Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo
 
Nuovo Bridgestone S20 [pareri e discussioni]
14341220
14341220 Inviato: 8 Mag 2013 11:42
 

le sport attack 2 a pari utilizzo non dovrebbero durarti meno delle s-20. di sicuro le roadattack2 sono le scarse sul bagnato, a pari tutto nel test di motorrad facevano 61km/h in curva bagnata contro 69km/h dei bt016pro (l's20 e' ancor meglio)
Link a pagina di Motorradonline.de
 
14341309
14341309 Inviato: 8 Mag 2013 12:13
 

30x26 ha scritto:
le sport attack 2 a pari utilizzo non dovrebbero durarti meno delle s-20. di sicuro le roadattack2 sono le scarse sul bagnato, a pari tutto nel test di motorrad facevano 61km/h in curva bagnata contro 69km/h dei bt016pro (l's20 e' ancor meglio)
Link a pagina di Motorradonline.de

Non metto in dubbio i test (quasi), ma io che le "guido" ho il mio giudizio personale che è a prescindere da qualsiasi test effettuato chissà dove e in che condizioni, per non parlare del lato politico della cosa.
Non prenderò più le BT. icon_smile.gif
 
14342206
14342206 Inviato: 8 Mag 2013 17:31
 

kawasakimia ha scritto:
Non metto in dubbio i test (quasi), ma io che le "guido" ho il mio giudizio personale che è a prescindere da qualsiasi test effettuato chissà dove e in che condizioni, per non parlare del lato politico della cosa.
Non prenderò più le BT. icon_smile.gif

ovviamente le sensazioni sono importanti, ho precisato per chi dovesse leggere il post che fonti autorevoli (professionisti, a pari condizioni con telemetria e cronometro) dicono l'esatto contrario di quanto affermi, anche in altri test comparativi.
non e' un mistero che le ultime continental sport2 e road2 siano *ottime* su asciutto a scapito del bagnato, basta guardarle per capire che la disposizione degli intagli non e' ottimizzata per il bagnato. non sto dicendo che ci cadi, solo che chi riesce a portarle ha limite rileva chiaramente a pelle ed a cronometro che altre gomme sul bagnato vanno meglio.

quando ho visto i dati della telemetria ci son rimasto male anche io, non tanto per continental che sapevo gia' essere in fondo sul bagnato, quanto per il fatto che una buona sportiva sul bagnato ha velocita' di percorrenza uguali o superiori alle sport touring. evidentemente in curva la mescola piu' performante conta parecchio mentre a bassa velocita' non c'e' beneficio dalla maggior scolpitura (che invece dovrebbe venir bene sul dritto per evitare aquaplaning in velocita')
 
14391763
14391763 Inviato: 27 Mag 2013 11:42
 

Rispolvero il topic ...
Ho appena comprato il 636 nuovo che di serie monta le S20: le bridgestone non mi sono mai piaciute (infatti sono anni che monto M3), ma devo dire che per ora non sembrano per nulla malvage eusa_think.gif
Buona tenuta, agili quel che serve ma ammetto che le starò sfruttando al 50% e su quasi 2.000 Km le ho usate per uscite in coppia per quasi tutto il tempo, senza smanettare particolarmente. icon_rolleyes.gif
 
14455376
14455376 Inviato: 20 Giu 2013 22:33
 

Ciao a tutti. Io vengo dalle metzeler M3. Devo dire che queste battlax s20 sono due gradini sopra. Si scaldano prima e danno una sensazione di sicurezza che io non avevo mai provato. Sembra che sto parlando di un assorbente femminile.... ma non so come altro dirlo. Sono gomme ottime.
Non sono nè particolarmente appuntite nè piattone. ?.. cascano a pennello.

