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problemi vari shiver 10 nuova
12724429
12724429 Inviato: 26 Nov 2011 12:19
Oggetto: problemi vari shiver 10 nuova
 

ciao,
con mio gran dispiacere già dopo pochi chilometri con la mia nuova shiver ho riscontrato alcuni problemi, pareri esperienze e consigli tutto è gradito.

1. se sono in folle e provo ad accelerare fino a circa 3000 giri tenendo ferma la manopola del gas i giri salgono salgono salgono fino a 6000 7000.......(so che già a qualcuno è capitato)

2. classica staccata prima di una culva, scalata di marcia, colpetto di gas per tenere il motore un pò sù di giri, manovra che tantissimi facciamo, peccato che al momento del colpo di gas non ho nessuna risposta dall'acceleratore, come se girasse a vuoto!

3. trovo che tra i 4000 e 5000 giri l'erogazione non è costante, detto in gergo và a colpi.

spero che mi risolvano questi problemi con il primo tagliando.
in caso contrario come devo comportarmi?
la moto è ottima sotto tutti i punti di vista e ne sono pienamente soddisfatto, peccato aver beccato quella con qualche problema e visto che non me la hanno regalata ma l'ho pagata in contanti vorrei una moto perfetta come quella di tanti altri!

doppio_lamp_naked.gif
 
12724646
12724646 Inviato: 26 Nov 2011 13:42
 

Ciao paolobiker.

Mi sembra di avere già letto qualcosa sul forum a proposito del punto 1° , se hai voglia prova a fare una ricerca.

Per il resto l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di affidarti ad un buon meccanico. Sembra una banilità, ma ti assicuro che l'assistenza aprilia, in certe regioni, è affidata a veri incompetenti.

Ciao Binox.
 
12727244
12727244 Inviato: 27 Nov 2011 11:36
 

perchè aspettare il primo tagliando?
io la porterei subito, è in garanzia, te la devono sistemare, poche storie..
 
12727368
12727368 Inviato: 27 Nov 2011 12:15
 

enjoyash ha scritto:
perchè aspettare il primo tagliando?
io la porterei subito, è in garanzia, te la devono sistemare, poche storie..
infatti..non osavo dirlo..perchè aspettare??anzi,prima vai meglio è!!anche perchè non mi sembra robina da poco..c'è da dire che quando c'era il filo,tutte ste robe non succedevano..la tecnologia sarà anche bella..ma quanti sbattimenti però.. eusa_think.gif
 
12727590
12727590 Inviato: 27 Nov 2011 13:31
 

col filo però capitava che si rompeva o incastrava icon_asd.gif

scherzi a parte, filo o non filo ormai c'è elettronica dappertutto a cominciare dagli aeroplani, per cui...
 
12728065
12728065 Inviato: 27 Nov 2011 16:16
 

è evidentemente un problema di ride by wire e di gestione elettronica del motore..
la attaccheranno a un computer e sistemeranno tutto icon_smile.gif sono operazione trascendentali per noi, ma chi del mestire (e mi riferisco a quelli autorizzati aprilia!) interviene con relativa facilità... icon_eek.gif
 
12728960
12728960 Inviato: 27 Nov 2011 20:18
 

ma il punto 1 quindi è da considerare un problema??
 
12729035
12729035 Inviato: 27 Nov 2011 20:31
 
 
12732343
12732343 Inviato: 28 Nov 2011 17:50
 

ciao a tutti,
ho fatto una segnalazione all' aprilia sul sito ufficiale e incredibile a dirsi oggi stesso mi ha telefonato un collaudatore/tecnico aprilia per rassicurarmi dell fatto che durante il primo tagliando (ormai mi mancano pochi kilometri) mi sistemano tutto e che sono problemi che conoscono ma di non preoccuparmi assolutamente, addirittura mi hanno detto di avvisare il meccanico di chiamarli per farsi dire esattamente cosa deve fare.

Per la cronaca mi ha parlato di alcune probabilità che possono essere candele non efficenti, centralina da aggiornare, tutte cose che per l'oro sono di routin per una nuova moto!
non ha obbiettato su nessuno dei tre punti, quindi sono tutti difetti!

