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un po di domande su un hm! [modifiche cr 125]
12760243
12760243 Inviato: 5 Dic 2011 15:22
Oggetto: un po di domande su un hm! [modifiche cr 125]
 

ragazzi! eccovi alcune domandine! =D
1 volendo alzare l'altezza di un hm 2006, cosa consigliate di fare?
2 e possibile allargare la dimensione della ruota e portarla tipo a 170 dietro e 130 avanti?
3 dite mi conviene sostituire la batteria con un condensatore? 0509_doppio_ok.gif
4 per un assetto da gare, gli ammortizzatori vanno induriti giusto? e vanno ammorbiditi per competizioni fuori strada, vero?
5 indurirli comporterebbe un aumento della guidabilità? (che sento di piu i dossi non mi importa, sono abituato icon_smile.gif )
6 per qualcuno che l'ha fatto, quanto costa a far anodizzare i cerchi? ovviamente smontaggio e tutto il resto lo faccio io, il tipo dovrebbe solo sabbiare e anodizzare!
7 cio che ho in mente di fare è anodizzare i cerchi le piastre forcelle e il manubbrio rossi e cromare forcellone posteriore e telaio! cosa ne pensate?
sperò risponderete in tantissimi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12760260
12760260 Inviato: 5 Dic 2011 15:26
 

se devi fare delle gare sbattitene della estetica tipo anodizzare i cerchi ecc e tienili per eventuali riparazioni o potenziamenti comunque per l'altezza se hai il mono regolabile lo aumenti se invece è fisso ma sa che bisogna cambiarlo per il resto non ti so dire
 
12760297
12760297 Inviato: 5 Dic 2011 15:31
 

nono ne faccio un uso stradale ecco perchè volevo renderlo unico! icon_smile.gif
 
12760344
12760344 Inviato: 5 Dic 2011 15:36
Oggetto: Re: un po di domande su un hm!
 

locaim ha scritto:
ragazzi! eccovi alcune domandine! =D
1 volendo alzare l'altezza di un hm 2006, cosa consigliate di fare?
2 e possibile allargare la dimensione della ruota e portarla tipo a 170 dietro e 130 avanti?
3 dite mi conviene sostituire la batteria con un condensatore? 0509_doppio_ok.gif
4 per un assetto da gare, gli ammortizzatori vanno induriti giusto? e vanno ammorbiditi per competizioni fuori strada, vero?
5 indurirli comporterebbe un aumento della guidabilità? (che sento di piu i dossi non mi importa, sono abituato icon_smile.gif )
6 per qualcuno che l'ha fatto, quanto costa a far anodizzare i cerchi? ovviamente smontaggio e tutto il resto lo faccio io, il tipo dovrebbe solo sabbiare e anodizzare!
7 cio che ho in mente di fare è anodizzare i cerchi le piastre forcelle e il manubbrio rossi e cromare forcellone posteriore e telaio! cosa ne pensate?
sperò risponderete in tantissimi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Così poco? Io pensavo a un 140/230! icon_rolleyes.gif Il massimo che puoi fare è 110/140, non di piu perchè il posteriore tocca nella catena!

Per l'anodizzazione vai nel topic di Dieguz o Zambomotors, rispettivamente Blu e Rossi, il merito va a Dedoracing, fatti un giro su internet 0510_saluto.gif
 
12760383
12760383 Inviato: 5 Dic 2011 15:43
 

gia di serie monta il 150 120 se non lo sai informati genio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
 
12760506
12760506 Inviato: 5 Dic 2011 16:06
 

locaim ha scritto:
gia di serie monta il 150 120 se non lo sai informati genio icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif


le 180 le montano le moto grosse, praticamente inutili se non dannose su un hm, in quanto striscerebbero sulla catena.
Per il resto tutto si può fare, solo che bisogna avere tanti soldini!!
Comunque, hai sbagliato sezione, aspetta un mod che sposti il topic nella sezione adatta!
 
