Leggi il Topic


cambiando variatore dei rulli si occupa il meccanico?
12737006
12737006 Inviato: 29 Nov 2011 17:42
Oggetto: cambiando variatore dei rulli si occupa il meccanico?
 



ciao
ho portato lo scooter dal meccanico, perche'non partiva piu' 0510_sad.gif
lui ha scoperto che era il collettore d'aspirazione che si era rotto (crepato x l'usura) bho!
io avevo pensato fosse il carburatore sporco o da ricarburare per il fatto che non si accendeva piu', prima di andarlo a riprendere il meccanico mi ha consigliato di sostituire il variatore e la
cinghia, che avevo cambiato 2/3 anni fa, (kevlar e multivar) mi ha detto che il variatore scendeva troppo e che sicuramente x via degli anni si erano consumati..... eusa_shifty.gif
adesso per i rulli ci pensera' l'officina, icon_question.gif intendo dire x tarare tutto bene dovrei stare tranquillo,,? per il collettore 60 euri, poi variatore e cinghia in totale dovrei essere sui 140,150
manodopera inclusa,,non so credo, ((((la mia domanda: per tarare i rulli mi mettera' quelli nella confezione,( del multivar) io adesso dovrei avere quelli da 5 gr,,, lo so e'una bella spesa ma almeno funzionera' meglio. ho chiesto al meccanico di cambiare le mollette e di mettere le
gialle mdc,mdf, e ha detto che sarebbe stato meglio sostituire cinghia e variatore,,,considerato
che li avevo messi 3 anni fa'penso mi abbia consigliato bene,,a tarare tutto ci pensera'lui, nooo?
tutto perche'non mi partiva piu'
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
12737051
12737051 Inviato: 29 Nov 2011 17:53
Oggetto: Re: cambiando variatore dei rulli si occupa il meccanico?
 

ciumbia ha scritto:
ciao
ho portato lo scooter dal meccanico, perche'non partiva piu' 0510_sad.gif
lui ha scoperto che era il collettore d'aspirazione che si era rotto (crepato x l'usura) bho!
io avevo pensato fosse il carburatore sporco o da ricarburare per il fatto che non si accendeva piu', prima di andarlo a riprendere il meccanico mi ha consigliato di sostituire il variatore e la
cinghia, che avevo cambiato 2/3 anni fa, (kevlar e multivar) mi ha detto che il variatore scendeva troppo e che sicuramente x via degli anni si erano consumati..... eusa_shifty.gif
adesso per i rulli ci pensera' l'officina, icon_question.gif intendo dire x tarare tutto bene dovrei stare tranquillo,,? per il collettore 60 euri, poi variatore e cinghia in totale dovrei essere sui 140,150
manodopera inclusa,,non so credo, ((((la mia domanda: per tarare i rulli mi mettera' quelli nella confezione,( del multivar) io adesso dovrei avere quelli da 5 gr,,, lo so e'una bella spesa ma almeno funzionera' meglio. ho chiesto al meccanico di cambiare le mollette e di mettere le
gialle mdc,mdf, e ha detto che sarebbe stato meglio sostituire cinghia e variatore,,,considerato
che li avevo messi 3 anni fa'penso mi abbia consigliato bene,,a tarare tutto ci pensera'lui, nooo?
tutto perche'non mi partiva piu'
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia

60€ il collettore d'aspirazione è un furto icon_eek.gif
la cinghia ha un limite di usura, se tale limite non è stato raggiunto non serve cambiarla... per quanto riguarda il variatore, in media fanno anche 15000 km devi comunque vedere lo stato delle piste.
per la taratura non so come farà il meccanico, che ela hai?
 
12737182
12737182 Inviato: 29 Nov 2011 18:26
 

60€ per il collettore è tanto
la cinghia se non e stato superato il limite d'usura va ancora bene (un mio amico la dovuta cambiare dopo 2000 km)
per il variatore devi un po vedere come è messo, è un componente che puo durare anche piu di 20 mila km.
ps. ci puoi dare l'elaborazione grazie icon_biggrin.gif
 
12737817
12737817 Inviato: 29 Nov 2011 20:34
 

60 euro solo per il collettore è un furto...comunque per mettertelo apposto ci pensa lui se è bravo e ti rimetterà quelli che avevi..
 
