Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Regolazione assetto (moto sbilanciata)
12685659
12685659 Inviato: 16 Nov 2011 18:52
Oggetto: Regolazione assetto (moto sbilanciata)
 

Salve ragazzi. Si parla di un monster 695 che come natura ha il baricentro molto in avanti. Ma questa credo sia un'anomalia. Alla staccata la ruota posteriore arriva troppo facilmente al bloccaggio e la frenata non mi da tanta sicurezza. Avrei pensato alle sospensioni, ma non vorrei perdere la caratteristica del davanti che mi aiuta molto nelle curve.
 
12685687
12685687 Inviato: 16 Nov 2011 18:58
Oggetto: Re: Regolazione assetto (moto sbilanciata)
 

RobertoM695 ha scritto:
Alla staccata la ruota posteriore arriva troppo facilmente al bloccaggio e la frenata non mi da tanta sicurezza.


Usa solo il freno anteriore allora. Pare di capire che questo sia l'unico difetto che trovi al tuo assetto.
 
12685737
12685737 Inviato: 16 Nov 2011 19:08
 

hai l' assetto di serie ?...... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12687629
12687629 Inviato: 17 Nov 2011 8:12
Oggetto: Re: Regolazione assetto (moto sbilanciata)
 

RobertoM695 ha scritto:
Salve ragazzi. Si parla di un monster 695 che come natura ha il baricentro molto in avanti. Ma questa credo sia un'anomalia. Alla staccata la ruota posteriore arriva troppo facilmente al bloccaggio e la frenata non mi da tanta sicurezza. Avrei pensato alle sospensioni, ma non vorrei perdere la caratteristica del davanti che mi aiuta molto nelle curve.


Se freni forte, la ruota dietro si allegerisce molto, si può anche staccare da terra nelle frenare più violente, per questo motivo se usi anche il freno dietro è facilissimo che la ruota si blocchi.
O fai come ti ha suggerito stratocaster (c'è un sacco di gente che usa solo l'anteriore) o usi diversamente il posteriore e cioè, nella prima parte della frenata puoi pestarlo un po' di più, poi man mano che l'anteriore si carica dei alleggerire progressivamente la pressione sul freno dietro.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12687884
12687884 Inviato: 17 Nov 2011 9:50
 

staccare usando anche il posteriore....brrrr...mi vengono i brividi solo a pensarci!
 
12691715
12691715 Inviato: 18 Nov 2011 7:35
 

reddummies ha scritto:
staccare usando anche il posteriore....brrrr...mi vengono i brividi solo a pensarci!


Perchè i brividi, è un freno anche quello, basta saperlo usare 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12691930
12691930 Inviato: 18 Nov 2011 9:43
 

Non ci vedo niente di male ad usare il freno posteriore su strada! Certo non pretendete di fermarci la moto ci mettereste 1 km....pero è ottimo per stabilizzare la moto in alcune situazioni e comunque anche in staccata aiuta a rallentare!
 
12693060
12693060 Inviato: 18 Nov 2011 15:09
 

ovvio che lo uso il freno posteriore su strada...ma non mi sogno nemmeno di usarlo in una staccata!! basta un avvallamento o qualche sconessione che mi trovo la ruota dietro bloccata...
Lo uso molto in curva per stabilizzare la moto e regolare la velocità in curva, o per controllare una "derapata"..
 
12693867
12693867 Inviato: 18 Nov 2011 18:36
 

Aiutato dalla poca esperienza avevo sempre pensato che frenare solo con l'anteriore poteva aumentare la probabilità di strofinare il muso sull'asfalto. Proverò
 
12703634
12703634 Inviato: 21 Nov 2011 15:46
 

RobertoM695 ha scritto:
Aiutato dalla poca esperienza avevo sempre pensato che frenare solo con l'anteriore poteva aumentare la probabilità di strofinare il muso sull'asfalto. Proverò


La ruota (il freno) che ti fa fermare è quella davanti, quella dove grava la maggiorparte del peso moto/pilota in frenata.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12732490
12732490 Inviato: 28 Nov 2011 18:15
 

biondob ha scritto:


La ruota (il freno) che ti fa fermare è quella davanti, quella dove grava la maggiorparte del peso moto/pilota in frenata.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif



Aggiungo che non a caso la ruota anteriore ha 2 dischi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©