Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Motori verticali vs orizzontali
12677772
12677772 Inviato: 14 Nov 2011 20:17
Oggetto: Motori verticali vs orizzontali
 



Quale dei 2 ha caratteristiche migliori lo sappiamo tutti da altri topic, è l'orizzontale.

Ma allora perchè tante aziende come ad esempio la minarelli (con il cw, motore verticale ad aria del Booster) investono su questa formula?

E perchè non investire su migliorie sia nel raffreddamento a liquido che in quello ad aria?
L'unica miglioria in quello a liquido da anni a questa parte è stata l'introduzione della valvola termostatica se non sbaglio....
Nell'aria nulla.

Link a pagina di Minarelli.com
 
12677796
12677796 Inviato: 14 Nov 2011 20:21
 

Non tutti i motori si adattano a tutti i telai.
Con il telaio del Booster evidentemente si adatta meglio il verticale.
Del resto anche non modificati questi motori soddisfano ampiamente o superano le prestazioni codice.
 
12678353
12678353 Inviato: 14 Nov 2011 21:39
 

6thgear ha scritto:
Non tutti i motori si adattano a tutti i telai.
Con il telaio del Booster evidentemente si adatta meglio il verticale.
Del resto anche non modificati questi motori soddisfano ampiamente o superano le prestazioni codice.


Prestazioni codice?
 
12680824
12680824 Inviato: 15 Nov 2011 16:00
 

per legge in italia un 50ino può fare massimo i 45 km/h. Evidentemente hanno deciso di montare questo tipo di motore perchè ci stava "meglio" nel telaio, tanto se ti tengono gli scooter da codice, uno vale l'altro tanto fanno tutti i 45 km/h. Poi se si parla di fluodinamica è un altro discorso icon_wink.gif
 
12681255
12681255 Inviato: 15 Nov 2011 17:40
Oggetto: Re: Motori verticali vs orizzontali
 

Reefreze ha scritto:
Quale dei 2 ha caratteristiche migliori lo sappiamo tutti da altri topic, è l'orizzontale.

Ma allora perchè tante aziende come ad esempio la minarelli (con il cw, motore verticale ad aria del Booster) investono su questa formula?

E perchè non investire su migliorie sia nel raffreddamento a liquido che in quello ad aria?
L'unica miglioria in quello a liquido da anni a questa parte è stata l'introduzione della valvola termostatica se non sbaglio....
Nell'aria nulla.

Link a pagina di Minarelli.com


Se hai presente in booster ti rendi conto perchè l'orizzontale non ci va, basta che togli il coperchio sotto la sella e te ne accorgi. Per farlo entrare avrebbero dovuto fare gli attacchi piu indietro e quindi aumentare il passo.
 
12684494
12684494 Inviato: 16 Nov 2011 15:02
Oggetto: Re: Motori verticali vs orizzontali
 

anto_scara ha scritto:


Se hai presente in booster ti rendi conto perchè l'orizzontale non ci va, basta che togli il coperchio sotto la sella e te ne accorgi. Per farlo entrare avrebbero dovuto fare gli attacchi piu indietro e quindi aumentare il passo.


Ma perchè non progettarlo fin da subito con un orizzontale? Perchè fare un prodotto peggiore (in fluidodinamica ecc..) quando con gli stessi soldi investivi in uno orizzontale?
 
12684695
12684695 Inviato: 16 Nov 2011 15:36
 

Per me è perchè il booster è nato tipo moto da cross e il cilindro verticale si adatta meglio perchè è piu' alto e non sbatti il collettore o il cilindro in giro.
Quante volte senti o vedi collettori schiacciati o rotti anche solo salendo un marciapiede su blocchi orizzontali!?
 
