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questo ktm.....esiste 125??????
12814181
12814181 Inviato: 20 Dic 2011 19:14
 



Da cosa capisco che sono tutte cose dette da uno che di enduro ancora ne capisce poco?

1. Dici di farci Enduro serio e al contempo tenerla benissimo....sai che le due cose sono incompatibili, almeno contemporaneamente? Rami, pietre, eventuali cadute non le metti in conto se veramente vai a fare "enduro serio"?
2. Se sei mai andato a fare enduro serio, allora sapresti veramente che quando finisci di girare sarà già tanto se si riuscirà a vedere il colore della sella sopra al quale hai poggiato il culo.
3. Non hai, in tutti i post che hai mandato, mai accennato un leggero interesse alle differenze tra un mezzo e l'altro, se non per fattori puramente estetici. Hai parlato soltanto di piastre ricavate dal pieno, che oltre ad averle tutti i modelli nominati nel topic, devi essere un pilota professionista per accorgerti della differenza (che non si sentirebbe comunque).
4. Ehm non capisco, con che moto hai Whippato (Whip, non Weep)? con un 50? Mi sa di bugia bella e buona, visto che per fare dei Whip seri ce la si fa a malapena con un 125 da cross. E per la cronaca, non è un'acrobazia da freestyle il Whip.
5. Il Freestyle non ha niente a che vedere ne con il cross, ne con l'enduro, non capisco come mai tu lo abbia tirato dentro.


Ho detto tutto, mi sono sfogato.
 
12820472
12820472 Inviato: 22 Dic 2011 16:59
 

Bravo, sfogati. Ma se fraintendi non è colpa mia. Non ci devo fare il backflip. E comunque se non credi che qui da noi riusciamo a whippare con i 50/75 (sfondando regolarmente paraoli e monoammortizzatori) vieni a vedere, ti aspettiamo. Una cosa è vera, non è una mossa da free style. L'ho citata come tale dal momento che in tutti gli show di free style le fanno.
2) il mio cre è distrutto, a forza di fare enduro non ha neanche un pezzo che non abbia (regolarmente anche quello) rotture e riparazioni. Quindi prima di giudicare vedi di conosce la persona di cui stai parlando. Se dico che faccio enduro serio e voglio dei consigli e delle informazioni, è inutile che vieni qui a spu.......nare su di me.
 
12820496
12820496 Inviato: 22 Dic 2011 17:06
 

allora se a maggior ragione la tua moto l'hai distrutta a forza di enduro (mi sembra già una contraddizione visto che hai detto che non ci hai mai tirato una riga sul telaio), perchè preferisci una moto esattamente identica all'altra soltanto per motivi estetici, se tanto si andrà a rovinare comunque con i tuoi "virtuosismi"?

P.S. Quindi con i 50 fate salti di 10 metri eh?....

non so se lo sai, ma questo è un whip Link a pagina di Youtube.com non quelli che credi tu....
 
12820531
12820531 Inviato: 22 Dic 2011 17:20
 

quando ho provato con il mio ex 50 a fare un salto da 10 metri(e ci sono riuscito!) si e' rotto il telaio icon_asd.gif
 
12820576
12820576 Inviato: 22 Dic 2011 17:35
 

crossalex ha scritto:
quando ho provato con il mio ex 50 a fare un salto da 10 metri(e ci sono riuscito!) si e' rotto il telaio icon_asd.gif


buttandoti da una rupe? 0509_pernacchia.gif
 
12820595
12820595 Inviato: 22 Dic 2011 17:41
 

piu' o meno icon_asd.gif era una montagnetta solo che stavo gareggiando con uno e l'ho presa troppo forte, si e' spaccato il mono pero' il tizio l'ho superato 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12820630
12820630 Inviato: 22 Dic 2011 17:55
 

un mio amico a fare il regionale ha cambiato 3 mono solo di quest'anno!!
a proposito delle whip... non so col 50 ma con l'85 (e 65) da cross le fanno...
 