Forse sono stato un pò scorretto nei confronti del meccanico/concessionario, ma da parte sua non ho avuto molte soddisfazione quando gli ho segnalato i problemi, mi ha trattato con molta superficialità eusa_wall.gif !

sono molto fiducioso e spero sia riposta bene!
 
12734071
12734071 Inviato: 28 Nov 2011 22:12
 

paobiker ha scritto:

Per la cronaca mi ha parlato di alcune probabilità che possono essere candele non efficenti, centralina da aggiornare, tutte cose che per l'oro sono di routin per una nuova moto!
non ha obbiettato su nessuno dei tre punti, quindi sono tutti difetti!


Se non ricordo male il primo tagliando della Shiver è sui 10 mila km..orbene possibile che a meno di 10 mila km gia siano andate le candele? eusa_think.gif

Spero che non fraindendiate ma non vedo il senso di montare il ride by wire su una naked media...ok le nuove ss o le maxi sportouring ma li si parla di molti soldi. Se la prima Shiver non avesse avuto i noti problemi con il ride by wire secondo mo avrebbe avuto molto più successo, anche perchè onestamente il resto della moto è di ottimo livello, spece il motore.

Comunque in bocca a lupo 0509_up.gif
 
12734248
12734248 Inviato: 28 Nov 2011 22:39
 

Matrom89 ha scritto:


Se non ricordo male il primo tagliando della Shiver è sui 10 mila km..orbene possibile che a meno di 10 mila km gia siano andate le candele? eusa_think.gif

Spero che non fraindendiate ma non vedo il senso di montare il ride by wire su una naked media...ok le nuove ss o le maxi sportouring ma li si parla di molti soldi. Se la prima Shiver non avesse avuto i noti problemi con il ride by wire secondo mo avrebbe avuto molto più successo, anche perchè onestamente il resto della moto è di ottimo livello, spece il motore.

Comunque in bocca a lupo 0509_up.gif
il primo tagliando dopo i mille è a 20 mila!!
 
12734302
12734302 Inviato: 28 Nov 2011 22:48
 

senza nemmeno cambio olio in questo lasso di tempo? icon_eek.gif

azzo ricordavo 10 mila icon_asd.gif
 
12734773
12734773 Inviato: 29 Nov 2011 0:36
 

Da libretto è 20.00 km.

Per quanto mi riguardo ogni 10.000 che non fa mai male.
 
12734875
12734875 Inviato: 29 Nov 2011 7:33
 

Se ti sei messo in contatto con l'assistenza Aprilia e ti sei allineato con un loro tecnico sei già a buon punto.
Qualcosa di molto simile al tuo problema numero 1 è già successo ad un utente qui sul forum ed è stato risolto aggiornando le mappe del RBW.

In bocca al lupo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12735243
12735243 Inviato: 29 Nov 2011 10:38
 

paobiker ha scritto:
ciao a tutti,
ho fatto una segnalazione all' aprilia sul sito ufficiale e incredibile a dirsi oggi stesso mi ha telefonato un collaudatore/tecnico aprilia per rassicurarmi dell fatto che durante il primo tagliando (ormai mi mancano pochi kilometri) mi sistemano tutto e che sono problemi che conoscono ma di non preoccuparmi assolutamente, addirittura mi hanno detto di avvisare il meccanico di chiamarli per farsi dire esattamente cosa deve fare.

Per la cronaca mi ha parlato di alcune probabilità che possono essere candele non efficenti, centralina da aggiornare, tutte cose che per l'oro sono di routin per una nuova moto!
non ha obbiettato su nessuno dei tre punti, quindi sono tutti difetti!

Forse sono stato un pò scorretto nei confronti del meccanico/concessionario, ma da parte sua non ho avuto molte soddisfazione quando gli ho segnalato i problemi, mi ha trattato con molta superficialità eusa_wall.gif !

sono molto fiducioso e spero sia riposta bene!


Ti auguro di incontrare meccanici migliori di quelli che ho trovato io, che hanno fatto più danni che altro.
A te Aprilia ha risposto, io sono in attesa da anni: che dici posso ancora sperare?

