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ktm 250 88 "metto a posto o no ?"
12668285
12668285 Inviato: 11 Nov 2011 22:32
Oggetto: ktm 250 88 "metto a posto o no ?"
 



ciao a tutti, che ve ne pare...? è un ferro che vale la pena di rimettere in sesto o no?
qualcuno l'ho conosce meglio di me? ... mi è stata regalata e messa malissimo non è... che faccio.............

eccola icon_mrgreen.gif


Citazione:



il motore non ha compressione e non partirà mai.... però mi piace un sacco icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12668338
12668338 Inviato: 11 Nov 2011 22:42
 

ciao! io ne ho una dello stesso anno ma versione enduro con fanali e tutto il resto! secondo me ne vale la pena e comunque ha un valore storico abbastanza rilevante... se trovassi codino portanumero del cross come la tua e silenziatore ecc per alleggerirla la userei di piu! comunque è divertente come moto... molto molto potente icon_wink.gif
 
12668521
12668521 Inviato: 11 Nov 2011 23:21
 

ciao giacodall icon_smile.gif

gran moto !! ...solo a salirci mi sono sentito sicuro, un cavallo vecchio ma con della schiena icon_asd.gif icon_asd.gif .. dici che potrebbe avere un certo valore se restaurato? .. non saprei..
sul motore c'è parecchio da fare, il resto è messo molto meglio rispetto il motore.. è ferma da 4 anni ! mi piacerebbe finire il motore in breve per provarla ma non sarà così breve purtroppo.
è una bella bestiola quindi? icon_mrgreen.gif
 
12668614
12668614 Inviato: 11 Nov 2011 23:52
 

Un animale per dirla in breve.
Un 250 2t vecchio stampo che ben sistemato e carburato ti stacca le braccia.

Io guarderei le condizioni del motore da solo se possibile.
Probabilmente staccando il pacco lamellare potrai vedere la biella per vedere come è messa.
Altrimenti smonta il cilindro.
 
12670759
12670759 Inviato: 12 Nov 2011 19:44
 

cioa io ne ho avuta una.. posso dirti che il motore è abbastanza rognoso da sistemare... la canna è cromata e mi ricordo che il mio pistone aveva una scaldata con le forme dei travasi praticamente mi erano rimasti in rilievo le parti scoperte sul pistone... e trovarne uno è parecchio difficile.. tantè che all'epoca ho lasciato perdere... e ho venduto tutto...inoltre ha problemi di corrosione sul carter lato pompa e pure il meccanismo che muove la valvola allo scarico è abbastnza delicato.... per vedere le reali condizioni di biella e pistone ti consiglio di smontare tutto il blocco e poi procedere smontando testa e cilindro dal pacco e dalla testa non riesci a capire la reale situazione (purtoppo).occhio anche al pacco frizione quando stanno a lungo ferme i dischi si incollano facilmente

qualora decidessi di venderla fammi sapere mi servirebbero perecchie parti per non dir tutta

questà è la mia...seconda...

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funzionante ma come tutte ha i sui piccoli problemini 0509_mitra.gif
 
12671485
12671485 Inviato: 12 Nov 2011 23:26
 

ciao ragazzi e grazie per le risposte.. icon_biggrin.gif
oggi è sabato e ho iniziato i lavori, che documenterò il tutto sul forum.. con foto e procedure di lavoro icon_mrgreen.gif
ciao puski, confermo.. il carter pompa è corroso, vedrò di risolvere con stucco per alluminio.. mah vedremo e spero di saltarci fuori.. non è di certo un problema da poco, sono però fiducioso.
non credo che venderò qualcosa di questa moto, ho intenzione di rimetterla in ordine e in ogni sua parte.. in poche parole restaurarla completamente icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
12671691
12671691 Inviato: 13 Nov 2011 0:14
 

Il problema del carter pompa corroso è annoso e me ne ricordo anche dei modelli 92 (di sicuro).
Per quelli più recenti non saprei.
 
12672304
12672304 Inviato: 13 Nov 2011 11:55
 

6thgear ha scritto:
Il problema del carter pompa corroso è annoso e me ne ricordo anche dei modelli 92 (di sicuro).
Per quelli più recenti non saprei.


Succedeva anche sull'Honda di quegli anni
 
12673369
12673369 Inviato: 13 Nov 2011 18:34
 

è colpa del liquido di raffreddamento del radiatore in alluminio e della guarnizione di testa in rame...va in elettrolisi e ti corrode il carter... se ne trovano pochi e si pagano tanto eusa_wall.gif eusa_wall.gif ...sono in magnesio eusa_wall.gif eusa_doh.gif occhio anche alle condizioni delle forcelle... hanno un diametro abbastanza esiguo se rapportato alla cavalleria del mezzo 46cv...sostituzione paraoli e olio d'obbligo e controlla che non siano piegati gli steli
 
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