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Mi sto facendo le paranoie [consiglio cilindro intermedio]
12774610
12774610 Inviato: 9 Dic 2011 19:34
Oggetto: Mi sto facendo le paranoie [consiglio cilindro intermedio]
 

Salve a tutti ho uno zip ad aria.
Vorrei montare un cilindro intermedio,sono indeciso tra

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria Piaggio/Gilera

5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 11 HP

E il pinasco G force bifascia

Adesso vorrei sapere se lo stage 6 è affidabile, non scalda parecchio e ogni quanto devo cambiare la fascia .

Eroga veramente 11 cv o di più
Come marmitta per tutte e due avevo deciso la stage 6 pro
 
12774642
12774642 Inviato: 9 Dic 2011 19:42
 

io ti consiglio lo stage 6 sport perchè comunque è 47,6 a differenza dei 47 del g force, e poi è veramente un buon cilindro... la fascia ti consiglio di cambiarla ogni 2-3mila km e il pistone tipo ogni 5-6mila...
 
12774647
12774647 Inviato: 9 Dic 2011 19:43
 

scordatelo già lo street race scalda tanto sul liquido mu dispiace ma se non vuoi buttarlo dopo un mese stai sul solito polini corsa-dr massimo top trophy mi dispiace ma il raffreddamento ad aria è un po una belinata però cioè funzionerebbe bene su scooter non elaborati
 
12774682
12774682 Inviato: 9 Dic 2011 19:49
Oggetto: Re: Mi sto facendo le paranoie :(
 

robyzip ha scritto:
Salve a tutti ho uno zip ad aria.
Vorrei montare un cilindro intermedio,sono indeciso tra

Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria Piaggio/Gilera

5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,3 mm
cilindrata 69,9 cc
POTENZA 11 HP

E il pinasco G force bifascia

Adesso vorrei sapere se lo stage 6 è affidabile, non scalda parecchio e ogni quanto devo cambiare la fascia .

Eroga veramente 11 cv o di più
Come marmitta per tutte e due avevo deciso la stage 6 pro


la cosa migliore non spendendo granchè è athena sporting (100€) con la marmitta athena sporting che è identica alla stage 6 pro 0509_up.gif
 
12774812
12774812 Inviato: 9 Dic 2011 20:19
 

anche io ti consiglio l athena..l ho appena montato su un booster e spinge parecchio
 
12774918
12774918 Inviato: 9 Dic 2011 20:45
 

ma tra i due che ho citato quale mi consigliate ?
 
12774981
12774981 Inviato: 9 Dic 2011 20:57
 

robyzip ha scritto:
ma tra i due che ho citato quale mi consigliate ?


lo stage 6, ma dato che c'è l'athena che costa meno ed è identico è meglio quello 0509_up.gif
 
12775164
12775164 Inviato: 9 Dic 2011 21:31
 

Lo userò tutti i giorni in città non è che scalda troppo?
Se lo tratto bene ( farlo scaldare prima di partire ,olio buono , non sempre a manetta ecc.. mi dura?)
Si impenna di gas?
O meglio un g force bifascia,si impennerebbe anche con questo gt?
 
12775211
12775211 Inviato: 9 Dic 2011 21:43
 

robyzip ha scritto:
Lo userò tutti i giorni in città non è che scalda troppo?
Se lo tratto bene ( farlo scaldare prima di partire ,olio buono , non sempre a manetta ecc.. mi dura?)
Si impenna di gas?
O meglio un g force bifascia,si impennerebbe anche con questo gt?

scalda molto meno di un basino in ghisa...
 
12775231
12775231 Inviato: 9 Dic 2011 21:47
 

nono niente base
 
12775240
12775240 Inviato: 9 Dic 2011 21:49
 

robyzip ha scritto:
nono niente base

appunto ti ho detto che un buon alluminio come stage, athena ecc (tanto croma tutto gilardoni) scalda molto meno della ghisaccia dura di un base...
 
12775267
12775267 Inviato: 9 Dic 2011 21:54
 

non avevo capito icon_redface.gif rotfl.gif
Comunque volevo sapere sti 11 cavalli fanno impennare di gas?
La mia ela sarebbe
Stage 6 sport o pinasco g force
stage 6 pro
variatore stage 6 pro che ho già ( solo che le piste sono piccole icon_rolleyes.gif )
Frizione delta
19
carenzi
redsponge
 
12775311
12775311 Inviato: 9 Dic 2011 22:01
 

robyzip ha scritto:
non avevo capito icon_redface.gif rotfl.gif
Comunque volevo sapere sti 11 cavalli fanno impennare di gas?
La mia ela sarebbe
Stage 6 sport o pinasco g force
stage 6 pro
variatore stage 6 pro che ho già ( solo che le piste sono piccole icon_rolleyes.gif )
Frizione delta
19
carenzi
redsponge

con i rapporti di serie molti scooter si alzano anche con il dr...
 
