cheeba ha scritto:
eccomi qui....ricapitolando neo possessore di aprilia atlantic bianco "sport"
l'ho provato ieri e devo dire che come mezzo per il prezzo cosi basso pensavo veramente di rimanere deluso invece diciamo che ha egregiamente superato ogni mi aspettativa!!!!
il motore bello lineare con un tiro ai medi bello sostenuto, me lo aspettavo un pò più spompo e invece ha una bella corposità, basta aprire di più il gas e i sorpassi si fanno in tutta tranquillità e meraviglia....
sono ancora in rodaggio quindi per ora non ho tirato il collo, ho solo provato l'accelerazione su statale e sono arrivato senza fatica e impegno da parte del motore ai 100h di tachimetro!!!
ne aveva ancora molto da sfruttare quindi credo proprio che come motore mi darà soddisfazioni sempre che non voglia fare i capricci!!!
per il resto confermo tutto quello già detto, comodo anche in due, buona posizione di guida anche se avrei preferito una seduta un pelo più bassa e un manubrio un pelo più alto stile burgman, sembra cosi di essere un pò più impacciati e da meno sicurezza ma sicuramente è la prima impressione tocca farci l'abitudine!
frenata buona, non eccelsa ma sempre abbastanza sicura, mi pronuncerò meglio più avanti visto che come ben tutti sappiamo ha bisogno di rodarsi e di consumarsi un pò il primo livello delle pastiglie!
ho gia montato il bauletto ereditato dalla moto ora il confort di viaggio è nettamente migliorato, bauletto da 47lt che sulla moto sembrava spropositato, ora sull'atlantic sembra quasi piccolo, non avevo fatto caso, il culo è veramente enorme!!!!
protegge bene, le plastiche sono per ora ben attaccate non vibra e niente rumori strani!
le sospensioni ammortizzano bene le buche dando un relax di guida notevole!
unico punto a sfavore la porzione di sella pilota un pò piccola, potevano tagliare un pezzo di poggia schiena e donare più spazio al sedere del pilota, però per il resto è morbidissima e si sta comodissimi anche in coppia!!!
devo dire che l'atlantic mi ha piacevolmente sorpreso e per ora si è rivelato un ottimo acquisto!
Ottimo
Non sò quanto faccia il 300cc,penso che in pianura la velocità massima si aggiri sui 130kmh di tachimetro.
Il mio è un 209 Malossi e raggiungo i 125kmh di tachimetro,senza aver toccato gli ingranaggi visto che usandolo solo in città ho bisogno di coppia/spunto e ripresa,raggiungere i 100kmh è già un miracolo per le strade della capitale