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ecu editor hayabusa b-king [preparazone protossido d'azoto]
12921759
12921759 Inviato: 22 Gen 2012 23:28
 

ballad2 ha scritto:


Scegli i tempi che vuoi fare, in base a quelli e alle cambiate si calcola l' accelerazione
lineare massima e da questa quella angolare come ho fatto sopra.
Quelli sono i valori da mettere, se vai oltre vuol dire che la ruota slitta.

leggevo ora il thread di dragtools ed ho scoperto che tu sei stato uno sviluppatore del sistema! complimenti davvero ballad.
Credo che naturalmente se abilito dragtools devo cambiare marcia senza cambio elettronico ma usando la frizione giusto?
davvero interessante la cosa.
In definitiva avro' sulla moto : nitrous progressive(uso i valori di default e provo.
Dopo abilito dragtools anche li lascio tutto come sta, e dato che devo anche prendere il cambio elettronico(credo cordona perchè greg non lo fa, e comunque cordona è fatto per essere gestito da ecueditor), dicevo che quando uso la cambiata elettronica la moto si comporta come se nn avessila gestione dragtools giusto?
 
12921963
12921963 Inviato: 23 Gen 2012 0:47
 

rodolforoad ha scritto:

leggevo ora il thread di dragtools ed ho scoperto che tu sei stato uno sviluppatore del sistema! complimenti davvero ballad.
Credo che naturalmente se abilito dragtools devo cambiare marcia senza cambio elettronico ma usando la frizione giusto?
davvero interessante la cosa.
In definitiva avro' sulla moto : nitrous progressive(uso i valori di default e provo.
Dopo abilito dragtools anche li lascio tutto come sta, e dato che devo anche prendere il cambio elettronico(credo cordona perchè greg non lo fa, e comunque cordona è fatto per essere gestito da ecueditor), dicevo che quando uso la cambiata elettronica la moto si comporta come se nn avessila gestione dragtools giusto?


Finche' l' indicatore di marcia funziona, dragtools e il cambio elettronico sono
due cose completamente indipendenti. dragtools ritarda l' anticipo quando si supera
una determinata accelerazione angolare e il valore di soglia usato dipende
dalla marcia inserita, ma sotto la soglia e' del tutto trasparente, come se non ci fosse.
 
12941998
12941998 Inviato: 28 Gen 2012 19:46
 

ballad2 ha scritto:


dragtools abilita il controllo di trazione e il limitatore a 2 stadi.

Per ogni marcia puoi stabilire una accelerazione massima, oltre la quale si
puo' assumere come certo che la ruota sta slittamdo. In tal caso interviene
un ritardo tanto maggiore quanto piu' e' grande lo scostamento dall' accelerazione
massima prevista.
Ad esempio 0-100Km/h in 3 secondi corrisponde a 9.26 m/sec2.
Con il rapporto standard 18/43 e la gomma 190/50/17 corrisponde a
circa 2800 RPM/sec. in prima, 2100 RPM/sec. in seconda e 1600 RPM/sec.
in terza. Non occorre nessun cablagigo o sensore, e' tutto implementato in software.

Il limitatore a 2 stadi agisce quando la frizione e' tirata, cosi' che si puo' aprire
a tutto gas da fermo ma il motore non va oltre quel valore finche' non
si rilascia la frizione.


ok provero' ad attivarlo allora, e ti chiedo se secondo te se imposto il limitatore a 2 stadi al regime di coppia(7500rpm), in quakche modo potrebbe aiutare ad evitare un impennamento dal momento che appena rilascio frizione il motore si trova in coppia? diversamente che settaggio ,i consigli?. Poi vorrei sapere a cosa serve la finestra di regoolazione launch rpm perchè ho visto ha un valore racchiuso tra 2 finestre di default 8000-8500.
Grazie ballad
 
