enjoyash ha scritto:
io vi frego entrambi perchè ho una shiver 09 da 20.000 km e ho avuto una SV 01 per 34000
senza offesa matrom, l'SV è un'ottima moto che ho amato molto, ma oggettivamente con delle pecche piuttosto gravi su mono, forcella e in parte anche freni, quindi mettersi a fare i puntigliosi o i sarcastici su forcella e freni della shiver avendo un'sv650 è alquanto bizzarro
tra l'altro la shiver k10 è giudicata come la migliore come frenata da SBK Italia, nel numero di gen.11 rispetto alla crucca F800R e al monster 796 dotate di superbrembofiche...
se parliamo di forcella, è solo leggermente morbida (molto meno che sull'sv comunque) ma per lavorare, se non si fanno staccate da motogp, lavora bene e sulla k10 l'han irrigidita... tra l'altro bastano due spessorini e un olio 20W e la forcella si irrigidisce il giusto, mentre invece l'SV necessita anche di cambio molle ed era un lavoro praticamente obbligatorio visto che bastavano frenate di media intensità per finire a fondo corsa....
se poi parliamo di affidabilità, la mia SV appena presa nuova (6200 euro nel 2002) perdeva olio, riparata in garanzia, e dopo 30000 km è saltato il regolatore di tensione, lasciandomi a piedi e con un conto di 200 euro da pagare (e fortuna che ero vicino a un'officina e quindi non ho dovuto pagare il soccorso stradale)...la shiver mi ha svibracchiato un paio di volte e mi han risolto la cosa in garanzia...e già che c'ero ho approfittato della garanzia pure per farmi cambiare sella e 2 molle frizione e relativa guarnizione carter frizione, rotte a causa di una scivolata del primo proprietario, ma passate in garanzia senza storie...
ora dopo quasi 50 gg di stop in garage non riscaldato ho riacceso la shiver, ed è ripartita senza fiatare, come se l'avessi usata il giorno prima...messa sotto carica, e la batteria in 1 minuto era già carica al 100%.... la mia Z750 k7 invece dopo un paio di mesi di stop nello stesso garage, 3 anni fa, era morta del tutto, batteria a zero...
come vedi i casi singoli son molto soggettivi se parliamo di affidabilità.
l'importante è non avere pregiudizi o fossilizzarsi sulle proprie opinioni e convinzioni..
...ma infatti se rileggi il topic vedrai che non ho iniziato io a paragonare l sv alla shiver...i tuoi pareri in questo topic lasciano il tempo che trovano, prima di tutto perchè OT e secondo perchè stai paragonando due moto tra le quali ballano ben 10 anni di età e oltre 1500 euro di prezzo d attacco...che senso ha tutto questo? Chiaramente non ci vuole un genio o una rossi per capire che la shiver è superiore in tutto l sv o aspettavi che mi mettessi a combattere contro i mulini a vento? Mentre per i problemi che hai avuto con l sv mi basta sapere che questa moto ha ben altra fama per quanto riguarda l affidabilità.
mirtone ha scritto:
Matrom89 ha scritto:
Sicuramente è come dici te...non vorrei sembrare presuntuoso ma nemmeno la shiver è famosa per i suoi freni o per il suo anteriore granitico (
) o per la sua affidabilità...detto questo io mi tengo la mia suzuki e tu tieniti la tua...aprilia...
E certo che sanno progettare cose affidabili e collaudate al 100%..Usano soluzioni vecchie anche di vent'anni in alcuni casi...questo io non lo chiamo progettare ma copiare!
E ricorda che il futoro sta nell'innovazione non nella fossilizzazione.
ahah questa è bellissima...vabbè dai non vale la pena nemmeno risponderti
Hai visto l Nc700?? Penso proprio di no ..a già hanno copiato la Mana
E poi ci sono quelli che parlano di antinazionalismo o peggio ancora di nazionalismo nel 2012 ....parlateci voi con i Marchionne d italia che fino a quando hanno potuto rubare l hanno fatto ed ora che la barca affonda byebye...se permetti me ne infischio del mady in italy a vantaggio di quei prodotti che offrono quel rapporto di qualità prezzo che le i nostri prodotti si sognono.