Ciao

Riccardo


powder ha scritto:
Ciao, ci puoi dare un po' di "sensazioni" magari con qualche confronto con altre gomme che hai avuto/usato?
Per esempio io ho sempre trovato le Pirelli molto "appuntite" con tendenza a "cadere" eccessivamente in curva, mentre all'opposto ho sempre trovato le Dunlop molto "piatte" e un po' da "forzare" in piega.
Ora mi sono standardizzato sulle Metzeler (M5) che trovo le più equilibrate.
Hai qualche parere/opinione rispetto alle tre marche che ho citato?
Qualcun altro ha raffronti simili?
Grazie! doppio_lamp_naked.gif
 
14458541
14458541 Inviato: 22 Giu 2013 10:01
 

le S 20 sono veramente una bomba di gomma !
le ho sul GSR 750 ed hanno una tenuta strepitosa

ho avuto le diablo rosso ( sul gsr 600 ) e non sono nemmeno paragonabili da lontano

unico difetto..... 0510_sad.gif la durata.
considerando che uso la moto solo sulle colline,quindi niente dritto ma solo curve, ieri ho notato che dopo 2000 km il centro è praticamente a zero icon_cry.gif

e con quello che costano......
 
14458544
14458544 Inviato: 22 Giu 2013 10:03
 

Ciao io le ho trovate di serie sul mio zzr1400 mi sono trovato bene si scaldano in fretta e hanno una buona tenuta l unica cosa mi danno la sensazione di cadere quando si piega al limite.ora ho fatto 3400km e sia l anteriore che la posteriore devono essere cambiate ma sara colpa delle staccate e della potenza del motore su altre moto durano sicuro di piu
 
14459201
14459201 Inviato: 22 Giu 2013 15:44
 

jhonson ha scritto:
Ciao io le ho trovate di serie sul mio zzr1400 mi sono trovato bene si scaldano in fretta e hanno una buona tenuta l unica cosa mi danno la sensazione di cadere quando si piega al limite.ora ho fatto 3400km e sia l anteriore che la posteriore devono essere cambiate ma sara colpa delle staccate e della potenza del motore su altre moto durano sicuro di piu


Purtroppo non è così, sulla mia GSX650F che non è una superpotenza, ma guidata in maniera molto sportiva come faccio io, anche se solo per il 50% del tempo, perché il resto sono in due per mototurismo, hanno fatto solo 4600 Km ma solo perché le ho cambiate alle tele, perché cambiate al momento giusto credo i Km sarebbero stati 3800 o giù di li!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14459346
14459346 Inviato: 22 Giu 2013 17:09
 

raptor650 ha scritto:
le S 20 sono veramente una bomba di gomma !
le ho sul GSR 750 ed hanno una tenuta strepitosa

ho avuto le diablo rosso ( sul gsr 600 ) e non sono nemmeno paragonabili da lontano

unico difetto..... 0510_sad.gif la durata.
considerando che uso la moto solo sulle colline,quindi niente dritto ma solo curve, ieri ho notato che dopo 2000 km il centro è praticamente a zero icon_cry.gif

e con quello che costano......


Con un 750 e quanti cv?

Così sono veramente troppo pochi,
io ho una guida di risparmio gomme quanto faccio statali e trasferimenti,
in pratica non supero i 100...

Ma comunque queste gomme si mangiano in maniera esagerata,
poi per i miei gusti come avevo scritto le ho trovate abbastanza rigide di carcassa
e alla fine della fiera tengono sempre ma non mi hanno dato feeling particolare,
in senso buono o cattivo,sono gomme fin troppo neutre,
ora uso prodotto della concorrenza.
 
14460154
14460154 Inviato: 23 Giu 2013 7:01
 

raptor650 ha scritto:
le S 20 sono veramente una bomba di gomma !
le ho sul GSR 750 ed hanno una tenuta strepitosa

ho avuto le diablo rosso ( sul gsr 600 ) e non sono nemmeno paragonabili da lontano

unico difetto..... 0510_sad.gif la durata.
considerando che uso la moto solo sulle colline,quindi niente dritto ma solo curve, ieri ho notato che dopo 2000 km il centro è praticamente a zero icon_cry.gif

e con quello che costano......