12942064
12942064 Inviato: 28 Gen 2012 20:02
 

rodolforoad ha scritto:


ok provero' ad attivarlo allora, e ti chiedo se secondo te se imposto il limitatore a 2 stadi al regime di coppia(7500rpm), in quakche modo potrebbe aiutare ad evitare un impennamento dal momento che appena rilascio frizione il motore si trova in coppia? diversamente che settaggio ,i consigli?. Poi vorrei sapere a cosa serve la finestra di regoolazione launch rpm perchè ho visto ha un valore racchiuso tra 2 finestre di default 8000-8500.
Grazie ballad


Launch rpm e' una indicazione che aiuta a tenere il motore nel range previsto in fase
di lancio. E' una alternativa al limitatore a 2 stadi: invece del limitatore c'e' una
luce che si accende quando il motore e' nel regime previsto e quando si arriva
al regime in cui passare alla marcia successiva.

Come regime di lancio ho sentito parlare di 5000 giri, puoi anche lanciare a 10000,
il problema e' riuscire a non ribaltarsi, dipende quindi dalla bravura e dai rischi
che si vogliono correre.
 
12942087
12942087 Inviato: 28 Gen 2012 20:10
 

[quote="ballad2"#12942064]

Launch rpm e' una indicazione che aiuta a tenere il motore nel range previsto in fase
di lancio. E' una alternativa al limitatore a 2 stadi: invece del limitatore c'e' una
luce che si accende quando il motore e' nel regime previsto e quando si arriva
al regime in cui passare alla marcia successiva.

Quindi se attivo launch rpm automaticamente si disattiva il limitatore a 2 stadi oppure possono cpesistere? doppio_lamp.gif
 
12942480
12942480 Inviato: 28 Gen 2012 22:38
 

[quote="rodolforoad"#12942087]
ballad2 ha scritto:


Launch rpm e' una indicazione che aiuta a tenere il motore nel range previsto in fase
di lancio. E' una alternativa al limitatore a 2 stadi: invece del limitatore c'e' una
luce che si accende quando il motore e' nel regime previsto e quando si arriva
al regime in cui passare alla marcia successiva.

Quindi se attivo launch rpm automaticamente si disattiva il limitatore a 2 stadi oppure possono cpesistere? doppio_lamp.gif


Sono del tutto indipendenti, la luce e' solo una indicazione. Ho scritto in alternativa
solo perche non vedo il senso di usarli insieme: se il regime e' fisso la luce
non aggiunge nulla. Nei cambi di marcia puo' invece essere utile invece che
distrarsi guardando il contagiri.
 
12942502
12942502 Inviato: 28 Gen 2012 22:46
 

grazie ballad chiarissimo come sempre 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
13004525
13004525 Inviato: 14 Feb 2012 12:49
 

ciao ballad ho un dubbio relativo alla mappa ignition del tuo file bin,nel senso che devo fare un copia/incolla di edit ignition MS0 copiandolo nel mio file? o necessariamente devo portarlo prima in excel per poi portarlo sul mio file?.
seconda domanda, in edit fuel la mappa IAP ha un legame con la mappa ignition, nel senso che prima di fare autotune vorrei inserire la tua mappa anticipi, e lasciare la fuel map compresa IAP come stock per poi fare autotune. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
13004824
13004824 Inviato: 14 Feb 2012 14:11
 

rodolforoad ha scritto:
ciao ballad ho un dubbio relativo alla mappa ignition del tuo file bin,nel senso che devo fare un copia/incolla di edit ignition MS0 copiandolo nel mio file? o necessariamente devo portarlo prima in excel per poi portarlo sul mio file?.
seconda domanda, in edit fuel la mappa IAP ha un legame con la mappa ignition, nel senso che prima di fare autotune vorrei inserire la tua mappa anticipi, e lasciare la fuel map compresa IAP come stock per poi fare autotune. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Puoi aprire il mio bin file, aprire la tps, metterla tutta in reverse video, fare cltrl-c,
aprire il tuo bin file, entrare in tps, posizionarti in alto a sinistra e fare ctrl-v.
Dopo avere salvato il file rifai lo stesso per la mappa iap e per la
mappa ignition. Puoi utilizzare fogli excel come passagigo intermedio,
se vuoi evitare tutte le operazioni di aprire ripetuti bin file.

