pippo84 ha scritto:
Giovanotto, in quanto amministratore dovresti dare il buon esempio di come si risponde, cosa che non mi sembra tu abbia fatto.
Se l'84 del tuo nick e' l'anno di nascita, sono un po' meno giovanotto di te, essendo sbarcato sul pianeta 24 anni prima...
pippo84 ha scritto:
"Muzzo" non so cosa significhi.
Neanch'io "cippa", ergo siamo pari
pippo84 ha scritto:
Parolacce asteriscate rimangono comunque parolacce.
Denigrare il pensiero altrui è una grave mancanza di rispetto.
Non ho denigrato alcun pensiero.
Se tu in risposta a :
Ok, appurato che possono fare un controllo con il bollo la stessa cosa però non si può fare con i 50ini; il bollo in questto caso non è una tassa di possesso ma una tassa di circolazione che va pagata solo se si circola e non mi risulta venga registrato, è una tassa fissa che ti viene chiesta dai tutori della legge quando ti fermano e se non ce l'hai con te ti fanno la multa.
Quindi credo che controllare la targa col bollo in questo caso non si possa fare.
Scrivi:
la tua osservazione è corretta
Non sto denigrando, sto espondendo un ragionamento per assurdo che conseguirebbe all'impossibilita' di verificare la classe Euro di un mezzo.
pippo84 ha scritto:
Infine ti chiederei di riflettere non 10 ma 100 volte prima di rispondere perchè ancora NON hai risposto alla perplessità di chi ha aperto il post, ma hai semplicemente e (banalmente aggiungerei) constatato che le FdO possono verificare, tramite la targa, a quale classe Euro appartenga. Ti rendi conto che questa risposta oltre ad essere di una banalità pazzesca non risponde alla domanda iniziale?
A costo di essere ripetitivo, stavo rispondendo alla tua asserzione.
Inoltre non vedo la banalita'... se e' cosi' banale che le FdO possano risalire alla classe Euro di un mezzo con una semplice query... perche' una delle domande era proprio
Citazione:
prendendo il numero di targa, possono fare un controllo incrociato con la motorizzazione e verificare la normativa del mezzo??
pippo84 ha scritto:
3) ....Secondo voi è fattibile qualcosa di simile per TUTTA la città, ogni giorno? Assolutamente NO! Il traffico dati, e la capacità computazionale richiesta, che verrebbe generata dalle foto scattate, ed elaborate, è talmente ampio che non basterebbe un centro di calcolo.
Qui invece mi deludi tu, perche' e' esattamente cio' che succede, senza scomodare centri supercomputazionali, alle barriere d'accesso delle ZTL.
La targa viene fotografata, riconosciuta e confrontata con il database dei permessi rilasciati.