In bocca al lupo

doppio_lamp_naked.gif
 
12737709
12737709 Inviato: 29 Nov 2011 20:16
 

Matrom89 ha scritto:


Se non ricordo male il primo tagliando della Shiver è sui 10 mila km..orbene possibile che a meno di 10 mila km gia siano andate le candele? eusa_think.gif


ciao matrom89, quello delle candele era solo un discorso per spiegarmi che avrebbero valutato tutte le possibilità anche quella che potesse riguardare una candela difettosa

EasyRider_02 ha scritto:


Ti auguro di incontrare meccanici migliori di quelli che ho trovato io, che hanno fatto più danni che altro.
A te Aprilia ha risposto, io sono in attesa da anni: che dici posso ancora sperare?

In bocca al lupo

doppio_lamp_naked.gif


ciao easyrider hai provato a scrivere nella sezione riservata ai clienti aprilia?
Link a pagina di Aprilia.com
anche io ero poco fiducioso dopo la mail automatica di risposta ho pensato "figuriamo se è vero che mi risponderanno appena possibile" e invece a distanza di 2 settimane ho avuto questa interessante discussione!
 
12737753
12737753 Inviato: 29 Nov 2011 20:24
 

volevo solo aggiungere che ha un senso il discorso di portarla al primo tagliando e non prima , il meccanico al telefonato mi ha spiegato che più chilometri facevo e meglio avrei potuto valutare esattamente le problematiche facendo poi un resoconto dettagliato e avere così la moto a posto dopo il primo intervento senza doverla riportare per risolvere altri problemi di cui non mi ero accorto.
 
12740273
12740273 Inviato: 30 Nov 2011 12:36
 

paobiker ha scritto:


ciao easyrider hai provato a scrivere nella sezione riservata ai clienti aprilia?
Link a pagina di Aprilia.com
anche io ero poco fiducioso dopo la mail automatica di risposta ho pensato "figuriamo se è vero che mi risponderanno appena possibile" e invece a distanza di 2 settimane ho avuto questa interessante discussione!


Ovviamente sì, e più volte, l'ultima richiedendo, almeno per educazione, una risposta quantomeno formale. Niente. Per quel che mi riguarda è il peggior servizio assistenza che abbia incrociato in tanti anni. Forse perché la moto me l'hanno venduta direttamente loro e non potevano scaricare le responsabilità? Non so, di certo pagano cara la scarsa trasparenza come denunciano i numeri delle vendite. Peccato.

doppio_lamp_naked.gif
 
12740281
12740281 Inviato: 30 Nov 2011 12:38
 

paobiker ha scritto:
volevo solo aggiungere che ha un senso il discorso di portarla al primo tagliando e non prima , il meccanico al telefonato mi ha spiegato che più chilometri facevo e meglio avrei potuto valutare esattamente le problematiche facendo poi un resoconto dettagliato e avere così la moto a posto dopo il primo intervento senza doverla riportare per risolvere altri problemi di cui non mi ero accorto.


O forse, un po' malignamente, perché due interventi in garanzia costano più di uno e nel tagliando vogliono affogare un po' di costi da recuperare?

doppio_lamp_naked.gif
 
12740514
12740514 Inviato: 30 Nov 2011 13:42
 

Matrom89 ha scritto:
senza nemmeno cambio olio in questo lasso di tempo? icon_eek.gif

azzo ricordavo 10 mila icon_asd.gif


altro che i 6000 dell'SV icon_cool.gif


comunque anche io non posso che dare un 10 e lode all'assistenza aprilia..sia quella del call center, quando ci ho avuto a che fare per fare il ripotenzialmento legale a libretto della moto che avevo acquistato come depo a libretto, sia a quella sul territorio (2 officine, una di padova una di noale) che per alcune piccole problematiche son stati efficienti
 
12741394
12741394 Inviato: 30 Nov 2011 16:17
 

Io devo dare un bel SV (=senza voto... non centra niente con Suzuki icon_biggrin.gif ) all' assistenza Aprilia per il semplice fatto che ho comprato la moto un anno e mezzo fa, mi hanno rivisto solo per i 2 tagliandi dei 1000 e 10'000 km (ho voluto farlo per scrupolo... 200 euro ogni 10'000km mi va bene metterceli per stare più tranquillo) e poi basta.
Credo mi rivedranno a giugno-luglio per il tagliando dei 20'000... dato che ora sono a 16'000km.