Prima di fare autotune metti la mappa di anticipo, dato che le fuel map sono
correlate alla ignition map e questa e' decisa a priori.
 
13006134
13006134 Inviato: 14 Feb 2012 19:58
 

ballad2 ha scritto:


Puoi aprire il mio bin file, aprire la tps, metterla tutta in reverse video, fare cltrl-c,
aprire il tuo bin file, entrare in tps, posizionarti in alto a sinistra e fare ctrl-v.
Dopo avere salvato il file rifai lo stesso per la mappa iap e per la
mappa ignition.
Prima di fare autotune metti la mappa di anticipo, dato che le fuel map sono
correlate alla ignition map e questa e' decisa a priori.



Quindi uso la tua mappa sia fuel compresa IAP che ignition, poi quando faro' autotune la mappa tps la correggero' con i valori di autotune giusto?
A questo punto mi conviene usare tutto il tuo file bin togliendo b-king gauge, ed inserire la finestra nitrous e dragtools forse faccio anche prima grazie ballad 0509_up.gif
 
13006627
13006627 Inviato: 14 Feb 2012 21:55
 

rodolforoad ha scritto:



Quindi uso la tua mappa sia fuel compresa IAP che ignition, poi quando faro' autotune la mappa tps la correggero' con i valori di autotune giusto?
A questo punto mi conviene usare tutto il tuo file bin togliendo b-king gauge, ed inserire la finestra nitrous e dragtools forse faccio anche prima grazie ballad 0509_up.gif


Pensavo che tu volessi partire a fare autotune dalle mappe IAP e TPS originali
con solo la mia mappa ignition. Puoi anche partire dalle mie mappe IAP e TPS,
che sono state prodotte con la mia ignition map ma da una b-king,
che ha scarichi e airbox diversi.
Entrambe le soluzioni hanno vantaggi e svantaggi iniziali, ma alla
fine dovrebbero convergere a valori simili, non so quale piu' rapidamente.
 
13006662
13006662 Inviato: 14 Feb 2012 22:04
 

si in effetti volevo fare cosi' ma non ho chiara la questione per la mappa Iap nel senso che , se io in edit ignition copio tutta la tua mappa anticipi, se lascio la mappa tps e iap originale ci sono problemi? oppure conviene copiare oltre in edit ignition anche la tua mappa IAP e fare autotune sulla tps? . Solo per questo stavo optando per copiare tutto e fare autotune, tu cosa mi consigli? non ho chiara la mappa IAP.
 
13006851
13006851 Inviato: 14 Feb 2012 22:47
 

rodolforoad ha scritto:
si in effetti volevo fare cosi' ma non ho chiara la questione per la mappa Iap nel senso che , se io in edit ignition copio tutta la tua mappa anticipi, se lascio la mappa tps e iap originale ci sono problemi? oppure conviene copiare oltre in edit ignition anche la tua mappa IAP e fare autotune sulla tps? . Solo per questo stavo optando per copiare tutto e fare autotune, tu cosa mi consigli? non ho chiara la mappa IAP.


Prendi la mia mappa di anticipo e usa IAP e TPS originali. Per una guida dolce le
due mappe devono essere perfettamente raccordate sul filo dell' apertura gas all' 11%
(circa la linea diagonale della mappa IAP), non ha senso prenderne una sola.
 
13006900
13006900 Inviato: 14 Feb 2012 22:59
 

ballad2 ha scritto:


Prendi la mia mappa di anticipo e usa IAP e TPS originali. Per una guida dolce le
due mappe devono essere perfettamente raccordate sul filo dell' apertura gas all' 11%
(circa la linea diagonale della mappa IAP), non ha senso prenderne una sola.


ok copio solo la mappa in edit ignition e uso la mappa tps e iap originale giusto? quando faccio autotuning cambia anche la mappa IAP?
La mappa degli anticipi rispetto all'originale dovrebbe migliorare le prestazioni dopo autotuning anche se l'hai creata per b.king immagino... grazie ballad doppio_lamp.gif
 
