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Klx 650..........sarà la carburazione?
12752632
12752632 Inviato: 3 Dic 2011 0:43
Oggetto: Klx 650..........sarà la carburazione?
 

Salve ragazzi,
ho aquistato da poco un klx 650 modello stradale.
Il problema è questo:

faccio scaldare la moto per bene,accellero e rimane accellerata sui 3500 giri.
a questo punto lavoro sulla manopola del minimo abbassando del tutto,ed il problema svanisce.Nel senso che se accellero,la lancetta del contagiri scende.Ma ovviamente non tiene più il minimo e si spenge.Allora la porto "manualmente a circa 1300 giri e mando a battuta la vite che regola il minimo.Ma se ri dò gas rimane accellerata un'altra volta.
E' possibile che sia un problema di carburatore?......o cè qualcosaltro?

Un saluto a tutti! tie.gif
 
12752704
12752704 Inviato: 3 Dic 2011 1:54
 

1) controlla bene la manopola del gas, assicurati che non sia bloccata e scorra alla perfezione

2) controlla il cavo dell'acceleratore, percorrine tutto il tragitto da capo fino in fondo e assicurati che non faccia giri strani, non abbia strozzature e che non ci sia niente che schiaccia la guaina impedendo al cavo di scorrere...

3) smonta e pulisci accuratamente il carburatore, assicurati che non ci siano residui o incrostazioni di vecchia benzina che bloccano ghigliottina e/o farfalla, galleggiante, oppure ostruiscano fori e cicler, compromettendone il normale funzionamento...
 
12752748
12752748 Inviato: 3 Dic 2011 6:57
 

Il responsabile è il depressore del carburatore,una sorta di fungo in gomma con attaccato un pistoncino nella parte alta del carburatore.
Accertati che scorra libero e se necessario rimuovi le incrostazioni.
Controlla anche lo stato della parte gommosa,qualche volta può rompersi.
io avevo il minimo ballerino e qualche volta da 4 cilindri (e mi saliva la carogna) Smontato ,pulito il pistoncino,rimontato,va!
Avevo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12755104
12755104 Inviato: 3 Dic 2011 22:02
 

Vi ringrazio per avermi risposto 0510_sorriso.gif

Oggi ho aperto il carburatore e controllato tutto ciò che mi avete elencato.Sia la mebrana in gomma che gli spilli sembrano ok.Il carburatore era anche abbastanza pulito.
Vito che ho anche un klx 650R.Ho preso il suo carburatore e l'ho montato sul klx stradale.
Il problema dei giri che rimanevano sui 3500 è sparito.ma il minimo non lo tiene lo stesso.Ho provato ad alzarlo un pochino,visto che il carburatore avrà sicuramente dei valori diversi.Fatta questa operazione,ho avuto l'impressione e dico,impressione perchè ho subito messo il minimo come l'avevo trovato.comunque. ho avuto l'impressione che alzando il minimo rifacesse lo stesso problema.
Ma le valvole?
 
12755532
12755532 Inviato: 4 Dic 2011 0:37
 

Se le valvole avessero problemi i difetti sarebbero altri,da caldo non partirebbe facilmente.Io a questo punto comincerei a pensare che da qualche parte imbarchi "aria" che causi (ma non sempre) uno smagrimento.
Che ne so una crepa in un collettore,una guarnizione rotta. hai capito cosa intendo?
Sulle harley per esempio quando succede è la guarnizione tra il collettore e il cilindro. Tieni però presente che lì c'è un carburatore e due cilindri. Quindi le guarnizioni sono a superfice e non a incasso.
Per scrupolo smonterei i collettori di aspirazione.
 
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