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fantomatica kawasaki 250 due tempi carenata, esiste???
12695428
12695428 Inviato: 19 Nov 2011 5:38
Oggetto: fantomatica kawasaki 250 due tempi carenata, esiste???
 



L'altro giorno ero dal mio meccanico e parlando di moto come sempre mi racconta di un tipo che ha ,aveva una kawasaki 250, io gli dico sara' stata una ninja vecchia una zxr 250 quattro tempi !!!!!!!! lui mi risponde di no che era due tempi ,ho cercato un attimo in internet e non ho trovato niente solo roba da cross 250 due tempi marchiata kawasaki.
io sapevo della 750 e 500 due tempi ,famosissime .
ma di una 250 due tempi kawasaki nun so niente ,qualche buon samaritano puo' illuminarmi in materia ????????????

un saluto a tutti gli smanettoni del TINGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho detto solo smanettoni !!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif icon_mrgreen.gif 0509_campione.gif
 
12695565
12695565 Inviato: 19 Nov 2011 9:30
 
 
12695668
12695668 Inviato: 19 Nov 2011 10:34
 

Confermo, nei primi anni 80 esisteval a KR250 ed era importata! icon_wink.gif
 
12708733
12708733 Inviato: 22 Nov 2011 17:52
 

La Kawaski ha prodotto fine anni 60 due bicilindriche 2T esteticamente simili, un 250 e un 350.
Io ne andavo matto ma nello stesso periodo è uscito il Morini 3 e1/2 e ho preso quello anche perchè la Kawasaki ne ha importati in Italia pochi lotti e c'erano dubbi sulla reperibilità di eventuali ricambi.
Il motore era un "violino" entusiasmante e aveva, per l'epoca, prestazioni notevoli.
Ovviamente beveva a go go come tutti i motori 2T dell'epoca.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Modifico e aggiungo questo video del 250 del 1966
Link a pagina di Youtube.com
 
12711044
12711044 Inviato: 23 Nov 2011 10:48
 

Ronfo ha scritto:
La Kawaski ha prodotto fine anni 60 due bicilindriche 2T esteticamente simili, un 250 e un 350.
Io ne andavo matto ma nello stesso periodo è uscito il Morini 3 e1/2 e ho preso quello anche perchè la Kawasaki ne ha importati in Italia pochi lotti e c'erano dubbi sulla reperibilità di eventuali ricambi.
Il motore era un "violino" entusiasmante e aveva, per l'epoca, prestazioni notevoli.
Ovviamente beveva a go go come tutti i motori 2T dell'epoca.

Immagine: Link a pagina di Classic-motorbikes.net


Modifico e aggiungo questo video del 250 del 1966
Link a pagina di Youtube.com

Caro Ronfo peccato che allora non hai scelto una Kawasaki, recentemente una 350 con targa originale Udine a numeri blu, una delle rare importate ed ancor più rare rimaste, è stata venduta a 11500 euro, e credo che difficilmente una Morini 350, anche Sport primo tipo a tamburo, possa raggiungere una simile quotazione icon_wink.gif
 
12711300
12711300 Inviato: 23 Nov 2011 12:18
 

ds23ie1970 ha scritto:

Caro Ronfo peccato che allora non hai scelto una Kawasaki, recentemente una 350 con targa originale Udine a numeri blu, una delle rare importate ed ancor più rare rimaste, è stata venduta a 11500 euro, e credo che difficilmente una Morini 350, anche Sport primo tipo a tamburo, possa raggiungere una simile quotazione icon_wink.gif


Eh, a saperlo!
Mi piaceva veramente tanto ma con l'uso di turismo a lungo raggio con passeggera e tenda che è il mio modo di usare la moto da sempre, sicuramente il Morini a 4t era più indicato anche per i consumi.
Il mio era un Turismo con tappo serbatoio disassato, tamburo a doppia ganascia era il numero 12 uscito dalla Morini, uno dei primissimi, azzurro e bianco.
Anche quello oggi varrebbe qualcosa ma non certo come il Kavasaki Avenger o Samurai che sono molto rari perchè quasi non importati.
 
12715005
12715005 Inviato: 24 Nov 2011 8:04
 

Beh un turismo bianco e azzurro numero 12 di telaio sarebbe un pezzo importante anche lui, sui consumi hai pienamente ragione, io uso le tre cilindri da più di trent'anni e i consumi sono il loro unico difetto icon_wink.gif il resto sono solo chiacchere icon_asd.gif icon_asd.gif
nel 78 con una 750 H2 con morosa, tenda sacchi a pelo etc sono stato in Grecia, oltre 3000 km senza problemi e la moto ne aveva già più di 30 mila, i consumi furono stellari, con 15 litri di autonomia, prima di entrare in riserva, facevo 100-120 km!
recentemente con una 500 H1D, la "verdona" ho fatto 1600 km in due gg tra autostrade, statali, provinciali e strade di montagna con un consumo di 10 kml viaggiando allegramente, con punte autostradali di 160-170 kmh
 
12715339
12715339 Inviato: 24 Nov 2011 10:13
 

Anch'io ho avuto per un breve periodo la 500 tre cilindri e rispetto alle moto dell'epoca era veramente una saetta e non ricordo problemi tranne il fatto che non partivo mai senza tre candele di scorta e la domenica mi informavo bene sui distributori aperti visto che non c'erano i self e andare da Aosta in Liguria e ritorno era da prevedere almeno tre anche quattro rifornimenti di benza.
Concordo che per il turismo anche le due tempi vanno benissimo, anzi, la maggiore semplicità meccanica le rende meno delicate.
Vedo che conosci la zona Jugo-greca anni 70 e con quelle autonomie, in certi punti, arrivare da un distributore all'altro era un problema tipo Fiume Zara 250 km praticamente senza niente (parlo dei primi anni 70 ovviamente, oggi strade e servizi sono un'altra cosa).
In quei tratti, con un calore estivo da disidratazione e traffico quasi inesistente, ringraziavo di avere il Moro 3 e 1/2.
Però il Kawa 350 bicilindrico 2T come la contemporanea Yamaha, mi sono rimasti nel cuore come quelle cose a cui pensi con nostalgia e pensi a come sei passato vicino ad una bella avventura ma non l'hai afferrata.
 
12715585
12715585 Inviato: 24 Nov 2011 11:41
 

Mamma mia che flash, che ricordo!! proprio nella tappa tra Fiume e Zara restai senza benzina, a Ogulin o un nome simile e trovai benzina dopo quasi 2 ore grazie ad un contadino che me la vendette però ad un prezzo altissimo! ma poi mi procurai una tanica da 5 litri che si rivelò indispensabile almeno 3-4 volte!!!
Le candele che la 3 cilindri mangiava erano si un problema, ma che però ho notato è sparito negli ultimi anni, non saprei se per la miglior qualità della benzina, degli olii o del materiale della candela stessa, che è sempre l'NGK BUHX quelle senza elettrodo per le prime serie e l'NGK B-9HS per le serie successive.
Certo che la Turismo a livello consumi credo fosse imbattibile, in un viaggio fatto a Capo Nord, io con una Gold wing 1000 ed un mio amico con una Turismo grigia e nera con freno a disco, io con ragazza e con il carico avevo fatto la media, su tutto il viaggio di 11 con un litro, lui solo e con poco carico superò i 30 km al litro, ad andature turistiche costanti credo che con un pieno facesse 350 km e anche più, in pratica un pieno suo ogni 3 dei miei 0509_up.gif
 
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