Più che SenzaVoto dovrebbe essere SP... senza problemi! 0509_campione.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12742156
12742156 Inviato: 30 Nov 2011 18:37
 

enjoyash ha scritto:


altro che i 6000 dell'SV icon_cool.gif


comunque anche io non posso che dare un 10 e lode all'assistenza aprilia..sia quella del call center, quando ci ho avuto a che fare per fare il ripotenzialmento legale a libretto della moto che avevo acquistato come depo a libretto, sia a quella sul territorio (2 officine, una di padova una di noale) che per alcune piccole problematiche son stati efficienti



icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia Sv del 2002 con 45 mila km non sa nemmeno cosa significano le parole ''meccanico'' ''assistenza'' ''call center'' ''garanzia'' e company

icon_cool.gif
 
12742878
12742878 Inviato: 30 Nov 2011 20:28
 

Matrom89 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia Sv del 2002 con 45 mila km non sa nemmeno cosa significano le parole ''meccanico'' ''assistenza'' ''call center'' ''garanzia'' e company

icon_cool.gif
si ma la tua sv non sa nemmeno il significato delle parole,forcella anteriore,freni,stabilità,ride by wear e mappatura centralina!! e comunque per tua info nemmeno la mia shiver dopo 31 mila km conosceva tali parole e ora che mi ci fai pensare nemmeno le mie tuono e la mia prima rsv!!si vede che le mie aprilia sono fatte a konami!! icon_mrgreen.gif
 
12743274
12743274 Inviato: 30 Nov 2011 21:28
 

EasyRider_02 ha scritto:


Ovviamente sì, e più volte, l'ultima richiedendo, almeno per educazione, una risposta quantomeno formale. Niente. Per quel che mi riguarda è il peggior servizio assistenza che abbia incrociato in tanti anni. Forse perché la moto me l'hanno venduta direttamente loro e non potevano scaricare le responsabilità? Non so, di certo pagano cara la scarsa trasparenza come denunciano i numeri delle vendite. Peccato.

doppio_lamp_naked.gif


ma al momento allora come sei messo? non sei riuscito a farti sistemare i problemi che hai avuto?



EasyRider_02 ha scritto:
paobiker ha scritto:
volevo solo aggiungere che ha un senso il discorso di portarla al primo tagliando e non prima , il meccanico al telefonato mi ha spiegato che più chilometri facevo e meglio avrei potuto valutare esattamente le problematiche facendo poi un resoconto dettagliato e avere così la moto a posto dopo il primo intervento senza doverla riportare per risolvere altri problemi di cui non mi ero accorto.


O forse, un po' malignamente, perché due interventi in garanzia costano più di uno e nel tagliando vogliono affogare un po' di costi da recuperare?

doppio_lamp_naked.gif


concordo, ma costa sia per loro che lo fanno che per me che devo riportargli la moto!!
 
12743414
12743414 Inviato: 30 Nov 2011 21:48
 

Klaus77 ha scritto:
Matrom89 ha scritto:



icon_asd.gif icon_asd.gif

la mia Sv del 2002 con 45 mila km non sa nemmeno cosa significano le parole ''meccanico'' ''assistenza'' ''call center'' ''garanzia'' e company

icon_cool.gif
si ma la tua sv non sa nemmeno il significato delle parole,forcella anteriore,freni,stabilità,ride by wear e mappatura centralina!! e comunque per tua info nemmeno la mia shiver dopo 31 mila km conosceva tali parole e ora che mi ci fai pensare nemmeno le mie tuono e la mia prima rsv!!si vede che le mie aprilia sono fatte a konami!! icon_mrgreen.gif


io faccio assistenza su strumenti elettronici che costano ben più di una moto e posso dire che a volte ci sono difetti anomalie e anche cavolate di progettazone che vanno sistemati dopo che il cliente ha comprato lo strumento, questo capita in tutti i campi oramai, quello che fa la differenza tra una azienda seria e dei buffoni è il modo di affrontare i problemi e la capacità di risolverli, se una moto è composta da componenti stracollaudati ma non all'avanguardia è normale che vada meglio di un prodotto innovativo e con componentistiche ancora da collaudare, ormai nessuno moto macchine o quello che sia ha molto tempo per collaudare prima di immettere sul mercato un prodotto!

spero solo di essere in mani capaci!
 
