Seeker ha scritto:
Ciao Samurai, scusa, non mi permetto di contraddirti, ma sei il primo che sento che arriva a quel chilometraggio con le S20, a meno che non parli di gomme con le tele fuori, io avevo già consumato pure le tacchette di legge, e sono arrivato a 4800
e avevo le tacchette a terra anche sulle spalle che sono ovviamente più morbide, ma vorrei dare una risposta anche a Ducat_ALE, dicendo che uscendo in moto, si spera sempre di avere una bella giornata di sole, ma non sempre succede, anche se questo conta poco, poiché le S20 si comportano in maniera egregia con la pioggia, dove sull'umido viaggiano come sull'asciutto e nell'acqua danno comunque sempre un gran senso di sicurezza, per cui vedi che no denigro affatto quelle gomme che restano grandiose, ma le RS2 non si scostano di molto in quei casi,, anzi..... e a parità di Km diciamo 12000 per non incontrare le ire di nessuno, di S20 ne cambi 2 treni (secondo me monti anche il terzo) e quindi al prezzo che trovi tu, spendi 366 euro, ( secondo me considerando un consumo a metà del terzo treno 455 euro) mentre con le RS2 sempre secondo il tuo prezzo 240 euro, (secondo me 200, visto che ci fai almeno ancora 2/3000 Km) quindi almeno 126 euro di risparmio (secondo me 255) che non sono pochi, ti esce un secondo treno gratis, che ti rende altro risparmio, questo senza perdere per nulla in sicurezza, considerando che le RS2 sono delle sport tourer, e non delle turistiche e basta, mentre le S20 delle ipersport, che se non vai in pista, sono soldi sprecati, ma questo, sempre secondo me!!!!!!
Il tuo discorso avrebbe senso, se tenessi conto anche di un altra questione:
Non uso la moto d'inverno, o con il freddo (anche perchè stacco l'assicurazione), quindi la uso da aprile a settembre. Considerando anche che non farò viaggi (max 200 km), queste fantomatiche Roadsmart II mi sembrano sprecate. 12.000 km li farò in 3 anni... e credo che sarei comunque costretto ad un cambio gomme, non tanto perchè sono finite, ma perchè diventeranno vecchie e dure.
Ecco che allora un treno di gomme da 12.000 km non ha senso per chi non usa la moto per viaggiare tutto l'anno.
Infatti è un tipo di gomma, la RS2, che non ho mai preso in considerazione.
Sto scegliendo fra Bridgestone s20, e Dunlop Qualifier II. Queste ultime come kilometraggio sta sui 7-8000 km, quindi un pò meglio delle s20.
Potete gentilmente dirmi quanti km avete percorso con le vostre Bridgestone S20?
Così metto insieme un pò di numeri e mi faccio un'idea calcolando una media... specificando le pistate