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Quali sono VERAMENTE i pregi delle nostre RSV?
12712760
12712760 Inviato: 23 Nov 2011 17:53
 

Personalmente ho sempre voluto l'rsv da che ho preso il mio primo rsv 125a 16 anni! Ho sempre trovato la linea molto affascinante(parlo della new '04) io la uso solo su strada per cui non so dire se in pista possa andare + o - di una jap! E sinceramente non trovo il mio"buco" ai bassi cosi esorbitante (ho provato la ninja 600 nuova e a circa 9000 giri ho detto "to guarda si è accesa!") comunque ho cambiato il pignone prettamente per l'utilizzo che ne faccio in montagna (per fare i tornanti in seconda insomma) e non perche sentivo buchi di potenza...poi io non sono ne un pilota ne un pistaiolo e nn posso giudicare dico solo che per il tipo di utilizzo che ne faccio io è perfetta tanti cavalli a regimi decenti e non roba tipo 190cv/17000 rpm.....
 
12712862
12712862 Inviato: 23 Nov 2011 18:13
 

Rich37 ha scritto:
Leggo tutto per stasera e se riesco poi qualcosa ci metto pure io icon_wink.gif


yeah! 0509_up.gif
 
12712891
12712891 Inviato: 23 Nov 2011 18:20
 

cristian117 ha scritto:
Personalmente ho sempre voluto l'rsv da che ho preso il mio primo rsv 125a 16 anni! Ho sempre trovato la linea molto affascinante(parlo della new '04) io la uso solo su strada per cui non so dire se in pista possa andare + o - di una jap! E sinceramente non trovo il mio"buco" ai bassi cosi esorbitante (ho provato la ninja 600 nuova e a circa 9000 giri ho detto "to guarda si è accesa!") comunque ho cambiato il pignone prettamente per l'utilizzo che ne faccio in montagna (per fare i tornanti in seconda insomma) e non perche sentivo buchi di potenza...poi io non sono ne un pilota ne un pistaiolo e nn posso giudicare dico solo che per il tipo di utilizzo che ne faccio io è perfetta tanti cavalli a regimi decenti e non roba tipo 190cv/17000 rpm.....


Si ma il buco è un dato di fatto e su un bicilindrico semplicemente mi aspettavo "attaccasse" prima e più a lungo (sul mio ducatone ss600 del '92 perlomeno era così ovviamente con meno potenza ma a mio avviso più divertente)

Poi mi dispiace se possa sembrare che io stia dando addosso all'RSV cerco solo di amarla anch'io come voi. Cerco una motivazione ecco.

E' anche possibile che magari per stile di guida o semplicemente gusto personale non siamo fatti l'uno per l'altra ma mi dispiacerebbe insomma.

Ho aperto questo topic perchè magari mi sfugge qualche suo pregio.

Ciao!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12712944
12712944 Inviato: 23 Nov 2011 18:34
 

Aprilia Rsv, nata nel 96 come 900 cc e sport-turing per contrastare la Honda VFR, poi divenuta race-replica di 1000 cc perchè come nuovo modello da superare aveva la CBR 900 Fireblade icon_wink.gif
Nel 98 la prima Rsv (motore da affinare come la ciclistica) tempo sul giro alla mano dava 1 Sec netto all'allora nuova Yamaha R1 icon_mrgreen.gif
Nel 01' il telaio è stato affinato (una curiosità, sapevate che le quote ciclistiche del Bisonte del 01' sono le stesse dell'Rsv4 di oggi?!).
Una piccola premessa per inquadrare come in Aprilia progettano le moto, quindi all'epoca come ora lo slogan è "la più veloce in curva".
Punto fermo quindi è la ciclistica più del motore, la possibilità di avere una gran telaio e delle sospensioni al top che puoi regolare a piacimento.
Componentistica raffinata (dal 98' ha i tubi in treccia mentre nel 2011 ci sono ancora moto con i tuboni in gomma!!!), nomi come OZ, Ohlins, carbonio vero, quindi esclusività!

