li parla di gt a liquido.. comuque scalda tantissimo... non so quanto ti convenga e come cavalli non credo ne faccia più di 16 anchè meno
16 mi sembrano decisamente pochi!
ne farai sui 20(con ela completa si intende..) a motore fresco per poi scendere fino ai 16 quando scalda tanto fino poi a grippare.
16 mi sembrano decisamente pochi!
ne farai sui 20(con ela completa si intende..) a motore fresco per poi scendere fino ai 16 quando scalda tanto fino poi a grippare.
il motivo c'è ed è semplicissimo : i motori ad aria rispetto a quelli a liquido si scaldano molto , i gruppi termici base neanche tanto ma già gli intermedi perdono il 30-40% potenza dopo 1000-2000 km per poi grippare figuriamoci un semitrofeo spinto come il malossi 6t questo dovuto dall eccessivo riscaldamento di questi gruppi termici , posso fare un azzardo? se monti il 6t ad aria dopo 1000 km spompi per il riscaldamento e per 3000 hai grippato ;
io non sto parlando a vanvera se te lo sto dicendo è perche ad alcuni miei amici è successo , io te lo sto dicendo solo per non farti spendere soldi inutili poi se vuoi prendertelo fai come vuoi e tra 2000 km mi fai sapere , comunque il consiglio che danno la maggior parte dei forum è che se proprio devi fare una ela semitrofeo ad aria devi convertire il tuo scooter a liquido non a caso alcuni utenti si sono meravigliati dell esistenza del 6t ad aria....
Nel mio paese c'è un preparatore davvero bravo ha un dragster 125cc con blocco TM, un go-kart e uno Zip Sp Polini Evo Ha fatto uno Zip Fast Rider AC al mio migliore amico..GT: 50cc MHR Alluminio Monofascia (Lavorato travasi, luci di scarico e aumentata la compressione già di 15,8:1 da istruzioni della Malossi) - Pinasco Powersound (Collettore rifatto al tornio sosteneva era troppo piccolo ) - Dell' Orto 19mm PHBG Black Edition - Filtro Double Lyer - Collettore Stage6 Dritto - Malossi Multivar MHR TEAM - Frizione + Campana Stage 6 R/T - Accensione Polini ..questa settimana io e il mio amico finiamo l' impianto elettrico e poi facciamo il rodaggio..appena so qualcosa ti dico ricordo cilindro ad aria..erm.. credo abbia lavorato anche i carter è ovvio che dura meno di uno a liquido però non ha detto che sarà un problema grandissimo che sia ad aria.. Ovviamente non tirarlo troppo e per tanto tempo poi ti dico quanto dura..dico solo che è una belva !! Cattivissimo !!
Comunque non lavorato direi si 16/17 CV se abbini un bello scarico aperto e un buon carburatore ne tiri fuori Poi se lo lavori.. bèh la storia cambia..bell' acquisto a parer mio
ricordo che su uno scooter magazine di qualche mese fa si parlava del 6t...partendo comunque dal fatto che i cavalli variano anche in base all'elaborazione completa...(una marmitta cambia anche 1-1,5 cavalli) l'mhr 6t è detto uno dei gruppi termici semi-trofeo + potenti!!! sviluppa ben circa 18.5 cavalli se non viene elaborato (allargati travasi ecc) ma questo discorso varia se il blocco è minarelli o piaggio...il piaggio dovrebbe essere + potente
p.s. quello a liquido arriva anche a 20 cv e il team speed 22
Ma a liquido e ad aria non cambia nulla cambia solo il fatto che si scalda prima perchè il termostato non si apre finchè non va in pressione l'acqua e poi si raffredda in più tempo da fermo adesso ho fatto un post, vorrei fare il mio a liquido però devo vedere se ci sono i supporti per il radiatore sotto.. Non mi va di saldare al telaio!
non cambia nulla??? un gt a liquido lavora sui 70 gradi circa... che è la temperatura ottimale... uno ad aria lavora oltre i 110 gradi... è una temperatura troppo alta... e se metti un gt troppo spinto la temperatura si alza ulteriormente... è molto rischioso... meglio a liquido
effettivamente è così 50-55° è la temperatura perfetta.
i 70cc lc lavorano sui 70° perchè le pompe dell'acqua e tutto l'impianto di raffreddamento sono dimensionate per 50cc
la differenza se andiamo ad analizzare sta anche nelle prestazioni...perchè logicamente un gruppo termico raffreddato a liquido ha un'escursione minore a livello di dilatazione rispetto a un gt ad aria...questo fattore induce gli ingegneri delle case produttrici a progettare il gt in modo che, in base alla dilatazione, sfrutti a massimo la potenza che è possibile generare
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