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taratura pro replica e trophy senza ruota libera
12692739
12692739 Inviato: 18 Nov 2011 13:59
Oggetto: taratura pro replica e trophy senza ruota libera
 

ciao a tutti ... prima di aprire questo topic ho cercato risposte sull'argomentoma non ne ho trovate, se invece c'è qualcosa chiudete pure(dandomi magari il link del topic giusto icon_smile.gif ... comunque vorrei gentilmente sapere la taratura ideale di partenza con questi pezzi montati su un blocco minarelli orizz. a liquido:
top trophy
stage 6 pro replica
variatore stage 6 sport pro
19
rimossa ruota libera (con opportuno rasamento)
ghrazie a chi mi risponderà 0509_doppio_ok.gif
 
12692766
12692766 Inviato: 18 Nov 2011 14:05
 

allora rulli da 4/4,5 gr (ripresa/allungo), mollette gialle molla gialla.
 
12692796
12692796 Inviato: 18 Nov 2011 14:11
 

frankekko456 ha scritto:
allora rulli da 4/4,5 gr (ripresa/allungo), mollette gialle molla gialla.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non esiste una taratura da ripresa e una da allungo ma un unica taratura che dovrebbe essere una media tra i 2 che è rulli 4,2 mollette gialle e molla gialla 0509_up.gif
 
12692812
12692812 Inviato: 18 Nov 2011 14:14
 

deck93 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non esiste una taratura da ripresa e una da allungo ma un unica taratura che dovrebbe essere una media tra i 2 che è rulli 4,2 mollette gialle e molla gialla 0509_up.gif

Straquotoo!
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
C'è gente che ancora non ha capito che la taratura ottimale è una sola! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12692918
12692918 Inviato: 18 Nov 2011 14:34
 
 
12707839
12707839 Inviato: 22 Nov 2011 14:13
 

anche in questa ho cercato ma non ho trovato niente 0509_up.gif
 
12708042
12708042 Inviato: 22 Nov 2011 14:51
 

deck93 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non esiste una taratura da ripresa e una da allungo ma un unica taratura che dovrebbe essere una media tra i 2 che è rulli 4,2 mollette gialle e molla gialla 0509_up.gif
quel variatore è molto leggero in più è senza ruota libera 4,2 sono sicuramente leggeri, partirei con questo setup, mollettine gialle malossi molla top gialla + 16% se non la trovi bianca malossi con rulli di 4,8 gr in più se hai comprato il variatore nuovo nella confezione avrai trovato 2 rasamenti leva quello originale e applica quello più spesso della stage frà mozzo e ventolino.
 
12708235
12708235 Inviato: 22 Nov 2011 15:30
 

speedy4ever ha scritto:
quel variatore è molto leggero in più è senza ruota libera 4,2 sono sicuramente leggeri, partirei con questo setup, mollettine gialle malossi molla top gialla + 16% se non la trovi bianca malossi con rulli di 4,8 gr in più se hai comprato il variatore nuovo nella confezione avrai trovato 2 rasamenti leva quello originale e applica quello più spesso della stage frà mozzo e ventolino.


ok grazie 1000 0509_doppio_ok.gif ... per la carburazione sai qualcosa ???
 
12708343
12708343 Inviato: 22 Nov 2011 16:02
 

giaggiobocca ha scritto:


ok grazie 1000 0509_doppio_ok.gif ... per la carburazione sai qualcosa ???
se hai il filtro chiuso non lavorato, monta una red sponge o blu sponge polini, getto max 75 spillo alla seconda tacca verso l'alto vite aria svitata di 1,5 giri da tutta chiusa.
 
12708435
12708435 Inviato: 22 Nov 2011 16:32
 

ok grazie ancora ... comunque l'air box è leggermente lavorato e con la spugna stage 6 0509_up.gif
 
12708455
12708455 Inviato: 22 Nov 2011 16:37
 

giaggiobocca ha scritto:
ok grazie ancora ... comunque l'air box è leggermente lavorato e con la spugna stage 6 0509_up.gif
ok è uguale parti con la base che ti ho detto..
 
12709290
12709290 Inviato: 22 Nov 2011 19:52
 

ok ... Grazie ancora icon_biggrin.gif
 
12731210
12731210 Inviato: 28 Nov 2011 14:34
 

secondo voi se al ventolino originale tolgo le alette devo rivedere la taratura ??? e soprattutto dà un pò di vantaggi questa operazione ??? e (tenendo conto che ho il copri carter forato) scalderà molto di più la trasmissione ???
 
