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Airsal 88cc vs Mhr Team 7t vs BRK 88cc blocco Derbi d50b
12709776
12709776 Inviato: 22 Nov 2011 21:32
Oggetto: Airsal 88cc vs Mhr Team 7t vs BRK 88cc blocco Derbi d50b
 

Ciao a tutti,
possiedo un Rs 50 del 2007 e a causa di una sbiellata sono costretto a cambiare elaborazione. Voglio un motore al limite possibilmente più performante del g.t. che montavo prima, ovvero il Malossi Mhr Team 7t Ø50. Ho pensato di prendere un il kit Airsal 88 cc 7t Ø50 corsa 45 con albero su misura incluso, però non ho tante informazioni su questo g.t .. Secondo voi è superiore al Malossi sopra elencato sotto il punto di vista prestazionale e in quanto ad affidabilità? Quanti cavalli può sviluppare? In alternativa qual'è il cilindro più spinto per il mio blocco, e quale elaborazione mi consigliate di abbinarci? Avevo pensato in alternativa al kit BRK 88cc Ø50 corsa 45 7t con albero su misura, voi che ne pensate? Questo cilindro è dotato di una testa scomponibile oppure dello scarico sdoppiato? Secondo voi è superiore rispetto all'Airsal 88cc? Grazie mille, attendo una vostra risposta!
 
12767709
12767709 Inviato: 7 Dic 2011 14:50
 

il brk 88 è la fotocopia dell'airsal, la differenza sta nella testa scomponibile e un pistone migliore... se avevi un mhr 7t e vuoi qualcosa di simile c'è l'hebo patanegra... il tiro in alto è pauroso, ha solo un po' meno di coppia rispetto all'mhr, ma su una stradale come l'rs non è un problema, fosse un motard il discorso cambierebbe...
 
12767921
12767921 Inviato: 7 Dic 2011 15:46
 

vai di airsal!!! mi sembra che con elaborazione completa sviluppi 28 cv!!! io comprerei l'airsl rotfl.gif
 
12771778
12771778 Inviato: 8 Dic 2011 21:25
 

Seeee 28 cv.....
Ma cosa c***o credete di avere sotto il culo, dei missili spaziali della Nasa?????
Ne avra' al mx 23/24 con elab. completissima e accensione a rotore interno!
 
12772923
12772923 Inviato: 9 Dic 2011 10:40
 

va che non è un problema avere 28 cv in un 90cc... l'unico problema che te li tiene per 500 km, poi comicia a diminuire icon_asd.gif
 
12791040
12791040 Inviato: 14 Dic 2011 3:02
 

Alla fine ho optato per il BRK 88cc, con albero BRK corsa 45, scarico BRK su misura per l'88cc, carburatore 28 dell'orto, pacco lamellare conti CRX, collettore polini adattato al pacco lamellare, dischi frizione stage 6, accensione a rotore interno MVT (che mantiene l'impianto elettrico), corona 45 denti, pignone 15 denti, catena rinforzata, cuscinetti SKF C4 TN9, raccordatura carter ai travasi del cilindro, rifiniture al cilindro, lavorazione zona pacco lamellare, fori di lubrificazione cuscinetti ricoperti di alluminio e ricreati artigianalmente per non perdere troppa coppia in basso, barenatura zona albero motore e sabbiatura dei carter. Che ne pensate? C'è qualcosa che non va? Quanti cavalli potrei sviluppare con questa elaborazione secondo voi?
 
12791306
12791306 Inviato: 14 Dic 2011 9:59
 

iade95 ha scritto:
Alla fine ho optato per il BRK 88cc, con albero BRK corsa 45, scarico BRK su misura per l'88cc, carburatore 28 dell'orto, pacco lamellare conti CRX, collettore polini adattato al pacco lamellare, dischi frizione stage 6, accensione a rotore interno MVT (che mantiene l'impianto elettrico), corona 45 denti, pignone 15 denti, catena rinforzata, cuscinetti SKF C4 TN9, raccordatura carter ai travasi del cilindro, rifiniture al cilindro, lavorazione zona pacco lamellare, fori di lubrificazione cuscinetti ricoperti di alluminio e ricreati artigianalmente per non perdere troppa coppia in basso, barenatura zona albero motore e sabbiatura dei carter. Che ne pensate? C'è qualcosa che non va? Quanti cavalli potrei sviluppare con questa elaborazione secondo voi?

Bellissima elaborazione....io ti direi solo di cambiare pacco lamellare, al posto del conti metti un tpr, costa di meno ed ha le stesse prestazioni....fidati.....come accensione vabbene però ricorda che non andrà mai come una che non mantiene le luci 0509_up.gif .....poi volevo dire k andavano bene anche i cuscinetti ad altissima velocità c3 (ma i tuoi vanno bene). poi secondo me con quei rapporti sei tropppo allungo...cambia il pignone con un 13 o 14....
 
12792047
12792047 Inviato: 14 Dic 2011 14:13
 

Il pacco lamellare conti l'ho già comprato, e come trasmisione potrei mettere una corona 48 denti che ho gia a casa! Per quanto rigurarda l'accensione ho bisogno delle luci siccome la uso per strada! Secondo voi come cilindro il BRK durera un pò se abbinato sempre a un ottima carburazione, olio motul 800, squish a 0.8 e un buon liquido al radiatore? L'unica cosa che mi preoccupa è che ho mantenuto la pompa dell'acqua e la campana della frizione originali, puo causare qualche danno o perdita di prestazioni?
 
