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aiuto,non trovo la moto adatta.[via di mezzo dual/racing]
12769852
12769852 Inviato: 8 Dic 2011 9:25
Oggetto: aiuto,non trovo la moto adatta.[via di mezzo dual/racing]
 

Salve ragazzi, un saluto a tutti in anticipo.
Vado subito al punto, dovrei comprare un'enduro ma non so quale, vorrei qualcosa che sia una via di mezzo tra una dual-sport(tipo ktm 690 enduro r) e una special(tipo hm crf450).
Una moto leggera e scattante nel fuoristrada con costi di manutenzione non troppo esagerati(es. pistone, cilindro, valvole, cambio olio ogni 1000km, ecc..), cosa mi consigliate?
Aiutatemi se potete, ma forse una moto del genere non l'hanno ancora inventata.
p.s. Considerate anche che peso 98 kili e sono alto 1,88cm.

Grazie!!!!
 
12769980
12769980 Inviato: 8 Dic 2011 10:45
 
 
12770022
12770022 Inviato: 8 Dic 2011 11:01
 

Anche il 630 è una dual.
 
12770028
12770028 Inviato: 8 Dic 2011 11:04
 

quello che cerchi non esiste.................o meglio ci sono tante moto che più o meno potrebbero andare bene ma dipende cosa vuoi farci tu effettivamente
 
12770048
12770048 Inviato: 8 Dic 2011 11:10
 

fantic80cc ha scritto:
Anche il 630 è una dual.


appunto, tanto vale prendere la 690 enduro r che con la versione 2012 ha anche le piastre di sterzo nuove che garantiscono un maggir angolo di sterzo e quindi la rendono più maneggevole, ma sono pur sempre pesanti entrambe come la xr 650.........
 
12770060
12770060 Inviato: 8 Dic 2011 11:16
 

FABRYH ha scritto:
quello che cerchi non esiste.................o meglio ci sono tante moto che più o meno potrebbero andare bene ma dipende cosa vuoi farci tu effettivamente


Vorrei andare in montagna la domenica con gli amici, quindi mulattiere, stradelle, qualche salto e tanto fango, usarla tutti i gg in citta e quando capita (raramente) andare al mare con la ragazza circa, 50 km l' andata e altrettanti il ritorno.....
 
12770205
12770205 Inviato: 8 Dic 2011 12:25
 

KTM 690 Enduro R, quella un po' più racing. E' la scelta migliore per quello che vuoi fare te. 0509_up.gif
 
12770246
12770246 Inviato: 8 Dic 2011 12:41
 

fantic80cc ha scritto:
KTM 690 Enduro R, quella un po' più racing. E' la scelta migliore per quello che vuoi fare te. 0509_up.gif


si, quella è infatti la moto che ho valutato per prima ma volevo sapere se ci fosse una moto un po' più maneggevole di potenza simile che non necessitasse comunque di un'eccessiva manutenzione.

che mi dite di:
beta 520 rs 2012
ktm 500 exc 2012
Husqvarna TE511 2012
husaberg fs 570

richiedono troppa manutenzione?
 
12770608
12770608 Inviato: 8 Dic 2011 15:14
 

Non so cosa tu intenda con "troppa manutenzione" ma di sicuro sono molto scomode per un uso stradale, bevono come degli alcolizzati e consumano gomme a tradimento... Insomma, sono fatte per altro. icon_wink.gif
 
12772077
12772077 Inviato: 8 Dic 2011 22:35
 

purtroppo vuoi la "botte piena e la moglie ubriaca" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


consiglio mio: prenditi una moto per farci fuoristrada e divertirti con gli amici la domenica, magari usata da non spenderci troppo e per tutti i giorni ne prendi un'altra più adatta.

quelle che hai menzionato vanno benissimo in fuoristrada ma sono meno pratiche per tutti i giorni specie se giri in città e con le gomme tassellate
 
12774701
12774701 Inviato: 9 Dic 2011 19:53
 

ragazzi, ho letto ke la nuova kappa 690 enduro r del 2012 ha nuove piastre di sterzo che ne aumentano l'angolo di sterzata e risolvono quel piccolo problema di maneggevolezza che aveva la versione precedente, ha le sospensioni, (quindi sia mono che forcella) sempre wp ma rivisitati con più regolazioni sopratutto per il mono e una migliore escursione del forcellone e dulcis in fundo il motore che è sempre il pluricollaudato lc4 ma portato ad una cilindrata di 690cc di cubatura tondi tondi, che ne aumentano sia la coppia che i cv, adesso sono 67 dichiarati dalla casa che promette anche migliore affidabilità visto che ha aumentato gli intervalli della manutenzione da 5.000 a 10.000 km. peccato che hanno abbassato l'altezza sella di 2,5 cm, ma a quello si rimedia alzando il mono.
a questo punto credo di non avere più dubbi,a febbraio quando esce prendo una 690 enduro r 2012, mi diverto e mi scordo del meccanico, con intervalli di manutenzine ogni 10.000 si può anche fare il giro del mondo, altro che registrazioni valvole cambio pistone ecc.....
grazie a tutti comunque per aver risposto al mio topic.
 
12774809
12774809 Inviato: 9 Dic 2011 20:18
 

husaberg 570
ktm 530
beta 520
sono racing ma con un motore meno esasperato dei 450... 0509_up.gif
 
12774957
12774957 Inviato: 9 Dic 2011 20:53
 

giovanniktm144 ha scritto:
husaberg 570
ktm 530
beta 520
sono racing ma con un motore meno esasperato dei 450... 0509_up.gif


appunto, racing vuol dire troppa manutenzione anche se meno esasperati dei 250 e 450, ed io non me lo posso permettere economicamente, infatti ho sempre avuto moto che non richiedessero troppa manutenzione (rx 50, rs 125, r6 ed ultima una cbr 1000).
con la 690 posso fare tanti km sfruttandola sempre, e purtroppo a quanto pare l'unica alternativa sarebbe la husq 630 ma è nettamente inferire in tutto.............
 
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