Coz74 ha scritto:
...mi risultava un po' scarsa di sospensioni sul veloce ma "elementare" come guida nei tratti più difficili, proprio per questo (oltre alll'altezza sella) spesso usata da ragazze.
Una moto con linea da enduro ma, come tipo di utilizzo, forse più vicina ad una Alp 200.
Ovvero si arrampica dappertutto senza fatica, ma con il suo passo...
...quello che hai scritto appunto, è giusto ed è più o meno il giudizio che ne avevamo tratto noi dalle sensazioni del nostro amico...
...ma:
1) le sospensioni sono davvero scarse, per niente regolabili e assolutamente non adeguate a fare enduro "vero"
2) il telaio è morbido ed elastico, non male in fondo, ma le geometrie sono tutt'altro che "snelle" e maneggevoli come le moderne enduro, per di più con sospensioni del genere è difficile apprezzarne le doti, il tutto si rende più difficile
3) il peso si fa sentire, ed anche se può sembrare simile a quello di una 450 moderna, ad esempio, però considerando tutto il resto, in mulattiera sembra di spingere un carroarmato
4) il motore è generoso, se vogliamo definirlo così, per quello che è, ma pecca di anni di tecnologia arretrata
...potrei continuare, ma insomma, in sostanza, alla fine, parafrasando quello che avevi scritto, direi che:
"...ha una linea da enduro (un pò datata), come tipo di utilizzo si avvicina ad una Alp (ma pesa di più, è meno maneggevole, e la Alp è più votata al trial/moto-alpinismo ), si arrampica (tutto è relativo, bisogna vedere dove e come ), ma di sicuro non dappertutto e soprattutto non senza fatica, ed il suo passo, credimi, non è neanche lontanamente all'altezza di una moderna enduro
ps: posso parlarti francamente ? ...tieniti la tua DRZ, è un ottimo compromesso per il tuo utilizzo, in attesa magari, chi lo sà, che ti venga la voglia di fare enduro più impegnativo e scinderai le due cose, strada e fuoristrada, scegliendo una moto più specialistica
Saluti e buon enduro