12731741
12731741 Inviato: 28 Nov 2011 15:58
 

giaggiobocca ha scritto:
secondo voi se al ventolino originale tolgo le alette devo rivedere la taratura ??? e soprattutto dà un pò di vantaggi questa operazione ??? e (tenendo conto che ho il copri carter forato) scalderà molto di più la trasmissione ???
riduci l'attrito con l'aria ma la trasmissione si scalda di più sicuramente, è probabile che la devi rivedere, essendoci meno peso sulla puleggia.
 
12735865
12735865 Inviato: 29 Nov 2011 13:43
 

speedy4ever ha scritto:
riduci l'attrito con l'aria ma la trasmissione si scalda di più sicuramente, è probabile che la devi rivedere, essendoci meno peso sulla puleggia.


ok grazie ma secondo te circa di quanto dovrei appesantire i rulli ???
 
12735896
12735896 Inviato: 29 Nov 2011 13:49
 

giaggiobocca ha scritto:


ok grazie ma secondo te circa di quanto dovrei appesantire i rulli ???
prima prova senza toccare i rulli e da li ti regoli.
 
12735944
12735944 Inviato: 29 Nov 2011 13:59
 

giusto ... vi farò sapere icon_biggrin.gif
 
12789362
12789362 Inviato: 13 Dic 2011 19:27
 

ciao ragazzi ... oggi ho montato il trophy... subito dopo averlo montato l'ho acceso senza liquido di raffreddamento (per vedere se funzionava) poi l'ho tenuto 5 minuti al minimo e in fine ho fatto 50 metri andando pianissimo ... secondo voi potrei avergli dato una scaldata ???
 
12789383
12789383 Inviato: 13 Dic 2011 19:31
 

giaggiobocca ha scritto:
ciao ragazzi ... oggi ho montato il trophy... subito dopo averlo montato l'ho acceso senza liquido di raffreddamento (per vedere se funzionava) poi l'ho tenuto 5 minuti al minimo e in fine ho fatto 50 metri andando pianissimo ... secondo voi potrei avergli dato una scaldata ???


spero per te di no ma hai fatto malissimo comunque, si riscalda subito il cilindro
 
12789805
12789805 Inviato: 13 Dic 2011 20:55
 

ok grazie ... speriamo bene e domani dò una controllata ... altra cosa:secondo voi ho fatto bene a rimettere la valvola dell'liquido che c'era sul gt originale o è meglio toglierla ???
 
12789936
12789936 Inviato: 13 Dic 2011 21:19
 

togliendo la valvola di raffreddamento ci vorrà di più per scaldare il more specie se fa freddo dato che l'acqua inizia a circolare come metti in moto
 
12790225
12790225 Inviato: 13 Dic 2011 22:09
 

giaggiobocca ha scritto:
ciao ragazzi ... oggi ho montato il trophy... subito dopo averlo montato l'ho acceso senza liquido di raffreddamento (per vedere se funzionava) poi l'ho tenuto 5 minuti al minimo e in fine ho fatto 50 metri andando pianissimo ... secondo voi potrei avergli dato una scaldata ???
cosa hai fatto? cioè non solo lo hai messo in moto senza liquido che comunque puoi farlo ma lo hai fatto anche scaldare e ci sei salito sopra a girare non ho parole icon_asd.gif
 
12792687
12792687 Inviato: 14 Dic 2011 17:02
 

dai speedy4ever non sapeva che poteva causare danni ci stà anche se la cosa è estremamente gravosa per il motore pensa a stare dentro un forno e trasportare 150kg sulle spalle è la stessa condizione in cui si trovava il motore. poverino intendo il motore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12793345
12793345 Inviato: 14 Dic 2011 19:24
 

antonrg ha scritto:
dai speedy4ever non sapeva che poteva causare danni ci stà anche se la cosa è estremamente gravosa per il motore pensa a stare dentro un forno e trasportare 150kg sulle spalle è la stessa condizione in cui si trovava il motore. poverino intendo il motore icon_asd.gif icon_asd.gif
be un gt lc senza acqua non impiega molto a scaldarsi..
 
12793659
12793659 Inviato: 14 Dic 2011 20:38
 

diciamo che in tre minuti e cotto
 
12801011
12801011 Inviato: 16 Dic 2011 18:34
 

ieri ho guardato ed è tutto perfetto 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif grazie comunque a tutti icon_smile.gif
 
12802045
12802045 Inviato: 16 Dic 2011 22:29
 

ti è andata bene la prossima volta metti l'acqua mi raccomando 0509_up.gif
 
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