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Taratura Variatore/Frizione/Molla di contrasto
12700070
12700070 Inviato: 20 Nov 2011 18:20
Oggetto: Taratura Variatore/Frizione/Molla di contrasto
 

Buona sera a tutti,scrivo pk vorrei qlk approfondimento da voi.
Allora prima di tutto vi spiego con qlk dettaglio com'è formato il mio motore.
Gruppo Polini 70cc base...
Carburatore 19 dell'orto (Filtro normale)
Marmitta Polini Evolution Artigianale lo scarico che si attacca al gruppo è + piccolo rispetto a quello di una polini evolution vera.
Ora parliamo della trasmissione:
Sotto porto Ingranaggi malossi 16 40
Posseggo 1 Frizione Malossi con mollette bianche e 1 Frizione Malossi con Mollette Gialle
1 Molla di Contrasto Roossa 1 Bianca 1 Gialla
Rulli da 6.4 5.9 e 8.8.

Allora in precedenza avevo Molla bianca e e frizione malossi con mll. bianche,il motore spingeva e a bandiera arrivava a 115.

Non voglio la ripresa io,voglio l'allungo che quindi il motore deve spingere perciò ho deciso di mettere la molla di contrasto + dura.
Gialla + Frizione con mll.bianche + rulli da 8.8 il motore arriva a 20 30 poi prende i giri fino a 80 poi zittisce e piano piano raggiunge i 95 / A bandiera con scia 105.
Rossa + Frizione con mll.gialle Rulli da 6.4 il motore arriva da solo e prende i giri fino a 100 ma non va + in là.

Io penso che il problema siano i rulli o le mollette quindi vi chiedo se potete darmi qlk consiglio. O una soluzione,(non voglio mettere la molla bianca)...
 
12700603
12700603 Inviato: 20 Nov 2011 20:14
 

allora, per prima cosa non scrivere piu nello stile sms, e proibito. seconda cosa, non esiste una taratura ad allungo o a ripresa, esiste solo la taratura giusta, ovvero la scelta di rulli, mollette frizione e molla di contrasto che diano possibilita al motore di esprimere la sua massima coppia sia ai bassi che alti giri. se vuoi una moto ad allungo metti pezzi piu spinti e vedrai che andrai bene. come ottima tarazione per me puo andare cosi:
rulli da 5/5,5 gr (difficile dire la grammatura giusta la devi provare la moto)
mollette gialle
molla gialla.
cosi dovrebbe spingere al massimo sia agli alti che ai bassi.

la molla rossa non la usare fa sforzare il motore troppo devi utilizzare la molla di contrasto piu morbida che eviti lo slittamento della cinghia.

facci sapere come va.
 
12700630
12700630 Inviato: 20 Nov 2011 20:19
 

Va bene proverò le mollette gialle con la molla gialla e rulli leggeri sperando di ottenere buoni risultati
 
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