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Taratura consigliata con streetrace su scarabeo 70 2t a lc
12705396
12705396 Inviato: 21 Nov 2011 21:03
Oggetto: Taratura consigliata con streetrace su scarabeo 70 2t a lc
 



Salve a tutti, ho uno scarabeo 70 cilindro stage 6 streetrace, Arrow limited edition, variatore e frizione pinasco ( mdc bianca e mdf verdi malossi ) red sponge in air-box, rulli da 5,5gr, carburatore da 17,5mm.
Tra poco metterò un collettore dritto e dei rapporti primari, ma intanto volevo sapere se questa taratura è giusta: ( mdc bianca e mdf verdi malossi )
 
12705445
12705445 Inviato: 21 Nov 2011 21:08
Oggetto: Re: Taratura consigliata con streetrace su scarabeo 70 2t a lc
 

StoSempreAperto ha scritto:
Salve a tutti, ho uno scarabeo 70 cilindro stage 6 streetrace, Arrow limited edition, variatore e frizione pinasco ( mdc bianca e mdf verdi malossi ) red sponge in air-box, rulli da 5,5gr, carburatore da 17,5mm.
Tra poco metterò un collettore dritto e dei rapporti primari, ma intanto volevo sapere se questa taratura è giusta: ( mdc bianca e mdf verdi malossi )


allora mollettine vanno bene ma la mdc deve essere gialla e i rulli 4,5
P.S lascia perdere i rapporti primari (inutili, ti fanno solo perdere ripresa per poco allungo) e il collettore dritto (assolutamente inutile con un base e 17,5) perciò monta un 21 e un pacco lamellare se vuoi che vada meglio 0509_up.gif
 
12705500
12705500 Inviato: 21 Nov 2011 21:15
 

ok grazie mille per l'informazione sei sempre il più bravo, comunque non ti sembrano che i rulli da 4,5gr siano troppo leggeri? io un po di allungo lo vorrei icon_wink.gif
E comunque lo streetrace è un intermedio, anzi, un base spintissimo dicono...
 
12705606
12705606 Inviato: 21 Nov 2011 21:29
 

StoSempreAperto ha scritto:
ok grazie mille per l'informazione sei sempre il più bravo, comunque non ti sembrano che i rulli da 4,5gr siano troppo leggeri? io un po di allungo lo vorrei icon_wink.gif
E comunque lo streetrace è un intermedio, anzi, un base spintissimo dicono...


beh non è che metti i rulli 8 gr arrivi ai 150 ma dopo 5 km e con i rulli da 3gr fai 30 ma in un secondo, esiste un unica taratura buona per tutto e i rulli sono i 4,5
lo streetrace ce l'ho avevo anche io ma il collettore dritto e i rapporti sono inutili 0509_up.gif
 
12705617
12705617 Inviato: 21 Nov 2011 21:31
 

okok va bene niente collettore e rapporti almeno ho più fondi, ah devo cambiare anche l'albero... perchè il mio ha 33 mila km
 
12705622
12705622 Inviato: 21 Nov 2011 21:32
 

StoSempreAperto ha scritto:
okok va bene niente collettore e rapporti almeno ho più fondi, ah devo cambiare anche l'albero... perchè il mio ha 33 mila km


sarebbe anche ora icon_asd.gif icon_asd.gif
prenditi un carenzi sp 10 0509_up.gif
 
12705637
12705637 Inviato: 21 Nov 2011 21:33
 

vabon! spalle piene e spinotto da 12?
 
12705683
12705683 Inviato: 21 Nov 2011 21:40
 

ah già che ci siamo deck, posso chiederte cosa cambia da un albero con spinotto da 10 e uno da 12?? Perchè ho visto anche su biolla che da 12 costa 10 euro in più che da 10...
 
12705740
12705740 Inviato: 21 Nov 2011 21:48
 

StoSempreAperto ha scritto:
ah già che ci siamo deck, posso chiederte cosa cambia da un albero con spinotto da 10 e uno da 12?? Perchè ho visto anche su biolla che da 12 costa 10 euro in più che da 10...


funzione cerca icon_arrow.gif Link a pagina di Google.it

comunque ti posso dire che lo spinotto più grande si solito è un pò più resistente infatti i piaggio di serie montano il 12 e invece il minarelli monta il 10 e dato che hai adesso montato lo streetrace con l'originale di albero ne devi prendere un altro dello stesso spinotto dell'originale cioè il 10
lo spinotto e il diametro in mm dell pezzo che collega l'albero al pistone

immagini visibili ai soli utenti registrati

è quello in alto a destra 0509_up.gif
 
12705762
12705762 Inviato: 21 Nov 2011 21:51
 

Ah capito, grazie mille ancora... quindi in poche parole lo spinotto da 12 sarebbe per i piaggio di serie e quello da 10 per i minarelli... ma non capisco tutta sta differenza di prezzo...
 
12705780
12705780 Inviato: 21 Nov 2011 21:54
 

e da 12 è più resistente, e quindi migliore per le elaborazioni spinte...
 
12706099
12706099 Inviato: 21 Nov 2011 22:50
 

StoSempreAperto ha scritto:
e da 12 è più resistente, e quindi migliore per le elaborazioni spinte...


già 0509_up.gif
considera che per l'86 big bore c'è l'albero da 600€ spinotto 13 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12708250
12708250 Inviato: 22 Nov 2011 15:32
 

Deck, ma l'albero da solo una gran accelerazione o anche un po di allungo?
 
12708367
12708367 Inviato: 22 Nov 2011 16:07
 

StoSempreAperto ha scritto:
Deck, ma l'albero da solo una gran accelerazione o anche un po di allungo?
l'albero non da nulla, serve solo a non farti sbiellare l'albero originale che è anche meglio icon_asd.gif icon_asd.gif ah poi l'albero è meglio bilanciato rispetto all'originale quindi va un poco meglio 0509_up.gif
 
12708559
12708559 Inviato: 22 Nov 2011 17:13
 

ma cavolo allora spendo 70 euro nell'albero e circa 120 a montarlo... montare l'albero è difficilissimo
 
12708583
12708583 Inviato: 22 Nov 2011 17:17
 

StoSempreAperto ha scritto:
ma cavolo allora spendo 70 euro nell'albero e circa 120 a montarlo... montare l'albero è difficilissimo


se vuoi grippare il cilindro nuovo (causa sbiellata del vecchio albero originale) puoi pure risparmiarti questi 190€ 0509_up.gif
 
12714330
12714330 Inviato: 23 Nov 2011 22:17
 

Hai sempre ragione icon_wink.gif
 
12714385
12714385 Inviato: 23 Nov 2011 22:27
 

StoSempreAperto ha scritto:
Hai sempre ragione icon_wink.gif


grazie icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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