13007025
13007025 Inviato: 14 Feb 2012 23:43
 

rodolforoad ha scritto:


ok copio solo la mappa in edit ignition e uso la mappa tps e iap originale giusto? quando faccio autotuning cambia anche la mappa IAP?
La mappa degli anticipi rispetto all'originale dovrebbe migliorare le prestazioni dopo autotuning anche se l'hai creata per b.king immagino... grazie ballad doppio_lamp.gif


Le mappe TPS a IAP vanno sempre mantenute e aggiornate insieme, il raccordo
fra le due e' la base per la regolarita'di funzionamento.
 
13007039
13007039 Inviato: 14 Feb 2012 23:50
 

ballad2 ha scritto:


dragtools abilita il controllo di trazione e il limitatore a 2 stadi.


Ad esempio 0-100Km/h in 3 secondi corrisponde a 9.26 m/sec2.
Con il rapporto standard 18/43 e la gomma 190/50/17 corrisponde a
circa 2800 RPM/sec. in prima, 2100 RPM/sec. in seconda e 1600 RPM/sec.
in terza. Non occorre nessun cablagigo o sensore, e' tutto implementato in software.

Il limitatore a 2 stadi agisce quando la frizione e' tirata, cosi' che si puo' aprire
a tutto gas da fermo ma il motore non va oltre quel valore finche' non
si rilascia la frizione.


0-100km in 3 sec corrispondono a 9,26m/sec con rapporto standard a circa 2800rpm, questo valore è quello che tu hai inserito, ed ho notato che rispetto al valore di default sull'opzione dragtools è piu' alto di 800 giri(2800 contro i 2000) questo significa che con il rapporto standard da 0-100 quanti secondi sarebbero? ti chiedo questo per capire se il tuo valore attivapiu' facilmente il traction control rispetto al valore di default
grazie ancora doppio_lamp.gif
 
13007125
13007125 Inviato: 15 Feb 2012 0:05
 

rodolforoad ha scritto:


0-100km in 3 sec corrispondono a 9,26m/sec con rapporto standard a circa 2800rpm, questo valore è quello che tu hai inserito, ed ho notato che rispetto al valore di default sull'opzione dragtools è piu' alto di 800 giri(2800 contro i 2000) questo significa che con il rapporto standard da 0-100 quanti secondi sarebbero? ti chiedo questo per capire se il tuo valore attivapiu' facilmente il traction control rispetto al valore di default
grazie ancora doppio_lamp.gif


2000 RPM/sec in prima con il rapporto standard 18/43 e la gomma 190/50/17
equivalgono a 6.52 m/sec2.

Questo equivale a (100 Km/h / 3.6) / (6.52 m/sec2)= 4.26 secondi

Riducendo il valore di accelerazione angolare si riduce proporzionalmente
l' accelerazione lineare, equivale a dire che il traction control entra in azione prima.
 
13008113
13008113 Inviato: 15 Feb 2012 13:44
 

ballad2 ha scritto:


2000 RPM/sec in prima con il rapporto standard 18/43 e la gomma 190/50/17
equivalgono a 6.52 m/sec2.

Questo equivale a (100 Km/h / 3.6) / (6.52 m/sec2)= 4.26 secondi

Riducendo il valore di accelerazione angolare si riduce proporzionalmente
l' accelerazione lineare, equivale a dire che il traction control entra in azione prima.



quindi se imposto 2800 giri il traction control, questo sara' meno invasivo che a 2000 giri nel senso che entrera' dopo in funzione giusto? oppure è il contrario? grazie ballad voglio cercare di metterlo a punto.

grazie ancora doppio_lamp.gif
 
13010938
13010938 Inviato: 16 Feb 2012 0:14
 

ho letto un thread di justin che posto qui sotto dove dice che la shiftlight non puo' essere utilizzata se si usa il connettore pair per l'attivazione dell'azoto.
Non so se si rigerisce a moto che non hanno la spia di segnalazione dei giri impostati o se si riferisce alla busa gen 2 perchè in tal caso non potrei utilizzarla dato che uso il pair connector per attivare il solenoide azoto.
qui sotto quanto da lui scritto.

