rayy ha scritto:
Ciao a tutti, Vi scrivo perché ho un pò di dubbi per la testa, ho un cbr 600 f del 2002, comprato nel 2009 usato con su 17000 km da concessionario, in due anni l'ho utilizzata davvero poco, solo 8000 km ho fatto, per un motivo o per l'altro. Ora mi trovo al classico punto di svolta, ci devo fare parecchia manutenzione su e non so se cambiarla o tenerla.
In pratica la manutenzione riguarda il fantomatico tagliando dei 24000 per cui ho messo in conto un 500 euro minimo
Ma che tagliando è? mi sembra una cifra fuori da ogni logica
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, 200 euro per cambiare alcuni accessori rovinati per una scivolta, 100 euro per far sistemare il cupolino crepato sempre per quella scivolata e 250 euro di gomme da cambiare.
Cerca qualcosa di usato, si trova sempre par la tua moto, per le gomme non c'e' molto da fare... puoi prendere le rennsport online (si trovano sui 165 euro, te le fai spedire dal tuo meccanico di fiducia 15 euro e te le fai montare (ti costerà una 30ina d'euro) e hai risparmiato una 50ina di euro..
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Insomma siamo oltre i 1000 € considerando delle ipotesi ottimistiche sul tagliando (visto che pure credo di dover cambiare il tendicatena).
Non è detto che tu debba cambiarlo... il mio credo faccia rumore già da 6000 e oltre km eppure va ancora bene la moto
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Mi sono fatto due conti e la mia moto l'anno prossimo avrà 10 anni, ha senso spenderci tutto questo o secondo voi conviene buttarsi su una moto più recente?
Calcolando che più di 1500 euro non credo potrei ricevere da concessionari mi trovereri ad una spesa di 5000 euro al netto visto che al max punterei moto sui 6500 €.
La moto come linea mi paice ancora molto, poi con le modifiche fatte (scarico, portatarga etc.) mi sembra ancora più attuale di molte moto attuali.
La mia scelta in caso di cambiamento piomberebbe su una naked, da anni sono innamorato della z750 e avevo puntato lo z750r nera opaca ma in due ho letto che è scomodissima e dato che vorrei fare un pò di viaggi anche in coppia mi sono un pò ricreduto sull'acquisto.
Finisco ora perché ho scritto troppo, io non sono uno smanettone, ma non mi piacciono le moto troppo turistiche, la moto la uso solo nel weekend per andare a fare i passi con gli amici e per qualche viaggio con la zavorrina.
Lasci una delle migliori ed ineguagliabili moto da strada che ci siano, ed è attualissima... le strade non sono cambate dal 2002...
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Io la terrei spendendoci il meno possibile, è così che va gustata questa moto, ti da tanta resa con poca spesa...però se ti entra in testa il tarlo del cambio beh, non c'e' santo che tenga sappi però che facendo circa 4000 km all'anno avrai una svalutazione della tua nuova moto notevole.... se è 6500 il costo perderai praticamente subito sui 1000 euro e passa, se ti va bene