Tra le altre cose è lo stesso problema che ho avuto io, per almeno il 50% del tempo trascorso in moto sono solo, su strade curvose e con guida sportiva, quindi in piega, ma il primo a finire è stato il centro gomma, che tra l'altro è quello con la mescola dura, boh !!!!!!!!

Però non posso leggere che non si ha avuto feeling con queste gomme, fino alla sostituzione, a parte qualche piccolo movimento sulle fatidiche strisce bianche, non ho mai avuto nessuna perdita di aderenza, ne sull'asciutto ne sul bagnato, fantastiche!!!!! Unica pecca il rapporto costo/durata, ma se si ha una guida "spinta" e si vuole la sicurezza, queste allora costano poco!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14460170
14460170 Inviato: 23 Giu 2013 7:21
 

Seeker ha scritto:

Però non posso leggere che non si ha avuto feeling con queste gomme, fino alla sostituzione, a parte qualche piccolo movimento sulle fatidiche strisce bianche, non ho mai avuto nessuna perdita di aderenza, ne sull'asciutto ne sul bagnato, fantastiche!!!!! Unica pecca il rapporto costo/durata, ma se si ha una guida "spinta" e si vuole la sicurezza, queste allora costano poco!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


in moto il feeling è tutto, 0509_up.gif
personalmente il feeling che mi da bridgestone,anche con le BT 016 non me lo ha dato nessuna altra gomma, quindi al cambio, sempre bridgestone
 
14460986
14460986 Inviato: 23 Giu 2013 17:38
 

E che mi pareva di aver scritto in italiano...

Ho scritto che non ho mai avuto problemi di tenuta,
neanche a freddo a dire il vero,
ma che rispetto ad altre gomme di altri produttori
non sento l'appoggio allo stesso modo,
fra l'altro pur avendo queste una carcassa rigida.

Detto questo,gomme con cui ci faccio 4000km,per quanto siano buone,
non sono accettabili,
cambiarle due volte a stagione mi pare davvero un'esagerazione.
 
14461281
14461281 Inviato: 23 Giu 2013 20:35
 

Bibe ha scritto:
E che mi pareva di aver scritto in italiano...

Ho scritto che non ho mai avuto problemi di tenuta,
neanche a freddo a dire il vero,
ma che rispetto ad altre gomme di altri produttori
non sento l'appoggio allo stesso modo,
fra l'altro pur avendo queste una carcassa rigida.

Detto questo,gomme con cui ci faccio 4000km,per quanto siano buone,
non sono accettabili,
cambiarle due volte a stagione mi pare davvero un'esagerazione.


Mi trovo d'accordo con Raptor, che se ha feeling con le 016 figuriamoci con le S20, ma tu Bibe, scrivi in Italiano, ma ti dimentichi cosa scrivi, dici di trovarle abbastanza rigide come carcassa, ottima tenuta ma niente feeling particolare, ed io ho scritto proprio che non capisco il poco feeling, considerato che una gomma che non riesci a farla muovere da terra manco a morire
che cosa deve fare per dare feeling? Fare le curve al posto tuo? O prendere la moto quando sei al lavoro e andare da sole a farti il pieno e lavarla??? Dai, non te la prendere, ora sto veramente scherzando, ma a parte gli scherzi, sono incollate a terra in ogni situazione, cosa vuoi più di quello per il feeling e la sicurezza? Poi se guardiamo il costo e il consumo, sono con te, non per altro ora sto provando le RS2 e per ora sono soddisfatto, una leggera tenuta meno rispetto alle S20, qualche spavento sulle strisce quando piove, purtroppo all'anteriore, ma consumo quasi nullo per ora, (2500 Km) Le S20 perdevano aderenza sulle strisce(asciutte) con il posteriore, ma la riacquistavano subito appena trovavano l'asfalto, queste non lo fanno, ma l'anteriore che scivola sulle strisce bagnate mi fa c****e sotto ogni volta, ed ora sta piovendo tutti i giorni o quasi qui da noi!!!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14461440
14461440 Inviato: 23 Giu 2013 21:55
 

Per me feeling è sentire l'anteriore che lavora,principalmente...

