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Il ritorno e....Taratura con Pinasco su Top Trophy
12780537
12780537 Inviato: 11 Dic 2011 16:27
Oggetto: Il ritorno e....Taratura con Pinasco su Top Trophy
 



Salve raga!!! e tempo che non ci sentiamo perchè per colpa di UNA mi sono ritrovato a terra rovinandomi la faccia...causa anche di un mancato casco INTEGRALE....
comunque Come da titolo...che tarature posso fare ?
Vorrei che lo scooter abbia una notevole spinta..ma non da perdere in rettilineo....

PS...ho solo il 17.5 Top Trophy e Pinasco PWS.....con una bella taratura ..magari piu leggera ..riesco ad impennare soltanto accelerando?? o almeno dando una piccola spinta da me?
 
12780547
12780547 Inviato: 11 Dic 2011 16:31
 

ti servirebbe un 21 o almeno un 19 di carburatore, comunque come sei tarato adesso ??
 
12780702
12780702 Inviato: 11 Dic 2011 17:28
 

dicci come sei tarato altrimenti non possiamo aiutarti icon_smile.gif
 
12780819
12780819 Inviato: 11 Dic 2011 18:02
 

non è necessariamente d'obbligo avere il carburatore piu' grande del 17.5 per farlo alzare... certo che senza variatore e frizione non riuscirai mai ad avere una taratura perfetta che ti faccia alzare il motorino di gas e che possa farti raggiungere una buona velocita di punta.
comunque io ho trophy 17.5 nardo' fly multivar e corretore di coppia tarato con mollette gialle MDC gialla e rulli da 5.1 e si alza tranquillamente...
FACCI SAPERE
PS: ricordati che non esistono tarature dove se metti rulli leggerissimi ti si alza ed è tutta ripresa ma una taratura che vada bene sia in accellerazione ripresa e allungo.
è ovvio che se metti rulli piu' leggeri il variatore si apra prima ma se li metti troppo leggeri va semplicemente fuori giri e sei fermo sul posto. devi trovare un buon rapporto tra allungo e ripresa e fare divere prove prima che riesci a trovare una taratura giusta. ah ricordati che le tarature che dicono gli altri sono solo esempi ma nn è detto che vadano bene anche se hai la loro stessa ela ... tienici aggiornati
 
12781203
12781203 Inviato: 11 Dic 2011 19:23
 

phantomizzato96 ha scritto:
non è necessariamente d'obbligo avere il carburatore piu' grande del 17.5 per farlo alzare... certo che senza variatore e frizione non riuscirai mai ad avere una taratura perfetta che ti faccia alzare il motorino di gas e che possa farti raggiungere una buona velocita di punta.
comunque io ho trophy 17.5 nardo' fly multivar e corretore di coppia tarato con mollette gialle MDC gialla e rulli da 5.1 e si alza tranquillamente...
FACCI SAPERE
PS: ricordati che non esistono tarature dove se metti rulli leggerissimi ti si alza ed è tutta ripresa ma una taratura che vada bene sia in accellerazione ripresa e allungo.
è ovvio che se metti rulli piu' leggeri il variatore si apra prima ma se li metti troppo leggeri va semplicemente fuori giri e sei fermo sul posto. devi trovare un buon rapporto tra allungo e ripresa e fare divere prove prima che riesci a trovare una taratura giusta. ah ricordati che le tarature che dicono gli altri sono solo esempi ma nn è detto che vadano bene anche se hai la loro stessa ela ... tienici aggiornati
Si per il fato della taratura sono daccordo che non esiste ne di ripresa ne di allungo......era solo il fatto di giocare sui rapporti tra rulli leggeri..molette..ecc..comunque grazie mi hai chiarito le idee..e vediamo se BABBO NATALE porterà anche qualche bella frizione..o variatore!! icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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