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Carburazione del 21!!!AIUTATEMI!!!
752288
752288 Inviato: 17 Ott 2006 22:31
Oggetto: Carburazione del 21!!!AIUTATEMI!!!
 



Ho montato il 21 sulla mia minimoto ad acqua......ma il problema è ke nn va?
Ho tagliato il traversino sul pacco lamellare e ho montato le lamelle monopetalo in carbonio da 0.30mm...
poi ho montato il getto del max 97 ma il problema è ke quando apro al massimo arriva a un certo punto di giri poi sembra nn salire più come se ci fosse un limite...e ho anke pensato ke il getto era troppo grande per cui ho provato a montare un 92...ma è andato peggio il limite lo raggiunge a giri ancora più bassi e la candela rimaneva troppo asciutta.
Cmq accende bene e nn si affoga anzi prende giri molto velocemente!!!
il filtro è polini conico ma nn di spugna(quello cnl apiastra davanti cromata!!!).
Lo spillo l'ho posizionato alla seconda tacca visto ke ne ho 4....
Ho anke montato una candela NGK B9ES
Secondo voi cosa dovrei fare???
E'il caso di provare un getto più grande tipo 100?
Grazi e espero kequalcuno ke giausa questo carburatore o altri mi sappiano consigliare
 
752566
752566 Inviato: 18 Ott 2006 7:40
 

Direi proprio di si, anche se il 100 probabilmente è ancora piccolo sul 21
 
752587
752587 Inviato: 18 Ott 2006 7:49
 

io ti dico che il 21 non ha senso.....comunque anche secondo me sei magro...il 97 si monta sul 15 pgbg....
 
752600
752600 Inviato: 18 Ott 2006 7:55
 

sarebbe meglio provare un 102?
le è mai capitata una cosa simile?
poi la vite laterale del carburatore 21 dellorto a ke serve?ke funzione ha specifica?e quanti giri devo svitarla allincirca?
 
752629
752629 Inviato: 18 Ott 2006 8:06
 

la vite è una regolazione(fine)di afflusso aria..quindi smagrimento arrichhimento...l'unica cosa mai tutta chiusa o tutta aperta...
 
752632
752632 Inviato: 18 Ott 2006 8:08
 

Se il carburatore è eccessivamente grande farà sempre fatica ad andare a gas completamente aperto, ma questo è un'altro discorso.

Per la carburazione in genere si va' di 2 punti alla volta per affinare il lavoro, tuttavia visto che c'è un problema abbastanza grosso allora si può tranquillamente provare anche con salti molto più elevati soprattutto quando si ingrassa visto che non può arrecare danni al motore come per il caso inverso. Quindi per renderti conto della direzione giusta o sbagliata potresti partire anche da un 110 per poi tornare indietro se è troppo.

Anche perchè nella ricerca della carburazione ottimale SEMPRE si parte da un "eccesso" per poi tornare in dietro!

Lateralmente dovresti avere 2 viti:

Quella del minimo che parzializza l'altezza della ghigliottina per avere il minimo ottimale a gas chiuso, e una di color oro che è il passaggio della benzina sempre al minimo. Questa la devi aprire di un giro e mezzo da tutta chiusa regolandola e andrebbe regolata in base a complicazioni che non ti sto ad elencare visto che non riscontri nessun problema del genere; comunque la sua regolazione non deve andare oltre al mezzo giro in più o in meno.

Ciao
 
753184
753184 Inviato: 18 Ott 2006 11:03
 

ma perfavore..... il 21 non rende, non serve a niente.
un 18 max 19 e ce ne cresce.
inoltre come stai vedendo è difficilissimo da carburare
ciao
 
754036
754036 Inviato: 18 Ott 2006 14:33
 

il fattto è ke già ce lo avevo e nn volevo ricomprarne un'altro
Questo lo usavo sul vecchi zip!!!
Se va bene ok oppure devo trovare uno ke me lo scambia nn vorrei spendere troppi soldi x questa minimoto!!!!
 
754675
754675 Inviato: 18 Ott 2006 16:57
 

prova a carburarlo bene magari va di lusso, anche a me avevano sconsigliato il 18 sulla cina ad aria perche troppo grosso, una volt carburato però va da dio, col 21 sei al limite ma dovresti farcela
 
760480
760480 Inviato: 20 Ott 2006 8:14
 

gnomo ma tu conosci qualcuno ke ha carburato un 21?
Io come ho scritto nell'altro forum sto uscendo pazzo perke vuoi sul 17,5 montate un 95 ed è ad aria mentre io ho una r-blata a liquido e ho messo questo ca..o di 21 ma se monto il 104 nn sale un minimo di giri neanke x far attaccare la frizione x cui penso ke sia troppo grassa ho messo il 97 e sale ma ad un certo punto si blocca come se nn gli bastasse benzina allora ho montato un 100....ma può essere ke gli basta un getto così piccolo???
ho solo capito ke di carburazione nn ci capisco nulla.....!!!!
se nn trovo una via di uscita penso di rimettere tutto di fabbrica ma nn vorrei visto quello ke ci ho speso!!!
Vi prego datemi un buon consiglio e ve ne sarò grato!!!!!!
 
764674
764674 Inviato: 21 Ott 2006 10:30
 

io su una vittorazzi da 4 cv ad aria avevo un 19 con il getto del 108 andava da pazzi solo che scaldava troppo
 
782092
782092 Inviato: 25 Ott 2006 22:40
Oggetto: Re: Carburazione del 21!!!AIUTATEMI!!!
 

fabiogas ha scritto:
Ho montato il 21 sulla mia minimoto ad acqua......ma il problema è ke nn va?
Ho tagliato il traversino sul pacco lamellare e ho montato le lamelle monopetalo in carbonio da 0.30mm...
poi ho montato il getto del max 97 ma il problema è ke quando apro al massimo arriva a un certo punto di giri poi sembra nn salire più come se ci fosse un limite...e ho anke pensato ke il getto era troppo grande per cui ho provato a montare un 92...ma è andato peggio il limite lo raggiunge a giri ancora più bassi e la candela rimaneva troppo asciutta.
Cmq accende bene e nn si affoga anzi prende giri molto velocemente!!!
il filtro è polini conico ma nn di spugna(quello cnl apiastra davanti cromata!!!).
Lo spillo l'ho posizionato alla seconda tacca visto ke ne ho 4....
Ho anke montato una candela NGK B9ES
Secondo voi cosa dovrei fare???
E'il caso di provare un getto più grande tipo 100?
Grazi e espero kequalcuno ke giausa questo carburatore o altri mi sappiano consigliare


Ciao, anch'io sono convinto che è un pò eccessivo il 21 ma già che ce l'hai...
cmq hai troppa aria che entra dentro e poca benzina, puoi provare a montare un filtro più chiuso e il 100 (considera che il 18 tarato monta il 97), dai una bella sgasa in pista e smonta subito la candela, se è troppo scura ed umida sei grasso, se troppo chiara sei magro, deve essere nocciola! un'altra cosa: sei certo che le uniche modifiche riguardano il pacco lamellare o c'è altro?sai magari tu pensi ad un problema invece è un altro.
Ah! importante è anche la tacca dello spillo, ok la seconda ma dall'alto mentre la vite dell'aria esterna (serve solo per il minimo le prime centinaia di giri) due giri e mezzo da tutto chiuso. Fai sapere ciao
 
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