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Scarico cbr 600 f anno 2001 [Consigli acquisto]
12944434
12944434 Inviato: 29 Gen 2012 17:43
 

Purtroppo questo pc sarebbe da buttare, ma il grande capo non vuole comprarlo nuovo e quindi mi devo accontentare,sempre se non mi stanco prima e lo faccio volare fuori dal negozio icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13024647
13024647 Inviato: 19 Feb 2012 23:21
 

ciao Ragazzi scusate l' intromissione nel forum, Ho comprato usato su subito.it uno scarico akrapovic a 160 euro spedizione inclusa per cbr 600 FS 2001/2003 ,la mia è una F normale quella col sellone per capirci. secondo voi possono rompere le p...e se mi fermano e vedono che la mia moto non è una Fsport ma una F ? a me piace troppo non lo tolgo proprio.vi posto un paio di foto

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13024894
13024894 Inviato: 20 Feb 2012 0:26
 

non credo che tu abbia alcun problema
in pratica sul certificat di omologazione c'è scritto che è omologato solo per la sport 01-03? eusa_think.gif
fondamentalmente è la solita...l'unica differenza dovrebbe stare nel fatto che quello specifico per la F normale ha il supporto per il fine corsa del cavalletto e niente più di differenza.
 
13025074
13025074 Inviato: 20 Feb 2012 8:16
 

Di che anno è la tua moto?
E cosa c'è scritto esattamente nell'omologazione?
Immagino sia questo
Link a pagina di Akrapovic.it
Sito fatto davvero fatto bene

Al max prova a scrivere all'akra mandando il numero di omologazione stampato sullo scarico e il modello preciso della tua moto. Io l'ho fatto con la miv e dopo 15 minuti dalla mia mail mi è arrivata l'omologazione.

Tentare... info@Akrapovic.it

Link a pagina di Akrapovic.it
 
13025368
13025368 Inviato: 20 Feb 2012 10:28
 

certo però...sita fatto bene...però pochissima scelta 0509_down.gif
praticamente per il modello vecchio (come le nostre) c'è solo un modello per di più lungo e a esaurimento scorte icon_confused.gif
ma anche per la nuova c'è poco a disposizione
 
13025574
13025574 Inviato: 20 Feb 2012 11:32
 

Ciao texastornado. controllato nel sito dell' akra e c'è l' omologazione anche per la f con lo stesso codice mio(ho stampato il foglio) però in quello originale in mio possesso c'è scritto modello cbr F/s.mentre su quello che ho scaricato dal sito c' è scritto anche solo cbr F, sempre con la stessa sigla identificativa, va bè vuol dire che va bene per tutte e due ,si differenziano solamente dal sostegno per il cavalletto centrale come dicevi precedemtemente. però ho risolto quel problema con una fascetta in acciaio nel tubo di raccordo e gommino alla fine. se a qualquno interessa posto delle foto specifiche del lavoro. magari in M.P per non rischiare di andare O.T.
texastornado ha scritto:
non credo che tu abbia alcun problema
in pratica sul certificat di omologazione c'è scritto che è omologato solo per la sport 01-03? eusa_think.gif
fondamentalmente è la solita...l'unica differenza dovrebbe stare nel fatto che quello specifico per la F normale ha il supporto per il fine corsa del cavalletto e niente più di differenza.
 
13025579
13025579 Inviato: 20 Feb 2012 11:36
 

ciao tourz , si lo scarico è proprio quello. Ho controllato sul sito e sia per f che per f sport le sigle sono identiche,(per sicurezza ho stampato il foglio messo on line )quindi non ci sono differenze tra F ed F/s. grazie sei stao davvero gentile, gassssssssssssssssssssssssssssssssssssss doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
tourz ha scritto:
Di che anno è la tua moto?
E cosa c'è scritto esattamente nell'omologazione?
Immagino sia questo
Link a pagina di Akrapovic.it
Sito fatto davvero fatto bene

Al max prova a scrivere all'akra mandando il numero di omologazione stampato sullo scarico e il modello preciso della tua moto. Io l'ho fatto con la miv e dopo 15 minuti dalla mia mail mi è arrivata l'omologazione.

Tentare... info@Akrapovic.it

Link a pagina di Akrapovic.it
 
13025629
13025629 Inviato: 20 Feb 2012 11:55
 

ciao marcello 0510_saluto.gif
bene alla fine tutto si è risolto
io comprai proprio un mivv gp giusto per la F (prima di decidere di togliere il cavalletto centrale)
poi decisi di toglierlo e ora mi ritrovo la staffa inutilizzata. tu dirai...perchè non hai preso quello apposito per a f sport?
dato che ho deciso di tenerla ancora a lungo in vista di un passaggio a moto d'epoca, pensavo di ripristinarla magari tenendo il solo scarico.
 
