3264428
Inviato: 27 Dic 2007 14:11
Oggetto: Scarabeo 200gt (2002): Vi prego aiutatemi!!!
Salve a tutti mi presento: sono Lucia e sono nuova in questo forum.
Vi espongo subito il mio problema sperando di trovare in voi delle risposte confortanti!!!
Ho da circa 1 mese acquistato uno Scarabeo 200GT (anno 2002) ROTAX usato, 5000 km e tenuto in modo maniacale dall'ex proprietario amico di famiglia 50enne prudente!! icon_biggrin.gif
Dopo qualche giorno dall'acquisto le temperature hanno iniziato a calare e mi sono accorta che appena messo in moto (di mattina o dopo qualche ora fermo) il motore stentava a funzionare a dovere. Ovvero, dando gas è come se affogasse fino a spegnersi. Dopo qualche minuto (quando la lancetta della temperatura inizia ad alzarsi) lo scarabeo va come un treno.
Così ho portato lo scarabeo a fare il tagliando e ho segnalato all'officina autorizzata Aprilia il difetto. Mi hanno detto che non hanno riscontrato nulla ma il difetto è rimasto.
Così dopo qualche giorno mi sono recata ad un'altra officina, sempre aprilia, dove c'è un mio amico meccanico che me l'ha smontato tutto e pulito (filtri, rulli, cambio cinghia, tubi, tubicini, ecc ecc.).
Ma il difetto continua ad esserci.
Faccio una considerazione.
Quando ho ripreso lo scarabeo la seconda volta dal mio amico le temperature erano più alte e il difetto a motore freddo si è sentito molto meno.
Ma secondo voi è normale??Dicono che i motori Rotax hanno questo difetto ma volevo da voi una conferma prima di spendere altri soldi in un'altra officina!!!
Grazie e spero di essere stata chiara.....
un bacio e buone feste!!!