12743676
12743676 Inviato: 30 Nov 2011 22:26
 

paobiker ha scritto:


io faccio assistenza su strumenti elettronici che costano ben più di una moto e posso dire che a volte ci sono difetti anomalie e anche cavolate di progettazone che vanno sistemati dopo che il cliente ha comprato lo strumento, questo capita in tutti i campi oramai, quello che fa la differenza tra una azienda seria e dei buffoni è il modo di affrontare i problemi e la capacità di risolverli, se una moto è composta da componenti stracollaudati ma non all'avanguardia è normale che vada meglio di un prodotto innovativo e con componentistiche ancora da collaudare, ormai nessuno moto macchine o quello che sia ha molto tempo per collaudare prima di immettere sul mercato un prodotto!

spero solo di essere in mani capaci!



non penso proprio, giapponesi e tedeschi su 2 e 4 ruote insegnano molto su cosa significhi progettare, collaudare ed infine vendere un prodotto. Non vorrei aprire la solita diatriba ma marchi come Honda o Toyota o la stessa VW o BMW non nascano dal nulla o facendo moto/macchine super tecnologiche e da 1000 mila cv come fanno certe italiane (anche a 4 ruote) bensì nascono facendo prodotti Pregettati e Collaudati al 100% ed affidando la vendita e il POST VENDITA ad organi (concessionarie) serie e preparate. Organi che supportano l cliente in tutto e per tutto. Non come fa Aprilia...e questo lo sanno tutti.

Klaus77 ha scritto:


si ma la tua sv non sa nemmeno il significato delle parole,forcella anteriore,freni,stabilità,ride by wear e mappatura centralina!! e comunque per tua info nemmeno la mia shiver dopo 31 mila km conosceva tali parole e ora che mi ci fai pensare nemmeno le mie tuono e la mia prima rsv!!si vede che le mie aprilia sono fatte a konami!! icon_mrgreen.gif


Sicuramente è come dici te...non vorrei sembrare presuntuoso ma nemmeno la shiver è famosa per i suoi freni o per il suo anteriore granitico ( icon_asd.gif ) o per la sua affidabilità...detto questo io mi tengo la mia suzuki e tu tieniti la tua...aprilia...
 
12744204
12744204 Inviato: 1 Dic 2011 1:26
 

Matrom89 ha scritto:


Sicuramente è come dici te...non vorrei sembrare presuntuoso ma nemmeno la shiver è famosa per i suoi freni o per il suo anteriore granitico ( icon_asd.gif ) o per la sua affidabilità...detto questo io mi tengo la mia suzuki e tu tieniti la tua...aprilia...


ma si dai si fà per scherzare, la miglior moto deve essere la propria moto altrimenti cosa ce la terremmo a fare, nel mio caso poi l'ho anche appena comprata e devo ancra vedere come ne esco dai problemini che ha, ma per ora ne sono soddisfatto....per fortuna!!

Matrom89 ha scritto:

non penso proprio, giapponesi e tedeschi su 2 e 4 ruote insegnano molto su cosa significhi progettare, collaudare ed infine vendere un prodotto. Non vorrei aprire la solita diatriba ma marchi come Honda o Toyota o la stessa VW o BMW non nascano dal nulla o facendo moto/macchine super tecnologiche e da 1000 mila cv come fanno certe italiane (anche a 4 ruote) bensì nascono facendo prodotti Pregettati e Collaudati al 100% ed affidando la vendita e il POST VENDITA ad organi (concessionarie) serie e preparate. Organi che supportano l cliente in tutto e per tutto. Non come fa Aprilia...e questo lo sanno tutti.