13025656
13025656 Inviato: 20 Feb 2012 12:06
 

si infatti tutto risolto con un semplice clic. A parer mio il cavalletto centrale è utilissimo specialmente nei mesi nei quali la moto è in ricovero nel garage. però devo ammettere che dopo aver letto molte discussioni sull assenza del sostegno per il cavalletto centrale su gli scarici aftermarket , ho constatato che la mia è stata davvero una bella pensata.per quanto riguarda la nostra moto perchè arrivi ad essere d' epoca ne dovremo macinare dei km e altri 8 anni ..
texastornado ha scritto:
ciao marcello 0510_saluto.gif
bene alla fine tutto si è risolto
io comprai proprio un mivv gp giusto per la F (prima di decidere di togliere il cavalletto centrale)
poi decisi di toglierlo e ora mi ritrovo la staffa inutilizzata. tu dirai...perchè non hai preso quello apposito per a f sport?
dato che ho deciso di tenerla ancora a lungo in vista di un passaggio a moto d'epoca, pensavo di ripristinarla magari tenendo il solo scarico.
 
13082858
13082858 Inviato: 5 Mar 2012 15:02
 

ciao CBERRISTI icon_biggrin.gif vi posto il link così vi faccio sentire come suona la mia motoretta con L' akrapovic, ovviamente senza Db killer icon_biggrin.gif Link a pagina di Youtube.com
 
13083258
13083258 Inviato: 5 Mar 2012 16:20
 

Wowww mica male!
siamo sui livelli del mio mivv gp
 
13083298
13083298 Inviato: 5 Mar 2012 16:31
 

il mivv gp l' ho sentito solo in un video mai dal vivo ma dev essere una goduria quando spalanchi il gas icon_biggrin.gif . il mio AKRA mi fa venire i brividi ogni volta che salgo sopra i 9000 giri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
texastornado ha scritto:
Wowww mica male!
siamo sui livelli del mio mivv gp
 
13083981
13083981 Inviato: 5 Mar 2012 18:54
 

anch'io come sapete ho il mivv titanium gp.
quando l'ho preso aveva un db-killer artigianale, praticamente aperto.
adesso ho modificato l'artigianale con una flangia e strozzatura da 35 mm.
intanto avevo preso il dbkiller originale mivv che per adesso dorme in cantina...

Volevo chiedervi, io ho anche filtro sportivo:
anche a voi sugli 8000 gira si appiattisce un attimo, come se dovesse prendere fiato per spararsi dai 9 ai 12'000 giri. Non è un vero buco... non so spiegare...
 
13095391
13095391 Inviato: 8 Mar 2012 13:32
 

complimenti Marcello gran bello scarico!! 0509_doppio_ok.gif
 
13095409
13095409 Inviato: 8 Mar 2012 13:37
 

a me comunque piace un sacco lo scarico originale, anche se a livello sound lasciamo stare!
infatti il mio dilemma è: lascio quello originale o metto quello after market?
si accettano consigli!!! ciao biker doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13095583
13095583 Inviato: 8 Mar 2012 14:24
 

se ti piace l'originale tieni quello
 
13095614
13095614 Inviato: 8 Mar 2012 14:29
 

Io lascerei l'originale.Se vuoi qualcosa di alternativo Hpcorse.it
 
13095641
13095641 Inviato: 8 Mar 2012 14:36
 
 
13095657
13095657 Inviato: 8 Mar 2012 14:39
 

Sulla tua moto solo il terminale,anche senza db-killer non crea grossi problemi.Il filtro non è di sicuro!Rimetti il terminale originale che fai prima.probabilmente il Mivv GP ti crea quel problema perchè è troppo corto rispetto all'originale.
 
13095704
13095704 Inviato: 8 Mar 2012 14:51
 

Broglia ha scritto:
Sulla tua moto solo il terminale,anche senza db-killer non crea grossi problemi.Il filtro non è di sicuro!Rimetti il terminale originale che fai prima.probabilmente il Mivv GP ti crea quel problema perchè è troppo corto rispetto all'originale.