Se le hai provate,
le M5 da questo punto di vista sono impressionanti,
quando sei dentro le curve si sento i granelli di asfalto che attaccano la gomma.
Al primo giro serio con quelle gomme sono rimasto spiazzato da tale situazione,
prima usavo Dunlop qualifier 2,quindi sempre gomme sportive.

Ovviamente,Metzeler come Dunlop,
presenta altri difetti.

Ma adesso stiamo divagando.

Tornando al topic,
con le S20 non ho mai avuto sensazioni simili,
nonostante la carcassa rigida dovrebbe aiutare in tal senso.
 
14462023
14462023 Inviato: 24 Giu 2013 8:36
 

No, purtroppo non ho mai provato le Metlezer, dopo una terribile esperienza con Michelin, ho sempre usato Bridgestone, ed ora sto provando le RS2, ma come già scritto, solo perché con le Bridgestone, con modelli meno sportivi e più stradali non ho trovato la fiducia che cerco, e con quelle più sportive il consumo unito al costo e troppo alto per le mie tasche paragonato ai km che percorro, perché dovrei cambiare 2 treni all'anno, usandole fino alle tele, altrimenti anche 3, e 750 euro di gomme all'anno sono obbiettivamente troppi!!!!! Le RS2 per ora sembrano rispondere ai canoni che cerco, non hanno la tenuta delle S20 ma sono un buon compromesso.

Io per la mia ricerca di feeling, intendo, quando voglio farmi la sparatina, dopo una decisissima frenata, all'inserimento in curva e alla sua uscita, non voglio sentire nessun movimento delle gomme a terra, in particolare all'anteriore, se il posteriore pattina un pochetto, con gomme "sincere" non è un problema, si controlla benissimo, ma dev'essere graduale, costante e dolce, questo me lo hanno dato le S20, per cui almeno per me, grande feeling, posso dire senza nulla togliere a queste gomme comunque ottime, che le RS2 non mi danno lo stesso feeling, ma ripeto sono un buon compromesso, che mi porta a spingere meno, ma d'altronde non devo fare le gare, e per spendere qualche euro in meno, posso sopportarlo!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14466852
14466852 Inviato: 25 Giu 2013 19:58
 

Seeker ha scritto:
No, purtroppo non ho mai provato le Metlezer, dopo una terribile esperienza con Michelin, ho sempre usato Bridgestone, ed ora sto provando le RS2, ma come già scritto, solo perché con le Bridgestone, con modelli meno sportivi e più stradali non ho trovato la fiducia che cerco, e con quelle più sportive il consumo unito al costo e troppo alto per le mie tasche paragonato ai km che percorro, perché dovrei cambiare 2 treni all'anno, usandole fino alle tele, altrimenti anche 3, e 750 euro di gomme all'anno sono obbiettivamente troppi!!!!! Le RS2 per ora sembrano rispondere ai canoni che cerco, non hanno la tenuta delle S20 ma sono un buon compromesso.

Io per la mia ricerca di feeling, intendo, quando voglio farmi la sparatina, dopo una decisissima frenata, all'inserimento in curva e alla sua uscita, non voglio sentire nessun movimento delle gomme a terra, in particolare all'anteriore, se il posteriore pattina un pochetto, con gomme "sincere" non è un problema, si controlla benissimo, ma dev'essere graduale, costante e dolce, questo me lo hanno dato le S20, per cui almeno per me, grande feeling, posso dire senza nulla togliere a queste gomme comunque ottime, che le RS2 non mi danno lo stesso feeling, ma ripeto sono un buon compromesso, che mi porta a spingere meno, ma d'altronde non devo fare le gare, e per spendere qualche euro in meno, posso sopportarlo!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
ciao,come confort assorbimento sconnessioni strada sono simili o cè differenza??
 