12738656
12738656 Inviato: 29 Nov 2011 22:36
 

allora
il mio scooter, monta i seguenti pezzi gt stage racing-vl14-carbu 17,5 r sponge-scarico stage pro-
fly cluth-campana vent,stage-correttore coppia malossi-( vorrei tanto poter aggiungere overange) quella che costa sui 200 E, x capirci,
lo so che e'una serie di pezzi disordinati, ma x via delle mie pecunie ho aggiunto un pezzo x volta quando potevo spendere,,,,
lo so che il mio meccanico e'caro,ma e'davvero bravo, e prima di lui l'avevo portato da un altro
e questo ragazzo mi ha chiamato dicendo che lui non aveva idea di cosa avesse lo scooter ,,dopo 20 giorni che lo aveva in officina, sono andato a vedere e l'ho trovato col carbu 17,5
in mano smontato , era in panico , diceva che non sapeva cosa avesse la moto, non riusciva a farlo partire una cosa penosa!!! icon_eek.gif .
me lo sono portato a casa a spinta ed ero in paranoia fissa,,,,,,,,,,,
credeva fosse un guaio che partiva dal carburatore e che non sapeva da dove cominciare,
il mio mecca e'vero che e'caruccio ma pero' in un attimo ha capito cosa fosse > collettore rotto
con le complicanze che seguono,
comunque dai , ci puo'stare che un variatore e cinghia vanno cambiati dopo quasi 3 anni.
e'una mazzata quello che mi chiede lo so !!>non so ancora il costo totale x 1° collettore,2°cinghia,e 3°
multivar malossi, in pratica alle 60 euro-devo aggiungere il prezzo del multivar e cinghia,
spero si metta una mano sulla coscienza quando sparera' il prezzo 0509_lucarelli.gif SI Parecchia.
multivar costo 60 + 20 cinghia +60 che gli devo,, HAI HAI. ((( tornando alla mia domanda , dovrebbe tarare lo scooter come dio comanda e vista la spesa spero che viaggi alla regola)))
considerate pero' che lo scooter era fermo da un mese e che dopo averlo portato da un meccanico incapace ero in paranoia marcia , eusa_wall.gif eusa_shifty.gif
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
P.S come faro' un domani a rivenderlo con i soldi che ci ho messo.... ( io come voi,come tanti che abbiamo messo il sangue e soldi x avere lo scooter come lo sognamo o quasi)
 
12743018
12743018 Inviato: 30 Nov 2011 20:51
 

ciumbia ha scritto:
allora
il mio scooter, monta i seguenti pezzi gt stage racing-vl14-carbu 17,5 r sponge-scarico stage pro-
fly cluth-campana vent,stage-correttore coppia malossi-( vorrei tanto poter aggiungere overange) quella che costa sui 200 E, x capirci,
lo so che e'una serie di pezzi disordinati, ma x via delle mie pecunie ho aggiunto un pezzo x volta quando potevo spendere,,,,
lo so che il mio meccanico e'caro,ma e'davvero bravo, e prima di lui l'avevo portato da un altro
e questo ragazzo mi ha chiamato dicendo che lui non aveva idea di cosa avesse lo scooter ,,dopo 20 giorni che lo aveva in officina, sono andato a vedere e l'ho trovato col carbu 17,5
in mano smontato , era in panico , diceva che non sapeva cosa avesse la moto, non riusciva a farlo partire una cosa penosa!!! icon_eek.gif .
me lo sono portato a casa a spinta ed ero in paranoia fissa,,,,,,,,,,,
credeva fosse un guaio che partiva dal carburatore e che non sapeva da dove cominciare,
il mio mecca e'vero che e'caruccio ma pero' in un attimo ha capito cosa fosse > collettore rotto
con le complicanze che seguono,
comunque dai , ci puo'stare che un variatore e cinghia vanno cambiati dopo quasi 3 anni.
e'una mazzata quello che mi chiede lo so !!>non so ancora il costo totale x 1° collettore,2°cinghia,e 3°
multivar malossi, in pratica alle 60 euro-devo aggiungere il prezzo del multivar e cinghia,
spero si metta una mano sulla coscienza quando sparera' il prezzo 0509_lucarelli.gif SI Parecchia.
multivar costo 60 + 20 cinghia +60 che gli devo,, HAI HAI. ((( tornando alla mia domanda , dovrebbe tarare lo scooter come dio comanda e vista la spesa spero che viaggi alla regola)))
considerate pero' che lo scooter era fermo da un mese e che dopo averlo portato da un meccanico incapace ero in paranoia marcia , eusa_wall.gif eusa_shifty.gif
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
P.S come faro' un domani a rivenderlo con i soldi che ci ho messo.... ( io come voi,come tanti che abbiamo messo il sangue e soldi x avere lo scooter come lo sognamo o quasi)