Se parli con me, grazie della risposta, ma penso che per non creare confusione su questo 3d, sia meglio scrivere sull'altro, sennò i mod ci riprendono icon_smile.gif
 
13095747
13095747 Inviato: 8 Mar 2012 14:59
 

tourz ha scritto:

Se parli con me, grazie della risposta, ma penso che per non creare confusione su questo 3d, sia meglio scrivere sull'altro, sennò i mod ci riprendono icon_smile.gif


Giusto per info....
Sei tu che crei confusione postando il link di un'altra discussione qui.... quel che hai fatto si chiama "crossposting" ed è vietato icon_exclaim.gif icon_mrgreen.gif
 
13096060
13096060 Inviato: 8 Mar 2012 16:00
 

grazie tivex icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Tivex ha scritto:
complimenti Marcello gran bello scarico!! 0509_doppio_ok.gif
 
13098072
13098072 Inviato: 8 Mar 2012 23:03
 

Tivex ha scritto:
a me comunque piace un sacco lo scarico originale, anche se a livello sound lasciamo stare!
infatti il mio dilemma è: lascio quello originale o metto quello after market?
si accettano consigli!!! ciao biker doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ciao tivex 0510_saluto.gif
guarda anche io la pensavo e forse la penso tutt'ora così
ogni volta che guardavo la nostra moto mi dicevo
"ma alla fine, cicciotta com'è lo scarico originale bello cromato poi tanto male non si stà!"
proporzionato elegante
insomma, in proporzione migliore rispetto a certe stufe che vengono montate su alcune moto moderne
poi però il sound non mi appagava e da buon tamarro ho messo il mivv gp titanio preso nuovo
beh che dire la modifica ha snellito la linea, resa quindi più attuale e al tempo stesso anche le mie orecchie hanno ringraziato icon_lol.gif
medita sù icon_wink.gif
 
13100634
13100634 Inviato: 9 Mar 2012 18:31
 

ciao texastornado....io purtroppo sono uno che dopo un po si stufa delle cose, e di conseguenza anche della moto! vorrei cambiarla ma purtroppo manca la materia prima icon_sad.gif ....non che non sono contento della moto, anzi! e che vorrei qualcosa di più recente!
allora ogni tanto cerco di cambiarle qualcosa in modo da avere una novità!
ora il mio problema è che ho già lo scarico aftermarket, ho anche postato la foto, xro mi piace anche lo scarico originale! che dire con lo scarico aftermarket il sound è davvero uno spettacolo, specialmente senza db killer......xro quello originale a qualcosa che mi attira, forse perche cromato da un impressione di piu elegante!!! bo non so che fare!!! 0510_sad.gif
 
13100665
13100665 Inviato: 9 Mar 2012 18:38
 

ora è cosi


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13100676
13100676 Inviato: 9 Mar 2012 18:41
 

e cosi è l altra versione!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13100815
13100815 Inviato: 9 Mar 2012 19:06
 

Io preferisco moooolto di più la versione corta, molto simile alle ultime versioni di scarichi anche sulle nuove due ruote.
Mi resta il dubbio che ti possa sballare molto la carburazione e la resa ai bassi.

nel dubbio fai una settimana con uno e una con l'altro e poi fai cambio con il. mio mivv gp titanium
 
13107342
13107342 Inviato: 11 Mar 2012 19:57
 

caspita tivex! icon_eek.gif
vedendo le foto...a livello estetico cambia dal giorno alla notte icon_asd.gif
preferisco la versione corta 0509_up.gif
e poi messo così è ancora più accattivante..stile nuove SS
l'originale credo di tenermelo solo per passaggio a moto d'epoca icon_wink.gif
 
13107437
13107437 Inviato: 11 Mar 2012 20:14
 

Sei sicuro che sia per cbr f?
Dal sito costruttore sembra sia per ED.

Cosa c'è scritto nell'omologazione?
 
13110161
13110161 Inviato: 12 Mar 2012 14:14
 

Già che ci siamo, aggiungo anche le mie domande al calderone dei dubbi, incertezze e perplessità: icon_razz.gif

1) da quello che fin'ora ho letto qui sul Tinga e in giro su internet sembra che uno scarico lungo faccia perdere meno ai bassi

2) pare che se non si tolgono i db killer e/o si cambi il filtro con uno più aperto non ci sia bisogno di ricarburare e/o di montare la power commander

-quindi-

è corretto dire che se cambio lo scarico originale della nostra F con uno aftermarket che sia lungo e non stappato, magari mantenendo il catalizzatore (la mia è una 2006), non dovrei perdere (o, comunque, solo un poco) ai bassi?

Domanda 2:

è vero che uno scarico in carbonio è più delicato e che alla lunga può ingiallire e crepare?
 
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