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grippaggio beta? non funziona
12719015
12719015 Inviato: 24 Nov 2011 22:29
 

Tommi97 ha scritto:
Le temperature da te ultimamente si sono abbassate di tanti gradi? Se sì, si è per forza smagrita parecchio 0509_up.gif

Comunque devi soltanto dirci le condizioni del GT, smontalo e facci sapere icon_wink.gif



stai facendo troppe ipotesi inutili!!!!!!
e tra l'altro è quando è magra che scalda di più e comunque non è qwuestione di non reggere il minimo ma di fare fatica a girare che sono cose diverse!!!!!!!
 
12719089
12719089 Inviato: 24 Nov 2011 22:40
 

matteo tu cosa credi che sia allora?
 
12719164
12719164 Inviato: 24 Nov 2011 22:51
 

io penso sia una semplice scaldata!!!!! perchè se il motore gira a fatica significa che c'è qualche attrito che non dovrebbe esserci ovvero potrebbe essere la canna del cilinmdro rigata!(akche se hai detto di aver controllato)

ma hai tolto solo la testa o tutto il cilindro???? perchè se non l'hai tolto tutto devi togierlo e controllare bene le fasce il pistone e il cilindro e se quello non fosse rimonta tutto e prova a spedivellare piano piano e senti se il motore è più duro o invece è normale perchè se fosse più duro significa che il problema potrebbe essere invece all'interno dei carter.
 
12719449
12719449 Inviato: 25 Nov 2011 0:07
 

si hai ragione, non ci avevo neanche pensato di provare a far girare il motore senza gt cosi per capite da dove arrivava il problema! icon_biggrin.gif comunque io ho tirato giu solo la testa..comunque credo proprio che mi tocca portarla dal meccanico..e nel caso fosse una scaldata cambio pistone e posso metterne uno monofascia o è una cazzat*? eusa_think.gif
 
12721225
12721225 Inviato: 25 Nov 2011 15:30
 

prima fagli fare una ficcola rettifica se il cilindro è scaldato e poi se vuoi puoi anche mettere il monofascia
 
12721878
12721878 Inviato: 25 Nov 2011 18:11
 

il volano nn gira e la candela non fa scintilla..puo essere rotto l'albero? mi era gia capitato una volta che avevo rotto quello originale puo essere anche adesso?
 
12721995
12721995 Inviato: 25 Nov 2011 18:38
 

possibile ma il sibilo potrebbe essere anche il cuscinetto
 
12722023
12722023 Inviato: 25 Nov 2011 18:45
 

quale cuscinetto?
 
12722940
12722940 Inviato: 25 Nov 2011 21:16
 

bortobeta ha scritto:
quale cuscinetto?


dell 'aòlbero motore!!!!!!!!! perchè quando si usura inizia a sibilare!!!!!!! comunque non limitarti a toglikere la testa ma a togliere il cilindro che tanto è semplice perchè basta sfilarlo e poi controlla bene la luce di scarico e tutto l'interno del cilindro e guarnda ache il istone e le fasce per vedere se sono a posto !! e se il problema rimane significa che a quel punto potrebbero essere i suscinetti!!! ah ecco e comtrolla che la biella si muova senza attrriti nel senso di rotazione e controlla meglio muovendo la biella di lato e se senti che si muove di lato potresti avere sbuiellato!!!
 
12723023
12723023 Inviato: 25 Nov 2011 21:28
 

matteoramello ha scritto:
stai facendo troppe ipotesi inutili!!!!!!
e tra l'altro è quando è magra che scalda di più e comunque non è qwuestione di non reggere il minimo ma di fare fatica a girare che sono cose diverse!!!!!!!


Senti, adesso mi dici che c***o c'è di sbagliato nel post che hai citato.
1) Se le temperature si abbassano, la carburazione si smagrisce PER FORZA, non c'è da dire nulla a riguardo.
2) Tutto il resto del post (che non è chilometrico) suggerisce soltanto di controllare lo stato del gruppo termico, niente di più sicuro per verificare le condizioni di qualcosa.
3) Te che hai citato il minimo, lui ha detto che gli si spegne dopo pochi secondi dopo l'accensione: tra le mie IPOTESI (non TESI) c'è quella verosimile del minimo che non viene retto.