- Devo andare a casa poi scrivo la seconda parte delle mie considerazioni -

Iamerighi com'è configurata la tua moto? Scarico sosp ecc, così mi faccio un'idea e posso darti qualche consiglio icon_wink.gif
 
12712966
12712966 Inviato: 23 Nov 2011 18:39
 

Rich37 ha scritto:
Aprilia Rsv, nata nel 96 come 900 cc e sport-turing per contrastare la Honda VFR, poi divenuta race-replica di 1000 cc perchè come nuovo modello da superare aveva la CBR 900 Fireblade icon_wink.gif
Nel 98 la prima Rsv (motore da affinare come la ciclistica) tempo sul giro alla mano dava 1 Sec netto all'allora nuova Yamaha R1 icon_mrgreen.gif
Nel 01' il telaio è stato affinato (una curiosità, sapevate che le quote ciclistiche del Bisonte del 01' sono le stesse dell'Rsv4 di oggi?!).
Una piccola premessa per inquadrare come in Aprilia progettano le moto, quindi all'epoca come ora lo slogan è "la più veloce in curva".
Punto fermo quindi è la ciclistica più del motore, la possibilità di avere una gran telaio e delle sospensioni al top che puoi regolare a piacimento.
Componentistica raffinata (dal 98' ha i tubi in treccia mentre nel 2011 ci sono ancora moto con i tuboni in gomma!!!), nomi come OZ, Ohlins, carbonio vero, quindi esclusività!

- Devo andare a casa poi scrivo la seconda parte delle mie considerazioni -

Iamerighi com'è configurata la tua moto? Scarico sosp ecc, così mi faccio un'idea e posso darti qualche consiglio icon_wink.gif

Quoto 0509_up.gif il tuo discorso non si discosta dal mio in quanto alle caratteristiche vincenti delle rsv 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
12714256
12714256 Inviato: 23 Nov 2011 22:02
 

rich dimmi dove 1 sec. a giri alla R1 del 98'.....non ci credo icon_mrgreen.gif


purtroppo per aprilia anche l'inizio non fu uno dei migliori, visto che in quell'anno la yamaha presento la nuova R1, stravolgendo completamente i canoni della moto sportiva, vi faccio presente che il mercato sino all'epoca era dominato dalla honda cbr 900c.c.
 
12714284
12714284 Inviato: 23 Nov 2011 22:08
 

Rich37 ha scritto:
Aprilia Rsv, nata nel 96 come 900 cc e sport-turing per contrastare la Honda VFR, poi divenuta race-replica di 1000 cc perchè come nuovo modello da superare aveva la CBR 900 Fireblade icon_wink.gif
Nel 98 la prima Rsv (motore da affinare come la ciclistica) tempo sul giro alla mano dava 1 Sec netto all'allora nuova Yamaha R1 icon_mrgreen.gif
Nel 01' il telaio è stato affinato (una curiosità, sapevate che le quote ciclistiche del Bisonte del 01' sono le stesse dell'Rsv4 di oggi?!).
Una piccola premessa per inquadrare come in Aprilia progettano le moto, quindi all'epoca come ora lo slogan è "la più veloce in curva".
Punto fermo quindi è la ciclistica più del motore, la possibilità di avere una gran telaio e delle sospensioni al top che puoi regolare a piacimento.
Componentistica raffinata (dal 98' ha i tubi in treccia mentre nel 2011 ci sono ancora moto con i tuboni in gomma!!!), nomi come OZ, Ohlins, carbonio vero, quindi esclusività!

- Devo andare a casa poi scrivo la seconda parte delle mie considerazioni -

Iamerighi com'è configurata la tua moto? Scarico sosp ecc, così mi faccio un'idea e posso darti qualche consiglio icon_wink.gif

attendiamo la seconda parte icon_biggrin.gif....... eusa_drool.gif
 
12714901
12714901 Inviato: 24 Nov 2011 1:07
 

luca79 ha scritto:
rich dimmi dove 1 sec. a giri alla R1 del 98'.....non ci credo icon_mrgreen.gif


purtroppo per aprilia anche l'inizio non fu uno dei migliori, visto che in quell'anno la yamaha presento la nuova R1, stravolgendo completamente i canoni della moto sportiva, vi faccio presente che il mercato sino all'epoca era dominato dalla honda cbr 900c.c.