12685238
12685238 Inviato: 16 Nov 2011 17:33
 

Valeriomora ha scritto:
Per me è perchè il booster è nato tipo moto da cross e il cilindro verticale si adatta meglio perchè è piu' alto e non sbatti il collettore o il cilindro in giro.
Quante volte senti o vedi collettori schiacciati o rotti anche solo salendo un marciapiede su blocchi orizzontali!?


Infatti! Il booster è nato come scooter fuoristradistico infatti ha pure le ruote alte.
Poi con il blocco motore piu corto è piu agile
 
12687594
12687594 Inviato: 17 Nov 2011 6:43
 

bhe allora per il fatto che non lo anno fatto fin da subito orizzontale te lo anno detto...poi uno scooter che si chiama booster che prende il nome dal razzo ausiliario dello shuttle poteva solo avere un accellerazione bruciante...chi meglio del verticale!?aspirazione sul cilindro e in aggiunta rapporti cortissimi...per il fatto che non lo passano ora ad orizzontale io credo sia per il fatto che ne anno venduti miliardi!fara pure i 75 ma e una leggenda su due ruote!altro che runner nrg e sr!
 
12688009
12688009 Inviato: 17 Nov 2011 10:23
 

boosterio ha scritto:
bhe allora per il fatto che non lo anno fatto fin da subito orizzontale te lo anno detto...poi uno scooter che si chiama booster che prende il nome dal razzo ausiliario dello shuttle poteva solo avere un accellerazione bruciante...chi meglio del verticale!?aspirazione sul cilindro e in aggiunta rapporti cortissimi...per il fatto che non lo passano ora ad orizzontale io credo sia per il fatto che ne anno venduti miliardi!fara pure i 75 ma e una leggenda su due ruote!altro che runner nrg e sr!


Ragazzo mio, ma perché non ti rileggi prima di postare? icon_sad.gif
 
12688441
12688441 Inviato: 17 Nov 2011 12:20
 

che pignolo eusa_doh.gif
il booster è nato per fare entrambi i percorsi sia stradali che sterrati, il booster che avevamo noi aveva le gomme tassellate infatti
 
12688788
12688788 Inviato: 17 Nov 2011 13:56
 

ragazzi mio sono con il cellulare...ok non parlare il linguaggio sms...questo ci sta e poi se noti bene non li metto mai apprescindere...pignolo..

ok apparte la grammatica mt i booster nascono tutti tassellati nessun booster nasce con ruote da strada
 
12688803
12688803 Inviato: 17 Nov 2011 13:59
 

boosterio ha scritto:
ragazzi mio sono con il cellulare...ok non parlare il linguaggio sms...questo ci sta e poi se noti bene non li metto mai apprescindere...pignolo..


Non ho capito. Cosa non metti mai apprescindere?
 
12689009
12689009 Inviato: 17 Nov 2011 14:45
 

boosterio ha scritto:
bhe allora per il fatto che non lo anno fatto fin da subito orizzontale te lo anno detto...poi uno scooter che si chiama booster che prende il nome dal razzo ausiliario dello shuttle poteva solo avere un accellerazione bruciante...chi meglio del verticale!?aspirazione sul cilindro e in aggiunta rapporti cortissimi...per il fatto che non lo passano ora ad orizzontale io credo sia per il fatto che ne anno venduti miliardi!fara pure i 75 ma e una leggenda su due ruote!altro che runner nrg e sr!


Grazie, ottima spiegazione 0509_up.gif

Sai, avevo pure io un Booster, è stato il mio primo motorino
 
12689199
12689199 Inviato: 17 Nov 2011 15:25
 

senti zio sei veramente irritante!i perfettini mi stanno sulle scatole...ora sono stato calmo vedi di finirla...

grazie reefreze!icon_wink.gif sai sono un amante del booster!le sue ruotine mi fanno impazzire xD bhe pero non vedp il perche sei passato da booster a sr icon_sad.gif
 