14467088
14467088 Inviato: 25 Giu 2013 21:13
 

camma65 ha scritto:
ciao,come confort assorbimento sconnessioni strada sono simili o cè differenza??


Ciao, le trovo pressoché identiche, se differenze ci sono in tal senso, sono talmente minime da

non essere rilevabili, ne a sfavore ne a favore dell'una o dell'altra gomma, ritengo, ma

potrebbe essere solo una versione personale che le differenze siano esclusivamente nelle

cose già dette, cioè rapporto costi/durata, rapporto costi/sicurezza, rapporto costi/tenuta, e

le gomme più o meno si equivalgono come grip e feeling, con l'ago che pende in tal senso

leggermente a favore delle S20 ma se non si è dei guidatori al limite (e per strada pochi lo

sono) l'ago pende decisamente a favore delle RS2 per stesse prestazioni, ma, maggior durata,

ancora da verificare da me fino in fondo, ma già decisamente visibile, e comunque confermata

da chi le ha già portate alla fine. Secondo me, almeno doppia, ma lo dirò alla fine della loro vita

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14468648
14468648 Inviato: 26 Giu 2013 13:54
 

Premetto che ho montato le S20 su una Kawasaki Versys 650 ABS '11 nelle misure 120 ant - 160 post e che la mia guida normalmente stressa maggiormente le spalle della ruota anteriore.

Su questa moto ho già montato:
- Dunlop 221 (primo equipaggiamento)
- BT016 (2 treni)
- rennsport K2
- S20

Tempi warmup:
Rispetto a tutte le gomme montate si dimostrano le più performanti, in pratica con temperature superiori a 15 gradi non serve aspettare e se non fosse per il riscaldamento del motore potresti già darci gas dai primi metri; l'unica che si avvicina è la BT016.

Comportamento su asciutto: 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Le migliori a parimerito con le K2, ci ho fatto praticamente di tutto, mi hanno talmente stupito che in alcuni passi per stare con i "postini" le ho violentate con aperture selvagge in tornantini di prima a moto esageratamente inclinata senza mai ma proprio mai avvertire un cedimento neppure minimo, inoltre la carcassa è sufficentemente dura da permette di scendere con le pressioni per barattare un pò di sensibilità con molta impronta a terra.
Posso solo presumere che tali gomme mostrino il fianco rispetto alle K2 solo con potenze maggiori (e di molto).

Handling: 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Neutra - terribilmente, splendidamente, noiosamente e rassicurantemente neutra!
Non sono BIPOLARE ma questa è forse la caratteristica che si apprezza meno, non è un difetto ma più che altro non dona personalità ad una copertura davvero valida, mi spiego meglio lei scende uniforme non butta giu la moto, non tende a raddrizzare quando freni, a moto piegata vuoi piegare di più e lei lo fa, vuoi rialzarla un po e lei si rialza vuoi mantenere l'angolo e lei mantiene, sicura anche se non senti come le K2 di esserti "incastrato all'angolo giusto".

Feeling: icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Massimo, mai avuto lo stesso feeling con altre coperture, le BT016 si avvicinano ma quando le spalle anteriori si surriscaldono cedono in maniera sincera e lo sterzo incomincia a chiudere quando si richiama il gas a moto molto piegata.
Con queste è possibile ancora frenare alla massima piega, inoltre rispetto alle BT016 pare che offrano più grip al posteriore ai massimi angoli.

