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Taratura Typhoon 70 Polini Base
12726497
12726497 Inviato: 26 Nov 2011 23:11
Oggetto: Taratura Typhoon 70 Polini Base
 

Ciao raga, secondo voi che molla di contrasto dovrei montare con:

Polini Base
Carburatore 19 phbg Dell'orto + Cono Polini
Scarico Giannelli Nrx
Multivar malossi
Frizione Polini For race Regolabile.
(Con la Mdc Originale lo scooter prende coppia lentamente e sale lentamente)

Io avevo pensato alla Gialla malossi, soltanto che per piaggio la vendono per Zip 2T e per sfera che sono 2 modelli vecchi, secondo voi entrerebbe questa molla x sfera nei correttori del mio typhoon? perchè per il mio vendono verde viola e blu. Compro la gialla x sfera o verde?
 
12726514
12726514 Inviato: 26 Nov 2011 23:15
 

prendine una malossi verde,anche se a me sembra un pò troppo morbida,o sennò prendi una stage 6 arancione,dicono che sia un compromesso tra la verde e la gialla malossi (per piaggio). 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12726538
12726538 Inviato: 26 Nov 2011 23:22
 

un mio compagno sotto un quartz LC con il top trophy, multivar, 19 ,pro replica ecc ecc monta la blu malossi e lo scooter va benissimo, voi che dite la monto pure io? perchè qui sul forum dicono tutti che è durissima però è possibile che il top trophy di un mio amico la riesce ad aprire? sempre su una ruota sta quel motorino icon_eek.gif
 
12727032
12727032 Inviato: 27 Nov 2011 10:16
 

miketyson ha scritto:
un mio compagno sotto un quartz LC con il top trophy, multivar, 19 ,pro replica ecc ecc monta la blu malossi e lo scooter va benissimo, voi che dite la monto pure io? perchè qui sul forum dicono tutti che è durissima però è possibile che il top trophy di un mio amico la riesce ad aprire? sempre su una ruota sta quel motorino icon_eek.gif
non è il fatto che riesca ad aprirla o no resta il fatto che su un base è inutile tarare con una molla del genere è totalmente inutile digli al tuo amici di rivedere la taratura tarando con una molla più morbida e rivedendo il peso dei rulli, più la molla è dura più la trasmissione fa fatica a lavorare, tornando al topic lascia l'originale piaggio che mollettine hai? che rulli hai?
 
12727708
12727708 Inviato: 27 Nov 2011 14:01
 

rulli ho provato i 4,7 e lo scooter fa giri a vuoto, poi ho provato i 5.5 e andava già meglio ma non andava bene, adesso monto i 6.5 e sembra perfetto, monto la frizione polini for race regolabile e mollette ho messo le bianche polini regolate poco tirate e si alza in partenza, poi invece fino a 90 si inchioda O.O . Quindi monto, rulli 6.5 molla di contrasto piaggio e mollette bianche polini, ho provato le gialle e verdi ed attaccano a giri alti e perdo tutto lo scatto. Non so se vi può aiutare, ho notato che quando sono a 90 (non ha manetta), se metto a manetta il carbu apre tutta la valvola e fa un rumore + forte soltanto che rimane sempre a 90 O.o in pratica se sono a 90 e metto a mentta mi rimane a 90 e cambia solo il rumore del carbu che è più forte.
 
12727717
12727717 Inviato: 27 Nov 2011 14:03
 

miketyson ha scritto:
rulli ho provato i 4,7 e lo scooter fa giri a vuoto, poi ho provato i 5.5 e andava già meglio ma non andava bene, adesso monto i 6.5 e sembra perfetto, monto la frizione polini for race regolabile e mollette ho messo le bianche polini regolate poco tirate e si alza in partenza, poi invece fino a 90 si inchioda O.O . Quindi monto, rulli 6.5 molla di contrasto piaggio e mollette bianche polini, ho provato le gialle e verdi ed attaccano a giri alti e perdo tutto lo scatto. Non so se vi può aiutare, ho notato che quando sono a 90 (non ha manetta), se metto a manetta il carbu apre tutta la valvola e fa un rumore + forte soltanto che rimane sempre a 90 O.o in pratica se sono a 90 e metto a mentta mi rimane a 90 e cambia solo il rumore del carbu che è più forte.
a me pari tarato abbastanza bene sei sicuro che non giri ancora troppo?
 