Motociclismo del Marzo 98' se non erro e forse ce l'ho ancora! Moto originali, l'R1 era la prima quella con i carburatori e 150 cv scarsi; poco più di 1 sec al giro!
Superweels l'aveva in copertina con il gomito a terra icon_wink.gif
 
12715600
12715600 Inviato: 24 Nov 2011 11:47
 

Continuo con le mie considerazioni su Rsv Old.
Il primo intervento riassumeva secondo me un semplice concetto, se paragonata all'anno di produzione Aprilia ha sempre proposto un prodotto al top.
Un prodotto molto specialistico direi e non di facile interpretazione. Un prodotto ben più difficile da saper sfruttare di una qualsiasi altra moto. Però proprio questa qualità ciclistica è secondo me una gran palestra!
Dopo anni con ciclistica Aprilia quando salgo su altri mezzi anche più recenti mi accorgo inevitabilmente di limiti di questi progetti convenzionali e mi vien inevitabile paragonare il comportamento all'Rsv, la sincerità e precisione della ciclistica, l'eccelenza a cui sono abituato.
La Old mi piace più della New, che risulta leggermente più potente (al banco non il dichiarato intendo) ma anche più ovattata, più filtrata per renderla facile a chiunque, una ciclistica più stabile e meno reattiva, più dura secondo me.
La Old è maschia 0509_up.gif
Però la Old se non a punto di ciclistica può risultare goffa e poco gestibile, pesante e poco duttile nel misto, poco sensibile nel trasmettere la sensibilità del fondo stradale.
I nei della Old son sempre gli stessi:
1]buco a 5500 giri/min; Si risolve con un 2 in 2 + Eprom o con il compensatore tra i collettori originali; i cornetti alti da 70 mm aiutano e non poco magari con la cornice airbox!
2]La sfruttabilità ai bassi; anche con cambio NG cambi il pignone con un -1
3]La velocità max (a parte che la mia con il 16/42 prende il limitatore in 6^ a 280 segnati circa); però dobbiamo considerare che qualsiasi bicilindrico fatica a distendersi in velocità max proprio per concezione del motore!
4]La maneggevolezza / pesantezza; Qui un paio di gomme giuste (magari Dunlop icon_wink.gif ) e un setting ottimale delle sospensioni (magari una bella revisione!) trasformano questa sensazione in un'arma da usare in curva.
Nella mia lunga considerazione ho evidenziato i lati positivi e negativi dell'Rsv e qualche consiglio per risolvere i nei icon_wink.gif , concentrando posso dire che questa moto è specilistica, non di facile lettura ma quandi impari ad usarla e te la cuci addosso le sensazioni che ti regala sono ancor oggi difficilmente superabili da progetti più nuovi e sulle giuste strade può ancora dir la sua senza remore! 0509_up.gif
 
12715837
12715837 Inviato: 24 Nov 2011 12:56
 

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per Rich..

Non venderò mai la mia Haga, oddio quanto l'amoooooooo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
peccato la ruota libera da cambiare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12716408
12716408 Inviato: 24 Nov 2011 15:04
 

poccio ha scritto:
0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per Rich..

Non venderò mai la mia Haga, oddio quanto l'amoooooooo icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
peccato la ruota libera da cambiare 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


Secondo me la Haga come motore è la più riuscita! Neanche la Edwards con il motore ibrido (basamento con imbiellaggio appesantito del magnesium New, cambio NG e termiche Old T.Spark con CF da 57) andava così! Anche l'Eprom per il 2 in 2 "HagaII" è la migliore, più della Sbk che è ottimizzata per il 2 in 2 Street legal con dbkiller icon_wink.gif
Tienila stretta 0509_doppio_ok.gif
 
12716878
12716878 Inviato: 24 Nov 2011 16:42
 

si si le tengo entrambi strette strette

immagini visibili ai soli utenti registrati



eccola non smetterò mai di guardarla ed amarla 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12718244
12718244 Inviato: 24 Nov 2011 20:36
 

Rich37 ha scritto:


Iamerighi com'è configurata la tua moto? Scarico sosp ecc, così mi faccio un'idea e posso darti qualche consiglio icon_wink.gif


Grande Rich! Sapevo che avresti soddisfatto le mie aspettative anzi le nostre!
Io monto uno scrausissimo scarico Roaditalia Titanium (corto eusa_wall.gif ) le forcelle sono le sue originali dell'allestimento base (no R, no Factory) con molle WP credo, possibile? Gomme Dunlop Qualifier
 
12718468
12718468 Inviato: 24 Nov 2011 21:10
 

Rich...... il solito spettacolo, enciclopedia Aprilia vivente 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif ciao
 
12719320
12719320 Inviato: 24 Nov 2011 23:37
 

si infatti. Grande Rich!
 
