Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Prime impressioni R1150R
757193
757193 Inviato: 19 Ott 2006 11:13
Oggetto: Prime impressioni R1150R
 



Ieri ho preso la mukka R1150R...e ho fatto solo 50 km...cmq fantastica, buona guidabilità, frenata ottima, va da dio e sono felicissimo anche se ancora devo prendere la mano.....
Ho solo rilevato il ticchettio a bassi giri ma ho letto nel forum che è normale...e un pò di puzza di benzina (premetto che vado abbastanza piano, e giro,per ora, nel traffico cittadino) è normale questo odore?forse è un pò ingozzata...
Ciao a tutti
 
757207
757207 Inviato: 19 Ott 2006 11:16
Oggetto: ....
 

moto o scooter nuovi ai primi km fanno una puzza! che deriva o dalla plastica nuova che si scalda o della benza nn preucc verso i 200 km nn penso che avrai più questi problemi....
 
757219
757219 Inviato: 19 Ott 2006 11:19
 

Ma la mia moto ha 4000 km....l'ho presa ieri ed è stata 15/20 gg ferma...
 
757229
757229 Inviato: 19 Ott 2006 11:22
 

prova a lavarla bene con cera sapone e pulivapor come faccio io prima la bagni poi ci metti il sapone lo lasci un pò scendere poi la risciaqui e poi ci dai la cera e ci metti il detergente per cerchi e motore il mio scooter e la moto di mio padre sanno di limone!XD
 
757334
757334 Inviato: 19 Ott 2006 11:57
 

...anche lo sgrassatore CHANTECLAIR (€ 1.50 al supermercato) è favoloso sullo sporco "resistente"(ferodo, olio, grasso ecc.ecc.) evita però le parti in plexiglass) e la mukka ti lascia pure una scia alla...lavanda!! 0509_doppio_ok.gif
 
757487
757487 Inviato: 19 Ott 2006 12:40
 

sercruel ha scritto:
...anche lo sgrassatore CHANTECLAIR (€ 1.50 al supermercato) è favoloso sullo sporco "resistente"(ferodo, olio, grasso ecc.ecc.) evita però le parti in plexiglass) e la mukka ti lascia pure una scia alla...lavanda!! 0509_doppio_ok.gif


q8 e confermo lo chanteclair.
ci vediamo in giro icon_biggrin.gif (quando mi rimetto) icon_sad.gif
 
757796
757796 Inviato: 19 Ott 2006 13:41
 

...e poi, procurati una spazzola in plastica (nn troppo dura però) per eliminare i "moschilli" (moscerini, per i nn terroni icon_wink.gif ) dalle alettature dei cilindri; un'altra spazzola lunga e morbida (tipo scopino del cesso per intenderci) è molto utile per andare nei "meandri reconditi" icon_eek.gif della tua mukka...In buona sostanza, avrete capito che sono un maniaco della pulizia per la mia mukka: ogni volta le faccio pure il bidè! icon_mrgreen.gif
 
759431
759431 Inviato: 19 Ott 2006 19:02
 

Chanteclair forever!!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
785596
785596 Inviato: 26 Ott 2006 22:28
 

Ehm.... io non sono così pignolino.... icon_redface.gif
Complimenti a Voi !

Io acqua, sapone, spugna e canna dell'acqua.

La puzza di benza però non la capisco: sarà meglio dare una controllatina che dici?

Il ticchettio ti confermo che è normale... anche se ti girano un pò a sentirlo... per il resto hai ragione: è davvero fantastica.

Ciao
 
785940
785940 Inviato: 27 Ott 2006 8:19
 

La puzza di benzina era dovuta al fatto che non avevo chiuso bene il tappo....
Il ticchettio si sente come si sente un sibilo quando tiro la leva del freno..penso sia il servofreno o l'abs....ma a motore accesso mi consuma la batteria?
 
788604
788604 Inviato: 27 Ott 2006 19:54
 

mundo ha scritto:
La puzza di benzina era dovuta al fatto che non avevo chiuso bene il tappo....
Il ticchettio si sente come si sente un sibilo quando tiro la leva del freno..penso sia il servofreno o l'abs....ma a motore accesso mi consuma la batteria?


Ahahahahah icon_lol.gif

Suona un pò come: "Non funzionava perchè non avevo messo la spina"

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Dai, meglio così....

Per il resto non so dirti: sulla mia non ho l'ABS.

E poi: cosa è che secondo te consuma la batteria a motore acceso? eusa_think.gif

Ciao !

doppio_lamp_naked.gif
 
788707
788707 Inviato: 27 Ott 2006 20:20
 

mundo ha scritto:
La puzza di benzina era dovuta al fatto che non avevo chiuso bene il tappo....
Il ticchettio si sente come si sente un sibilo quando tiro la leva del freno..penso sia il servofreno o l'abs....ma a motore accesso mi consuma la batteria?


