phantomizzato96 ha scritto:
non è necessariamente d'obbligo avere il carburatore piu' grande del 17.5 per farlo alzare... certo che senza variatore e frizione non riuscirai mai ad avere una taratura perfetta che ti faccia alzare il motorino di gas e che possa farti raggiungere una buona velocita di punta.
comunque io ho trophy 17.5 nardo' fly multivar e corretore di coppia tarato con mollette gialle MDC gialla e rulli da 5.1 e si alza tranquillamente...
FACCI SAPERE
PS: ricordati che non esistono tarature dove se metti rulli leggerissimi ti si alza ed è tutta ripresa ma una taratura che vada bene sia in accellerazione ripresa e allungo.
è ovvio che se metti rulli piu' leggeri il variatore si apra prima ma se li metti troppo leggeri va semplicemente fuori giri e sei fermo sul posto. devi trovare un buon rapporto tra allungo e ripresa e fare divere prove prima che riesci a trovare una taratura giusta. ah ricordati che le tarature che dicono gli altri sono solo esempi ma nn è detto che vadano bene anche se hai la loro stessa ela ... tienici aggiornati
Si per il fato della taratura sono daccordo che non esiste ne di ripresa ne di allungo......era solo il fatto di giocare sui rapporti tra rulli leggeri..molette..ecc..comunque grazie mi hai chiarito le idee..e vediamo se BABBO NATALE porterà anche qualche bella frizione..o variatore!!