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lasciare la biella lunga di un 80 cc mettendo un 50 cc o no
12751824
12751824 Inviato: 2 Dic 2011 21:14
Oggetto: lasciare la biella lunga di un 80 cc mettendo un 50 cc o no
 

Ciao ragazzi,io sono nuovo del club,e anche inesperto icon_neutral.gif
Avendo un hm cre six competition (comprato elaborato da un privato)con un top 80,biella lunga e marmitta a espanzione,per non rischiare il sequestro vorrei rimettergli un 50 cc..
la domanda e' la biella lunga gle la posso lasciare o la devo cambiare?? e quanto mi verrebbe a costare un cilindro,pistone e tutto quello che serve per ritrasformarlo in 50 cc? Grazie a tutti per le risposte! icon_mrgreen.gif
 
12751851
12751851 Inviato: 2 Dic 2011 21:20
 

Ovvio che si, avresti il pistone che appena dai due spedalate sbatte contro la candela e magari non si avvia nemmeno...se sei fortunato! Se si avvia distruggi tutto in 5sec.

Devi aprire tutto il blocco, rimettere un albero corsa standard e poi il più è fatto. Cilindro 50cc della RMS 40€ pari all'originale e bona! Mi raccomando prendi una giannelli come marmitta e metti un carbu 16 (originale) o 19, senno avresti tutto il resto sproporzionatissimo.
 
12751862
12751862 Inviato: 2 Dic 2011 21:22
 

Perchè l'hai preso elaborato per poi riportarlo originale?? icon_rolleyes.gif Coomunque, se da un 80 corsa lunga vuoi tornare al 50, mi spiace dirti che devi cambiare l'albero.. Un cilindro originale lo trovi anche a 50 euro su eBay, l'albero penso sui 70-80.. Infine, se hai detto di non voler avere problemi con le fdo, dovresti anche cambiare marmitta, nonchè carburatore con pezzi originali..
 
12751920
12751920 Inviato: 2 Dic 2011 21:33
 

visto che hai l'albero corsa lunga io direi che invece di spendere soldi per toglierlo potresti tenerlo anche con l'originale, basta che porti a filo il pistone col piano cilindro mettendo una basetta da 5mm sotto al cilindro e altre guarnizioni, se fai le cose fatte bene ti trovi un motore che spinge alla grande ai medi-alti.

il problema è che probabilmente per montare l'80 hanno barenato i carter e raccordato i travasi, quindi bisognerebbe stuccare tutto
 
12751926
12751926 Inviato: 2 Dic 2011 21:34
 

diaretto ha scritto:
Ovvio che si, avresti il pistone che appena dai due spedalate sbatte contro la candela e magari non si avvia nemmeno...se sei fortunato! Se si avvia distruggi tutto in 5sec.

Devi aprire tutto il blocco, rimettere un albero corsa standard e poi il più è fatto. Cilindro 50cc della RMS 40€ pari all'originale e bona! Mi raccomando prendi una giannelli come marmitta e metti un carbu 16 (originale) o 19, senno avresti tutto il resto sproporzionatissimo.

il carburatore e' quello originale 19...ma perche' dovrei cambiare la marmitta? non posso lasciargli quella se il carburatore e' quello originale?
 
12751929
12751929 Inviato: 2 Dic 2011 21:35
 

perchè altrimenti ti trovi un motore che prende coppia a altissimi giri, quindi non è proprio il massimo sia come guida che come rendimento
 
12751949
12751949 Inviato: 2 Dic 2011 21:38
 

Avevi il 19 su un 80 corsa lunga? Ma chi è il pazzo che ha fatto questa ela cosi stupida? Comunque non mi stupirei se avessi ancora la marmitta originale...che marmitta monta?
 
12751953
12751953 Inviato: 2 Dic 2011 21:39
 

Renzo94 ha scritto:
perchè altrimenti ti trovi un motore che prende coppia a altissimi giri, quindi non è proprio il massimo sia come guida che come rendimento

quindi ricapitolando tutto devo comprarmi un cilindro,albero,pistone,biella e marmitta giannelli..ok?
 