Hi,

I have just released a new version of ecueditor which has a new piece of functionality in the drag tools screen for a Shift Light.

The shift light code uses the PAIR pin to drive a shift light and it allows you to set Launch Light RPM, Gear 1 Shift RPM, Gear 2 Shift RPM etc.

Obviously you will not be able to use the shift light if you are using the boost fuel or nitrous control with solenoid controled by the PAIR circuit.

I have not tested this functionality as i dont have a shift light on my bike but it should work in theory icon_smile.gif doppio_lamp.gif
 
13011173
13011173 Inviato: 16 Feb 2012 8:57
 

rodolforoad ha scritto:
ho letto un thread di justin che posto qui sotto dove dice che la shiftlight non puo' essere utilizzata se si usa il connettore pair per l'attivazione dell'azoto.
Non so se si rigerisce a moto che non hanno la spia di segnalazione dei giri impostati o se si riferisce alla busa gen 2 perchè in tal caso non potrei utilizzarla dato che uso il pair connector per attivare il solenoide azoto.
qui sotto quanto da lui scritto.

Hi,

I have just released a new version of ecueditor which has a new piece of functionality in the drag tools screen for a Shift Light.

The shift light code uses the PAIR pin to drive a shift light and it allows you to set Launch Light RPM, Gear 1 Shift RPM, Gear 2 Shift RPM etc.

Obviously you will not be able to use the shift light if you are using the boost fuel or nitrous control with solenoid controled by the PAIR circuit.

I have not tested this functionality as i dont have a shift light on my bike but it should work in theory icon_smile.gif doppio_lamp.gif


Si riferisce ovviamente alla codice busa gen2, che e' l' unico bin file che supporta dragtools e nitrous control,
per cui o b-king o vere hayabusa gen2. Nel tuo caso non potrai usare la funzionalita'
shiftlight, sicuramente non insieme a nitrous control,
ma non credo che sia una grave perdita.
 
13011903
13011903 Inviato: 16 Feb 2012 13:30
 

ballad2 ha scritto:


Si riferisce ovviamente alla codice busa gen2, che e' l' unico bin file che supporta dragtools e nitrous control,
per cui o b-king o vere hayabusa gen2. Nel tuo caso non potrai usare la funzionalita'
shiftlight, sicuramente non insieme a nitrous control,
ma non credo che sia una grave perdita.


No assolutamente no non uso quella funzione anche perchè ho tarato la luce al numero di giri impostatondolo direttamente sul display del cruscotto quindi il connettore pair lo uso per il solenoide.
Grazie ballad per la tua disponibilita' a giorni arrivera' anche l'interfaccia e poi appena sparisce il ghiaccio per le strade qui nel reggiano comincio a mappare il tutto.
Se mi fai il favore di rispondere al post precedente cosi' ho chiara anche la questione del traction control. in definitiva se dal valore del tuo calcolo(2800RPM) vado verso il basso intorno ai 2500 succede che il traction control interviene prima o viceversa? mi sono un po perso tra accellerazione angolare e lineare tutto qui.
Grazie ancora e buona serata doppio_lamp.gif
 
13012649
13012649 Inviato: 16 Feb 2012 16:31
 

rodolforoad ha scritto:


No assolutamente no non uso quella funzione anche perchè ho tarato la luce al numero di giri impostatondolo direttamente sul display del cruscotto quindi il connettore pair lo uso per il solenoide.
Grazie ballad per la tua disponibilita' a giorni arrivera' anche l'interfaccia e poi appena sparisce il ghiaccio per le strade qui nel reggiano comincio a mappare il tutto.
Se mi fai il favore di rispondere al post precedente cosi' ho chiara anche la questione del traction control. in definitiva se dal valore del tuo calcolo(2800RPM) vado verso il basso intorno ai 2500 succede che il traction control interviene prima o viceversa? mi sono un po perso tra accellerazione angolare e lineare tutto qui.
Grazie ancora e buona serata doppio_lamp.gif


Interviene prima.
Non sono 2500RPM, sono 2500 RPM/sec, che propriamente si chiama accelerazione angolare,
avendo le dimensioni fisiche di un angolo diviso per il quadrato di un tempo.
L'accelerazione lineare e' invece una distanza divisa per il
quadrato di un tempo e si misura in metri per secondo quadrato.
 