12689211
12689211 Inviato: 17 Nov 2011 15:27
 

boosterio ha scritto:
bhe allora per il fatto che non lo anno fatto fin da subito orizzontale te lo anno detto...poi uno scooter che si chiama booster che prende il nome dal razzo ausiliario dello shuttle poteva solo avere un accellerazione bruciante...chi meglio del verticale!?aspirazione sul cilindro e in aggiunta rapporti cortissimi...per il fatto che non lo passano ora ad orizzontale io credo sia per il fatto che ne anno venduti miliardi!fara pure i 75 ma e una leggenda su due ruote!altro che runner nrg e sr!
orizzontale e piaggio,il booster ha solo lo spunto ne primi metri poi anche in accellerazione si brucia tranquillamente
 
12689251
12689251 Inviato: 17 Nov 2011 15:33
 

boosterio ha scritto:
senti zio sei veramente irritante!i perfettini mi stanno sulle scatole...ora sono stato calmo vedi di finirla...


La tua irritazione è un fatto personale.

E' un fatto pubblico e oggettivo che:

Regolamento ha scritto:
3. Obblighi e Divieti

Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:

[...]

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


0510_saluto.gif
 
12689298
12689298 Inviato: 17 Nov 2011 15:43
 

ancora piu perfettino!nessun moderatore si e mai lamentato quindi io continuo cosi!il linguaggio e comprensibile...

aerox io parlo di spunto da fermo icon_wink.gif fino a 50 nessun bisonte con blocco piaggio sta dietro al verticale...il cacarsi nelle mutande che si prova sul booster con una bella elaborazione difficilmente lo trovi in altri scooter xD
 
12689359
12689359 Inviato: 17 Nov 2011 15:53
 

boosterio ha scritto:
ancora piu perfettino!nessun moderatore si e mai lamentato quindi io continuo cosi!il linguaggio e comprensibile...

aerox io parlo di spunto da fermo icon_wink.gif fino a 50 nessun bisonte con blocco piaggio sta dietro al verticale...il cacarsi nelle mutande che si prova sul booster con una bella elaborazione difficilmente lo trovi in altri scooter xD
vuol dire che non hai ancora provato
 
12689399
12689399 Inviato: 17 Nov 2011 16:02
 

giusto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12689402
12689402 Inviato: 17 Nov 2011 16:04
 

bhe o provato un sr mhr replica niente da dire sull allungo ma in spunto troppo lineare!veramente troppo!l ammo rimane quasi dov e!prova un booster con intermedio xD lasciando stare il fatto che se metti a manetta un booster da fermo ti ribalti di brutto!
 
12689444
12689444 Inviato: 17 Nov 2011 16:13
 

boosterio ha scritto:
bhe o provato un sr mhr replica niente da dire sull allungo ma in spunto troppo lineare!veramente troppo!l ammo rimane quasi dov e!prova un booster con intermedio xD lasciando stare il fatto che se metti a manetta un booster da fermo ti ribalti di brutto!
beh il booster si alza facilmente perchè il peso è piuttosto ridotto,e comunque ti ribalti facilemte anche con altri blocchi.Poi anche nei 150m di scooter con minarelli verticale ce ne sono pochissimi e non vincono mai
 
12689503
12689503 Inviato: 17 Nov 2011 16:24
 

bhe non metto in dubbio che sia per quello!ma il bello sta proprio li icon_wink.gif non sto dicendo che il verticale e una bomba...conosco bene i suoi limiti sono molti pero io intendo come pezzi di fabbrica con le piccole elaborazioni tipo base e intermedi anno un accellerazione paurosa rispetto a molti scooter...come ben dici nei 150 metri ce ne sono pochi e non vincono mai per il fatto dei limiti di fluidodinamica ecc ma questi limiti si sentono nelle grandi elaborazioni...cosi e come la vedo io e ripeto non metto in dubbio la superiorita degli altri blocchi sto solo cercando di sottoliniare i suoi punti di forza icon_wink.gif
 
12692885
12692885 Inviato: 18 Nov 2011 14:29
 

boosterio ha scritto:
grazie reefreze!icon_wink.gif sai sono un amante del booster!le sue ruotine mi fanno impazzire xD bhe pero non vedp il perche sei passato da booster a sr icon_sad.gif



Incidente ( tie.gif ).... e poi era vecchio, parlo di uno scooter del 96, carburatore da 12, tutto originale mai aperto il motore. Di prestazioni purtroppo si era spompato....