12734191
12734191 Inviato: 28 Nov 2011 22:31
 

non ho capito cosa intendi XD x il fatto che rimane inchiodato a 90 e rimane sempre li?

Ultima modifica di miketyson il 28 Nov 2011 22:33, modificato 1 volta in totale
 
12734197
12734197 Inviato: 28 Nov 2011 22:32
 

miketyson ha scritto:
non ho capito cosa intendi XD
intendo dire senti il motore che urla parecchio che fa tanti giri ?
 
12734223
12734223 Inviato: 28 Nov 2011 22:35
 

Nono, sembra che con i 6.5 vada bene, ma voi sui 70 top o dr come fate a mettere i 4,7? O.O , quando li ho montati io lo scooter stava fermo se acceleravo, come se avesse la folle eusa_think.gif
 
12734229
12734229 Inviato: 28 Nov 2011 22:36
 

miketyson ha scritto:
Nono, sembra che con i 6.5 vada bene, ma voi sui 70 top o dr come fate a mettere i 4,7? O.O , quando li ho montati io lo scooter stava fermo se acceleravo, come se avesse la folle eusa_think.gif
cambia da scooter a scooter e dai componenti che uno mette.
 
12734260
12734260 Inviato: 28 Nov 2011 22:41
 

comunque avevo pensato, visto che una persona ci ha studiato per mettere la molla originale piaggio sotto un 50, perchè dovrei tenerla su un 70 che ha più coppia in tutti i regimi? io avevo pensato di cambiarla.Un meccanico qui nel mio paese monta molla e mollette dure e rulli leggeri a tutti i motorini, anche se a me non me ne frega che la trasmissione si usura subito(basta che i risultati siano soddisfacenti icon_asd.gif ), che molla posso montare?
 
12734265
12734265 Inviato: 28 Nov 2011 22:42
 

miketyson ha scritto:
comunque avevo pensato, visto che una persona ci ha studiato per mettere la molla originale piaggio sotto un 50, perchè dovrei tenerla su un 70 che ha più coppia in tutti i regimi? io avevo pensato di cambiarla.Un meccanico qui da me monta molla e mollette dure e rulli leggeri, anche se a me non me ne frega che la trasmissione si usura subito, che molla posso montare?
sul tuo la originale piaggio è perfetta e funziona benissimo è ottima come molla credimi, i meccanici che montano molle stra dure dove non ce ne sia bisogno non capiscono nulla.
 
12734303
12734303 Inviato: 28 Nov 2011 22:48
 

credimi, ad un mio compagno ha messo la blu malossi che dicono qui nel forum che è durissima, però lo dico per davvero, non proprio così dura, la ha montata su un trophy LC con 19 ecc ecc però fa pauraaaa, si alza in tutte le manieree, invece il mio solo una volta si alza U.U che sfortuna.
 
12734314
12734314 Inviato: 28 Nov 2011 22:49
 

miketyson ha scritto:
credimi, ad un mio compagno ha messo la blu malossi che dicono qui nel forum che è durissima, però lo dico per davvero, non proprio così dura, la ha montata su un trophy LC con 19 ecc ecc però fa pauraaaa, si alza in tutte le manieree, invece il mio solo una volta si alza U.U che sfortuna.
non è dicerto per la molla che si alza credimi, più la molla e dura più la trasmissione e il motore fa fatica da una parte è anche controproducente infatti la trasmissione funzionale ce l'hai con molle più morbide possibile.
 
12734319
12734319 Inviato: 28 Nov 2011 22:50
 

senò una bianca polini o argentata che stanno sul + 15% non vanno bene?
 
12734329
12734329 Inviato: 28 Nov 2011 22:52
 

miketyson ha scritto:
senò una bianca polini o argentata che stanno sul + 15% non vanno bene?
volendo si...
 
12734352
12734352 Inviato: 28 Nov 2011 22:57
 

per me lo scooter può anche fare 80 o 70, a discapito dell'allungo però vorrei ripresa, (non voglio fare come i Bm che con i rulli da 10 gr fanno 160 km/h o con rulli da 3gr fanno 60 però a ripresa fa paura XD. di trasmissione sono una frana) xD come faccio per farlo diventare più reattivo?
 