bell'elaborazione! l'unica pecca è il 17.5! io metterei un 21, poi ovviamente dipende dalla disponibilità che hai, non solo per il prezzo del carburatore, bensì per i consumi che quasi raddoppiano!
comunque per la taratura il tuo mecca dovrebbe più o meno fare questa!
-rulli 4.3
-mdc gialla
-mdf rosse

questa ovviamente è indicativa, però dovrebbe essere molto simile a quella definitiva icon_wink.gif

per quanto riguarda il vendere lo scooter è un bel problema! sicuramente andrai in perdita... oppure fai come me che appena presa la macchina lo prepari "pronto pista" e ci fai il cazzone in giro icon_asd.gif
 
12745615
12745615 Inviato: 1 Dic 2011 14:37
 

cacchio,,,
il totale x collettore, cinghia, multivar,candela, 166 eurini 0510_sad.gif na' botta ...
e'compresa la manodopera; me lo ha tarato bene e pulito il carbu.
adesso pero'e' un altro scooter ° ha ripresa allungo e fila di brutto...quando l'ho acceso mi
sono reso conto che il meccanico "di fiducia" aveva ragione il vario e cinghia erano proprio da
cambiare....inoltre giravo col collettore rotto il che lo faceva sfiatare perdendo cosi il meglio delle prestazioni icon_neutral.gif rotfl.gif il fatto e' che quando accadono questi problemi >non parte, velocita'+ ridotta ecc ecc. si pensa subito che e'colpa del carburatore sporco eusa_think.gif pero' se te lo
guarda un meccanico che ha l'occhio piu'lungo e che ha + esperienza, si risolvono i veri problemi, il primo meccanico dove lo avevo portato prima e'un incapace mi ha telefonato dicendo che non aveva idea di cosa avesse lo scooter e perche'non partiva, l'ho trovato col carbu smontato in mano, in breve me lo sono riportato a casa spingendolo, lui mi avrebbe fatto
spendere meno, ma non credo mi avesse risolto il problema dello scooter che non partiva piu' 0510_sad.gif anche lui e la sua esperienza (Poca ) non andava oltre il carbu sporco e non vedeva soluzioni.
e'verissimo e'stata una mazzata ,, ma sono contento di come va adesso.....
non gli ho chiesto quale tipo di rulli ha messo, perche' facendoci un giro sono rimasto molto soddisfatto , + ripresa e il gt gira bene e la differenza si sente e si vede icon_asd.gif
insomma la qualita' si paga, e quando e' possibile occorre fare dei sacrifici e rinunce.
adesso devo solo cambiare la gomma posteriore, xche' tutte e due e'un altro schiaffone eusa_shifty.gif
x un metzeler 140/70 mi ha chiesto 75 e.u.r.o,
ma e'arrivato l'inverno e quella posteriore che ho adesso e'quadrata e se piego un po' finisco
sui marciapiedi o peggio .
scusatemi se ho postato un romanzo 0510_inchino.gif ma spero che questa storia del mio collettore possa servire ad altri ragazzi che hanno lo scooter che non parte.
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia > MI
P.S: dovro' rinunciare a altre cose ma lo scooter e' lo scooter 0509_dito.gif
 
