Phenom89 ha scritto:
Raga se vi dico che idea malsana mi è venuta in mente mi dite.... sei scemo!
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Allora vi premetto che a breve prendo una r1 del 98 con preparazione totale.... vbb. questa è un altra storia.
qualche Giorno fà ero sotto al mio garage a sistemare una cosa nella mia autovettura...
Quando mi va l'occhio in un angolo... e cosa vedo? La mia vecchia derbi GPR 50 Nude del 2004.. (che ricordi!) ci ho fatto la mia gioventù su quella motoretta... e accanto alla derbi ho uno scheletro completo di tutto ma radiato.. di una Suzuki Gsx-r 750 del 1989.... In quel momento.. la mia mente da appassionato ma sopratutto da malato psicopatico per le elaborazioni estreme si sveglia.... con l'idea di adattare il forcellone posteriore della suzuki dietro la derbi .... prendo le misure e vedo la compatibilità del pezzo... è un po da stringere per adattare al telaio e da fare un intaglio.. e poi sembra fatto per lei!... e fin qui ci siamo... ora tocca al motore!!...
... Chiamo a mio cugino che lavora in un deposito di moto e gli dico se cè qualche moto 125 da togliere motore e impianto elettronico.. e mi dice.. è appena arrivata una yamaha TZR 125 SP.. completa ma radiata per esportazione.. io gli dico motore , centraline e scarico sono miei!!!
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Vado a prendere il tutto torno nel mio garage e mi metto al opera... prendo il forcellone della 750 insieme a quello della derbi , lo porto in rettifica a roma da un amico e gli dico le modifiche da farmi e come misure di basarsi sul originale, nel frattempo torno a casa e inizio a smontare il blocco originale per installare il motore della tzr ( che ho tagliandato e controllato)... Poche modifiche nei supporti e il blocco della tzr sp da 33 cv mi entra sotto al telaio
. il giorno dopo mi chiama il mio amico della rettifica e mi dice " oi il forcellone è pronto!" vado a prenderlo, il lavoro è venuto benissimo! Torno nel mio garage e vado subito a montarlo, attacco il motore della tzr al forcellone e stringo il tutto, a dimenticavo Corona posteriore e catena sono della suzuki 750 devo solo trovare il pignone di quella misura da mettere sul blocco della tzr!.. Uno spettacolo! e Rimonto la Ruota posteriore da 180!
. Ora il lavorone è fatto! L'ho anche messa in moto.. che ricordi.. che motore la tzr! ma non posso provarla perchè mi manca il pignone.. Ho contattato un mio amico meccanico vediamo se me lo rimedia lui.. Ora devo pensare allo scarico.. Se lascio l'originale della tzr esce lateralmente... non è il massimo come estetica.. io volevo farmelo fare artigianale che usciva sotto la sella come nella derbi originale... Ma non so chi contattare per farlo fare. Nei prossimi giorni vi aggiorno!. A dimenticavo. Che ne pensate del lavoro?
Molto interessante, ma... Cosa centra con il topic ? Qui siamo OT, e alla grande !!!