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Motore Malossi Mhr 70 cc ad aria 6 Travasi [Cavalli]
10838853
10838853 Inviato: 26 Ott 2010 20:13
Oggetto: Motore Malossi Mhr 70 cc ad aria 6 Travasi [Cavalli]
 



Sto prendendo il Malossi Mhr 70 cc ad aria e vorrei sapere i cavalli che ha, è il 6 travasi. Potete aiutarmi?
 
10838913
10838913 Inviato: 26 Ott 2010 20:19
 
 
10839031
10839031 Inviato: 26 Ott 2010 20:30
 

li parla di gt a liquido.. comuque scalda tantissimo... non so quanto ti convenga e come cavalli non credo ne faccia più di 16 anchè meno
 
10840214
10840214 Inviato: 26 Ott 2010 23:11
 

esiste il 6t ad aria??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10840314
10840314 Inviato: 26 Ott 2010 23:54
 

certo che esiste sabato vado a prenderlo e volevo sapere i cavalli più o meno perché non dovrebbe esistere?!
 
10841438
10841438 Inviato: 27 Ott 2010 11:57
 

anto_sp ha scritto:
esiste il 6t ad aria??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


il famoso 80 7t icon_asd.gif
 
10843279
10843279 Inviato: 27 Ott 2010 17:21
 

man ha scritto:
li parla di gt a liquido.. comuque scalda tantissimo... non so quanto ti convenga e come cavalli non credo ne faccia più di 16 anchè meno

16 mi sembrano decisamente pochi!
ne farai sui 20(con ela completa si intende..) a motore fresco per poi scendere fino ai 16 quando scalda tanto fino poi a grippare.
 
10843790
10843790 Inviato: 27 Ott 2010 18:31
 

Non si grippa non c'è motivo
 
10843979
10843979 Inviato: 27 Ott 2010 18:57
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

16 mi sembrano decisamente pochi!
ne farai sui 20(con ela completa si intende..) a motore fresco per poi scendere fino ai 16 quando scalda tanto fino poi a grippare.


mmmmmh 20 mi balla un occhio icon_rolleyes.gif
 
10844586
10844586 Inviato: 27 Ott 2010 19:59
 

AndreSirto ha scritto:
Non si grippa non c'è motivo


il motivo c'è ed è semplicissimo : i motori ad aria rispetto a quelli a liquido si scaldano molto , i gruppi termici base neanche tanto ma già gli intermedi perdono il 30-40% potenza dopo 1000-2000 km per poi grippare figuriamoci un semitrofeo spinto come il malossi 6t questo dovuto dall eccessivo riscaldamento di questi gruppi termici , posso fare un azzardo? se monti il 6t ad aria dopo 1000 km spompi per il riscaldamento e per 3000 hai grippato ;
io non sto parlando a vanvera se te lo sto dicendo è perche ad alcuni miei amici è successo , io te lo sto dicendo solo per non farti spendere soldi inutili poi se vuoi prendertelo fai come vuoi e tra 2000 km mi fai sapere , comunque il consiglio che danno la maggior parte dei forum è che se proprio devi fare una ela semitrofeo ad aria devi convertire il tuo scooter a liquido non a caso alcuni utenti si sono meravigliati dell esistenza del 6t ad aria....
 
10845536
10845536 Inviato: 27 Ott 2010 21:41
 

ok
 
10845542
10845542 Inviato: 27 Ott 2010 21:42
 

ok
 
10846080
10846080 Inviato: 27 Ott 2010 23:45
 

cioè va.... da me c'è un ragazzo con l'evo ad aria... e ce l'ha su da tempo...
 
10847384
10847384 Inviato: 28 Ott 2010 11:50
 

anto_sp ha scritto:
cioè va.... da me c'è un ragazzo con l'evo ad aria... e ce l'ha su da tempo...


bah... andra come un intermedio super spinto.. non di più.. io ne ho visto su uno zip aveva la pws però non era sto granchè.
 
10847949
10847949 Inviato: 28 Ott 2010 13:32
 

lo so che non ci crederai... ma sto ragazzo con l'evo ad aria ha la sp3 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif aveva l'evo ma l'ha venduta perchè i carramba gli hanno rotto per il rumore... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10851369
10851369 Inviato: 28 Ott 2010 21:45
 

