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ela base aprilia sr piaggio
12663027
12663027 Inviato: 10 Nov 2011 20:01
Oggetto: ela base aprilia sr piaggio
 

Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli e pareri sulla seguente ela base per un aprilia sr a carburatore motore piaggio.
-GT: DR 70cc / Top trophy 70cc
-Carburatore: per ora 17.5 dell'orto poi 19 dell'orto
-Pacco lamellare: malossi vl11, vl13 o vl16?? quale mi consigliate?
-Variatore: Malossi Multivar (gia montato)
-Frizione: Malossi Fly
-Spugna filtro Malossi red sponge
Non ho messo la marmitta xchè nn ho intenzione di cmabiarla e NON COMMENTATE xchè so benissimo le perdite di prestazioni... ma nn ho altra scelta 0510_sad.gif . se mi potete dare consigli sulla taratura mi fate un groso piacere... ciao a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
12663042
12663042 Inviato: 10 Nov 2011 20:04
Oggetto: Re: ela base aprilia sr piaggio
 

marco92marco ha scritto:
Ciao ragazzi, ho bisogno di consigli e pareri sulla seguente ela base per un aprilia sr a carburatore motore piaggio.
-GT: DR 70cc / Top trophy 70cc
-Carburatore: per ora 17.5 dell'orto poi 19 dell'orto
-Pacco lamellare: malossi vl11, vl13 o vl16?? quale mi consigliate?
-Variatore: Malossi Multivar (gia montato)
-Frizione: Malossi Fly
-Spugna filtro Malossi red sponge
Non ho messo la marmitta xchè nn ho intenzione di cmabiarla e NON COMMENTATE xchè so benissimo le perdite di prestazioni... ma nn ho altra scelta 0510_sad.gif . se mi potete dare consigli sulla taratura mi fate un groso piacere... ciao a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

che marmitta hai ora??
 
12663086
12663086 Inviato: 10 Nov 2011 20:13
 

se non puoi mettere la marmitta lascia perdere le elaborazioni... rovini solamente il gt perchè scalda molto di più..
 
12663093
12663093 Inviato: 10 Nov 2011 20:14
 

metti qualsiasi cosa, anche un touring ma NON mettere un 70 con una marmitta originale catalizzata perchè fondi il motore
 
12663157
12663157 Inviato: 10 Nov 2011 20:27
 

LiquidQ-led ha scritto:
metti qualsiasi cosa, anche un touring ma NON mettere un 70 con una marmitta originale catalizzata perchè fondi il motore


quoto, basta anche una semplice sp3 o una giannelli go, basta che non sia catalizzata

per la tua elaborazione il pacco lamellare è inutile e lascia il 17,5 con il dr e frizione originale se la tua non è consumata 0509_up.gif
 
12663242
12663242 Inviato: 10 Nov 2011 20:44
 

metti una sitoplus icon_biggrin.gif
 
12663385
12663385 Inviato: 10 Nov 2011 21:03
 

ascoltate da me tutte le volte che mi fermano rompono x la marmitta ( che oltretutto la mia è originale) quella fatta ad "espansione" tutta nera.... hanno gia ritirato lo scoot a un mio amico anche se la marmitta era omologata quindi io nn ho intenzione di toccarla... e poi da ma che dite che fondo il motore quando da me girano tutti con un 70cc sotto il sedere e con marmitte originali............ parlo di phantom con 70cc con marmitte originali aerox e nrg e li vedo che viaggiano un sacco, quindi x favore mi date dei consigli???
 
12663536
12663536 Inviato: 10 Nov 2011 21:20
 

la taratura molla bianca e mollette max gialle ma mejo verdi.
 
12663848
12663848 Inviato: 10 Nov 2011 21:54
 

allora se proprio vuoi un 70..prendi un DR per qualità/prezzo visto che hai la marmitta originale! per un carburatore metti il 17.5 e la red sponge,il resto rimani tutto originale tanto nemmeno si sentirà la differenza! per la tartura alleggerisci solo un pò i rulli, la velocità sarà invariata tra 80-90 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
12664263
12664263 Inviato: 10 Nov 2011 23:01
 

marco92marco ha scritto:
ascoltate da me tutte le volte che mi fermano rompono x la marmitta ( che oltretutto la mia è originale) quella fatta ad "espansione" tutta nera.... hanno gia ritirato lo scoot a un mio amico anche se la marmitta era omologata quindi io nn ho intenzione di toccarla... e poi da ma che c***o dite che fondo il motore quando da me girano tutti con un 70cc sotto il sedere e con marmitte originali............ parlo di phantom con 70cc con marmitte originali aerox e nrg e li vedo che viaggiano un sacco, quindi x favore mi date dei consigli???