12722042
12722042 Inviato: 25 Nov 2011 18:48
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



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12722045
12722045 Inviato: 25 Nov 2011 18:49
 

non so se capisci qualcosa Rich... eusa_think.gif
 
12722669
12722669 Inviato: 25 Nov 2011 20:25
 

iamerighi ha scritto:


togli quella specie di scarico e mettine uno all'altezza arrow o akra,con una bella eprom e vedi che il buco che dici quasi sparisce,lo scarico fa tanto sui v60 e ci vuole lungo senò perdono tutti i bassi,costatato sulla mia pelle con la mia vecchia tuono icon_biggrin.gif
 
12725027
12725027 Inviato: 26 Nov 2011 15:49
 

Rich....mi fai passare la voglia di prendere moto più recenti e blasonate...
Grande!
 
12725710
12725710 Inviato: 26 Nov 2011 19:20
 

Marco_82 ha scritto:


togli quella specie di scarico e mettine uno all'altezza arrow o akra,con una bella eprom e vedi che il buco che dici quasi sparisce,lo scarico fa tanto sui v60 e ci vuole lungo senò perdono tutti i bassi,costatato sulla mia pelle con la mia vecchia tuono icon_biggrin.gif


Si ma non ne trovo uno ad un prezzo decente!!! 2in1?
 
12725726
12725726 Inviato: 26 Nov 2011 19:24
 

smoker-018 ha scritto:
Rich....mi fai passare la voglia di prendere moto più recenti e blasonate...
Grande!

Così la si smette di svalutarla rispetto a moto più recenti e potenti ma che girano ancora con tubi in gomma e sospensioni prese all'outlet icon_lol.gif
 
12726441
12726441 Inviato: 26 Nov 2011 22:53
 

aligno ha scritto:

Così la si smette di svalutarla rispetto a moto più recenti e potenti ma che girano ancora con tubi in gomma e sospensioni prese all'outlet icon_lol.gif


beh...
a me l'rsv piace da matti...come pure la tuono old...
però forse, credo che mi butterò sulla nuova ducati SF 848...dato che mio suocero sembra intenzionato a prenderla in società...i tubi in gomma e le sospensioni da outlet l lascio a qualcun altro in ogni caso... 0509_doppio_ok.gif
 
12730365
12730365 Inviato: 28 Nov 2011 9:53
 

Iamerighi MP per te icon_wink.gif

Poccio Hai trovato gli adesivi per gli Akra, quelli in alluminio ovali con la scritta Aprilia?

Smoker-018, consiglio, vai a provarla prima!
Ho avuto la SF 1098 per un'ora e non mi ha entusiasmato, fiacca come motore, pochi bassi molti alti, zero protezione aereodinamica e la cosapeggiore è che non sentivo l'anteriore icon_rolleyes.gif Funzionava bene il TC; So però che la SF 848 è stata pesantemente modificata proprio nelle quote ciclistiche icon_wink.gif
 
12730437
12730437 Inviato: 28 Nov 2011 10:26
 

Rich37 ha scritto:


Smoker-018, consiglio, vai a provarla prima!
Ho avuto la SF 1098 per un'ora e non mi ha entusiasmato, fiacca come motore, pochi bassi molti alti, zero protezione aereodinamica e la cosapeggiore è che non sentivo l'anteriore icon_rolleyes.gif Funzionava bene il TC; So però che la SF 848 è stata pesantemente modificata proprio nelle quote ciclistiche icon_wink.gif


Grazie Rich, sicuramente la proverò...
per quanto riguarda il motore credo ne avrò a sufficienza...sarebbe la mia prima moto di cilindrata importante...(a parte alcune prove di poca importanza)
Per quanto riguarda la cilistica, rispetto alla sorellona 1098, hanno modificato ed allungato il monobraccio posteriore, rialzato i semimanubri di 20mm, ammorbidito il setting base delle sospensioni e ridotto l'inclinazione del cannotto di circa 1 grado (non ricordo di preciso, credo da 25,6 a 24,5 gradi...ma potrei sbagliare..)...inoltre il controllo gioco valvole passa da 12000 a 24 000 km...
Ho letto varie prove...e tutti i tester confermano che è molto più facile e comunicativa della sorrellona...