12775319
12775319 Inviato: 9 Dic 2011 22:03
 

Spero che la polizia non mi becchi mai icon_mrgreen.gif
 
12775340
12775340 Inviato: 9 Dic 2011 22:06
 

robyzip ha scritto:
Spero che la polizia non mi becchi mai icon_mrgreen.gif
tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
12775403
12775403 Inviato: 9 Dic 2011 22:20
 

Se metto la frizione non regolabile si sente la differenza?
 
12775519
12775519 Inviato: 9 Dic 2011 22:45
 

djbatista ha scritto:
io ti consiglio lo stage 6 sport perchè comunque è 47,6 a differenza dei 47 del g force, e poi è veramente un buon cilindro... la fascia ti consiglio di cambiarla ogni 2-3mila km e il pistone tipo ogni 5-6mila...



prima cosa non è un trofeo ma un base spinto quindi la fascia la cambi oltre i 5000 oppure quando senti scampanare e il pistone non lo cambi sempre se non grippi prima
 
12775529
12775529 Inviato: 9 Dic 2011 22:47
 

lo sport 70 non lo streetrace .-.
 
12775565
12775565 Inviato: 9 Dic 2011 22:54
 

robyzip ha scritto:
Se metto la frizione non regolabile si sente la differenza?


se la tua originale è messa bene cambiarla è inutile 0509_up.gif
 
12775620
12775620 Inviato: 9 Dic 2011 23:11
 

ammazza continui ad aprire topic!
non hai proprio le idee chiare icon_asd.gif icon_asd.gif

allora sono entrambi due intermedi coi fiocchi! guarda il prezzo e decidi te, vanno forte entrambi se li prepari per bene.
per il fatto di alzarsi di gas potrebbe non alzarsi nemmeno con un trofeo se non lo tari e lo carburi alla perfezione!
io farei:
-g-force
-pro
-19
-redsponge
-sport pro
-fly
-albero athena ---->il carenzi fa pena per un intermedio
io ti ho elencato i vari pezzi ma ci sarebbe da modificare l'airbox, portare a monopetalo il pacco con amelle in carbonio.

per il cambio fasce per sicurezza fai ogni 5000, il pistone tieni quello a meno che non lo distruggi icon_xd_2.gif
 
12775663
12775663 Inviato: 9 Dic 2011 23:23
 

robyzip ha scritto:
lo sport 70 non lo streetrace .-.



11 caVAlli rientra nei base spinti
 
12776394
12776394 Inviato: 10 Dic 2011 11:23
 

Mi consigliate il g force bifascia o monofascia
 
12776450
12776450 Inviato: 10 Dic 2011 11:45
 

se vuoi più prestazioni il monofascia
 
12776609
12776609 Inviato: 10 Dic 2011 13:06
 

monofascia.
anche il bifascia spinge bene, come prestazioni siamo quasi come un mhr replica.
mono è meglio è più grintoso 0509_up.gif
 
12776626
12776626 Inviato: 10 Dic 2011 13:14
 

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
12777581
12777581 Inviato: 10 Dic 2011 19:28
 

Un ultimissima cosa volevo sapere a quale regime gira meglio il g force monofascia
e lo sport 70
 
12777755
12777755 Inviato: 10 Dic 2011 20:29
 

questo non lo so...
essendo entrambi monofascia in alluminio avranno una buona potenza anche ai medio bassi regimi, dello sport so che gira più basso del 2+, il pinasco non so.
 
12778055
12778055 Inviato: 10 Dic 2011 22:31
 

Dai ragazzi rispondete
 
12778356
12778356 Inviato: 10 Dic 2011 23:50
 

robyzip ha scritto:
Dai ragazzi rispondete


se vuoi un cilindro che gira agli alti giri è il 2+ mentre gli altri 2 sono simili ma è meglio lo stage 6 e vanno bene meglio ai bassi giri 0509_up.gif
 
12780159
12780159 Inviato: 11 Dic 2011 14:20
 

sennò di gt su piaggio che vanno forte (intermedi eh), ci sono il polini scarico a w e il replica.
io da possessore del 2+ ti dico che ha una bella potenza anche ai bassi regimi ma ha degli alti fantastici, ha tanta coppia ai massimi regimi.
poi è in ghisa lo puoi rettificare. gli altri tutti in alluminio.
 
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