12760518
12760518 Inviato: 5 Dic 2011 16:09
 

se ho sbagliato sezione mi scuso ma sono da poco iscritto icon_biggrin.gif comunque cambiando forcellone posteriore non si arriva lo stesso a montarle? però sto pensando che se devo cambiare forcella dopo non sono piu in asse corona pignone eusa_think.gif bha, per le gomme in futuro si vedrà!
 
12760570
12760570 Inviato: 5 Dic 2011 16:18
 

Riassumendo la questione, questo famoso Hm che diavolo è? Hm derapage 50? Se sì, Vale quello che ti ho risposto prima, se è il 125 avresti dovuto specificarlo, in tal caso lascia le gomme originali, aumentando la misura perderesti troppo in maneggevolezza! Mentre se è l'HyperMotard allora hai sbagliato sezione, ma almeno hai azzeccato la marca icon_asd.gif
 
12760812
12760812 Inviato: 5 Dic 2011 16:57
 

Dovrebbe essere una Hm 125 motard a giudicare dalle modifiche che vuoi fare... sposto nella sezione motard, eventualmente chiedi di fartelo spostare in enduro se in realtà non hai un motard.
 
12761391
12761391 Inviato: 5 Dic 2011 18:59
 

Non ha la batteria.. anodizzare dovrebbe essere sui 300-400 euro se non ricordo male, la gomma non la cambi sennò si rovina sulla catena, per assetto gara senza toccare le sospensioni indurisci con i click, per alzare la sella agisci sul mono, indurendo la moto diventa piu rigida ovviamente
 
12761848
12761848 Inviato: 5 Dic 2011 20:33
 

non si capisce se parli di un 125 ma presumno di si... comunque per l'altezza regoli il mono, per le gomme dovresti riuscire a montare il 170 ma non ti conviene perdi in agilità... per anodizzare rivolgiti a dedoracing, per cromare te lo sconsiglio visto il costo...
 
12762295
12762295 Inviato: 5 Dic 2011 21:39
 

ciao 0510_saluto.gif
1-per mettere un 170 dietro devi cambiare tutto il cerchio e forse e credo propio di si cambiare il forcellone...e ci perdi tantissimo,ma propi tanto in maneggevolezza...visto che la tue dovrebbe essere un 150....forse lo riesci a mettere ma poi ha troppa spalla....e non la guidi più..... é sinceramente consigliabile
davanti direi propio di no

2-le sospensioni devi tararle da motard per gareggiare non indurirle
se hai un motard devi lasciarle tarate da motard non é che ogni volta che fai sterrato devi RITARARLE 0509_down.gif

3-i cerchi con 150 euro li fai... Nuovo negozio ricambi online, ruote a raggi [Atecracing]

4-le forche e il mono si tarano da motard perche cosi in staccata affondano di meno e in pista fanno la differenza
se la moto la usi solo in strada non le tarare...srechi solo soldi... 0509_up.gif

per le anodizzazzioni dipende come piace a te....
io il forcellone lo luciderei e basta....e il manubrio lacierei il tuo colore e anodizzi solo le piastre...se no poi sembra un albero di natale... 0509_si_picchiano.gif

spero di esserti stata d'aiuto eusa_think.gif
 
12762715
12762715 Inviato: 5 Dic 2011 22:41
 

grazie mille per le risoste, noto che ne sai piu di me, mi fa piacere mi hai dato consigli icon_biggrin.gif ne terrò davver conto icon_wink.gif
 
12764779
12764779 Inviato: 6 Dic 2011 17:27
 

figurati 0509_up.gif
 
12768170
12768170 Inviato: 7 Dic 2011 17:25
 

Specifica chiaramente di che moto si tratta.... icon_rolleyes.gif cosi oltre ad avere risposte più mirate possiamo anche mettere un titolo più completo....
 
12769026
12769026 Inviato: 7 Dic 2011 21:12
 

si parla di un cr 125 icon_smile.gif
 
12770707
12770707 Inviato: 8 Dic 2011 15:55
 

Ok....così va meglio...la prossima volta cerca di essere chiaro subito, nel primo post, o ancora meglio specificando il nome della moto nel titolo.
 
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