li parla di gt a liquido.. comuque scalda tantissimo... non so quanto ti convenga e come cavalli non credo ne faccia più di 16 anchè meno
man
MotoGp
Ranking: 1256
10840214
10840214
Inviato: 26 Ott 2010 23:11
esiste il 6t ad aria???
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
10840314
10840314
Inviato: 26 Ott 2010 23:54
certo che esiste sabato vado a prenderlo e volevo sapere i cavalli più o meno perché non dovrebbe esistere?!
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10841438
10841438
Inviato: 27 Ott 2010 11:57
anto_sp ha scritto:
esiste il 6t ad aria???
il famoso 80 7t
man
MotoGp
Ranking: 1256
10843279
10843279
Inviato: 27 Ott 2010 17:21
man ha scritto:
li parla di gt a liquido.. comuque scalda tantissimo... non so quanto ti convenga e come cavalli non credo ne faccia più di 16 anchè meno
16 mi sembrano decisamente pochi!
ne farai sui 20(con ela completa si intende..) a motore fresco per poi scendere fino ai 16 quando scalda tanto fino poi a grippare.
NRG_mc3_tuning
MotoGp
Ranking: 1488
10843790
10843790
Inviato: 27 Ott 2010 18:31
Non si grippa non c'è motivo
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10843979
10843979
Inviato: 27 Ott 2010 18:57
NRG_mc3_tuning ha scritto:
16 mi sembrano decisamente pochi!
ne farai sui 20(con ela completa si intende..) a motore fresco per poi scendere fino ai 16 quando scalda tanto fino poi a grippare.
mmmmmh 20 mi balla un occhio
man
MotoGp
Ranking: 1256
10844586
10844586
Inviato: 27 Ott 2010 19:59
AndreSirto ha scritto:
Non si grippa non c'è motivo
il motivo c'è ed è semplicissimo : i motori ad aria rispetto a quelli a liquido si scaldano molto , i gruppi termici base neanche tanto ma già gli intermedi perdono il 30-40% potenza dopo 1000-2000 km per poi grippare figuriamoci un semitrofeo spinto come il malossi 6t questo dovuto dall eccessivo riscaldamento di questi gruppi termici , posso fare un azzardo? se monti il 6t ad aria dopo 1000 km spompi per il riscaldamento e per 3000 hai grippato ;
io non sto parlando a vanvera se te lo sto dicendo è perche ad alcuni miei amici è successo , io te lo sto dicendo solo per non farti spendere soldi inutili poi se vuoi prendertelo fai come vuoi e tra 2000 km mi fai sapere , comunque il consiglio che danno la maggior parte dei forum è che se proprio devi fare una ela semitrofeo ad aria devi convertire il tuo scooter a liquido non a caso alcuni utenti si sono meravigliati dell esistenza del 6t ad aria....
rabet
Senza Freni
Ranking: 106
10845536
10845536
Inviato: 27 Ott 2010 21:41
ok
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10845542
10845542
Inviato: 27 Ott 2010 21:42
ok
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10846080
10846080
Inviato: 27 Ott 2010 23:45
cioè va.... da me c'è un ragazzo con l'evo ad aria... e ce l'ha su da tempo...
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
10847384
10847384
Inviato: 28 Ott 2010 11:50
anto_sp ha scritto:
cioè va.... da me c'è un ragazzo con l'evo ad aria... e ce l'ha su da tempo...
bah... andra come un intermedio super spinto.. non di più.. io ne ho visto su uno zip aveva la pws però non era sto granchè.
man
MotoGp
Ranking: 1256
10847949
10847949
Inviato: 28 Ott 2010 13:32
lo so che non ci crederai... ma sto ragazzo con l'evo ad aria ha la sp3 aveva l'evo ma l'ha venduta perchè i carramba gli hanno rotto per il rumore...
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
10851369
10851369
Inviato: 28 Ott 2010 21:45
hai rotto tu e la tua sp3 di m***a cavolo!
man
MotoGp
Ranking: 1256
10851608
10851608
Inviato: 28 Ott 2010 22:18
Nel mio paese c'è un preparatore davvero bravo ha un dragster 125cc con blocco TM, un go-kart e uno Zip Sp Polini Evo Ha fatto uno Zip Fast Rider AC al mio migliore amico..GT: 50cc MHR Alluminio Monofascia (Lavorato travasi, luci di scarico e aumentata la compressione già di 15,8:1 da istruzioni della Malossi) - Pinasco Powersound (Collettore rifatto al tornio sosteneva era troppo piccolo ) - Dell' Orto 19mm PHBG Black Edition - Filtro Double Lyer - Collettore Stage6 Dritto - Malossi Multivar MHR TEAM - Frizione + Campana Stage 6 R/T - Accensione Polini ..questa settimana io e il mio amico finiamo l' impianto elettrico e poi facciamo il rodaggio..appena so qualcosa ti dico ricordo cilindro ad aria..erm.. credo abbia lavorato anche i carter è ovvio che dura meno di uno a liquido però non ha detto che sarà un problema grandissimo che sia ad aria.. Ovviamente non tirarlo troppo e per tanto tempo poi ti dico quanto dura..dico solo che è una belva !! Cattivissimo !!