E con questo ho chiarito che quello che fa commenti inutili sei tu.
Direi di chiudere qui la questione e risolvere una volta per tutte il problema dell'interessato.
 
12723073
12723073 Inviato: 25 Nov 2011 21:36
 

non ti arrabbiare e stiamo calmi comunque quello che stavo dicendo è che se fosse un problema di minimo sarebbe una cosa costante mentre quà parliamo di fatica ad accendersi all'improvviso! (il minimo sall'improvviso non si abbassa da solo da non eeggere)mentre lui non ha parlato di temperatura e carburazione ma ha solo detto che fa fatica a girare quindi il problema è molto probabilmente meccanico ovvero interno tipo scaldata o peggio problemi sall'albero o comunnque parte dentro ai carter
 
12723220
12723220 Inviato: 25 Nov 2011 22:06
 

state calmi! comunque mi consigliate un ottimo albero da metterci su e che regga bene anche un tpr 76?
 
12723750
12723750 Inviato: 25 Nov 2011 23:59
 

napste ha scritto:
state calmi! comunque mi consigliate un ottimo albero da metterci su e che regga bene anche un tpr 76?


se vuoi essere sicuro che ti regga per molto prendi un albero top che a mio parere è dei migliori senza spendere tanto
 
12723854
12723854 Inviato: 26 Nov 2011 0:20
 

Anche un carenzi va bene. Se il volano è frenato e non gira al 100% si sono rotti i cuscinetti dell'albero! Togli tutto il gruppo termico con tanto di pistone, spedivella piano usando la mano e vedi se l'albero gira libero o è frenato.. Nel caso fosse frenato bisogna cambiare cuscinetti e nei peggiori dei casi tornire la sede dell'albero e ribilanciare! Fai fare tutto al meccanico, vedo che non sei molto pratico di meccanica.. meglio non fare casini icon_wink.gif

EDIT: E' da spostare in Meccanica!
 
12723900
12723900 Inviato: 26 Nov 2011 0:46
 

mah... per essere sicuro io metterei un bel gtop che anche se costa di più hai comunque garanzia di qualità
 
12725347
12725347 Inviato: 26 Nov 2011 17:57
 

il problema e' che stai sbiellando oppurr cuscinetti andati
 
12726720
12726720 Inviato: 27 Nov 2011 0:37
 

allora la moto lo portata dal meccanico, ha detto che ho rotto l'albero! montavo l'albero della top e ha detto che non si puo rompere l'albero cosi perche avevo rotto anche quello originale 3 mesi fa! e ha detto che puo essere colpa del controalbero che non ce..puo essere? e mi ha consigliato o di cercare un blocco motore completo usato da sostitueri o di mettere appunto il controalbero! voi che dite? cosa puo essere se succede cosi?
 
12726731
12726731 Inviato: 27 Nov 2011 0:45
 

bortobeta ha scritto:
allora la moto lo portata dal meccanico, ha detto che ho rotto l'albero! montavo l'albero della top e ha detto che non si puo rompere l'albero cosi perche avevo rotto anche quello originale 3 mesi fa! e ha detto che puo essere colpa del controalbero che non ce..puo essere? e mi ha consigliato o di cercare un blocco motore completo usato da sostitueri o di mettere appunto il controalbero! voi che dite? cosa puo essere se succede cosi?



ahhhh ecco non avevo pensato di chiedertelo perchè molti lo tolgono oppure coprano la moto tipo il six comp o il beta rr racing che escono dalla casa senza e alla fine il problema è quello perchè riduce molto le vibrazioni interne e se lo si toglie aumentano e rischi appunti di mandare a putt*** le parti interne come nel tuo caso !!!! comunque forse lo trovi il contralbero originale in giro!!!!!!
 
12726732
12726732 Inviato: 27 Nov 2011 0:49
 

sisi ma non è il trovare il controalbero il mio preblema! ma quindi secondo te se monto il contro albero il problema si risolve? ma poi non va anche di meno la moto?
 
12726739
12726739 Inviato: 27 Nov 2011 0:57
 

dicono così ed effettivamente per il motore è un peso in meno però non va di meno o comunque è quasi impercettibile la differenza ma comunque potrebbe essere quello il problema
 
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