12723963
Inviato: 26 Nov 2011 2:09
desaparecido ha scritto:
Grazie mille.
Le punterie le so smontare ma il resto no...penso proprio che siano i bilancieri perchè mi dissero che erano semiandati...mi toccherà andare da un buon meccanico...sapete più o meno quantificarE????
È quasi impossibile quantificare perchè finchè non viene aperto, non puoi capire l'entità del danno...
Come ti ho già consigliato, apri il coperchio delle punterie e vedi se c'è del frullato...magari fai anche qualche foto da postare.
Se effettivamente è uno dei due bilanceri, allora bisogna smontare tutto il gruppo termico per verificare che il pistone non sia stato danneggiato. La testa va disassemblata completamente...
Se sei fortunato e non si è danneggiato nulla (oltre al bilancere) te la cavi con una testa di seconda mano (50€) un salto dal torniere (20-30 euro) ed il montaggio (a discrezione del meccanico....)
ti parlo di una testa di seconda mano perchè probabilmente un singolo bilancere ti costerebbe molto più della testa completa.
Se fai un giro su google vedrai che i rotax125-150 montati su Leonardo e Scarabeo hanno dei bilanceri davvero delicati...inoltre necessitano di una registrazione del gioco valvole ogni 5-6000 km.....
PS: ti sto inviando un MP