GreenRock
Senza Freni
Ranking: 194
10851640
10851640
Inviato: 28 Ott 2010 22:25
Comunque non lavorato direi si 16/17 CV se abbini un bello scarico aperto e un buon carburatore ne tiri fuori Poi se lo lavori.. bèh la storia cambia..bell' acquisto a parer mio
GreenRock
Senza Freni
Ranking: 194
10851654
10851654
Inviato: 28 Ott 2010 22:27
Cambio motore, probabilmente impianto con pompa maggiorata e 2 plus
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10851671
10851671
Inviato: 28 Ott 2010 22:32
Se hai un Minarelli prendilo Testa Scomponibile sono cavalli in più e tieni il cilindro in ghisa Altro bel cilindro
GreenRock
Senza Freni
Ranking: 194
10851712
10851712
Inviato: 28 Ott 2010 22:44
AndreSirto ha scritto:
Cambio motore, probabilmente impianto con pompa maggiorata e 2 plus
bravo... la cosa migliore
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
10853312
10853312
Inviato: 29 Ott 2010 13:02
ricordo che su uno scooter magazine di qualche mese fa si parlava del 6t...partendo comunque dal fatto che i cavalli variano anche in base all'elaborazione completa...(una marmitta cambia anche 1-1,5 cavalli) l'mhr 6t è detto uno dei gruppi termici semi-trofeo + potenti!!! sviluppa ben circa 18.5 cavalli se non viene elaborato (allargati travasi ecc) ma questo discorso varia se il blocco è minarelli o piaggio...il piaggio dovrebbe essere + potente
p.s. quello a liquido arriva anche a 20 cv e il team speed 22
Zip_FR
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
10853472
10853472
Inviato: 29 Ott 2010 13:31
Ma a liquido e ad aria non cambia nulla cambia solo il fatto che si scalda prima perchè il termostato non si apre finchè non va in pressione l'acqua e poi si raffredda in più tempo da fermo adesso ho fatto un post, vorrei fare il mio a liquido però devo vedere se ci sono i supporti per il radiatore sotto.. Non mi va di saldare al telaio!
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10854563
10854563
Inviato: 29 Ott 2010 17:44
non cambia nulla??? un gt a liquido lavora sui 70 gradi circa... che è la temperatura ottimale... uno ad aria lavora oltre i 110 gradi... è una temperatura troppo alta... e se metti un gt troppo spinto la temperatura si alza ulteriormente... è molto rischioso... meglio a liquido
anto_sp
Foglio Rosa
Ranking: 0
10857820
10857820
Inviato: 30 Ott 2010 12:29
cosa mi tocca sentire aria liquido non cambia nulla ...
mmmh 70 gradi io avevo sentito che dopo i 55 gradi un 2t perdeva potenza su scooter magazine pier l'aveva detto
man
MotoGp
Ranking: 1256
10858016
10858016
Inviato: 30 Ott 2010 13:06
effettivamente è così 50-55° è la temperatura perfetta.
i 70cc lc lavorano sui 70° perchè le pompe dell'acqua e tutto l'impianto di raffreddamento sono dimensionate per 50cc
NRG_mc3_tuning
MotoGp
Ranking: 1488
10858172
10858172
Inviato: 30 Ott 2010 13:38
la differenza se andiamo ad analizzare sta anche nelle prestazioni...perchè logicamente un gruppo termico raffreddato a liquido ha un'escursione minore a livello di dilatazione rispetto a un gt ad aria...questo fattore induce gli ingegneri delle case produttrici a progettare il gt in modo che, in base alla dilatazione, sfrutti a massimo la potenza che è possibile generare
Zip_FR
Ginocchio a Terra
Ranking: 201
10859166
10859166
Inviato: 30 Ott 2010 18:24
Sì ma è questione di pochissimo, sul 50ino non te ne accorgi!
AndreSirto
Senza Freni
Ranking: 136
10859205
10859205
Inviato: 30 Ott 2010 18:32
in genere un 50cc ad aria e già tanto se prende i 70 segnati. uno a liquido sta tra 70-80 effettivi.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi