capitan_bond ha scritto:
Ciao, compimenti per l'acquisto...la 796 è davvero una gran moto.
La sue caratteristiche principali sono il manubrio largo e la sella relativamente stretta che ti costringono a guidare più eretto, ma di avere un controllo totale della moto. Gli effetti? Guida goduriosa, ti sembrerà di averla sempre guidata, di saperci fare i sorpassi sul cavatappi come Rossi, di fare il culo a quella naked là davanti......
Il problema? La somma di quanto scritto sopra! Devi sempre prestare massima attenzione a tutto (vale per tutte le moto, ovvio), proprio per la grande confidenza che ti garantisce dal primo giro.
Il ginocchio a terra? Lo puoi mettere quando ti pare.
Il piede fuori? Non è istintivo, ma dipende dalla postura. Io la guido leggermente arretrato sulla sella, così sposto meglio il peso del corpo internamente alla curva e tiro fuori il ginocchio per spingere meglio sulla pedana. Però a volte la guido tutto proteso in avanti, ed ecco che metto fuori la zampa.
Non derapo e non sgommo, non impenno e me la godo.
Gli stivali? Evita quelli da cross. La guidi benissimo con gli stivali da pista (io porto i TCX) e con quelli da uscite domenicali (io porto i Dainese), oppure con gli stivali touring o con le Timberland....magari non con le ciabatte infradito, come i tamarri al mare
Ciao!
Ok, consigli molto chiari
Come stivali ho degli sport touring molto tranquilli a mezzo stinco, abbinati a giubbotto e calzoni tecnici. Quelli puramente sportivi con le saponette non li ho mai voluti, xkè x quello che faccio li ritengo inutili