Rich37 ha scritto:
Aprilia Rsv, nata nel 96 come 900 cc e sport-turing per contrastare la Honda VFR, poi divenuta race-replica di 1000 cc perchè come nuovo modello da superare aveva la CBR 900 Fireblade
Nel 98 la prima Rsv (motore da affinare come la ciclistica) tempo sul giro alla mano dava 1 Sec netto all'allora nuova Yamaha R1
Nel 01' il telaio è stato affinato (una curiosità, sapevate che le quote ciclistiche del Bisonte del 01' sono le stesse dell'Rsv4 di oggi?!).
Una piccola premessa per inquadrare come in Aprilia progettano le moto, quindi all'epoca come ora lo slogan è "
la più veloce in curva".
Punto fermo quindi è la
ciclistica più del motore, la possibilità di avere una gran telaio e delle
sospensioni al top che puoi regolare a piacimento.
Componentistica raffinata (dal 98' ha i tubi in treccia mentre nel 2011 ci sono ancora moto con i tuboni in gomma!!!), nomi come OZ, Ohlins, carbonio vero, quindi
esclusività!
- Devo andare a casa poi scrivo la seconda parte delle mie considerazioni -
Iamerighi com'è configurata la tua moto? Scarico sosp ecc, così mi faccio un'idea e posso darti qualche consiglio
Quoto il tuo discorso non si discosta dal mio in quanto alle caratteristiche vincenti delle rsv