12792895
12792895 Inviato: 14 Dic 2011 17:49
 

iade95 ha scritto:
Il pacco lamellare conti l'ho già comprato, e come trasmisione potrei mettere una corona 48 denti che ho gia a casa! Per quanto rigurarda l'accensione ho bisogno delle luci siccome la uso per strada! Secondo voi come cilindro il BRK durera un pò se abbinato sempre a un ottima carburazione, olio motul 800, squish a 0.8 e un buon liquido al radiatore? L'unica cosa che mi preoccupa è che ho mantenuto la pompa dell'acqua e la campana della frizione originali, puo causare qualche danno o perdita di prestazioni?

No non perdi niente di prestazioni.....montando una corona da 48 saresti sempre propenso all' allungo ma comunque potresti risolvere montando un 14.....
per quanto riguarda l'accensione comunque potevi metterla senza luci e rifare l'impianto a batteria....è scocciante caricare ogni volta....però ne vale per le prestazioni!
Con una buona manutenzione e una buona ela durerà per abbastanza tempo... 0509_up.gif
 
12794976
12794976 Inviato: 15 Dic 2011 0:01
 

Io avevo visto una selettra con piattello luci che consentiva di mantenere le luci, è possibile?
 
12795017
12795017 Inviato: 15 Dic 2011 0:13
 

Dell'accensione non ti so dire... comunque l'elaborazione mi sembra perfetta così.
Non è vero che il Conti è uguale al TPR, è meglio; già che ci sei perchè non prendi anche il collettore Conti?

In più i rapporti lasciali come hai indicato: non sono assurdamente lunghi (considerando anche la tua ela) e soprattutto HAI UNA STRADALE! Non devono essere per ripresa e accelerazione, ma allungo 0509_up.gif
 
12796692
12796692 Inviato: 15 Dic 2011 15:48
 

15/48 o 15/50 sono giusti....altrimenti la moto sale di giri troppo in fretta! Devi cercare un equilibrio tra ripresa e allungo!icon_wink.gif
 
12809601
12809601 Inviato: 19 Dic 2011 14:46
 

per il pacco tieni il conti che ha + volume del tpr... e per quanto riguarda l'accensione, l'unica differenza sta nel fatto che la mvt è ad anticipo fisso, mentre la selettra e simili sono ad anticipo variabile, questo è il motivo per cui prendono + giri (anche se molti dicono che sia perchè non ha le luci)... se vuoi la mvt vende a parte la centralina per portare l'accensione ad anticipo variabile... e tanto per la cronaca, il cavo grazie al quale la corrente arriva alla bobina per fare scintilla (quindi il positivo) parte dal condensatore... le accensioni con le luci, molto semplicemente fanno partire dal condensatore 2 cavi (uno per la bobina e l'altro per le luci) invece di uno... e guarda a caso questi 2 cavi sono anche saldati insieme sul condensatore... quindi l'unico svantaggio che può darti un'accensione con le luci, è che le luci assorbino parte dell'energia dedicata alla candela, riducendo i giri (lo so per esperienza)... per risolvere questo problema basta tenere i fari spenti icon_wink.gif e te lo dice uno che monta una mvt su un blocco come il tuo (la mia ela: hebo patanegra, 28 pwk, mvt, pacco conti,albero barikit e marmitta mhr supermoto) e ti posso dire che avevo cambiato i fari mettendone di + potenti (100W di abbaglianti) e l'accensione non riusciva a mantenerli accesi, anche se la moto girava senza problemi... ed è qui il punto, la mvt piuttosto ti spegne i fari, ma la corrente alla candela non te la fa mancare! icon_wink.gif quindi non preoccuparti, hai fatto un buonissimo acquisto! ora passerò anche io al BRK 88... con 32 koso, mvt e pacco conti... per la marmitta ci penserà katrace icon_wink.gif
 
12809764
12809764 Inviato: 19 Dic 2011 15:31
 

Meglio ponzi!icon_wink.gif
 
12810590
12810590 Inviato: 19 Dic 2011 19:03
 

FERIO ha scritto:
va che non è un problema avere 28 cv in un 90cc... l'unico problema che te li tiene per 500 km, poi comicia a diminuire icon_asd.gif

Ma voi credete di avere dei jet sotto la sella! Un airsal 88 con elab comleta sviluppera' 25cv al max!
 
12811063
12811063 Inviato: 19 Dic 2011 20:46
 

25 dove? Svilupperà sui 28-29! Considera che il tpr 86cc con ela completissima e perfetta ne sviluppa 28! Basta vedere la moto di raiden!
 
12811873
12811873 Inviato: 19 Dic 2011 23:19
 

BR34K_SYS ha scritto:
25 dove? Svilupperà sui 28-29! Considera che il tpr 86cc con ela completissima e perfetta ne sviluppa 28! Basta vedere la moto di raiden!

non esageriamo icon_rolleyes.gif
 
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