o meglio così mi ha riferito l'ex proprietario! anche se è sempre possibile metterla, che io sappia per esperienza, ma non è mia utilità in questo caso, comunque ragazzi sto procedendo allo smontaggio del gruppo termico... ho smontato le plastiche e lo scarico... dalla luce di scarico vedo il pistone... è un pò graffiatino e la mia paura si fa sempre più presente... appena ho tempo continuo e smonto anche il resto e vediamo...
Panzerketta
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Inviato: 3 Mar 2012 15:45
Hai controllato se la candela fa la scintilla?
SuperOrnis
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Inviato: 9 Mar 2012 22:24
ho smontato la testa... uscita senza problemi, il motore è bloccato... ci sono vari detriti in mezzo all'albero e il cielo del pistone è devastato da microsolchi... vi metto un pò di foto e un video fatto
Li c'è stata un evidente detonazione, per colpa di un RDC e Squish sfasati.
Non si riesce a capire bene, ma sembra che ci sia stata anche una grippata di mezzo.
Se ci sono detriti sotto all'albero motore, credo che sia proprio da tirare giù e far aprire tutto il blocco per la pulizia.
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Mar 2012 0:29
ok quindi dici che è recuperabile il motore, dico senza spendere un sacco di soldi tra albero e via dicendo? anche se visti i KM sarebbe una buona idea... giusto? sarebbe la prima volta che sbanco un motore e che lo apro...
il pistone è ovvio che va cambiato, il cilindro mi sembra ancora sfruttabile, a parte quei 3 graffi sullo scarico...
Panzerketta
Ospite
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Inviato: 12 Mar 2012 0:40
Ti costa di meno prendere un altro blocco completo e trapiantarlo.
SuperOrnis
Senza Freni
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Inviato: 15 Mar 2012 17:04
Mi rendo conto che il valore della moto sia basso e qualsiasi spesa vada ponderata attentamente, ma se intendi utilizzarla per andarci in giro, con 25.000 km su un due tempi ed il trattamento da cani che il precedente proprietario le ha riservato, non ti conviene darla in mano ad un meccanico poco esoso che te la revisioni tutta per bene?
Considera che sarebbe cosa buona e giusta cambiare il pistone, con quel kilometraggio..ai tempi vendevano pure kit cilindro-pistone che portavano su la cilindrata a 160 o 190, magari riesci a trovarne ancora uno in giro, chissà!
652cc
Super Sport
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Inviato: 15 Mar 2012 18:01
Con quel kilomtraggio devi rifare tutto...pistone, biella, cuscinetti, ingranaggi del contralbero, guarnizioni ecc.
Certo la spesa non è elevatissima...però è un lavoro da fare. Se ci sono graffi sul cilindro non è da sottovalutare...portalo in rettifica a e vedi che ti dicono. Sono percettibili al tatto?
spero di averci beccato. ciao ragazzi. ho una pagaso 125. che nn tiene il minimo. ed a problemi in basso. mi sapete dire i getti standard per il dell'orto 34 ? grazie
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