui 8500-9000 rpm con quella marmitta
e la frizione a 5500 giri


ai 100 effettivi con auqlla marmitta non ci arriva, non dico che non sia il massimo su 50cc ma su un qualisiasi 70 tappa e anche tanto
 
12784639
12784639 Inviato: 12 Dic 2011 18:15
 

io la monto su un pamakit base mi fa 110 di tacchimetro 97-99 effettivi un mio amico con la proreplica 115 effettivi 102-104 non mi sembra che tappi tanto e di accelerazione andiamo uguali di scatto meglio la zx perchè sviluppa la coppia più in basso

come detto lo scarico va scelto in base alle proprie esigenze
 
12784665
12784665 Inviato: 12 Dic 2011 18:20
 

antonrg ha scritto:
io la monto su un pamakit base mi fa 110 di tacchimetro 97-99 effettivi un mio amico con la proreplica 115 effettivi 102-104 non mi sembra che tappi tanto e di accelerazione andiamo uguali di scatto meglio la zx perchè sviluppa la coppia più in basso

come detto lo scarico va scelto in base alle proprie esigenze


sei sicuro che 110 siano 98 km/h ?? perchè è impossibile stabilirlo con certezza e se a quel parmakit ci metti una shot arrivi anche ai 120 se tari e carburi bene con un 19 0509_up.gif
 
12784719
12784719 Inviato: 12 Dic 2011 18:30
 

si col gps vedi la velocità reale quello del mio nrg sballa del 12% in più
 
12784789
12784789 Inviato: 12 Dic 2011 18:48
 

DrakeND ha scritto:
solo cilindro e rapporti?


Cilindro marmitta e rapporti da allungo così andrai molto veloce ma avrai meno scatto
 
12784822
12784822 Inviato: 12 Dic 2011 18:58
 

ragazzi anche io pensavo che la zx non tappasse sul mio t-force ma invece mettendo la shot ho avuto molta più accellerazione e allungo, quasi 15 kmh in più!!! 0509_mitra.gif

ancora devo mettere il 19mm per farlo andare a dovere!!
 
12784849
12784849 Inviato: 12 Dic 2011 19:04
 

è normale!! la shot è molto più aperta della zx essendo un'espansione pura!!
 
12785333
12785333 Inviato: 12 Dic 2011 20:33
 

potete dire quello che volete ma per me le marmitte non si scelgono a caso ma in base alle proprie esigenze.

su un base mettendo una zx coppia più in basso maggiore scatto accelerazione normale
velocità 99

con una stage 6 pro replica la più equilibrata ai una copia un po in alto uno scatto decente accelerazione normale e velocità 103

con una shot forse troppo aperta per un base essendo una marmitta studiata per le fasature di un intermedio ai la coppia molto in alto scatto ridotto accelerazione che arranca un po ma velocità più alta sui 107

io la scelta a voi io prenderei una stage 6 pro replica al posto vostro

io ho scelto la zx perchè lasciando 5 km/h prendo più scatto cosa molto divertente come lo adesso in partenza quasi si alza basta sedersi un po più indietro e si alza da solo

anche la stage non scherza pero c'è la un mio amico e andiamo uguali in accelerazione io ho più grinta sotto mentre lui più allungo e devo dire che quelli con il base e la shot non li vediamo
 
12785602
12785602 Inviato: 12 Dic 2011 21:09
 

se vuoi mettere un base oppure un intermedio devi cambiare assolutamente la marmitta.....
se vuoi andare di un ela base ti consiglio:
Gt dr
marmitta:shot
carburatore 19 dell'orto
variatore il multivar va bene
se l'albero a pochi km va bene l'orgiinale

invece se vuoi un intermedio ti consiglio:
gt athena sporting
marmitta:for race only,oppure la sporting vedi un po te....
albero carenzi oppure athena racing
carburatore 21
variatore multivar
filtro aperto (oppure lavora l'airbox,ma consiglio quello aperto)
pacco lamellare:vl14 oppure quello della stage il by tassinari
ingranaggi primari 13/44 malossi

p.s con elaborazione o base o intermedia quella marmitta non va affatto bene con nessuna delle 2,va cambiata in entrambi i casi 0509_up.gif
 
12785759
12785759 Inviato: 12 Dic 2011 21:29
 

a mio parere pro replica su base e power sound su intermedio
 
12787730
12787730 Inviato: 13 Dic 2011 12:42
 

la marmitta non la cambio non ha neanche una settimana, con quella marmitta cosa potrei cambiare?
 
12788042
12788042 Inviato: 13 Dic 2011 14:13
 

alla fine la zx va bene per un base.. io avevo dr e tt.. l'unico problema è che hai meno allungo rispetto ad una marmitta più aperta, ma se la moto la usi in città più di 80 dove vai?? quindi se l'hai appena presa non cambiarla subito semmai aspetta qualche mese e valuta cosa fare
 
12788547
12788547 Inviato: 13 Dic 2011 15:55
 

già detto lascia la zx poi la marmitta dipende dalle proprie intenzioni
 
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