12751969
12751969 Inviato: 2 Dic 2011 21:41
 

diaretto ha scritto:
Avevi il 19 su un 80 corsa lunga? Ma chi è il pazzo che ha fatto questa ela cosi stupida? Comunque non mi stupirei se avessi ancora la marmitta originale...che marmitta monta?
perche' stupida?? gli ha montato l'80 con biella lunga e marmitta a espanzione leovince
 
12751996
12751996 Inviato: 2 Dic 2011 21:45
 

Un 19 su un 80 corsa lunga? Una LEOVINCE V6 su un 80 corsa lunga? (non si mette nemmeno sugli originali o base perchè fa schifo in confronto a una giannelli). Hai buttato soltanto via un monte di soldi per il cilindro e l'hai fatto rendere da schifo. A sto punto con 100 euro pigliavi un nero e rendeva di più.

Si comunque ti servono:
icon_arrow.gif Albero corsa standard (albero e biella sono insieme ovviamente)
icon_arrow.gif Cilindro RMS (sono già inclusi pistone,spinotto, seeger,fasce ecc)
icon_arrow.gif Marmitta se trovi l'originale va bene, ma meglio giannelli (100 euro)

Lascia il carbu da 19 che con la gianna e l'originale ci va a pennello.

Ovviamente montato tutto ricarbura a puntino e poi 500km rodaggio piano e facendola scaldare bene bene e mai tirate a freddo.
 
12752007
12752007 Inviato: 2 Dic 2011 21:47
 

HM1997 ha scritto:
perche' stupida?? gli ha montato l'80 con biella lunga e marmitta a espanzione leovince


Oh mamma, dopo questa vado a cercarlo sotto casa e lo ammazzo 0509_marlowe.gif

Bah, di elaborazioni si vede che capiva molto...
 
12752021
12752021 Inviato: 2 Dic 2011 21:49
 

diaretto ha scritto:
Un 19 su un 80 corsa lunga? Una LEOVINCE V6 su un 80 corsa lunga? (non si mette nemmeno sugli originali o base perchè fa schifo in confronto a una giannelli). Hai buttato soltanto via un monte di soldi per il cilindro e l'hai fatto rendere da schifo. A sto punto con 100 euro pigliavi un nero e rendeva di più.

Si comunque ti servono:
icon_arrow.gif Albero corsa standard (albero e biella sono insieme ovviamente)
icon_arrow.gif Cilindro RMS (sono già inclusi pistone,spinotto, seeger,fasce ecc)
icon_arrow.gif Marmitta se trovi l'originale va bene, ma meglio giannelli (100 euro)

Lascia il carbu da 19 che con la gianna e l'originale ci va a pennello.

Ovviamente montato tutto ricarbura a puntino e poi 500km rodaggio piano e facendola scaldare bene bene e mai tirate a freddo.
ok grazie! icon_biggrin.gif ma 1 l'ho comprata cosi' e non l'ho fatta io 2 capirai male te perche la moto va che e' una bellezza,ha una coppia paurosa e non c'e' niente che non vada... eusa_think.gif ora perche tu dica che e' una minchiata non lo so...comunque grazie per i consigli
 
12752091
12752091 Inviato: 2 Dic 2011 22:00
 

Ma stai scherzando? Intanto non dico che è colpa tua. Solo chi te l'ha venduta è un cretino!

Dai se ci mettessi un 26 e un' MHR Supermoto allora vedi come lo sfrutti quel cilindro! A te sembra che vada bene ma in realtà è sottoalimentato e tappato da paura!
Vai a leggerti le guide all'elaborazione e vedi che carbu consigliano per un base...figuriamoci un 80 corsa lunga...
 
12752176
12752176 Inviato: 2 Dic 2011 22:21
 

sei sicuro che è un corsa lunga? di che cilindro si tratta?
poi si chiam albero a corsa lunga perche cambiando solo la biella non cambi la corsa icon_rolleyes.gif
 
12752247
12752247 Inviato: 2 Dic 2011 22:43
 

il mio consiglio è di mettere un albero della carenzi che costa 60 euro e un rms 36,la marmitta la puoi lasciare che la v6 va bene sul 50 poi tu hai un cre,e la v6 per fare enduro va bene sul 50
il tpr penso che tu abbia 86(è in alluminio) o 85(in ghisa),per elaborarlo seriamente ci vogliono molti soldi,quindi tientelo se in futuro lo vorrai montare di nuovo ma con una ela completa se no vendilo per recuperare i soldi che spenderai per farla tornare 50
 
12752268
12752268 Inviato: 2 Dic 2011 22:49
 

Si ha ragione LIUK, avendo già la V6 inutile prendere la gianna. Lascia carbu e marmitta come sono ora e metti albero e cilindro icon_wink.gif
 
12753368
12753368 Inviato: 3 Dic 2011 13:45
 

scusate la mia stupidità ma che top ha per essere 80 corsalunga??? o è stato fregato e ha sopra un viola o un nero....
 