12734367
12734367 Inviato: 28 Nov 2011 23:00
 

miketyson ha scritto:
per me lo scooter può anche fare 80 o 70, a discapito dell'allungo però vorrei ripresa, (non voglio fare come i Bm che con i rulli da 10 gr fanno 160 km/h o con rulli da 3gr fanno 60 però a ripresa fa paura XD. di trasmissione sono una frana) xD come faccio per farlo diventare più reattivo?
ma di certo la molla deve essere giusta inutile montare una molla inutilmente tropo rigida dove non deve andare, con il tuo setup tara bene e una buona ripresa dovresti averla dato che il polini base lavora bene ai bassi.
 
12734395
12734395 Inviato: 28 Nov 2011 23:03
 

una taratura indicativa? a casa tengo la bianca malossi solo che sembra più morbida O.O
Una verde non può andar bene?
 
12734413
12734413 Inviato: 28 Nov 2011 23:05
 

miketyson ha scritto:
una taratura indicativa? a casa tengo la bianca malossi solo che sembra più morbida O.O
Una verde non può andar bene?
la bianca è troppo morbida, l'originale te lo detto è quella più indicativa.
 
12734445
12734445 Inviato: 28 Nov 2011 23:10
 

io pensavo che cera qualche molla che veniva utilizzata spesso, infatti ai minarelli sui dr , o top, o athena montano sempre molla gialla malossi, quindi pensavo che sui piaggio andasse pure la gialla soltanto che ce solo per sfera che ha il correttore di coppia che ci va una molla gigante e quindi non posso metterla sul mio, e la più morbida sarebbe la verde che è + 60 , quindi avevo pensato di prendere quella o di mettere una argentata o oro o bianca polini, o quelle top + 30 e altre varie,o la stage 6 strong quella arancione, la più dura tra le 3, quella secondo me è ai livelli di una gialla, o no?
 
12734459
12734459 Inviato: 28 Nov 2011 23:12
 

miketyson ha scritto:
io pensavo che cera qualche molla che veniva utilizzata spesso, infatti ai minarelli sui dr , o top, o athena montano sempre molla gialla malossi, quindi pensavo che sui piaggio andasse pure la gialla soltanto che ce solo per sfera che ha il correttore di coppia che ci va una molla gigante e quindi non posso metterla sul mio, e la più morbida sarebbe la verde che è + 60 , quindi avevo pensato di prendere quella o di mettere una argentata o oro o bianca polini, o quelle top + 30 e altre varie,o la stage 6 strong quella arancione, la più dura tra le 3, quella secondo me è ai livelli di una gialla, o no?
ma non ti fossilizzare sulla molla ti dico per la tua elaborazione l'originale va bene, poi conta tutto da cosa monti per quello che monti ti dico è perfetta.
 
12746864
12746864 Inviato: 1 Dic 2011 19:13
 

ragà, oggi mi sono proprio incavolato icon_evil.gif un phatom f12 con top base, 17,5 giannelli go e multivar mi ha passato, ed anche un booster con il top 12 multivar e giannelli reverse icon_evil.gif icon_evil.gif . questi diciamo che sono miei amici e mi hanno detto che secondo loro è la trasmissione che non va bene, perchè lo scooter mio sta su di giri con i 6.5 gr soltanto che scatto non ne ha, quindi mi hanno detto che se metto i 7.0 grammi peggioro la situazione e quindi mi hann detto di montare una molla più dura perchè la apre subito è sta su di giri soltanto che ha scarso scatto, forse può essere perchè la molla originale a quasi 10 anni di vita e si è scaricata e quindi non va bene, voi che dite, i miei compagni mi hanno detto che montavano la molla gialla rulli da 5 e mollette bianche, però già dalla partenza mi hanno passato icon_rolleyes.gif
 
12747827
12747827 Inviato: 1 Dic 2011 21:58
 

miketyson ha scritto:
ragà, oggi mi sono proprio incavolato icon_evil.gif un phatom f12 con top base, 17,5 giannelli go e multivar mi ha passato, ed anche un booster con il top 12 multivar e giannelli reverse icon_evil.gif icon_evil.gif . questi diciamo che sono miei amici e mi hanno detto che secondo loro è la trasmissione che non va bene, perchè lo scooter mio sta su di giri con i 6.5 gr soltanto che scatto non ne ha, quindi mi hanno detto che se metto i 7.0 grammi peggioro la situazione e quindi mi hann detto di montare una molla più dura perchè la apre subito è sta su di giri soltanto che ha scarso scatto, forse può essere perchè la molla originale a quasi 10 anni di vita e si è scaricata e quindi non va bene, voi che dite, i miei compagni mi hanno detto che montavano la molla gialla rulli da 5 e mollette bianche, però già dalla partenza mi hanno passato icon_rolleyes.gif
e secondo i tuoi amici una molla più dura fa aprire prima il correttore? icon_asd.gif dice che sanno come funziona una trasmissione più dura è più il correttore impiega per aprirsi, monta una bianca malossi e rivedi il peso dei rulli.
 
