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Consigli elaborazione tpr 86
12720636
12720636 Inviato: 25 Nov 2011 13:28
Oggetto: Consigli elaborazione tpr 86
 

Ciao a tutti ragazzi!, sicuramente sarete piu' giovincelli di me, ma io essendo da un po' di anni fuori dal giro dei 50 cc, avrei bisogno di consigli per l'elaborazione della moto di mio fratellino poiu' piccolo.
Innanzi tutto, lui vorrebbe acquistare un fantic motard, la moto non e' ancora sicuramente al 100% quella, ma dato che sicuramente montera' blocco Am6, sto gia' incominciando ad assemblare un blocco che avevo qui a casa.
Attualmente, posseggo gia' il kit tpr 86cc completo di albero, carburatore 28 keihn, collettore malossi(quello che si usa sui motorini x girare la ruota all'indietro per intenderci), pacco lamellare top tpr v-force e frizione completa top a denti dritti.
Mancherebbero giusto 2 componenti, marmitta e volano; per la marmitta, sono in dubbio, la marmitta omologata della top non va bene per tpr? anche se ha imbocco da 32 comunque? non e' studiata x quel motore? dovrei optare per una artigianae? non so se il costo vale la differenza di performances sinceramente...
Per il volano invece, pensavo di puntare su una MVT cosi mantiene le luci, e' molto meno performante rispetto ad una selettra?(tralasciando la differenza tra anticipo fisso e variabile).
Io sul mio f12 montavo la selly e la batteria sotto la sella per le luci che poi caricavo ogni settimana, ma su una moto a marce la batteria non ho un posto dove alloggiarla, l'originale non e' abbastanza per tener accesi i fari un tempo decente vero?
Ah un ultima cosa...dove posso trovare il secondo radiatore da mettere al posto del miscelatore per il caballero 50?
Grazie in anticipo a chi rispondera'!
 
12724748
12724748 Inviato: 26 Nov 2011 14:07
 

la top omologata è studiata per il top viola, corsa standard tra l altro quindi tappa molto... l artigianale (parlo di katrace ma ce ne sono molte altre) costa 100 euro in piu e li vale tutti! su un 2T lo scarico svolge un ruolo fondamentale ... come accensione la MVT dicono sia ottima... un po difficile da cablare ma fattibile... quasi ai livelli della selettra... per il resto pare una modifica molto completa.. non so aiutarti per il radiatore però... io ho un HM e sui fantic ho sempre visto un unico radiatore... mi spiace.
 
12724799
12724799 Inviato: 26 Nov 2011 14:21
 

Lellez07 ha scritto:
la top omologata è studiata per il top viola, corsa standard tra l altro quindi tappa molto... l artigianale (parlo di katrace ma ce ne sono molte altre) costa 100 euro in piu e li vale tutti! su un 2T lo scarico svolge un ruolo fondamentale ... come accensione la MVT dicono sia ottima... un po difficile da cablare ma fattibile... quasi ai livelli della selettra... per il resto pare una modifica molto completa.. non so aiutarti per il radiatore però... io ho un HM e sui fantic ho sempre visto un unico radiatore... mi spiace.


Quoto, una Katrace non costa poooi così tanto ed è la miglior scelta in assoluto 0509_up.gif
Anche per l'accensione, la MVT è ottima.

Per i radiatori sinceramente non so, credo sia fattibile comprarne usati 0509_up.gif
 
12726165
12726165 Inviato: 26 Nov 2011 21:30
 

Secondo me, visto anche il GT corsa lunga e un'ela cosi completa una bella pancia artigianale ci sta tutta. Fra poco avrai MP icon_wink.gif

Ah ti consiglio, visto che apri il blocco, sesta lunga e desmodromico in ergal e OVVIAMENTE lavorazioni ai carter, sia per sfruttarlo bene, sia perchè rovineresti il pistone.
 
12726861
12726861 Inviato: 27 Nov 2011 2:48
 

Sisi lavoro ovviamente il blocco e raccordo il tutto..si la 6 lunga è già in previsione..il desmodromico meno dato
Che ho provato la moto di un mio amico che lo monta e ho trovato il cambio un po' troppo ''pastoso'' e duro da azionare rispetto al selettore originale..quali differenze ci sono tra l'originale e quello top? Potrebbe rompersi l'originale? I radiatori comunque li ho trovati nella linea accessori Fantic..ma costano 330 euro! icon_sad.gif comunque ok punterò su una jolly allora così fatto 30..faccio 31!
Ah una cosa la scatola filtro si adatta così com'è al 28? L'imbocco entra anche se il carburatore è più largo e più inclinato col collettore malossi? Devo solo cambiar spugna poi? Grazie a tutti ragazzi!
 
12727733
12727733 Inviato: 27 Nov 2011 14:08
 

Allora, Fantic e HM montano molti pezzi uguali, fra cui i radiatori, io il sinistro l'ho pagato 80 euro, per la marmitta Jolly o Katrace non so cosa cambia, ma la Katrace è già perfetta, e per il carburatore se metti un motorforce puoi tenere la cassa filtro, con il malossi dopo un po' si crepa perchè sta troppo tirato, e per montare il Keihin la cosa migliore è comprare un cornetto Stage 6 per Keihin PWK e farlo tornire al diametro della cassa filtro, cioè 60 mm icon_wink.gif
 
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