Comportamento su bagnato: eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif (non si merita le 5 faccine)
Sincere, tengono davvero bene se l'asfalto è bagnato o chiazzato; se è parecchio bagnato ma non inondato sono meglio perfino delle ottime (solo sul bagnato) Pilot Sport 3 se è inondato non testerei i limiti di drenaggio dei pochi intagli ... icon_asd.gif

Durata: 0510_help.gif 0510_help.gif
...le cose belle finiscono presto... al momento hanno 1500 km e sembrano al 60% pertanto stimerei con una discreta precisione e salvo cali improvvisi (che prego non ci siano) si possa arrivare a 3200 km - 3500 Km.
Premettendo che io per qualche ragione sconosciuta ci faccio davvero pochi km con le gomme che si disfano (letteralmente sulle spalle anteriori), le BT016 mi sono piaciute ma si consumavano di più e durano molto meno per via delle spalle che si sfaldano.
3200 KM a treno e le spalle dell'anteriore a 2500 km non avevano più intaglio.
Le K2 finiva dopo 2000-2200 km all'anteriore ma al posteriore c'era ancora parecchio.

Se qualcuno mi spiega come si mettono le foto ve le posso inviare così vedete il consumo omogeneo di questo rispetto le altre.
 
14477815
14477815 Inviato: 30 Giu 2013 12:09
 

io ho una er6n del 2009, leggermente modificata, e sto valutando delle gomme decenti. Vengo da un treno di m3 che non mi piace affatto e da un treno di roadsmart che sinceramente non erano male...

vorrei fare una pistata l anno prossimo (si spera), evito l autostrada e le strade dritte come se fossero una malattia infettiva, e ora son indeciso tra michelin 2ct e bt s20...

Consigli? leggendo qui direi s20 a vita!
 
14480906
14480906 Inviato: 1 Lug 2013 18:43
 

Giola ha scritto:
io ho una er6n del 2009, leggermente modificata, e sto valutando delle gomme decenti. Vengo da un treno di m3 che non mi piace affatto e da un treno di roadsmart che sinceramente non erano male...

vorrei fare una pistata l anno prossimo (si spera), evito l autostrada e le strade dritte come se fossero una malattia infettiva, e ora son indeciso tra michelin 2ct e bt s20...

Consigli? leggendo qui direi s20 a vita!


Se il tuo problema non è la durata, e vuoi farti una pistata, ti divertirai moltissimo!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14518124
14518124 Inviato: 17 Lug 2013 13:51
 

Sto andando proprio ora dal gommista per montarle sotto la mia R1. Speriamo vadano bene e comunque non credo siano peggiori delle BT016 Pro che monto ora.
 
14519050
14519050 Inviato: 17 Lug 2013 19:30
 

di serie su ninja 636 , sono alla frutta.. percorsi 3500 km di cui 1000 di rodaggio moto .
uscite prevalentemente in colline tutte curve con andatura spinta ... pressioni usate 2,1 a. 2,2 post tutto sommato buone gomme una volta calde .. ma non le rimontero'.. con bridgstone non mi sono mai trovato granche' bene .. anteriore molto bene il post cosi e cosi ho notato anche io che il post soffre particolarmente le strade con asfalto irregolare senzazione di ondeggiamento .
Sfiducia totale quando l asfalto risulta piu' liscio ma questo potrebbe dipendere anche da me.
Beccato un paio di brecciolini il post è partito ma si e' ripreso subito icon_smile.gif

sabato montero' le nuove michelin pilot power 3 vediamo un po' ne parlan bene ..
 
14523595
14523595 Inviato: 19 Lug 2013 13:42
 

Bibe ha scritto:
Per me feeling è sentire l'anteriore che lavora,principalmente...

Se le hai provate,
le M5 da questo punto di vista sono impressionanti,
quando sei dentro le curve si sento i granelli di asfalto che attaccano la gomma.
Al primo giro serio con quelle gomme sono rimasto spiazzato da tale situazione,
prima usavo Dunlop qualifier 2,quindi sempre gomme sportive.

Ovviamente,Metzeler come Dunlop,
presenta altri difetti.

Ma adesso stiamo divagando.

