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parmakit 110 am6 beta rr
12774198
12774198 Inviato: 9 Dic 2011 17:20
Oggetto: parmakit 110 am6 beta rr
 

ciao ragazzi.... volevo dei consigli e pareri sul parmakit 110.... ed eventuali modifiche-....
 
12774303
12774303 Inviato: 9 Dic 2011 17:59
 

bhe è un motore a mio parere mostruoso..anche se troppo delicato....e necessita di un revisionamento completo della moto... dal telaio, ai freni, alla ciclistica a una elaborazione se facilmente supera i 2000 euro.... molto meglio il tpr 86..pluritestato e affidabile...anche se il parmakit 110 ti trasforma un 50ino in un 125 racing icon_wink.gif
 
12774323
12774323 Inviato: 9 Dic 2011 18:04
 

Io ho già calcolato tutto, sono già andato anche dal meccanico e verra a costarmi intorno ai 1500 euro.....
 
12774445
12774445 Inviato: 9 Dic 2011 18:49
 

io prima di prendere il 110 metterei una ciclistica adeguata
anche io ho un beta e monto il 70 simonini, che va la metà del parmakit, e appena freno un attimo le forcelle affondano tutte poi ho provato a fare un sentiero sterrato un po' forte e il risultato è stato che ho cotto le pastiglie del freno dietro (nonostante le gomme da strada) quindi secondo me prima fai tarare le sospensioni e cambia freni, poi vedi di mettere il 110
ricordati che se i 125 hanno forcelle da oltre 45mm a steli rovesciati ci sarà un motivo icon_asd.gif
 
12774606
12774606 Inviato: 9 Dic 2011 19:33
 

pensa anche al katrace da 100 cc icon_wink.gif
 
12774623
12774623 Inviato: 9 Dic 2011 19:36
 

poi metti anche in conto che devi mettere il secondo radiatore che sennò fondi!! poi devi lavorare tutti i carter fino all'osso!!

icon_arrow.gif 520 euro il parmakit 110
icon_arrow.gif 260 euro l'albero corsa 46
icon_arrow.gif 137 euro il carburatore koso 34 mm
icon_arrow.gif 430 euro marmitta malossi supermoto oppure joll moto
icon_arrow.gif 380 euro accensione a rotore interno malossi selettra


fai conto che con questi pezzi che ti ho elencato senza contare tutte le lavorazioni, pacco lamellare , collettore , filtro , lavorazione carter e raccordatura carter, e montaggio di tutti i pezzi più il radiatore che costa quasi 350 euro la coppia perchè a quello di serie non puoi abbinare il secondo radiatore.

arrivi a quasi 2000 solo di pezzi!!! figurati poi con la preparazione!!!!!!

tieni conto che se ti dura 3 mesi sei fortunato!!!
 
12774632
12774632 Inviato: 9 Dic 2011 19:39
 

a mio parere lascia perdere.... al massimo metti su un tpr 86 che già costa abbastanza con tutta l'ela ma il 110 è una follia
 
12775200
12775200 Inviato: 9 Dic 2011 21:41
 

matteoramello ha scritto:
poi metti anche in conto che devi mettere il secondo radiatore che sennò fondi!! poi devi lavorare tutti i carter fino all'osso!!

icon_arrow.gif 520 euro il parmakit 110
icon_arrow.gif 260 euro l'albero corsa 46
icon_arrow.gif 137 euro il carburatore koso 34 mm
icon_arrow.gif 430 euro marmitta malossi supermoto oppure joll moto
icon_arrow.gif 380 euro accensione a rotore interno malossi selettra


fai conto che con questi pezzi che ti ho elencato senza contare tutte le lavorazioni, pacco lamellare , collettore , filtro , lavorazione carter e raccordatura carter, e montaggio di tutti i pezzi più il radiatore che costa quasi 350 euro la coppia perchè a quello di serie non puoi abbinare il secondo radiatore.

arrivi a quasi 2000 solo di pezzi!!! figurati poi con la preparazione!!!!!!

tieni conto che se ti dura 3 mesi sei fortunato!!!


