crossalex ha scritto:
certo per loro che gli aggiustano e' una ricchezza(provato sulla mia pelle) poi indubbiamente e' anche una moda, il 2t ha meno manutenzione ed e' semplicissima pero' un 4t e' particolare, ha un erogazione piu' piena della potenza, cosuma nettamente meno permettendo uscite piu' lunghe, e' anche molto divertente se lo si tira sulle stradine di campagna o in fettucciato, gasa tantissimo
pero' ahime e' pesante, poco maneggevole in certe situazioni,scalda come un reattore termonucleare, inadatto assolutamente all'enduro tecnico anche per il raffreddamento
il 2t e' leggerissimo a confronto, molto maneggevole, adatto ad ogni tipo di situazione, ottimo nel tecnico e magari un pelo meno nel dritto
pero' cosuma abbastanza, brucia olio che costa, bisogna sempre portarselo appresso, macchia i vestiti... certo io sto dalla parte del 2t soprattutto per i costi e per la maneggevolezza ma certe emozioni che ti da il 4t sono impagabili e un 2t non te le potra mai dare
Beh le emozioni sono soggettive.. Ad esempio la mia testa dice (come ho dimostrato nel messaggio precedente) due tempi, ma il mio cuore non dice quattro tempi! Anche come emozioni io sono per il 2t! Ma ripeto che le emozioni non contano, sono soggettive!
Ad ogni modo un 4t a carburatore non è che consumi così tanto meno di un 2t! E nello sport non sono neanche così rilevanti i consumi! Non dobbiamo fare del turismo per centinaia di Km!
Poi è vero, i 4t iniettati sono su un altro pianeta come consumi, ma si portano dietro un sacco di problematiche che ho descritto sopra!
Poi se vogliamo essere pignoli anche i 2t con un iniezione non consumano un granché!