Tornando al topic,
con le S20 non ho mai avuto sensazioni simili,
nonostante la carcassa rigida dovrebbe aiutare in tal senso.

infatti! le bridgestone non sono gomme molto comunicative, a tenere tengono ma se ti mollano non ti avvertono a differenza di pirelli ad esempio....... doppio_lamp.gif
 
14554785
14554785 Inviato: 3 Ago 2013 8:18
 

Aggiornamento sul pneumatico:
- Km percorsi 4.144
- percorsi quasi mai in autostrada, 95% extraurbano, metà uscite con zavorrina (che pesa poco più di 40 Kg)
- andature tranquille per la maggior parte del tempo
- ormai ha quasi assunto una forma squadrata e al centro stiamo arrivando quasi al limite di legge
Direi che come gomme di primo equipaggiamento non sono andate male, anzi, ma credo che vista la scarsa percorrenza, opterò su qualcosa tipo metzeller M5 sperando che durino un po' di più icon_rolleyes.gif
 
14554936
14554936 Inviato: 3 Ago 2013 10:44
 

Giusto a titolo di confronto...

Stessa moto,stessi percorsi,
quindi solo montagna e trasferimenti massimo 100 km/h...

Con le S20 finite in meno di 4000km pur con un 600...

Attualmente uso le sport attack 2 che nulla hanno da invidiare come prestazioni,
beh sono a quota 4700 e sono ancora ben presenti gli intagli.

icon_mrgreen.gif
 
14559442
14559442 Inviato: 6 Ago 2013 9:41
 

Ma come fate a fare 4000km con delle S20? Ma le tenete a pressione? Perchè Io le monto da due mesi e 2500km e mi sembrano nuove, tra l'altro ho fatto anche un po' di autostrada ma nonostante ciò mi sembrano in ottime condizioni, di certo non mancano solo 1000km come è stato per alcuni di voi.
Io le monto su una Hornet (600, 4cilindri, 102CV all'albero) e non sono affatto gentile con l'acceleratore ma mi sembrano molto longevi come pneumatici.

Venendo dal treno di serie (Bridgestone BT 012) ho notato una differenza enorme soprattutto nella stabilità in curva. Le S20 sono bimescola e quindi tengono meglio sui lati, però al centro la carcassa dovrebbe essere molto rigida quindi non capisco come possano durare così poco. Io con le BT 012 ho fatto 7500km e le ho cambiate perchè volevo, erano finite ma ero lontano dalla tela.

Secondo me chi ci fa solo 3500km con moto sui 100CV è perchè non le tiene a pressione, opinione personale e non accusa icon_smile.gif
 
14560133
14560133 Inviato: 6 Ago 2013 14:42
 

Pressione controllata a ogni uscita con gomme fredde,
variando da mezzo carico a pieno carico in base all'uso.

Ovviamente procedura che ho sempre utilizzato e ci ho fatto qualcosa come 80000km
cambiando decine di marche e gomme diverse,
queste sono probabilmente vado a memoria quelle che in assoluto sono durate di meno.... icon_rolleyes.gif
 
14560674
14560674 Inviato: 6 Ago 2013 18:39
 

Naps92 ha scritto:
Ma come fate a fare 4000km con delle S20? Ma le tenete a pressione? Perchè Io le monto da due mesi e 2500km e mi sembrano nuove, tra l'altro ho fatto anche un po' di autostrada ma nonostante ciò mi sembrano in ottime condizioni, di certo non mancano solo 1000km come è stato per alcuni di voi.
Io le monto su una Hornet (600, 4cilindri, 102CV all'albero) e non sono affatto gentile con l'acceleratore ma mi sembrano molto longevi come pneumatici.

Venendo dal treno di serie (Bridgestone BT 012) ho notato una differenza enorme soprattutto nella stabilità in curva. Le S20 sono bimescola e quindi tengono meglio sui lati, però al centro la carcassa dovrebbe essere molto rigida quindi non capisco come possano durare così poco. Io con le BT 012 ho fatto 7500km e le ho cambiate perchè volevo, erano finite ma ero lontano dalla tela.

