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Ricerca sulla Honda per scuola [modelli sportivi]
12710135
12710135 Inviato: 22 Nov 2011 22:35
Oggetto: Ricerca sulla Honda per scuola [modelli sportivi]
 

Salve a tutti.. vi voglio chiedere un piacere.. a scuola sto facendo una ricerca sulle sportive honda..e vorrei poter discutere l'argomento con qualcuno che sia esperto, che ne abbia una, che la usi anche in pista e che conosca bene i pregi e i difetti della sua moto.. se qualcuno puo..e HA VOGLIA di aiutarmi mi contatti per favore.. CIAO CIAO
 
12712012
12712012 Inviato: 23 Nov 2011 15:19
Oggetto: Re: Ricerca sulla Honda per scuola [modelli sportivi]
 

Dipende da moto a moto, non puoi unire tutto. E poi dipende soprattutto dalle persone e dai loro gusti.
 
12714309
12714309 Inviato: 23 Nov 2011 22:12
Oggetto: Re: Ricerca sulla Honda per scuola [modelli sportivi]
 

Reefreze ha scritto:
Dipende da moto a moto, non puoi unire tutto. E poi dipende soprattutto dalle persone e dai loro gusti.

io cerco una persona in particolare che mi dica la sua
 
12723892
12723892 Inviato: 26 Nov 2011 0:43
 

io ho un cbr1000rr 2006.

la moto in sè è spettacolare, motore perfetto, tiro in alto, in basso, sempre piena ad ogni regime, un vero motre di qualità, regolarissimo, un oroglogio svizzero con una potenza incredibile (io però ho lo scarico arrow completo e i filtri), la precisione con cui risponde al comando del gas ti permette di farci dei bei deraponi di gas senza dover essere un genio, è lui che non strafà, se acceleri aumenta di giri esattamente della quantità che dici tu col gas, ne di piu ne di meno, stupendo!

per quello che riguarda la guidabilità è una moto equilibratissima, non ti fa sforzare minimamente nell'impostare le curve, è precisissima, ma come una moto racing che si rispetti tutto il pacchetto funziona bene solo se fai staccatone, se dai gas di brutto, altriementi senti che il tutto non è progettato per funzionare in quel modo.
quando vai forte la senti una vera lama sull'asfalto.

mi spiego:
- il cambio funziona veramente in maniera fulminea solo se la cambiata avviene in maniera decisa, senza frizione e a regimi prossimi al limitatore, con una parzializzata di gas impercettibile.

- l'ingresso in curva è fulmineo colo se sei entrato con i freni tirati e la ruota dietro che pela l'asfalto, allora lasci il freno ed entri in curva in maniera veramente veloce, senza esitazioni senti la moto tenere la traiettoria veramente bene.

- il telaio è fantastico, in uscita di curva aprendo il gas senti la moto piantarsi per terra e tendere a chiudere la curva invece che aprirsi verso l'estermo, un comportamento eccellente!
ti permette di farci le uscite di curva con l'anteriore alzato dal suolo e la moto che segue imperterrita la sua traiettoria.

- le sospensioni showa (marchio honda) sono assolutamente di qualità, e sono tarate forse solo un pò morbide dalla fabbrica, però dipende da cosa si deve fare, a me l'avevano data con l'idraulica troppo chiusa e non seguiva le asperità dell'asfalto stradale ,perchè il proprietario vecchio si credeva di dover andare su un tavolo da biliardo invece che per strada.

il difetto era che aprendo il gas l'idraulica chiusa solelcitava la gomma posteriore in maniera troppo decisa e le perdite di aderenza in riapertura erano molto evidenti, ma con un comportamento troppo scorbutico e poco gestibile su strada.
lasciando lavorare di piu l'ammortizzatore la gomma ha trovato il tempo per scahiacciarsi sul suolo prima di ricevere la potenza da scaricare a terra, ma se sei entrato in curv apiano, non sei esaltato dalal guidabilità, perchè non scende in maniera rotonda e alle medie inclinazioni non è così stabile come quando sei molto inclinato.

in definitiva puoi apprezzare il grande equilibrio usandola al massimo, solo così cominci a renderti conto del grande equilibrio e delle qualità della moto, senti il cambio funzionare perfettamente, il telaio lavorare egregiamente, le sospensioni essere al top, senti che il funzionamento è tondo e paradossalmente è meno affaticante rispetto a quando vai piano, la senti come vorresti che fosse..... ogni cosa è come la desideri.

non è fatta per girare con il 190/50 al posteriore, sebbene sia omologata solo quella, la gomma ideale è il 190/55 o il 180/55 molto piu veloci del 190/50.

ho provato con questa moto le bridgestone bt 016, le avon , le pirelli supercorsa sc2, le metzeler racetec k2 e k3, le dunlop qualifier2 , ma le ruote migliori che ho provato su questa moto sono i dunlop gp racer d211.
aderenza a non finire, durata incredibile, velocità nello scegliere in piega e stabilità incredibile quando si sta in piega ad angolazioni elevatissime.


devo però ammettere che gran parte del comportamento della moto lo fanno le gomme, sono in grado di stravolgerecompletamente il comportamento di un amoto, quindi anche eventuali comparazioni vanno fatte a perità di ruote per poter apprezzare verament el edifferenze fra un mezzo e un'altro.

quando è uscita aveva la doppia iniezione (appannaggio di pochi) e canne cilindri tipo semiclosed deck per permettere un ottimale raffreddamento mantenendo una rigidità strutturale elevatissima contro la deformazione delle canne.

i cerchi di serie sono enkei (il miglior marchio giapponese di cerchi) come i merchesini italiani per capirci, solo che noi non li conosciamo gli enkei.....

i freni nissin-tokiko sono di una potenza superba, no si stancano mai, frenando ripetutamente di cattiveria a velocità elevatissima non si hanno accenni di fading, l'impianto è ottimo ,anche se di impostazione stradale, perchè l'azione dell aleva è sì decis ae potentissima , ma comunque molto modulabile e con un attacco modulabilissimo e precisissimo piuttosto che troppo aggressivo e veloce.


è una moto stupenda veramente!
 
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