tralenubi ha scritto:
Il problema tenico è questo: matenendo una velocità costante per molto tempo, la lubrificazione dei cuscinetti di banco e di quelli della trasmissione non risulta sempre ottimale perchè gli organi lavorano sempre in trazione nella stessa posizione. Se i cuscinetti di banco sono a sfere, il problema è minore, se sono cuscinetti lisci, tendono a consumarsi prima. Per le auto e i camion che percorrono autostrade, si consiglia di lasciare l'acceleratore ogni tanto per pochi secondi, per permettere all'olio di bagnare la parte di cuscinetto che in trazione lavora in contatto. Nel tuo caso non dovrebbero esserci problemi di sorta. Personalmente ti consiglio di fare la statale, è molto più bella, non t'annoi, godi di ottimi panorami e non costa uno sproposito. Buon giro.
si ma oramai avranno risolto questi problemi facendo dei condotti di lubrificazione
non sono difficili da fare
questi probelmi si avevano bnegli anni 80
tipo nella formula 1 si avevano probelmi alla gabbia rullo che non veniva lubrificata adeguatamente a a180000 giri costanti
e come hanno fatto
hanno fatto un condotto dentro la biella di 1 mm che portti l'olio alla base della gabbia rulli e lo lubrifichi e hanno risolto tutti i problemi
come anche pe gli alberi a cames che in ogni punto di contatto c'è un condotto che spruzza olio tutto che passa dentro all'albero a cames