Secondo me chi ci fa solo 3500km con moto sui 100CV è perchè non le tiene a pressione, opinione personale e non accusa icon_smile.gif


Ciao Naps92, allora, io ho fatto l'errore di montarle prima di partire per un viaggio vacanza molto pallostradale e carichissimo, perché ho fatto circa 3400 Km, di cui 2500 di pallostrada,
ho controllato la pressione ogni 1000 Km perché essendo carico, non volevo farle scendere troppo, ma devo dire che essendo nuove, la pressione è sempre stata ok, ma alla fine del viaggio, io ero senza gomme sul centro, e a un terzo sui bordi, che poi ho finito a settembre e un pezzo di ottobre nelle mie montagne icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ma sono arrivato a 4800 Km facendo sempre la danza del sole, perché se avesse piovuto per strada sul dritto non saprei dire cosa sarebbe successo, di tagli non ce ne erano più!!!!!! Quoto Bibe, che asserisce che sono le gomme tra quelle provate finora che durano meno!!!!!! Ora ho delle RS2 ho fatto già 4000 Km di cui 2000 carico, in due su strade miste, e 2000 da solo su misto stretto in montagna, e sembrano nuove, giudica tu!!!

Ciao a tutti, e buone vacanze

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14560740
14560740 Inviato: 6 Ago 2013 19:04
 

Sono sorpreso ma non mancherò di dire la mia una volta passati i 4000km, to be continued icon_asd.gif
 
14629291
14629291 Inviato: 11 Set 2013 8:49
 

Venivo da M3 (che mi sono durate 8.000 chilometri) e da Rennsport K (che mi sono durate 6.600 chilometri), molto soddisfatto delle prime un po' meno delle seconde per quella sensazione di "galleggiamento" che ho avuto praticamente sempre pur non avendo nulla da dire circa la loro tenuta in piega. Ma la moto si guida a sensazioni, lo sappiamo.
Ho una Z1000 MY06, guido prevalentemente sui passi di montagna d'Abruzzo (a volte faccio turismo e viaggi a medio e lungo raggio, ma non quest'anno), prediligo il misto stretto e il medio misto ma non disdegno (ogni tanto) il misto veloce, e ogni volta, per raggiungere le mie amate curve, tra andata e ritorno devo sorbirmi circa 200 chilometri di trasferimento su statali piuttosto dritte dove si consuma solo il centro della gomma eusa_wall.gif

Le S20 sono durate 6.000 chilometri. O meglio, il posteriore è durato tanto, perché all'anteriore ne ho ancora!!!! Tanto che sto pensando di cambiare solo il posteriore.

Seimila chilometri di goduria eusa_drool.gif Tengono!! Questo è il primo anno che chiudo la gomma ANTERIORE sul lato destro, e sul sinistro manca poco.
Tengono alla grande, per i primi 4.000 chilometri e oltre avevo dimenticato anche l'esistenza delle strisce bianche, non le avvertivo affatto. Verso la fine, com'è naturale, hanno iniziato a sentirle un po' ma poi quando arriva l'asfalto si incollano nuovamente a terra.
Soffrono moltissimo il dritto. E infatti le mie le ho rovinate al centro perché ho fatto qualche sparata 0509_mitra.gif a tavoletta sul dritto in autostrada e su una statale, per un totale di circa 500 chilometri. Ma sai com'è... ogni tanto mi scappa, specialmente quando la gomma non è più tanto nuova e allorachissenefrega!! icon_mrgreen.gif ma non immaginavo che si strappassero così in fretta e che arrivasse la tela con qualche "piccola" accelerata. Un mio amico biker che le ha viste mi ha detto: "Ma che ci hai fatto un burnout?" icon_xd_2.gif
Peccato che adesso il centro della posteriore è alla tela, sulla spalla avevo siiiicuuuuriiiiiii ancora mille/millecinquecento chilometri icon_sad.gif

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©