Concordo con te a parte per la marmitta che può andare bene pure una katrace e l'accensione a rotore che dicono non vada sui corsa lunga.
Inoltre leggevo su vecchi topic una discussione in cui probabilmente non sta nemmeno sul banco minarelli perché troppo grosso!
 
12775375
12775375 Inviato: 9 Dic 2011 22:13
 

Swip ha scritto:


Concordo con te a parte per la marmitta che può andare bene pure una katrace e l'accensione a rotore che dicono non vada sui corsa lunga.
Inoltre leggevo su vecchi topic una discussione in cui probabilmente non sta nemmeno sul banco minarelli perché troppo grosso!



se lavori fino all'osso si riesce a fare stare qualsiasi cosa !!! comunque la katrace la fanno per 86 mentre la jolli basta che manfdi una mail e gli dici di fartela apposta per quel gt e te la fanno
 
12775384
12775384 Inviato: 9 Dic 2011 22:14
 

No no, la Kat la fanno anche su misura se gli mandi i dati. Sennò Jolly, Zadra ecc.
 
12775479
12775479 Inviato: 9 Dic 2011 22:36
 

va beh comunque resta il fatto che è una pazzia montare un gt del genere
 
12776068
12776068 Inviato: 10 Dic 2011 2:39
 

Oltre al fatto che per la sua cilindrata, la sua corsa e alesaggio, non va un cavolo.
 
12776087
12776087 Inviato: 10 Dic 2011 6:43
 

Se monti un blocco di un 125 2 tempi non ti viene a costare di meno e hai anche prestazioni più alte ed è un pò meno delicato del 110 icon_asd.gif
 
12776285
12776285 Inviato: 10 Dic 2011 10:26
 

lo so ma io volevo tentare questa pazzia... e non spendo 2000 euro perchè molte cose le prendo su biolla...
 
12776544
12776544 Inviato: 10 Dic 2011 12:38
 

betarr96 ha scritto:
lo so ma io volevo tentare questa pazzia... e non spendo 2000 euro perchè molte cose le prendo su biolla...

io avevo il beta tpr 86 e siccome me l'hanno rubato e l'ho ritrovato senza blocco e ruota posteriore per tornare a camminare e non dover spendere di nuovo soldi ci metto il blocco di un tm 125 2 tempi da competizione
 
12776685
12776685 Inviato: 10 Dic 2011 13:35
 

Quindi, nel complesso, non è un gran affare. Se vuoi qualcosa di diverso ma "contenuto" ci sono gli Italkit (prodotti dalla Gilardoni), i Brk (che è un Airsal 88 però con qualche altro componente migliore) oppure il classico TPR/Simonini.
 
12777081
12777081 Inviato: 10 Dic 2011 15:35
 

io come alternativa avrei pensato ad un simonini 90.... ke ne dite???
 
12777166
12777166 Inviato: 10 Dic 2011 16:07
 

Buono, ma si dice che sia da rifinire prima di usarlo, altrimenti potresti non potresti sfruttarlo appieno e perché fatto un po' male. E anche barenare, perché l'albero del Simonini è corsa 46.
 
12779726
12779726 Inviato: 11 Dic 2011 12:33
 

betarr96 ha scritto:
io come alternativa avrei pensato ad un simonini 90.... ke ne dite???

al simonini ci sono molti lavori da fare(non solo di rifinitura) se vuoi che renda al meglio,io ti dico la mia: katrace da 100cc icon_wink.gif
 
12779892
12779892 Inviato: 11 Dic 2011 13:09
 

betarr96 ha scritto:
io come alternativa avrei pensato ad un simonini 90.... ke ne dite???

tutti dicono che sto pamakit va male ma nessuno l ha mai provato eusa_think.gif eusa_think.gif ....io fossi in te lo metterei (cash permettendo icon_asd.gif )
 
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