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Inviato: 20 Nov 2011 18:20
Oggetto: Taratura Variatore/Frizione/Molla di contrasto
Buona sera a tutti,scrivo pk vorrei qlk approfondimento da voi.
Allora prima di tutto vi spiego con qlk dettaglio com'è formato il mio motore.
Gruppo Polini 70cc base...
Carburatore 19 dell'orto (Filtro normale)
Marmitta Polini Evolution Artigianale lo scarico che si attacca al gruppo è + piccolo rispetto a quello di una polini evolution vera.
Ora parliamo della trasmissione:
Sotto porto Ingranaggi malossi 16 40
Posseggo 1 Frizione Malossi con mollette bianche e 1 Frizione Malossi con Mollette Gialle
1 Molla di Contrasto Roossa 1 Bianca 1 Gialla
Rulli da 6.4 5.9 e 8.8.
Allora in precedenza avevo Molla bianca e e frizione malossi con mll. bianche,il motore spingeva e a bandiera arrivava a 115.
Non voglio la ripresa io,voglio l'allungo che quindi il motore deve spingere perciò ho deciso di mettere la molla di contrasto + dura.
Gialla + Frizione con mll.bianche + rulli da 8.8 il motore arriva a 20 30 poi prende i giri fino a 80 poi zittisce e piano piano raggiunge i 95 / A bandiera con scia 105.
Rossa + Frizione con mll.gialle Rulli da 6.4 il motore arriva da solo e prende i giri fino a 100 ma non va + in là.
Io penso che il problema siano i rulli o le mollette quindi vi chiedo se potete darmi qlk consiglio. O una soluzione,(non voglio mettere la molla bianca)...