Scara96 ha scritto:
Salve avrei delle domande da farvi e se potreste consigliarmi bene.
Innanzitutto vorrei descrivervi il mio scooter per facilitarvi le cose: come dicevo prima ho 1 scarabeo minarelli 2t con gruppo termico 70cc dr evo (se nn erro in particolare dovrebbe essere 72cc) con carburatore dell'orto 17,5 (con getto del max 86), variatore top tpr e giannelli next (per adesso ho trovato solo questa spero piu in la di trovare qualcosa come giannelli shot, shot v2, top nardo, stage 6...) sono consapevole di nn avere 1 buon bilanciamento infatti chiedo a voi:
1- Vorrei sapere i rapporti primari e secondari del mio scooter (originali)
2- Avrei intenzione di cambiare i primari con altri in allungo.. voi quali mi consigliate? e soprattutto quali in particolare?
3- La mia frizione ancora tira pero vorrei cambiarla ugualmente con 1 fly cluch malossi insieme alla campana.. me lo consigliate o non cambierebbe nulla?
4- Cambiando rapporti, frizione e quello che ho gia montato su che bilanciamento dovrei fare? (premetto che vorrei piu o meno 1 po tutto, soprattutto vel max ma vorrei avere 1 po di scatto e ripresa) grazie in anticipo
Allora il dr e un noramale 70cc non è un granchè di motore!per prima cosa lascia stare i rapporti perchè non servono su un base e quelli dello scarabeo sono buoni...se la tua frizione e ancora buona lascia stare, la frizione ti darà solo più stacco, per il resto sarà uguale all'originale, così via per la campana....poi cambia marmitta perchè la giannelli e per 50cc, quindi prendi una stage 6 pro replica che è ottima! se vuoi scatto o ripresa sta tutto nel tarare