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piaggio nrg mc2 motore 70 duraturo esiste?
12749526
12749526 Inviato: 2 Dic 2011 12:29
 



fioro97 ha scritto:
che cambia se metto una shot o shot v2? grazie


La shot v2 è più aperta della shot normale 0509_up.gif
 
12777816
12777816 Inviato: 10 Dic 2011 20:43
 

pieraerox ha scritto:
fioro97 ha scritto:
che cambia se metto una shot o shot v2? grazie


La shot v2 è più aperta della shot normale 0509_up.gif


alla fine ho fatto cosi:
-stage 6 pro replica
-malossi 70 cc base bifascia in ghisa
-filtro e5 mikuni con copertura
-carb 19 getto max 78
-variatore stage6
-frizione alla 3 tacca stage 6
-rulli 4.7g
-lamelle da 0,30
 
12777819
12777819 Inviato: 10 Dic 2011 20:44
 

fioro97 ha scritto:


alla fine ho fatto cosi:
-stage 6 pro replica
-malossi 70 cc base bifascia in ghisa
-filtro e5 mikuni con copertura
-carb 19 getto max 78
-variatore stage6
-frizione alla 3 tacca stage 6
-rulli 4.7g
-lamelle da 0,30
lamelle monta 0,27 0,25
 
12777826
12777826 Inviato: 10 Dic 2011 20:46
 

si si gia me l avevi detto ho sbagliato infatti icon_wink.gif
 
12777831
12777831 Inviato: 10 Dic 2011 20:47
 

fioro97 ha scritto:
si si gia me l avevi detto ho sbagliato infatti icon_wink.gif
se hai pacco originale le trovi facilmente la polini le fa 0509_up.gif
 
12777832
12777832 Inviato: 10 Dic 2011 20:47
 
 
12777835
12777835 Inviato: 10 Dic 2011 20:49
 

fioro97 ha scritto:
questo filtro secondo voi passa l acqua? volevo evitare di ricarburare:( Link a pagina di Google.it
con qualsiasi filtro aperto la carburazione ne risente, acqua passa anche con il cappuccio.
 
12777839
12777839 Inviato: 10 Dic 2011 20:51
 
 
12777843
12777843 Inviato: 10 Dic 2011 20:53
 

fioro97 ha scritto:
sn queste le lamelle? Link a pagina di Ebay.it
con quelle dei ritagliartela da te e ti viene a costare anche di più una lastra d carbonio, le vendono per il paco lamellare originale già tagliate, devi prendere le bipetalo per pacchi originali, su biolla le hanno.
 
12777848
12777848 Inviato: 10 Dic 2011 20:55
 

su che sezione stanno?icon_sad.gif
 
12777855
12777855 Inviato: 10 Dic 2011 21:00
 

fioro97 ha scritto:
su che sezione stanno?icon_sad.gif
alimentazione trovi tutto.
 
12777857
12777857 Inviato: 10 Dic 2011 21:00
 
 
12777864
12777864 Inviato: 10 Dic 2011 21:03
 
 
12777873
12777873 Inviato: 10 Dic 2011 21:06
 

getto max 90 e minimo 78?
dicevo la vite e lo spillo ci sono anche sull originale e quindi posso rimettere quele oppure le devo aggiungere?
 
12779266
12779266 Inviato: 11 Dic 2011 10:18
 

fioro97 ha scritto:
getto max 90 e minimo 78?
dicevo la vite e lo spillo ci sono anche sull originale e quindi posso rimettere quele oppure le devo aggiungere?
ti danno tutto loro se compri un carburatore nuovo, minimo 78 non so nemmeno se esista lascia l'originale di 48.
 
14212543
14212543 Inviato: 20 Mar 2013 14:55
 

tutto dipende da come vuoi andare tu o forte o piano io ho un nrg mc 2 io ti consiglio un malossi base bifascia spingono molto fidati e durano con una coretta pulizia del motore comunque un elaborazione intermedia ti consiglio malossi base carburatore 17,5 metti su le lamelle le danno insieme al cilindro marmitta sp3 se vuoi spingere una schoot rendano 10 km tarate bene variare malossi multivar cinghia meglio originale che una mitbuschi per questa e molto più larga originale tira di più filtro originale cambia la spugna e fai 2 fori al filtro facendo
 
14220666
14220666 Inviato: 24 Mar 2013 9:36
 

simonecorse ha scritto:
tutto dipende da come vuoi andare tu o forte o piano io ho un nrg mc 2 io ti consiglio un malossi base bifascia spingono molto fidati e durano con una coretta pulizia del motore comunque un elaborazione intermedia ti consiglio malossi base carburatore 17,5 metti su le lamelle le danno insieme al cilindro marmitta sp3 se vuoi spingere una schoot rendano 10 km tarate bene variare malossi multivar cinghia meglio originale che una mitbuschi per questa e molto più larga originale tira di più filtro originale cambia la spugna e fai 2 fori al filtro facendo


