CM70 ha scritto:
Non Cambia Niente o Quasi,Se Per Esempio La Tua Moto Richiede Più di 4 A forse potrebbe Rovinarsi Fili oppure Bruciarsi Fusibili,ma anche con una a 4A Se La Corrente Richiesta è Troppa Si Bruciano i Fusibili,quindi da 4AH o da 5AH non ti cambia niente,Solo Che Quella da 5AH Pesa di Più e Costa Di Più,se Devi Scegliere,Scegli la 4AH,non Ti Serve Una da 5 AH Su Uno Scooter 50 o 70.
L'Importante è La Tensionme Della Batteria,Ovvero 12 Volt,è quella Che Se Si Sballa Ti Brucia La Roba Se Non Hai Fusibili.
Anche Se In Teoria Nelle batterie Delle moto e Delle Auto è Difficile Che La tensione Superi i 12/12.1 Volt.Pero' Potrebbe Sempre Succedere se Si Guasta Qualcosa nella batteria,Ma è Un Caso Veramente Raro.
L'Elettronica è Il Mio Campo,Scegli Quella Che Costa Di Meno,basta Che Sia Almeno da 4AH e Che Sia Una Marca CONOSCIUTA e Non Usa Sottomarca o Batterie Cinesi,E' Molto Importante,Io Ho Avuto Una Batteria Cinese Che Mi Hanno Regalato e Dopo 2 Settimane Si è Bruciata ed Eroga 0.2 Volt con una Corrente di 0.3 mA circa.
per fortuna che l' elettronica è il tuo campo!
per prima cosa il motorino di avviamento di Ampere ne richiede almeno una 30ina come minimo, infatti se noti i fili che vanno al motorino sono grossi, gli Ampere/Ora indicano per quanto tempo la batteria può erogare tot ampere, una batteria da 5 Ah può alimentare un qualcosa che richiede 5 Ampere per un ora o un qualcos'altro che ne richiede 2,5 per 2 ore...
le batteria degli scooter in ricarica raggiungono ddp di 14,4 V circa, mentre a riposo dovrebbero avere 12,5 V circa se sono cariche, non 12 o 12,1...
prendi batterie di sottomarche che costano poco e funzionano uguale, visto che non è ancora chiaro alla scienza come una reazione chimica possa "guastarsi" e invece di avere 12 V ne produca 0,2...
ah... comunque caro CM70 l' amperaggio si misura sotto carico, altrimenti la carica non scorre nel circuito, quindi per avere un' intensità di corrente di 0,3 mA con una tensione di 0,2 V la resistenza dell' oggetto da te usato come utilizzatore doveva essere di 0,015 Ohm, in pratica un superconduttore!!! Lavori al CERN?