12814364
12814364 Inviato: 20 Dic 2011 19:56
 

Ciao, ho montato la Molla di contrasto Viola malossi, mollette verdi con frizione originale e rulli da 5,1 e lo scooter è una bombaa, si alza in tutte le maniere, se metto a manetta in partenza si alza e poi via via per farlo alzare faccio un piccolo colpettp e si alza. vabbè grazie per le risposte, PS (la molla di contrasto originale la ho buttata nell'immondizia, tanto che mi sono arrabiato che in un anno non sono mai riuscito a trovare la perfetta taratura con sta molla piaggio) era troppo morbida.
 
12814981
12814981 Inviato: 20 Dic 2011 21:48
 

miketyson ha scritto:
Ciao, ho montato la Molla di contrasto Viola malossi, mollette verdi con frizione originale e rulli da 5,1 e lo scooter è una bombaa, si alza in tutte le maniere, se metto a manetta in partenza si alza e poi via via per farlo alzare faccio un piccolo colpettp e si alza. vabbè grazie per le risposte, PS (la molla di contrasto originale la ho buttata nell'immondizia, tanto che mi sono arrabiato che in un anno non sono mai riuscito a trovare la perfetta taratura con sta molla piaggio) era troppo morbida.
perchè hai lavorato male di rulli quella molla su quel cilindro non ci incastra nulla, se sei contento così lascia pure.
 
12815994
12815994 Inviato: 21 Dic 2011 11:23
 

sinceramente di rulli ne ho provati forse una 10ina di serie, ma sinceramente lo scooter andava sempre lo stesso, se alleggerivo stava su di giri però se andavo per impennare faceva 100000 giri ma non si impennava, adesso ho messo la viola e devo dire che confronto alla originale è poco più dura però mamma mia come si alza.Quando stavo con i miei compagni che avevano un top o dr con 17.5 multivar e giannelli go con molla gialla mi passavano in tutte le maniere, adesso sto avanti, però è giusto che devo star avanti, monto anche il 19, marmitta , pacco lamellare, frizione.
 
13913599
13913599 Inviato: 8 Nov 2012 20:34
 

miketyson ha scritto:
sinceramente di rulli ne ho provati forse una 10ina di serie, ma sinceramente lo scooter andava sempre lo stesso, se alleggerivo stava su di giri però se andavo per impennare faceva 100000 giri ma non si impennava, adesso ho messo la viola e devo dire che confronto alla originale è poco più dura però mamma mia come si alza.Quando stavo con i miei compagni che avevano un top o dr con 17.5 multivar e giannelli go con molla gialla mi passavano in tutte le maniere, adesso sto avanti, però è giusto che devo star avanti, monto anche il 19, marmitta , pacco lamellare, frizione.



Ciao so che il topic e vecchio... Pero voleo sapere come ti va in allungo.. Perché ho i tuoi stessi pezzi icon_smile.gif .. E non si se prendere la viola o la verde icon_wink.gif .. Se mi rispondi ti sarò molto grato!! Ciaooo
 
13985071
13985071 Inviato: 8 Dic 2012 12:33
 

ciao, adesso io monto pezzi athena sotto il typhoon, mi avevano fatto provare la viola a me e andava benissimo lo scooter, soltanto che me la avevano prestata.... vai su biolla e comprati la gialla malossi, sempre per piaggio..... tranquillo che entra non stare a sentire gli altri... la tengo montata pure con l'athena adesso icon_biggrin.gif
 
14024318
14024318 Inviato: 28 Dic 2012 17:51
 

miketyson ha scritto:
ciao, adesso io monto pezzi athena sotto il typhoon, mi avevano fatto provare la viola a me e andava benissimo lo scooter, soltanto che me la avevano prestata.... vai su biolla e comprati la gialla malossi, sempre per piaggio..... tranquillo che entra non stare a sentire gli altri... la tengo montata pure con l'athena adesso icon_biggrin.gif


Adesso devo ordinare.. se prendo la viola come va??? Ho i tuoi stessi pezzi.. o prendo la gialla, o verde?? Mi puoi aiutare??
 
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