Insomma...è già più di quanto oserei sperare come prima moto...spero si avveri il sogno...
Nel dubbio so dove ripiegare senza dover rinunciare a qualità e divertimento...TUONO OLD!
 
12730821
12730821 Inviato: 28 Nov 2011 12:33
 

[quote="Rich37"#12730365]Iamerighi MP per te icon_wink.gif

Poccio Hai trovato gli adesivi per gli Akra, quelli in alluminio ovali con la scritta Aprilia?

li ho trovati su ebay ma non sono come gli originali diciamo che sono fatti al contrario icon_smile.gif

akrapovic scritto sopra e aprilia racing nel sotto, prezzo 10 euro l'uno anche se non penso che siano sul foglio di alluminio, sono resistenti al calore fino a 80 gradi, però ancora li devo montare..

Rich, una domanda, chiedo scusa se esco fuori argomento... mi confermi che la ruota libera del ducati è uguale alla nostra della old???

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif scusateeeeee
 
12730880
12730880 Inviato: 28 Nov 2011 13:03
 

Per la ruota libera ti confermo anche io 0509_up.gif l'ha montata l'amico mazz1cri per la sua rsv1000 old all'epoca, ora ha la new 0510_saluto.gif
 
12730945
12730945 Inviato: 28 Nov 2011 13:24
 

La Ruota Libera del Ducati Monster 900 è compatibile, codice 70140071A e sei sui 113 Euro icon_wink.gif
 
12733545
12733545 Inviato: 28 Nov 2011 20:58
 

Rich hai MP 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12914403
12914403 Inviato: 20 Gen 2012 16:54
 

Io penso che trovare delle motivazioni per amare una moto non sia facile, perchè una moto o la ami o non la ami. A volta capita, quando se ne acquista una, lì per lì di non trovarsi con alcune caratteristiche (erogazione del motore, distribuzione dei pesi, ciclistica, ecc), ma se si ha la costanza di non arrendersi subito a dire "no, non è la moto che fa per me e la cambio" ed anzi, si cerca di capirla, assecondarla e provare a formare quel tutt'uno che si era con la precedente, le soddisfazioni non possono arrivare. Personalmente ho inziato con uno ZXR400 e poi sono passato ad un VTR SP-2 (non senza essere stato a lungo in bilico tra quella e la RSV 1000 new, che reputo il migliore bicilindrico 1000 sportivo mai prodotto). All'inizio dell'avventura con la Honda non mi trovavo per niente e non mi divertivo come con la piccola Kawa, anche se l'efficacia della guida era nettamente superiore con la nuova arrivata, ma il piacere di guida, almeno per me, è fare le curve divertendosi, impostando il giusto raggio all'inizio e cercando di non variare la traiettoria spezzandola, mai invadere l'altra corsia, questo assai di più del vedere magari 10 o 20 km all'ora in più sul contakm. Con il tempo poi si impara sempre più a conoscere il mezzo che si ha sotto le chiappe ed il piacere di guida non può non arrivare. Le moto sono oggetti, per quanto complessi, ma sempre oggetti, ergo assai difficilmente si possono adattare a noi; si può agire sui settaggi, certo, ma oltre un certo livello non si può necessariamente andare. Il problema va secondo me pertanto ribaltato: dobbiamo essere noi a cambiare quel tanto che basta per adattarci alla nuova cavalcatura. Lo ZXR è vuoto ovunque, eppure la maggior rotondità a 3000 giri del 4 cilindri era più piacevole, pur nel suo essere vuota, degli strappi che genera il bicilindrico Honda (e credo ogni altro bicilindrico, sportivo e non). L'errore però era mio: con un 1000 sportivo non è che devi essere sempre a limitatore, ma di certo non è nato per girare pacioso e sornione a 3000 giri; per quello ci sono altre moto, come Harley, Guzzi ed altro ancora.