hai rotto tu e la tua sp3 di m***a cavolo! icon_asd.gif
 
10851608
10851608 Inviato: 28 Ott 2010 22:18
 

Nel mio paese c'è un preparatore davvero bravo ha un dragster 125cc con blocco TM, un go-kart e uno Zip Sp Polini Evo 0509_up.gif Ha fatto uno Zip Fast Rider AC al mio migliore amico..GT: 50cc MHR Alluminio Monofascia (Lavorato travasi, luci di scarico e aumentata la compressione già di 15,8:1 da istruzioni della Malossi) - Pinasco Powersound (Collettore rifatto al tornio sosteneva era troppo piccolo icon_asd.gif ) - Dell' Orto 19mm PHBG Black Edition - Filtro Double Lyer - Collettore Stage6 Dritto - Malossi Multivar MHR TEAM - Frizione + Campana Stage 6 R/T - Accensione Polini ..questa settimana io e il mio amico finiamo l' impianto elettrico e poi facciamo il rodaggio..appena so qualcosa ti dico ricordo cilindro ad aria..erm.. credo abbia lavorato anche i carter eusa_think.gif è ovvio che dura meno di uno a liquido però non ha detto che sarà un problema grandissimo che sia ad aria.. 0509_up.gif Ovviamente non tirarlo troppo e per tanto tempo poi ti dico quanto dura..dico solo che è una belva !! Cattivissimo !! icon_twisted.gif
 
10851640
10851640 Inviato: 28 Ott 2010 22:25
 

Comunque non lavorato direi si 16/17 CV se abbini un bello scarico aperto e un buon carburatore ne tiri fuori 0509_up.gif Poi se lo lavori.. bèh la storia cambia..bell' acquisto a parer mio 0509_up.gif
 
10851654
10851654 Inviato: 28 Ott 2010 22:27
 

Cambio motore, probabilmente impianto con pompa maggiorata e 2 plus icon_biggrin.gif
 
10851671
10851671 Inviato: 28 Ott 2010 22:32
 

Se hai un Minarelli prendilo Testa Scomponibile sono cavalli in più e tieni il cilindro in ghisa 0509_up.gif Altro bel cilindro icon_twisted.gif
 
10851712
10851712 Inviato: 28 Ott 2010 22:44
 

AndreSirto ha scritto:
Cambio motore, probabilmente impianto con pompa maggiorata e 2 plus icon_biggrin.gif

bravo... la cosa migliore 0509_up.gif
 
10853312
10853312 Inviato: 29 Ott 2010 13:02
 

ricordo che su uno scooter magazine di qualche mese fa si parlava del 6t...partendo comunque dal fatto che i cavalli variano anche in base all'elaborazione completa...(una marmitta cambia anche 1-1,5 cavalli) l'mhr 6t è detto uno dei gruppi termici semi-trofeo + potenti!!! sviluppa ben circa 18.5 cavalli se non viene elaborato (allargati travasi ecc) ma questo discorso varia se il blocco è minarelli o piaggio...il piaggio dovrebbe essere + potente icon_wink.gif
p.s. quello a liquido arriva anche a 20 cv e il team speed 22 icon_biggrin.gif
 
10853472
10853472 Inviato: 29 Ott 2010 13:31
 

Ma a liquido e ad aria non cambia nulla cambia solo il fatto che si scalda prima perchè il termostato non si apre finchè non va in pressione l'acqua e poi si raffredda in più tempo da fermo adesso ho fatto un post, vorrei fare il mio a liquido però devo vedere se ci sono i supporti per il radiatore sotto.. Non mi va di saldare al telaio!
 
10854563
10854563 Inviato: 29 Ott 2010 17:44
 

non cambia nulla??? un gt a liquido lavora sui 70 gradi circa... che è la temperatura ottimale... uno ad aria lavora oltre i 110 gradi... è una temperatura troppo alta... e se metti un gt troppo spinto la temperatura si alza ulteriormente... è molto rischioso... meglio a liquido 0509_up.gif
 
10857820
10857820 Inviato: 30 Ott 2010 12:29
 

cosa mi tocca sentire aria liquido non cambia nulla icon_rolleyes.gif ...

mmmh 70 gradi io avevo sentito che dopo i 55 gradi un 2t perdeva potenza su scooter magazine pier l'aveva detto icon_asd.gif
 
10858016
10858016 Inviato: 30 Ott 2010 13:06
 

effettivamente è così 50-55° è la temperatura perfetta.
i 70cc lc lavorano sui 70° perchè le pompe dell'acqua e tutto l'impianto di raffreddamento sono dimensionate per 50cc
 
10858172
10858172 Inviato: 30 Ott 2010 13:38
 

eusa_naughty.gif
la differenza se andiamo ad analizzare sta anche nelle prestazioni...perchè logicamente un gruppo termico raffreddato a liquido ha un'escursione minore a livello di dilatazione rispetto a un gt ad aria...questo fattore induce gli ingegneri delle case produttrici a progettare il gt in modo che, in base alla dilatazione, sfrutti a massimo la potenza che è possibile generare
 
10859166
10859166 Inviato: 30 Ott 2010 18:24
 

Sì ma è questione di pochissimo, sul 50ino non te ne accorgi!
 
10859205
10859205 Inviato: 30 Ott 2010 18:32
 

in genere un 50cc ad aria e già tanto se prende i 70 segnati. uno a liquido sta tra 70-80 effettivi.
 
10859208
10859208 Inviato: 30 Ott 2010 18:33
 

Ok va bene.
 
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