12753437
12753437 Inviato: 3 Dic 2011 14:11
 

Fatti spiegare di preciso ce cilindro è o fai foto dalla parte dello scarico per farci capire icon_wink.gif 80 cc corsa lunga non esiste.
 
12753441
12753441 Inviato: 3 Dic 2011 14:12
 

davidhm ha scritto:
scusate la mia stupidità ma che top ha per essere 80 corsalunga??? o è stato fregato e ha sopra un viola o un nero....
..non so se e' un'ottanta o qualcosa del genere...ma siamo li'..non so se e' un nero o viola ma per quanto ne so non ha nessun colore! xD
 
12753468
12753468 Inviato: 3 Dic 2011 14:18
 

Che ti costa chiamarlo e fare una foto? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
12753493
12753493 Inviato: 3 Dic 2011 14:25
 

se hai un 80 hai l'mhr,che è un po piu sul quadrato come cilindro rispetto algi altri,pero non è corsa lunga...da cosa determini che è corsa lunga? cioè non penso proprio che hai misurato da spinotto a centro di portata di biella icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
12753551
12753551 Inviato: 3 Dic 2011 14:36
 

Khalifaa ha scritto:
se hai un 80 hai l'mhr,che è un po piu sul quadrato come cilindro rispetto algi altri,pero non è corsa lunga...da cosa determini che è corsa lunga? cioè non penso proprio che hai misurato da spinotto a centro di portata di biella icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
io me ne intendo poco ma non so perche siete arrivati a parlare di corsa lunga eusa_wall.gif io ho detto biella lunga,in fondo quello che mi ha detto il venditore..che in fondo suo zio vive nel campo della motocross...ora vi metto un paio di foto icon_wink.gif
 
12753577
12753577 Inviato: 3 Dic 2011 14:42
 

ma che cavolo vuol dire biella lunga non è che hai la biella lunga e diventa un 80 o va di piu
 
12753613
12753613 Inviato: 3 Dic 2011 14:54
 

Il problema è che gli alberi con biella più lunga dell'originale li fanno solo per i motori degli scooter icon_lol.gif
 
12753620
12753620 Inviato: 3 Dic 2011 14:56
 

morig94 ha scritto:
Il problema è che gli alberi con biella più lunga dell'originale li fanno solo per i motori degli scooter icon_lol.gif
scusate ma come faccio a postare delle foto?
 
12753634
12753634 Inviato: 3 Dic 2011 14:59
 

Usa imageshack, devi caricarle in 640X480, dopo di che quando esce la foto piccola clicchi e si ingrandisce, click destro e "copia URL immagine" così hai copiato il link, poi quando stai scrivendo un messaggio quà inserisci img cliccando il tasto in alto, in seguito il link e poi ancora img, così ti appare la foto già aperta icon_wink.gif
 
12753651
12753651 Inviato: 3 Dic 2011 15:04
 

morig94 ha scritto:
Che ti costa chiamarlo e fare una foto? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
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12753701
12753701 Inviato: 3 Dic 2011 15:16
 

morig94 ha scritto:
Usa imageshack, devi caricarle in 640X480, dopo di che quando esce la foto piccola clicchi e si ingrandisce, click destro e "copia URL immagine" così hai copiato il link, poi quando stai scrivendo un messaggio quà inserisci img cliccando il tasto in alto, in seguito il link e poi ancora img, così ti appare la foto già aperta icon_wink.gif

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12753715
12753715 Inviato: 3 Dic 2011 15:20
 

morig94 ha scritto:
Usa imageshack, devi caricarle in 640X480, dopo di che quando esce la foto piccola clicchi e si ingrandisce, click destro e "copia URL immagine" così hai copiato il link, poi quando stai scrivendo un messaggio quà inserisci img cliccando il tasto in alto, in seguito il link e poi ancora img, così ti appare la foto già aperta icon_wink.gif

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12754022
12754022 Inviato: 3 Dic 2011 17:10
 

morig94 ha scritto:
Usa imageshack, devi caricarle in 640X480, dopo di che quando esce la foto piccola clicchi e si ingrandisce, click destro e "copia URL immagine" così hai copiato il link, poi quando stai scrivendo un messaggio quà inserisci img cliccando il tasto in alto, in seguito il link e poi ancora img, così ti appare la foto già aperta icon_wink.gif
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