allora ascoltami bene, visto che non siamo una banda di "inesperti" qualcosa la sappiamo, tu ci chiedi dei consigli e poi ci dici che diciamo "cavolate", ma come ti permetti?
La marmitta originale va male già su un 50 originale, figurati su un 70, i gas non riuscirebbero ad uscire velocemente e la temperatura aumenterebbe facendoti prendere scaldate su scaldate finchè non butti via il motore, se al tuo amico hanno sequestrato lo scooter era per un altro motivo visto che se la marmitta era omologata poteva fare ricorso, vincerlo e farsi dare anche soldi per sopra per danni morali, cosa che non è successa... se da te sono tutti "diversamente intelligenti" che si improvvisano preparatori montando 70 con marmitte originali fatti dare consigli da loro visto che noi siamo dei "poveri ragazzi che perdono tempo" a elaborare come si deve e far valere i nostri diritti con le forze dell' ordine.

Ultima modifica di LiquidQ-led il 10 Nov 2011 23:50, modificato 2 volte in totale
 
12664339
12664339 Inviato: 10 Nov 2011 23:12
 

LiquidQ-led ha scritto:


allora ascoltami bene, visto che non siamo una banda di "inesperti" qualcosa la sappiamo, tu ci chiedi dei consigli e poi ci dici che diciamo "cavolate", ma come ti permetti?
La marmitta originale va male già su un 50 originale, figurati su un 70, i gas non riuscirebbero ad uscire velocemente e la temperatura aumenterebbe facendoti prendere scaldate su scaldate finchè non butti via il motore, se al tuo amico hanno sequestrato lo scooter era per un altro motivo visto che se la marmitta era omologata poteva fare ricorso, vincerlo e farsi dare anche soldi per sopra per danni morali, cosa che non è successa... se da te sono tutti "diversamente intelligenti" che si improvvisano preparatori montando 70 con marmitte originali fatti dare consigli da loro visto che noi siamo dei "poveri ragazzi che perdono tempo" a elaborare come si deve e far valere i nostri diritti con le forze dell' ordine.

ti stimo 0509_doppio_ok.gif
 
12664411
12664411 Inviato: 10 Nov 2011 23:33
 

PeugeotX-Fight ha scritto:

ti stimo 0509_doppio_ok.gif


LOL!
 
12664441
12664441 Inviato: 10 Nov 2011 23:41
 

LiquidQ-led ha scritto:


allora ascoltami bene, visto che non siamo una banda di "inesperti" qualcosa la sappiamo, tu ci chiedi dei consigli e poi ci dici che diciamo "cavolate", ma come ti permetti?
La marmitta originale va male già su un 50 originale, figurati su un 70, i gas non riuscirebbero ad uscire velocemente e la temperatura aumenterebbe facendoti prendere scaldate su scaldate finchè non butti via il motore, se al tuo amico hanno sequestrato lo scooter era per un altro motivo visto che se la marmitta era omologata poteva fare ricorso, vincerlo e farsi dare anche soldi per sopra per danni morali, cosa che non è successa... se da te sono tutti "diversamente intelligenti" che si improvvisano preparatori montando 70 con marmitte originali fatti dare consigli da loro visto che noi siamo dei "poveri ragazzi che perdono tempo" a elaborare come si deve e far valere i nostri diritti con le forze dell' ordine.

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
12664472
12664472 Inviato: 10 Nov 2011 23:50
 

cerchiamo di abbassare i toni ragazzi, le discussioni positive vanno bene ma non si deve litigare icon_wink.gif
 
12664693
12664693 Inviato: 11 Nov 2011 1:27
 

eusa_wall.gif se vuoi mettere il 70 Dr devi cambiare x forza la marmitta nn hai scelta, x un'ela base che ti faccia sulle 105 segnate devi mettere il gt, carb 19,red sponge, la frizione puoi lasciare l'originale,il variatore metti un multivar (non multivar 2000) alleggerisci i rulli, per la marmitta va bene anche una stupida zx che è omologata e comunque ti apre un pò il motore anche se non è il meglio 0509_pernacchia.gif e il pacco lamellare non serve piu di tanto al base
 