Il bzzzz.....bzzzz....quando tiri la leva del freno è il rumore delle pompe del freno del servofreno....

Lo hai, se premendo la leva al manuvrio, hai una frenata integrale.

La tua dovrebbe avere la frenata integrale anche premendo la pedalina del freno.......se non è lo Sport-Integral ABS.

Scarica la batteria se c'è un utilizzo prolungato a motore SPENTO.

A motore acceso la scarica viene compensata dall'alternatore.....se ci fai caso se freni a moto ferma intensamente, il numero di giri del minimo sale di 50g/min proprio per equilibrare l'assorbimento.

Puoi avere delle anomalie di funzionamento anche in caso di batteria scarica, o non in ottimale stato di carica, o in situazioni particolari dove vi sono numerosi interventi ABS.

Per quest'ultimo caso....è proprio un caso, ma occhio alla batt, xchè deve essere sempre + che in forma. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
788990
788990 Inviato: 27 Ott 2006 21:43
 

starman882 ha scritto:
La tua dovrebbe avere la frenata integrale anche premendo la pedalina del freno.......se non è lo Sport-Integral ABS.
Le nostre muKke non sono così evolute...abbiamo l'Integral ABS, che si attiva SOLO con la leva del freno anteriore...

"Con il freno integrale parziale la funzione di frenata integrata viene attivata soltanto tramite la leva del freno a mano. Il pedale del freno agisce soltanto sul freno della ruota posteriore"

(tratto dal manuale "uso e manutenzione" in dotazione con la moto, pag. 70)
Bye
 
790056
790056 Inviato: 28 Ott 2006 13:52
 

Scusate .. non ho capito icon_smile.gif

Ho la R850R .... vorrei darle una lavatina una volta ogni tanto. Ho acquistato lo Chante ... ma mi hanno detto che usare detersivi sui ciolindri ed, in generale, sulle parti di alluminio potrebbe avere un effetto opacizzante.

Sarà vero? Capisco che le parti in plastica possono essere più delicate e quindi vanno lavate con acqua ... ma l'alluminio ... e le cromature (es. lo scarico)?

Scusate ... ma non ho capito icon_smile.gif

A.
 
790103
790103 Inviato: 28 Ott 2006 14:14
 

Citazione:
Ho acquistato lo Chante ... ma mi hanno detto che usare detersivi sui ciolindri ed, in generale, sulle parti di alluminio potrebbe avere un effetto opacizzante.

Sarà vero? Capisco che le parti in plastica possono essere più delicate e quindi vanno lavate con acqua ... ma l'alluminio ... e le cromature (es. lo scarico)?


L'unica controindicazione per lo chanteclair sono le parti in plexiglass...per il resto vai tranquillo...nel mio gruppo lo usiamo tutti (ti assicuro che siamo maniaci icon_eek.gif della mukka pulita) e mai avuto problemi 0509_up.gif Le cromature possono essere trattate con SYMPOL (ferramenta a circa 7 euri) oppure esistono appositi spray prettamente motociclistici che trovi anche negli ipermercati al reparto dedicato doppio_lamp_naked.gif
 
790131
790131 Inviato: 28 Ott 2006 14:23
 

Grazie ... Grazie .. Grazie .. icon_smile.gif

A.
 
794525
794525 Inviato: 30 Ott 2006 9:54
 

Ho notato che tirando la leva freno anteriore o premendo il retro il motore aumenta di giri e c'è un assordimento maggiore....e poi il cambio fa Clack.....o clack clack normale vero?o sono io che lo uso male?
 
794815
794815 Inviato: 30 Ott 2006 11:29
 

mundo ha scritto:
Ho notato che tirando la leva freno anteriore o premendo il retro il motore aumenta di giri e c'è un assordimento maggiore....e poi il cambio fa Clack.....o clack clack normale vero?o sono io che lo uso male?


Per il n° di giri....rileggi la risposta sopra icon_wink.gif

Per il CLANK...sono i denti dritti degli ingranaggi....se non lo facesse vuol dire che è cascato in terra. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Cmq, un olio differente dal Castrol...tipo Motul a qualcuno ha portato ottimi miglioramenti.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
794929
794929 Inviato: 30 Ott 2006 11:56
 

Infatti ti volevo confermare quello che avevi scritto sul n°giri...cmq è una moto ottima, va davvero bene e dopo 10 gg mi sento abbastanza a mio agio, pur andando tranquillamente e limitando i giri a 4000 4500.(anche per un fattore di consumi in città....)ciao
 
795056
795056 Inviato: 30 Ott 2006 12:21
 

mundo ha scritto:
Infatti ti volevo confermare quello che avevi scritto sul n°giri...cmq è una moto ottima, va davvero bene e dopo 10 gg mi sento abbastanza a mio agio, pur andando tranquillamente e limitando i giri a 4000 4500.(anche per un fattore di consumi in città....)ciao

E ti troverai sempre meglio con l'andare del tempo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©