BIX95 ha scritto:
semplicissimo.
un gt può avere 5, 6 o 7 travasi, servono a portare la miscela in camera di scoppio!
i travasi laterali sono sempre 4, poi variano i travasi che stanno di fronte allo scarico che può essere solo uno oppure 2 o 3.
devo correggerti, il 2plus e top trophy e dr mina hanno 6 travasi laterali e 2 in frontescarico, quindi 8 travasi in totale
80cc ha scritto:
peppe96fontana ha scritto:
salve ragazzi mi potete spiegare la differenza tra un gt a 7 travasi e uno a 5 travasi grazie.
Naturalmente un gt con più travasi per logica è meglio. Però si deve anche considerare la dimensione dei travasi.
un cilindro con più travasi è migliore di uno che ne ha meno perché usura meno le fasce ( perchè la lunghezza cordale della luce è più piccola)
non è vero che un motore con tanti travasi va di più di uno che ne ha meno
top trophy: 8 travasi e ca. 9 cv
athena racing: 5 travasi e più di 15 cv
la cosa imporatante non è il numero, ma le dimensioni delle luci