12749519
12749519 Inviato: 2 Dic 2011 12:28
 

ciumbia ha scritto:
cacchio,,,
il totale x collettore, cinghia, multivar,candela, 166 eurini 0510_sad.gif na' botta ...
e'compresa la manodopera; me lo ha tarato bene e pulito il carbu.
adesso pero'e' un altro scooter ° ha ripresa allungo e fila di brutto...quando l'ho acceso mi
sono reso conto che il meccanico "di fiducia" aveva ragione il vario e cinghia erano proprio da
cambiare....inoltre giravo col collettore rotto il che lo faceva sfiatare perdendo cosi il meglio delle prestazioni icon_neutral.gif rotfl.gif il fatto e' che quando accadono questi problemi >non parte, velocita'+ ridotta ecc ecc. si pensa subito che e'colpa del carburatore sporco eusa_think.gif pero' se te lo
guarda un meccanico che ha l'occhio piu'lungo e che ha + esperienza, si risolvono i veri problemi, il primo meccanico dove lo avevo portato prima e'un incapace mi ha telefonato dicendo che non aveva idea di cosa avesse lo scooter e perche'non partiva, l'ho trovato col carbu smontato in mano, in breve me lo sono riportato a casa spingendolo, lui mi avrebbe fatto
spendere meno, ma non credo mi avesse risolto il problema dello scooter che non partiva piu' 0510_sad.gif anche lui e la sua esperienza (Poca ) non andava oltre il carbu sporco e non vedeva soluzioni.
e'verissimo e'stata una mazzata ,, ma sono contento di come va adesso.....
non gli ho chiesto quale tipo di rulli ha messo, perche' facendoci un giro sono rimasto molto soddisfatto , + ripresa e il gt gira bene e la differenza si sente e si vede icon_asd.gif
insomma la qualita' si paga, e quando e' possibile occorre fare dei sacrifici e rinunce.
adesso devo solo cambiare la gomma posteriore, xche' tutte e due e'un altro schiaffone eusa_shifty.gif
x un metzeler 140/70 mi ha chiesto 75 e.u.r.o,
ma e'arrivato l'inverno e quella posteriore che ho adesso e'quadrata e se piego un po' finisco
sui marciapiedi o peggio .
scusatemi se ho postato un romanzo 0510_inchino.gif ma spero che questa storia del mio collettore possa servire ad altri ragazzi che hanno lo scooter che non parte.
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia > MI
P.S: dovro' rinunciare a altre cose ma lo scooter e' lo scooter 0509_dito.gif


Scrivi in modo un pò confuso,ma mi piace il tuo modo di pensare icon_mrgreen.gif si vede che hai la passione dentro e la penso come te..a me è successo il contrario,cioè,lo portavo ad un buon meccanico ed era bravissimo,solo che era molto molto caro..anche se mi faceva SEMPRE la fattura...per provare sono andato da un altro meccanico e all'epoca avevo il 50 e mi tarò la zx con molla gialla (che si usa sui base ) rulli 3.5 (che si usano sulle marmitte polini evo) e mollette blu (le più dure prima delle nere)...beh da quel giorno ho capito che il primo meccanico era il migliore,perchè è vero che spendo di più da lui,ma il gioco VALE la candela...e i soldi che mi chiede,valgono il suo buon lavoro 0509_up.gif

Saluti e buona fortuna 0510_saluto.gif
 
12750320
12750320 Inviato: 2 Dic 2011 15:45
 

ciao pieraerox
grazie del tuo giudizio, e'vero che sono disordinato e che salto sempre da un argomento all'altro , gli amici e un paio di fidanzate che ho avuto me lo ripetevano in continuazione....
capita spesso quando sono un po piu'felice,,,
ora lo scooter va bene e gli ultime modifiche mi hanno molto soddisfatto. 0509_banana.gif
consiglierei a tutti gli scooteristi di verificare le condizioni del variatore e della cinghia e se
possibile sostituirli, la DIFFERENZA la noterete fin da subito,,lo dico xche'me ne sono reso conto
personalmente come ho postato ,non credevo potesse essere cosi notevole , la resa finale icon_smile.gif
adesso appena posso (( europochi )).....devo cambiare gomma posteriore e lo Switch ,,perche'
non vanno le frecce e il clacson, almeno x le frecce che sono+importanti,,
poi mi do una calmata icon_asd.gif x il solito discorso dei piccioli (dane')...
devo vendere una arrow extreme e un gt stage racing 70aria al quale occorre cambiare fascia
e che ha girato pochissimo neanche 200km, mi si sono incollate le fasce xche'sono partito a razzo con la moto fredda, e avevo appena finito rodaggio, le fasce costano 20 euri,poi c'e la manodopera x il montaggio icon_rolleyes.gif
vorrei tenere il gt e vendere l'arrow, ma se capita che a qualcuno possa servire vendo almeno x
rientrare di qualcosina.
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©