13013454
13013454 Inviato: 16 Feb 2012 20:25
 

tutto chiaro! grazie ancora direi che ho tutto per cominciare davvero!
 
13024338
13024338 Inviato: 19 Feb 2012 22:17
 

arrivata interfaccia ho scaricato il file bin con gli anticipi e direi che la moto va benissimo a parte che all'accensione sembrava come se il motorino di avviamento facesse fatica a far girare il motore, ma poi si è avviata il dragtool va bene ho provato qualche partenza e tirato solo la terza ho fatto 240. Ho pero' il problema che anche se mi ha fatto scaricare il filer, appena apro datalog non si connette e mi dice che la porta non è installata o il selettore non è in modalita' dati, ma ho provato con tutte le porte a settarlo e non lo riconosce, mentre ibvece mi fa fare il flash e la cosa mi sembra strana perchè se fa uil reflash significa che la porta la vede. la domanda che mi sn posto è che forse è possibile che se un filo non fa bene contatto magari su uno dei connettori, puo' funzionare il flash ma non in dati? doppio_lamp.gif
 
13024517
13024517 Inviato: 19 Feb 2012 22:49
 

rodolforoad ha scritto:
arrivata interfaccia ho scaricato il file bin con gli anticipi e direi che la moto va benissimo a parte che all'accensione sembrava come se il motorino di avviamento facesse fatica a far girare il motore, ma poi si è avviata il dragtool va bene ho provato qualche partenza e tirato solo la terza ho fatto 240. Ho pero' il problema che anche se mi ha fatto scaricare il filer, appena apro datalog non si connette e mi dice che la porta non è installata o il selettore non è in modalita' dati, ma ho provato con tutte le porte a settarlo e non lo riconosce, mentre ibvece mi fa fare il flash e la cosa mi sembra strana perchè se fa uil reflash significa che la porta la vede. la domanda che mi sn posto è che forse è possibile che se un filo non fa bene contatto magari su uno dei connettori, puo' funzionare il flash ma non in dati? doppio_lamp.gif


Spero che tu abbia messo il deviatore tutto dalla parte giusta, per cui si accende
la luce gialla, quella rossa e' per il reflash.
La porta e' la stessa com che hai usato per il reflash, verifica che sia minore di 8,
cioe' da com1 a com8 e' accettabile, oltre no.
La schermata "connect for engine data" da lo stesso problema?
Verifica uno per uno il contatto elettrico fra i connettori sul molex e
i pin sulla centralina, come si vede nello schema in fondo a questa pagina:

Link a pagina di Macmadigan.no-ip.com

potrebbe esserci un cattivo contatto o fili montati in posizione errata.
 
13024567
13024567 Inviato: 19 Feb 2012 22:59
 

domani controllo ma se cosi' fosse dovrebbe non fare il reflash o sbafglio? si comunque anche engine data non dialoga.
 
13024613
13024613 Inviato: 19 Feb 2012 23:09
 

rodolforoad ha scritto:
domani controllo ma se cosi' fosse dovrebbe non fare il reflash o sbafglio? si comunque anche engine data non dialoga.


Sbagli, lo scopo del deviatore e' mappare rx a tx su sorgenti diverse,
per cui reflash e data mode sono del tutto indipendenti.

Da questo schema si vede abbastanza bene:

Link a pagina di Macmadigan.no-ip.com

Per il data mode i fili sono quelli che arrivano dal connettore sds: nero,
bianco e rosso. I pin da verificare in modo particolare sono 17, 32, 34.
Fra l' alto quando l' interfaccia in data mode e' collegata al molex ma non al pc
a me la moto non parte, dovrebbe essere lo stesso per te, altrimenti e'
la prova che i collegamenti non sono corretti.
 