Lo adoravo icon_smile.gif

E' sempre stato affidabilissimo e non mi ha mai lasciato a piedi 0509_up.gif

P.S. Ma tu hai un prima serie?
 
12693362
12693362 Inviato: 18 Nov 2011 16:17
 

bhe come vedi o un booster prima serie xD ma sai il bello dei vecchi motori e che ci metilti un casino di mani sotto e quando vedi che dai due o tre spedalinate e si accende be...e una cosa bellissima *-* lo sto rifacendo tutto da capo dalle carene al blocco!molti direbbero potevi comprarne uno nuovo con quei soldi!invece no!e molto piu appagante farlo da se!ed e cosi che potevi fare anche tu icon_wink.gif
 
12694238
12694238 Inviato: 18 Nov 2011 20:10
 

boosterio ha scritto:
bhe come vedi o un booster prima serie xD ma sai il bello dei vecchi motori e che ci metilti un casino di mani sotto e quando vedi che dai due o tre spedalinate e si accende be...e una cosa bellissima *-* lo sto rifacendo tutto da capo dalle carene al blocco!molti direbbero potevi comprarne uno nuovo con quei soldi!invece no!e molto piu appagante farlo da se!ed e cosi che potevi fare anche tu icon_wink.gif


eusa_shifty.gif Già.


Però ho preferito prendere l'sr nuovo, anche perchè la storia dell'iniezione su un 2T mi affascina non poco icon_mrgreen.gif

Avere sotto le chiappe un misero 2T 50 ma densissimo di elettronica e di pezzi tanto delicati quanto costosi (purtroppo) mi fà impazzire ogni volta che lo guido icon_xd_2.gif

Se penso a cosa sta lavorando sotto di mè e con quale precisione e tecnologia mi vengono i brividi eusa_dance.gif ....

Invece del mio Boosterino (che giudico come parte del mio cuore) impazzivo per l'accellerata e il rumore, molto più bello e ''vivo'' se così posso dire, del ronzio dell'iniezione...


E poi il Booster è il Booster! Altro che nrg, aerox, runner o moto a merce 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

icon_wink.gif
 
12694512
12694512 Inviato: 18 Nov 2011 21:00
 

e come ti faccio a non quotare!se trovassi una marmitta con il silenziatore abbastanza largo non ai idea di che porcherie farei u.u
 
12696421
12696421 Inviato: 19 Nov 2011 16:11
 

Alcuni qui sul tinga affermano che il Booster, rispetto ad altri motorini, sia fortemente penalizzato dalla fluidodinamica del motore verticale. Che ne pensi? eusa_think.gif
 
12696506
12696506 Inviato: 19 Nov 2011 16:57
 

Io con il mio booster sono stato sempre d'avanti a motorini tipo nrg, zip e ranner, gli sono sempre stato d'avanti fino ai 80/90 km/h, da li in poi faticava un pò. Però nel misto è rimasto sempre inbatutto, tanto che ultimamente gareggiavo con le auto.
 
12697383
12697383 Inviato: 19 Nov 2011 21:03
 

anto_scara ha scritto:
Io con il mio booster sono stato sempre d'avanti a motorini tipo nrg, zip e ranner, gli sono sempre stato d'avanti fino ai 80/90 km/h, da li in poi faticava un . Però nel misto è rimasto sempre inbatutto, tanto che ultimamente gareggiavo con le auto.


Ora stai provando a gareggiare contro le leggi della grammatica? 0510_amici.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©