sicuramente se parliamo dei prodotti nell'insieme hai ragione ma se entriamo nel dettaglio tutte le case automobilistiche hanno fatto le loro belle cavolate, io sono dieci anni che guido vw passat e la cambio ogni 3 anni, macchina e assistenza di una affidabilità straordinarie ma con alcuni difetti che non ti aspetti da un'auto del genere, tergicristalli che si bloccano perchè il sensore si congela, macchine che non gli si disinserisce il frenoamano elettronico, motore che scoppietta inspiegabilmente(lo ha fatto per 2 anni senza risoluzione del problema) e se vuoi vado ancora avanti, i mie colleghi hanno avuto problemi anche su bmw audi e altri marchi considerati i migliori.
gli strumenti di cui ti parlavo sono tedeschi e costano dai 40.000 agli 100.000 e ti garantisco che spesso mi chiedo come cavolo fanno a non accorgersi dei problemi.

i tempi sono cambiati, prima il profitto poi.......poi ci si pensa a risolvere le magagne!
 
12744631
12744631 Inviato: 1 Dic 2011 10:19
 

Matrom89 ha scritto:


Sicuramente è come dici te...non vorrei sembrare presuntuoso ma nemmeno la shiver è famosa per i suoi freni o per il suo anteriore granitico ( icon_asd.gif ) o per la sua affidabilità...detto questo io mi tengo la mia suzuki e tu tieniti la tua...aprilia...



E certo che sanno progettare cose affidabili e collaudate al 100%..Usano soluzioni vecchie anche di vent'anni in alcuni casi...questo io non lo chiamo progettare ma copiare!
E ricorda che il futoro sta nell'innovazione non nella fossilizzazione.
 
12744880
12744880 Inviato: 1 Dic 2011 11:27
 

paobiker ha scritto:
Matrom89 ha scritto:


Sicuramente è come dici te...non vorrei sembrare presuntuoso ma nemmeno la shiver è famosa per i suoi freni o per il suo anteriore granitico ( icon_asd.gif ) o per la sua affidabilità...detto questo io mi tengo la mia suzuki e tu tieniti la tua...aprilia...


ma si dai si fà per scherzare, la miglior moto deve essere la propria moto altrimenti cosa ce la terremmo a fare, nel mio caso poi l'ho anche appena comprata e devo ancra vedere come ne esco dai problemini che ha, ma per ora ne sono soddisfatto....per fortuna!!

Matrom89 ha scritto:

non penso proprio, giapponesi e tedeschi su 2 e 4 ruote insegnano molto su cosa significhi progettare, collaudare ed infine vendere un prodotto. Non vorrei aprire la solita diatriba ma marchi come Honda o Toyota o la stessa VW o BMW non nascano dal nulla o facendo moto/macchine super tecnologiche e da 1000 mila cv come fanno certe italiane (anche a 4 ruote) bensì nascono facendo prodotti Pregettati e Collaudati al 100% ed affidando la vendita e il POST VENDITA ad organi (concessionarie) serie e preparate. Organi che supportano l cliente in tutto e per tutto. Non come fa Aprilia...e questo lo sanno tutti.


sicuramente se parliamo dei prodotti nell'insieme hai ragione ma se entriamo nel dettaglio tutte le case automobilistiche hanno fatto le loro belle cavolate, io sono dieci anni che guido vw passat e la cambio ogni 3 anni, macchina e assistenza di una affidabilità straordinarie ma con alcuni difetti che non ti aspetti da un'auto del genere, tergicristalli che si bloccano perchè il sensore si congela, macchine che non gli si disinserisce il frenoamano elettronico, motore che scoppietta inspiegabilmente(lo ha fatto per 2 anni senza risoluzione del problema) e se vuoi vado ancora avanti, i mie colleghi hanno avuto problemi anche su bmw audi e altri marchi considerati i migliori.
gli strumenti di cui ti parlavo sono tedeschi e costano dai 40.000 agli 100.000 e ti garantisco che spesso mi chiedo come cavolo fanno a non accorgersi dei problemi.

i tempi sono cambiati, prima il profitto poi.......poi ci si pensa a risolvere le magagne!