13024867
13024867 Inviato: 20 Feb 2012 0:10
 

si anche a me non parte se non è collegata... comunque io ho collegato i fili nel connettore ecm sul pin 25 e 28 mentre nel connettore sds sui pn 5 e 8.. gli altri pin di cui parli tu non li ho toccati.
Quindi il reflash lo fa con i fili che vanno alla ecu e il data mode con quelli del connettore sds?. a dire il vero in quel connettore ho avuto un problema perchè avevo invertito i pin e nello sfilarli èè venuto via il filo e i pin sono rimasti dentro quindo li ho infilati facendogli toccare i pin e bloccandoli dall'esterno quindi probabile che li la cobnnessione nn sia ottimale. puo' dipendere da questo? in tal caso potrei collegarli direttamente al cablaggio davanti al connettore stesso.
 
13025064
13025064 Inviato: 20 Feb 2012 8:09
 

rodolforoad ha scritto:
si anche a me non parte se non è collegata... comunque io ho collegato i fili nel connettore ecm sul pin 25 e 28 mentre nel connettore sds sui pn 5 e 8.. gli altri pin di cui parli tu non li ho toccati.
Quindi il reflash lo fa con i fili che vanno alla ecu e il data mode con quelli del connettore sds?. a dire il vero in quel connettore ho avuto un problema perchè avevo invertito i pin e nello sfilarli èè venuto via il filo e i pin sono rimasti dentro quindo li ho infilati facendogli toccare i pin e bloccandoli dall'esterno quindi probabile che li la cobnnessione nn sia ottimale. puo' dipendere da questo? in tal caso potrei collegarli direttamente al cablaggio davanti al connettore stesso.


I 2 pin che hai aggiunto vanno sul connettore yosh (nero) che viene usato per il reflash.
I dati motore arrivano dal connettore bianco (SDS).
Verifica punto punto da molex a ecu, se c'e' qualche dubbio di contatto bypassa il
connettore e collega i fili direttamente come da schema.
Dopo avere acceso il motore, avviato il data log dovresti vedere la stessa
comX usata per il reflash e il cerchietto verde.
Creato il file di log prova a premere reset sulla videata. Se funziona vedrai il log count incrementare.
Prova a chiudere il coperchio del pc e riaprirlo per vedere se il log count
contina ad aumentare (e' una verifica perche' il pc puo' essere configurato
per sospendersi alla chiusura del coperchio).
 
13031943
13031943 Inviato: 21 Feb 2012 18:41
 

purtroppo non funziona ho controllato dal connettore molex fino i connettori sds e yoshi. se non dialoga dovro' cercare in rete una mappa fuel che possa andare meglio di quella stock perr gli anticipi ho usato la tua e va benissimo.
Ti chiedo una cosa sto per abilitare nitrous control e ho un dubbio.... dato che nel momento della sparata di azoto c'è da programma un ritardo nell'anticipo, questo ritardo è calcolato in base alla mappa originale di anticipi giusto? quindi io che ho la tua mappa di anticipi nel momento della sparata va ulteriormente a modificare gli anticipi che a quel punto sono sostanzialmente diversi da quelli che la finestra nitrous control vorrebbe ottenere in relazione alla mappa base anticipi? cosa consigli lascio la tua mappa comunque?
grazie.
Per il datalog sono dispiaciuto davvero unica cosa cher mi resta da fare è saldare i fili del connettore yoshi(i due che ho aggiunto e che nel ritoglierli in quanto li avevo invertii sno usciti senza puntalini e li ho inseriti bloccandoli con il tappino di gomma, ma tu mi hai detto che i dati vengono dal connettorbinco quindi que noooooooooodvrrrbbeo cambiare ulla dato che il reflash comunque fortunatamente lo fa.
ciao grazie ballad
 
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