12820655
12820655 Inviato: 22 Dic 2011 18:03
 

rotti o spompati? a me si e' proprio rotto, ha ceduto la U (dove e' avvitato al levergaggio) e si e' piegata l'asta centrale icon_asd.gif poi altre volte ho rotto i leveraggi... il forcellone... tutti saldati a mano poi icon_asd.gif che disastro icon_lol.gif
so che e' un po ot ma anche i 125,250.... insomma le moto come la mia o quella che prenderete o avete voi si rompono se si fa un piatto un po' forte? tipo se uno salta giu' da un muretto di 2 metri si rompono? perche' io ho il terrore dopo le esperieze con il 50 eusa_shifty.gif mi scuso per l'ot icon_smile.gif
 
12825607
12825607 Inviato: 24 Dic 2011 0:18
 

dipende dalla moto. Un Kymco svampa sicuro, un husaberg magari no.

@Caba-94 ma intendi pit-bike spero icon_asd.gif
 
12825624
12825624 Inviato: 24 Dic 2011 0:27
 

No, se scendi in modo corretto non si rompono icon_smile.gif Noi coi 50 scendiamo dai muretti di un metro e sessanta ( arrivando puntualmente in fondocorsa XD). Di solito per evitare troppo sforzo alle forcelline da 38/41 stelo dritto mettiamo le moto a candela nel salto, cosìcche non si vada proprio giu di forcelle. Riguardo alle whip, non metto la moto orizzontale, solo di traverso, fino a quando il telaio non tocca le forcelle subito sotto alle piastre. Se proprio insisti tanto sulla mia incapacìtà, farò un video.
Riguardo alle rigature del telaio ( a parte la culla del motore) non ce ne sono sulla mia moto. Sarà che a fare enduro serio le moto si rovinano, ma con un PO' DI MANETTA, uno riesce anche a non cadere e a non fare stron.....ate. Anche oggi sono andato per pietraie. Siamo saliti per dei muretti alti 85 cm, verticali muretti fatti di sassi e malta, con dei 50. Non so voi, ma ritengo i 50 delle moto davvero fatte col culo, ma comunque valide. Basta sfruttarle e saperle sfruttare al 110%. Si poi si rompono perchè sono fatte male, ma le cose si fanno anche coi 50.
 
12825701
12825701 Inviato: 24 Dic 2011 1:02
 

quindi in teoria sta tutto nell'atterraggio eusa_think.gif ma comunque non dovrebbe rompersi anche nella peggiore delle ipotesi no? la mia teoria e' che bisogna farli in velocita' i salti nel vuoto pero' mi viene il terrore di farmi male e rompere la moto icon_asd.gif
 
12825852
12825852 Inviato: 24 Dic 2011 8:52
 

Si si, in aria non ti si rompe non ti preoccupare icon_wink.gif poi scusa mi pare di aver letto ktm 250f ? Di che ti preoccupi? icon_smile.gif magari comincia con quelli più bassi, che vedi come si comporta e soprattutto vedi come metterla un po' in impennata mentre sei in aria ( dosa il gas, che col duemmezzo ti ribalti! icon_smile.gif ) e poi vai sempre più in alto vedrai che non è niente di difficile icon_twisted.gif
 
12827546
12827546 Inviato: 24 Dic 2011 18:48
 

hai ragione icon_asd.gif oggi sono saltato giu' da una rampa altina e non ha fatto una piega icon_smile.gif le forcelle neanche a fondo sono arrivate icon_smile.gif solo non capisco come mai quando faccio come di ci tu (impennarla in aria) quando atterro mi da un colpo sull'anteriore che molte volte manda le foche a pacco eusa_think.gif
comunque per la tua moto io ti direi di aspettare l'anno prossimo ormai e prendere il modello 2013 icon_wink.gif comunque ti consiglio sempre di dare un occhiata a qualche usato nel frattempo perche' molta gente compra ste moto e poi le tiene in garage perche' non e' capace ad usarle o non ha tempo icon_wink.gif e se ti capita una buona occasione potresti trovarti una moto praticamente nuova con un notevole risparmio di soldi 0509_up.gif
 