Prima cosa hai visto la data? Seconda cos'è una schoot icon_asd.gif ? Terza marmitta e gt peggiori non potevi consigliarli 0509_si_picchiano.gif
 
14233872
14233872 Inviato: 29 Mar 2013 0:06
 

ho fatto un mc 2 gt base malossi 17,5 variatore mhr marmitta sp 3 tarato con molla gialla rulli 6.4 mollette verdi va che e una belezza sul piaggio vanno bene !!!e il motorino pesta
 
14234165
14234165 Inviato: 29 Mar 2013 9:34
 

simonecorse ha scritto:
ho fatto un mc 2 gt base malossi 17,5 variatore mhr marmitta sp 3 tarato con molla gialla rulli 6.4 mollette verdi va che e una belezza sul piaggio vanno bene !!!e il motorino pesta


Io ti consiglio di cambiare marmitta in quanto con una sp3 il gt scalda molto di più e rischi di rovinarlo...

Ti consiglio una Stage 6 pro replica con il malossi base e 17.5, ma se cambi marmitta devi alleggerire i rulli (circa 4.4g-4.9g)
 
14243190
14243190 Inviato: 2 Apr 2013 2:46
 

4.4 frulli troppo si aperture maggiori si alza pure ma rimani li fidati con dei 5.7 vai meglio ovviamente la molla sara la viola in quanto piu potenza la gialla la comprime subito cn un sp3 la gialla va bene
 
14243400
14243400 Inviato: 2 Apr 2013 8:58
 

simonecorse ha scritto:
4.4 frulli troppo si aperture maggiori si alza pure ma rimani li fidati con dei 5.7 vai meglio ovviamente la molla sara la viola in quanto piu potenza la gialla la comprime subito cn un sp3 la gialla va bene


Ovviamente io i rulli li avevo consigliati se avesse messo la stage 6 pro replica che gli ho consigliato...
 
15917246
15917246 Inviato: 20 Dic 2017 19:19
Oggetto: Re: piaggio nrg mc2 motore 70 duraturo esiste?
 

darksideofdesmo ha scritto:
ho un piaggio nrg mc2da ben14anni di cui sono strafelice,ho fatto un'infinità di chilometri e sempre a manetta sia in salita e lunghissimi fuorigiri in discesa;nonostante tutto per essere un50 và ancora molto forte e quindi ne sono ancora felice,stò per montare una stage6pro come marmitta al posto della mia ormai tappata,e mi chiedevo se esistessero gruppi termici da70cc che non fossero troppo delicati:come detto abito in montagna e faccio moltissime salite e pure discese in fuorigiri:esiste un motore che sia robusto ed affidabile per il mio utilizzo o mi conviene restare con il motore originale?(ovviamente si parla di caombiare carburatore e quant'altro..)grazie in anticipo dei consigli..

dopo ormai anni mi autoquoto,il motore originale è andato(mooolto probabilmente a causa della marmitta stage 6 pro replica non pro)
appunto chiedo:motore duraturo?stò su pinasco in ghisa?albero motore e paraolii e cuscinetti da consigliare?con tanto di link possibilmente ?
grazie infinte come detto non voglio performance ma affidabilità
 
15917251
15917251 Inviato: 20 Dic 2017 19:39
 

Se vuoi affidabilità lascialo originale...
 
15917615
15917615 Inviato: 21 Dic 2017 15:18
 

Eh grazie così rimetto in motore originale e lo spompo in tre mesi con la marmitta icon_razz.gif
 
15929563
15929563 Inviato: 25 Gen 2018 17:24
 

A trovarlo un motore piaggio originale..
Chi lo trova se lo linka lo ringrazio..trovo solo gruppi termici TNT RMS DR
 
16351208
16351208 Inviato: 22 Lug 2023 15:56
 

Salve da creatore del topic lo riesumo,alla fine della fiera ho montato un'albergo motore top,un dr70 bifascia in ghisa,carburatore dell'orto17,5, frizione e variatore marmitta originale nuova..
Nella stragrande fortuna che mi contraddistingue nel cambiare le massette mi si è spezzato il filetto assieme al dado ed ora devo rismontare tutto e sostituire l'albero motore,per elaborazione base o poco più che mi consigliate come albero? sinceramente credevo andasse un po' di più i 70 casomai cambierei anche il motore con qualcosa sempre affidabile ma un filo più performante se avete dritte volentieri!
 
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