12664822
12664822 Inviato: 11 Nov 2011 8:46
 

PeugeotX-Fight ha scritto:
LiquidQ-led ha scritto:


allora ascoltami bene, visto che non siamo una banda di "inesperti" qualcosa la sappiamo, tu ci chiedi dei consigli e poi ci dici che diciamo "cavolate", ma come ti permetti?
La marmitta originale va male già su un 50 originale, figurati su un 70, i gas non riuscirebbero ad uscire velocemente e la temperatura aumenterebbe facendoti prendere scaldate su scaldate finchè non butti via il motore, se al tuo amico hanno sequestrato lo scooter era per un altro motivo visto che se la marmitta era omologata poteva fare ricorso, vincerlo e farsi dare anche soldi per sopra per danni morali, cosa che non è successa... se da te sono tutti "diversamente intelligenti" che si improvvisano preparatori montando 70 con marmitte originali fatti dare consigli da loro visto che noi siamo dei "poveri ragazzi che perdono tempo" a elaborare come si deve e far valere i nostri diritti con le forze dell' ordine.

ti stimo 0509_doppio_ok.gif


stima assoluta icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12666285
12666285 Inviato: 11 Nov 2011 15:01
 

lascia l'originale che fai una cosa buona! con la marmitta originale e GT ti darà solo più scatto
 
12666734
12666734 Inviato: 11 Nov 2011 17:00
 

ma ragazzi io nn ho accusato assolutamente nessuno di essere un incompetente... anzi... io ho tutto il rispetto x voi icon_smile.gif però mi capite se rimango con il dubbio se da noi vedo ragazzi girare con la marmitta originale e 70... ma ioho tutto il rispetto per voi icon_wink.gif
 
12666878
12666878 Inviato: 11 Nov 2011 17:45
 

un'elaborazione fatta bene per quanto scarsa possa essere deve essere completa nelle sue parti se vogliamo chiamarla tale... cambiano solo il motore mettendo un 70 non si va molto di più... si aumentano i consumi.. si scalda di più per niente in confronto all'aumento di velocità effettivo che si è guadagnato.. ecco il tutto
 
12667987
12667987 Inviato: 11 Nov 2011 21:47
 

E quello che ho detto io per ben 3 volte e nessuno l'ha letto!
 
12668016
12668016 Inviato: 11 Nov 2011 21:52
 

piaggio95 ha scritto:
E quello che ho detto io per ben 3 volte e nessuno l'ha letto!


ma infatti ti sosteniamo
 
12673104
12673104 Inviato: 13 Nov 2011 17:25
 

Ma se vuoi tenere la marmitta originale non cambiare GT rimani il 50cc ti metti un carburatore da 17,5 variatore malossi multivar e frizione malossi fly clutch
 
12673809
12673809 Inviato: 13 Nov 2011 20:03
 

vins92 ha scritto:
Ma se vuoi tenere la marmitta originale non cambiare GT rimani il 50cc ti metti un carburatore da 17,5 variatore malossi multivar e frizione malossi fly clutch



la frizione è inutile!
 
12673900
12673900 Inviato: 13 Nov 2011 20:20
 

piaggio95 ha scritto:
vins92 ha scritto:
Ma se vuoi tenere la marmitta originale non cambiare GT rimani il 50cc ti metti un carburatore da 17,5 variatore malossi multivar e frizione malossi fly clutch



la frizione è inutile!


quotone
 
12673992
12673992 Inviato: 13 Nov 2011 20:39
 

e una perdita di tempo!
 
12676731
12676731 Inviato: 14 Nov 2011 17:07
 

e una giannelli shot v2????????????
 
12676871
12676871 Inviato: 14 Nov 2011 17:38
 

quella sarebbe già molto ma molto meglio
 
12677284
12677284 Inviato: 14 Nov 2011 18:58
 

marco92marco ha scritto:
e una giannelli shot v2????????????


si montala con un 19 0509_up.gif
 
12677297
12677297 Inviato: 14 Nov 2011 19:00
 

bravo la shot V2 un ultima generazione,secondo me la migliore!
 
12677439
12677439 Inviato: 14 Nov 2011 19:19
 

piaggio95 ha scritto:
bravo la shot V2 un ultima generazione,secondo me la migliore!


0509_up.gif 0509_up.gif
 
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