io vi frego entrambi perchè ho una shiver 09 da 20.000 km e ho avuto una SV 01 per 34000 icon_asd.gif

senza offesa matrom, l'SV è un'ottima moto che ho amato molto, ma oggettivamente con delle pecche piuttosto gravi su mono, forcella e in parte anche freni, quindi mettersi a fare i puntigliosi o i sarcastici su forcella e freni della shiver avendo un'sv650 è alquanto bizzarro eusa_wall.gif

tra l'altro la shiver k10 è giudicata come la migliore come frenata da SBK Italia, nel numero di gen.11 rispetto alla crucca F800R e al monster 796 dotate di superbrembofiche...
se parliamo di forcella, è solo leggermente morbida (molto meno che sull'sv comunque) ma per lavorare, se non si fanno staccate da motogp, lavora bene e sulla k10 l'han irrigidita... tra l'altro bastano due spessorini e un olio 20W e la forcella si irrigidisce il giusto, mentre invece l'SV necessita anche di cambio molle ed era un lavoro praticamente obbligatorio visto che bastavano frenate di media intensità per finire a fondo corsa....

se poi parliamo di affidabilità, la mia SV appena presa nuova (6200 euro nel 2002) perdeva olio, riparata in garanzia, e dopo 30000 km è saltato il regolatore di tensione, lasciandomi a piedi e con un conto di 200 euro da pagare (e fortuna che ero vicino a un'officina e quindi non ho dovuto pagare il soccorso stradale)...la shiver mi ha svibracchiato un paio di volte e mi han risolto la cosa in garanzia...e già che c'ero ho approfittato della garanzia pure per farmi cambiare sella e 2 molle frizione e relativa guarnizione carter frizione, rotte a causa di una scivolata del primo proprietario, ma passate in garanzia senza storie...

ora dopo quasi 50 gg di stop in garage non riscaldato ho riacceso la shiver, ed è ripartita senza fiatare, come se l'avessi usata il giorno prima...messa sotto carica, e la batteria in 1 minuto era già carica al 100%.... la mia Z750 k7 invece dopo un paio di mesi di stop nello stesso garage, 3 anni fa, era morta del tutto, batteria a zero...

come vedi i casi singoli son molto soggettivi se parliamo di affidabilità.
l'importante è non avere pregiudizi o fossilizzarsi sulle proprie opinioni e convinzioni..
 
12745113
12745113 Inviato: 1 Dic 2011 12:27
 

Citazione:
non penso proprio, giapponesi e tedeschi su 2 e 4 ruote insegnano molto su cosa significhi progettare, collaudare ed infine vendere un prodotto. Non vorrei aprire la solita diatriba ma marchi come Honda o Toyota o la stessa VW o BMW non nascano dal nulla o facendo moto/macchine super tecnologiche e da 1000 mila cv come fanno certe italiane (anche a 4 ruote) bensì nascono facendo prodotti Pregettati e Collaudati al 100% ed affidando la vendita e il POST VENDITA ad organi (concessionarie) serie e preparate. Organi che supportano l cliente in tutto e per tutto. Non come fa Aprilia...e questo lo sanno tutti.

Ma ti sei dimenticato la presentazione della Mercedes Classe A che in pista (quindi con manto stradale perfetto) e con pilota professionista alla guida, si ribaltò?
Un mio amico invece dovette lasciare parcheggiato a Gardaland un BMW530 station perchè la centralina aveva avuto un problema e la macchina non si apriva più, nè col telecomando nè con le chiavi... l'auto aveva 800km! (acquistata nuova)
I problemi capitano a tutti, anche ai migliori.

Noi italiani saremo sempre un passo indietro perchè siamo profondamente antinazionalisti.
In francia il 95% delle auto è francese, ma non mi direte che renault, citroen e peugeot sono così incontrastatamente le migliori...
Vabbè basta. Si parlava di Shiver... una gran moto a mio parere.
E per quanto mi riguarda non ho fatto alcun intervento di manutenzione se non i regolari tagliandi a 1000 e a 10'000 km.

Ultima modifica di AlbertoSSP il 1 Dic 2011 15:10, modificato 1 volta in totale
 
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