Un lampeggio!
Gianluca doppio_lamp.gif
 
12919717
12919717 Inviato: 22 Gen 2012 13:15
 

ZARD ha scritto:
Io penso che trovare delle motivazioni per amare una moto non sia facile, perchè una moto o la ami o non la ami. A volta capita, quando se ne acquista una, lì per lì di non trovarsi con alcune caratteristiche (erogazione del motore, distribuzione dei pesi, ciclistica, ecc), ma se si ha la costanza di non arrendersi subito a dire "no, non è la moto che fa per me e la cambio" ed anzi, si cerca di capirla, assecondarla e provare a formare quel tutt'uno che si era con la precedente, le soddisfazioni non possono arrivare. Personalmente ho inziato con uno ZXR400 e poi sono passato ad un VTR SP-2 (non senza essere stato a lungo in bilico tra quella e la RSV 1000 new, che reputo il migliore bicilindrico 1000 sportivo mai prodotto). All'inizio dell'avventura con la Honda non mi trovavo per niente e non mi divertivo come con la piccola Kawa, anche se l'efficacia della guida era nettamente superiore con la nuova arrivata, ma il piacere di guida, almeno per me, è fare le curve divertendosi, impostando il giusto raggio all'inizio e cercando di non variare la traiettoria spezzandola, mai invadere l'altra corsia, questo assai di più del vedere magari 10 o 20 km all'ora in più sul contakm. Con il tempo poi si impara sempre più a conoscere il mezzo che si ha sotto le chiappe ed il piacere di guida non può non arrivare. Le moto sono oggetti, per quanto complessi, ma sempre oggetti, ergo assai difficilmente si possono adattare a noi; si può agire sui settaggi, certo, ma oltre un certo livello non si può necessariamente andare. Il problema va secondo me pertanto ribaltato: dobbiamo essere noi a cambiare quel tanto che basta per adattarci alla nuova cavalcatura. Lo ZXR è vuoto ovunque, eppure la maggior rotondità a 3000 giri del 4 cilindri era più piacevole, pur nel suo essere vuota, degli strappi che genera il bicilindrico Honda (e credo ogni altro bicilindrico, sportivo e non). L'errore però era mio: con un 1000 sportivo non è che devi essere sempre a limitatore, ma di certo non è nato per girare pacioso e sornione a 3000 giri; per quello ci sono altre moto, come Harley, Guzzi ed altro ancora.

Un lampeggio!
Gianluca doppio_lamp.gif


Ciao Gianluca!
Condivido in pieno ciò che scrivi. Ho la mia RSV old da poco più di un anno ormai e vengo da un bicilindrico Ducati di cilindrata inferiore, a carburatori (Ducati ss600 '92). L'errore che ho fatto è stato aspettarmi la stessa maneggevolezza, semplicemente con una potenza maggiore. Ci tengo a dire che non sono nè un pistaiolo nè un pazzo in moto e nè un espertissimo di meccanica; ma col tempo e la pazienza ho cominciato a comprendere che cambiando moto avrei dovuto "rimappare" anche il mio cervello eusa_drool.gif . Riflessi, entusiasmo, spericolatezza e di conseguenza manico andavano riconsiderati. C'è voluta qualche curva presa troppo lenta o troppo forte per capire i margini oltre i quali non spingersi (in entrambe le direzioni). Ci sono stati momenti in cui scendendo dalla moto in garage mi fermavo ad ammirarla dopo un'uscita, quasi a ringraziarla per la bella ed emozionane giornata ed altri in cui la parcheggiavo di fretta e male e me ne risalivo a casa senza neanche girarmi a darle un'occhiata, frustrato dentro al mio casco ancora allacciato.
E' una moto difficile, da studiare e da capire. E' per persone costanti. Ho degli amici motociclisti che se ne sarebbero già disfatti ma io non ho voluto perseverare, l'avrei presa come una sconfitta eusa_wall.gif
Non dico che adesso abbia un'ottimo feeling con lei ma miglioro e la sto apprezzando di più.
Vedremo con la nuova stagione come si evolverà la situazione 0510_saluto.gif
 
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