12848476
12848476 Inviato: 1 Gen 2012 21:40
 

Ci avevo pensato anche io, ma non mi fido più degli usati. Ci sono persone in giro che usano così male le moto anche se per poco, che rischierei di trovarmi una patacca.
Comunque se senti l'impaccata prova ad impennare un po' meno 0509_up.gif Tipo 45 gradi
 
12849980
12849980 Inviato: 2 Gen 2012 13:36
 

marco280 ha scritto:
Ci avevo pensato anche io, ma non mi fido più degli usati. Ci sono persone in giro che usano così male le moto anche se per poco, che rischierei di trovarmi una patacca.
Comunque se senti l'impaccata prova ad impennare un po' meno 0509_up.gif Tipo 45 gradi


Ci sono delle ottime occasioni di moto fresche tenute benissimo e con pochi km che sono gli affari migliori secondo me.
 
12850157
12850157 Inviato: 2 Gen 2012 14:23
 

ci sono anche occasioni di moto invendute che i concessionari smenano 0509_up.gif
 
12853792
12853792 Inviato: 3 Gen 2012 12:30
 

Ecco già la seconda opzione mi suona meglio icon_wink.gif basta usati...... Sono arcistufo degli usati! La mia moto me la tempro io come dico io.
 
12855330
12855330 Inviato: 3 Gen 2012 19:22
 

charliemorry ha scritto:
dipende dalla moto. Un Kymco svampa sicuro, un husaberg magari no.

@Caba-94 ma intendi pit-bike spero icon_asd.gif

se intendo pit bike per i mono??
nono.. intendo un 50...il rieju quello + spinto...mrt pro 50comp.. ma il babbo in questione è arrivato 3 al regionale quindi tanto sega non è
 
12855397
12855397 Inviato: 3 Gen 2012 19:35
 

marco280 ha scritto:
No, se scendi in modo corretto non si rompono icon_smile.gif Noi coi 50 scendiamo dai muretti di un metro e sessanta ( arrivando puntualmente in fondocorsa XD). Di solito per evitare troppo sforzo alle forcelline da 38/41 stelo dritto mettiamo le moto a candela nel salto, cosìcche non si vada proprio giu di forcelle. Riguardo alle whip, non metto la moto orizzontale, solo di traverso, fino a quando il telaio non tocca le forcelle subito sotto alle piastre. Se proprio insisti tanto sulla mia incapacìtà, farò un video.
Riguardo alle rigature del telaio ( a parte la culla del motore) non ce ne sono sulla mia moto. Sarà che a fare enduro serio le moto si rovinano, ma con un PO' DI MANETTA, uno riesce anche a non cadere e a non fare stron.....ate. Anche oggi sono andato per pietraie. Siamo saliti per dei muretti alti 85 cm, verticali muretti fatti di sassi e malta, con dei 50. Non so voi, ma ritengo i 50 delle moto davvero fatte col culo, ma comunque valide. Basta sfruttarle e saperle sfruttare al 110%. Si poi si rompono perchè sono fatte male, ma le cose si fanno anche coi 50.


m*****a sei modesto!!!
comunque non mi sembra niente di particolare fare quello che hai fatto...evita di cantare le tue gesta va'... hai chiesto un consiglio sulla moto
 
12857495
12857495 Inviato: 4 Gen 2012 11:58
 

Ho risposto alla domanda propostami, articolando la mia tesi con degli esempi validi. Ho provato su pelle che facendo le cose correttamente le forcelle soffrono poco e non si sfondano. Non mi sembra di aver fatto niente di male. 0509_vergognati.gif
 
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